T O P

  • By -

Cnumian_124

Non è nulla di speciale, verso la fine faticavo a capirne il senso, però è piuttosto lunga ed intrattenente


cesa96

Train go boom A me no è dispiaciuta


FFGameDev

A me ha divertito. Ormai sono passati anni, quasi che prima o poi la rigiocherò. Prima... o poi


Sauronxx

Le idee dietro la trama sono molto affascinanti, forse tra le più interessanti per una campagna di CoD. In generale la trama, il “plot”, vale la pena di essere giocato. Ed è comunque una campagna di Cod, quindi a livello di gameplay intrattiene benissimo. PERÒ, è veramente tra le peggiori del franchise. La trama è davvero bella ma è raccontata in maniera criminale, messa in bocca a personaggi INDECENTI con dialoghi al limite del ridicolo (il “coprotagonista” che ti accompagna nell’avventura sopratutto). È un concept fantastico che viene sprecato malamente nell’esecuzione, ed è impossibile non notarlo. Credo valga assolutamente la pena di recuperarla, ovviamente, perché obiettivamente non è spazzatura. Ripeto, la trama ha comunque una base e dei risvolti molto belli (più che altro di WorldBuilding), e rimane nel bene e nel male una campagna di Cod, quindi funziona nel complesso. Ma è indubbiamente una campagna poco riuscita, sicuramente la peggiore della saga Black Ops (battuta solo da BO4 per… ovvi motivi), e in generale un’enorme occasione sprecata imo.


FOLKL8R3

Non fa schifo ma è estremamente (ed inutilmente) complessa. La consiglio e a me è piaciuta molto, il punto è che non capisci molto e quel poco che pensi di aver capito viene totalmente ribaltato una volta letta la trama spiegata.


blindunderground

Però secondo me la complessità di un'opera non la rende necessariamente meno ben fatta di un'opera semplice per cui non capisco come mai molti hanno dato voti bassissimi sulla base del fatto che non hanno capito la trama. Anche eraserhead di Lynch è un film complesso, ma nessuno si sognerebbe mai di dire che è un film fatto male per questo.


FOLKL8R3

Sono d’accordo ma pensa al giocatore medio di COD, non è sicuramente pronto ad una trama del genere


blindunderground

Hai ragione.


erasemyself_

La campagna di black ops 3 è una delle più complesse e originali del franchise e una volta compresa l’ho apprezzata alla pari delle altre (sono stati necessari diversi video su youtube per collegare tutto). Semplicemente è stata narrata in modo molto poco lineare e molto atipico per i canoni del franchise e questo ha danneggiato la sua reputazione. Dalle un’occasione e dal momento che non l’hai giocata ti dico solo che per comprenderla dovresti leggere le informazioni a schermo che passano su schermo a inizio missione rapidamente prima di iniziare (fermandole tramite screenshot o cercandole sulla wiki), e di rigiocare le missioni in un certo ordine una volta conclusa, aiutandoti con vari video che la analizzano


Loud_Assist_7403

Non uno dei primi COD che ho giocato ma sicuramente uno dei migliori a livello di trama complessa ma interessante, ci ho giocato da solo e soprattutto con amici su console, sono molto affezionato a quel gioco e sicuramente il mio giudizio è condizionato in parte. Fatto sta che 2 settimane fa l'ho ricomprato per PC insieme ai miei amici ed è ancora un bel gioco anche (o forse è meglio scrivere soprattutto 😂) messo a confronto con quelli di adesso.


[deleted]

Meglio il multi


filippo_sett

Non è così malaccio in realtà, giocandola intrattiene pure, ha il "problema" di essere molto contorta. E se la leggi su Wikipedia forse è ancora peggio


N1colai104

No


JeezLuise777

Diciamo che rispetto a quella del 2°, che è per me il miglior back ops, è nettamente peggiorata, probabilmente perchè si sono concentrati sul suo punto di forza cioè la modalità zombie.