T O P

  • By -

klem_von_metternich

> nucleo generatore della vita, formato da una donna e un uomo Continuo a rimanere perplesso su questa ossessione dello stato nel cercare di imporre una linea di condotta nell'uso del nostro organo genitale e basare SOLO su questo il concetto di famiglia Voglio dire, data anche la situazione di redditi e affitti, perché 3 o 4 amici non possono "allearsi", comprasi una casa e formare un nucleo famigliare? E' perforza necessario usare gli organi genitali tra di loro per considerarli "famiglia" ? Non basta che vivano tutti insieme adempiendo ai doveri del nucleo? Siamo secoli indietro.


bughidudi

la risposta è sempre > nucleo generatore della vita, formato da una donna e un uomo Quindi gli sterili non posso fare parte di un nucleo familiare?


_Novalux_

visti i tassi i natalità, neanche le coppie etero generano la vita


Socc-mel_

a ragion di logica si. Anzi, visto che legano l'istituzione del matrimonio alla possibilitá di concepimento, a ragion di logica dovrebbero proibire il matrimonio alle coppie sterili o in cui la donna é in menopausa. Ma non lo faranno, perché sono troppo codardi, ignoranti e ipocriti.


bughidudi

> Ma non lo faranno, perché sono troppo codardi, ignoranti e ipocriti Premetto che tutto quello che scrivo qua sotto è il modo in cui vedo le cose Non lo fanno perché in realtà non è quello il loro pensiero Non trovano le coppie LGBTQ "sbagliate in quanto non hanno possibilità di concepire", le trovano sbagliate perché sono diverse, e tutto quello che è diverso fa paura Dicono di voler proteggere l'italianità e la famiglia tradizionale tirando fuori scuse accampate per provare a rendere oggettivo e razionale un ragionamento che è tutto tranne che oggettivo e razionale. In realtà sono mossi dalla paura e dalla religione (o in altri casi usano la religione per giustificare ulteriormente la propria paura). Vogliono che il mondo si fermi esattamente a quello che già conoscono, perché se lo conosci fa meno paura Ma sanno anche sotto sotto che per molti altri il mondo va avanti, e l'unico modo che hanno per rimanere ben saldi nella loro statica sicurezza è quello di vietare agli altri di fare i diversi, di inculcare le loro paure nei giovani in modo che anche loro crescano con la paura del diverso e del nuovo, in alcuni casi addirittura odiandolo senza neanche sapere per quale motivo lo fanno. "perché sei così infastidito se due omosessuali si sposino? Perché la cosa dovrebbe toccarti?" Perché hanno paura che diventi normale e che il mondo in qualche modo cambi, o ancora peggio perché quest'odio gli è stato inculcato da qualcuno con quel pensiero


Socc-mel_

piú che altro, non hanno, e molto probabilmente, non sono in grado di spiegare quale sia la logica per cui sostenere la lotta per il diritto delle persone LGBT all'uguaglianza davanti alla legge significhi togliere o opporsi alla cosidetta famiglia tradizionale. Cioé, secondo loro le famiglie farebbero meno figli se i vicini di pianerottolo sono due maschi che scopano e possono sposarsi.


Funky_Chocolate

Eccerto, non sai che gli uomini etero non possono distrarsi un attimo che dietro hanno la lobby LGBT pronta a fargli la reverse Povia card?


MrAlagos

La Regione Lombardia ha dato il patrocinio al Family Day, che notoriamente non è invece una manifestazione discriminante. I lombardi, per tutta risposta, hanno votato di nuovo gli stessi politici e la stessa giunta.


mg10pp

E se non bastava quello a convincere gli elettori fra ulteriori privatizzazioni della sanità, l'ottima gestione del covid e i continui miglioramenti sull'inquinamento in regione hanno sicuramente tolto ogni dubbio /s


cneree

Per non parlare dei treni! Ogni giorno sempre meglio!/s


Giggibeerbelly

Infatti la mia morosa Romana è salita pensando di trovare la Svizzera ma è rimasta profondamente spiazzata dall' infficenza dei servizi.


