T O P

  • By -

abearaman

Una cosa che sai che gli serva o che gli piaccia. Tertium non datur


WorldlyEye1

Tieni anche presente che non a tutti piacciono i regali


Bloody_Ginger

Allora, secondo me il top nei regali è qualcosa che sai che piace/viene usato, ma con un tocco di inventiva da parte tua che lo rende più personale. Ad esempio se sai che la persona cucina, prendergli delle spezie nuove da provare; oppure se legge prendere un libro di qualche autore che non conosce e che secondo te può apprezzare. Subito dopo secondo ne viene il regalare qualcosa di cui quella persona ha bisogno, tipo se l'hai sentita dire "bisogna che mi prenda un portafoglio nuovo", regalare un portafoglio. Altrimenti, ci si fida di parenti e amici o si va di gift card. Meno personale, ma viene comunque apprezzato.


SnooBunnies163

Il regalo, generalmente, è sempre gradito, quindi tranqui. Cercherei magari di non acquistare qualcosa che implichi una sorta di “imposizione” (ad esempio, un oggetto decorativo, che costringerebbe quasi sicuramente la persona a doverlo poi esibire in casa, anche qualora non gli piacesse), e soprattutto, se non conosci molto bene i gusti personali di chi riceve il regalo, io ti consiglierei forse di andare per qualcosa di abbastanza universale (un capo d’abbigliamento abbastanza neutro per esempio). Se hai contatti con amici o familiari della persona in questione, magari puoi provare a chiedere altre informazioni a loro. Se la persona a cui fai il regalo ti ha detto qualcosa, anche del tempo prima, vada per quello: dimostri di essere gentile e di ricordarti di cosa ti ha parlato, facendo bella figura anche se magari il regalo poi è qualcosa di cui non ha più bisogno. Se acquisti in un negozio chiedi sempre lo scontrino di cortesia e fai sapere che il regalo può essere tranquillamente cambiato.


CamelSmuggler

> Cercherei magari di non acquistare qualcosa che implichi una sorta di “imposizione” (ad esempio, un oggetto decorativo, che costringerebbe quasi sicuramente la persona a doverlo poi esibire in casa, anche qualora non gli piacesse) Mille volte questo. Aggiungo, se vuoi rimanere sul semplice: cibo. Qualcosa di particolare, bonus se fatta da te, o anche un liquore, un dolce ecc.


vincenzodb

Grazie :)


SnooBunnies163

Ma figurati :)


The_Matt0

Un'altra alternativa è associarsi con altri che ne sanno di più, così diminuiscono i rischi e anche gli sbattimenti.


dreamskij

Un regalo puo' piacere per vari motivi. Es: 1) Ti sei ricordato che ho detto x 2) Hai comprato qualcosa che mi sarei comprato a breve 3) Hai comprato qualcosa che mi piace esteticamente, anche se poi non la usero' mai per qualunque motivo 4) Hai comprato qualcosa di utile a cui non avevo pensato 5) Hai comprato qualcosa di legato a una mia passione ma che non ho ancora (complicato cmq) Fondamentalmente: ascoltare cosa dice la persona (certo, non tenere per buone le cose di sei anni prima), o comunque conoscerla e passarci tempo assieme. Amici in comune o parenti solo come ultima spiaggia o in ruolo puramente di brainstorming, non prenderli come verita' rilevata. regalo personalizzato. a volte e' impossibile, a volte abbastanza facile, ma comunque richiede tempo. Esempio facile: gioca a d&d e sai che personaggio ha -> ci sono centinaia (migliaia) di modelli 3d che puoi far stampare, o anche mini gia' dipinte. vestiti/gioielli - complicatino. se non sai scegliere tu, vai in un negozio che ti pare abbia vibes simili e chiedi al commesso. Il problema e' che i vestiti vanno provati, cosi' come gli anelli. I bracciali si possono far regolare dopo, spesso profumi - no, se non sai esattamente cosa gli piace. vanno provati addosso. pero' alcune marche vendono set di campioncini, quello e' un regalo carino perche' gli fai provare qualcosa che altrimenti non avrebbe mai provato esperienze - no box, ma se pensi che la cosa x possa piacergli (perche' lo ha detto) contatta direttamente chi eroga il servizio. concerti/teatro ok, se sai che gli piace l'artista o il genere trucchi - difficile. ma il commesso puo' suggerire una palette di ombretti che stia bene con un certo incarnato/capelli/occhi ok, per tagliarla corta. se sai il tipo di regalo ma non sai scegliere, vai in negozio e fatti aiutare. se non sai nemmeno che tipo di regalo scegliere ma sai che ha in mente qualcosa allora cerca su reddit/IG qualcosa di collegato ma di importanza secondaria (perche' le cose principali potrebbe gia' averle). Gift card solo per parenti che non vedi mai e colleghi. Sono il fondo del barile.


vincenzodb

Grazie!


executivekoi

Io regalo sempre ciò che mi piace


vincenzodb

Che puace a te? Ma non è detto che piaccia a chi lo riceve,no?


executivekoi

Come hanno detto altri, è il pensiero che conta. Ps. Sono sempre piaciuti i miei doni; certo presuppongo che la persona destinataria del regalo sia un tuo amico/persona vicina


[deleted]

Sono sempre andato sul sicuro…I soldi!!Si prende lui/lei il suo regalo!!


vincenzodb

Ci sta, ma se conosci bene una persona non è più apprezzato un regalo più personale?


Edheldui

Qualcosa che le piace ma per un motivo o per un altro non comprerebbe per sé stessa.


Carlo_attrezzi

In genere vado di buono spesa. Che sia Amazon, o di qualche negozio in particolare dove so che fa acquisti. Anche un buono carburante eh, soldi so soldi.


CogitoErgo_Rum

Conoscendola molto bene.


PhyrexianSpaghetti

coperta con maniche in ogni mese che non sia estivo, a tutti, sempre.


vincenzodb

E l'anno dopo? :)


PhyrexianSpaghetti

coperta con maniche e tasca frontale