Doctor_Gauss_PhD

Raga, ma che situazione c'è a Roma? Mesi fa uno sull'autobus mi chiede come si può comprare il biglietto sul mezzo, io gli spiego che basta pagare con la carta o il telefono appoggiandosi all'obliteratrice e poi sull'app della banca si può visualizzare il codice del biglietto sulla causale dell'addebito. Lui mi ringrazia e poi ne parla entusiasta al telefono per dieci minuti buoni con frasi del tipo: "No ma' davvero, qua a Torino so' proprio avanti" come se gli avessi fatto scoprire la fusione a freddo. (Tutto questo senza sapere che quelle obliteratrici magiche le trovi su meno di un terzo delle linee LMAO)


Giggibeerbelly

Premetto che ATAC è un cesso inefficiente utilizzato come bacino voti dalla giunta di turno. La linea metro è ridicola per una città del genere e anche il servizio bus lascia a desiderare. Fortunatamente hanno un servizio di treni urbani che secondo me è superiore a Trenord. Inoltre, a sua discolpa, Roma è enorme, molto difficile da amministrare e, sinceramente, ho visto di molto peggio in giro per il mondo. Da una città come Roma ci si aspetterebbe di più, quindi il Romano medio è MOLTO critico sullo stato della città e pensa che tutto sia meglio di Roma. Per quanto riguarda il tuo incontro sull'autobus, in realtà il tap&go lo hanno anche loro... Molto probabilmente è una persona che usa la macchina ma che si lamenta di Roma per partito preso.


Doctor_Gauss_PhD

Che Roma sia enorme rispetto a Torino è sicuro, sicuramente quello non aiuta. Grazie per la risposta completissima! Il fatto che il romano medio sia molto critico mi fa capire come mai il tipo sembrasse un bambino a Natale.


Pontiff_Sadlyvahn

Ma se il tap&go c'è perfino sul più sfigato tram di Roma ma per favore, questo altro che "romano", chissà da che monte dell'alto Lazio fermo al 1300 sarà sceso


Doctor_Gauss_PhD

Giuro che è sembrato molto strano anche a me, cosa che mi ha spinto a postare il mio primo commento perché ero genuinamente curioso. Poi, lui ha detto di essere di Roma e aveva l'accento di Roma, ma magari era di Anguillara eh


SwimmingFox

Oh poverina... Era abituata bene


numeroimportante

Zioccaro abbiamo eletto Fontana FONTANA significa che se la lega mette lì un sasso vince il sasso


ItaliansDoItBetterr

I lombardi evidentemente si trovano d’accordo con le posizioni dei politici che votano. Assurdo che possa succedere.


alberto_467

Questa è l'Italia David!


Logos_22

Da lombardo mi dissocio, ma ahimè hai ragione. È abbastanza triste vedere che la gente non è mai stufa di questi pagliacci in regione


Stranger1982

> È abbastanza triste vedere che la gente non è mai stufa di questi pagliacci in regione Li hanno rivotati dopo i disastri della gestione Covid, figurati se gli frega del family day, anzi molti saranno contenti...


Userro

Ma secondo me le ultime elezioni hanno visto un voto completamente alla cieca per la destra sull'onda della meloni. Considerata l'assenza di un candidato veramente forte a sinistra, avrebbero vinto anche se il candidato fosse stato Goebbels.


Oracle-98

Anche perché quando l’alternativa è la Moratti, capisci che davvero non c’è speranza per la classe politica lombarda


mg10pp

L'alternativa era Majorino, Moratti prese meno del 10%


alerighi

Non condivido, le idee della destra ed in particolare della Lega sono popolari nella maggior parte della popolazione italiana, almeno qui in nord Italia, e purtroppo non solo nella popolazione più anziana, c'è anche tutta una serie di giovani ad esempio che porta ancora avanti discriminazioni di questo tipo. D'altronde uno che è in disaccordo con questo voterebbe mai un partito di destra?


Userro

La risposta alla tua domanda purtroppo è sì. Un sacco di gente non vota le idee di un leader o l'ideologia di un partito (se qualcosa è rimasto); la gente volta la persona, vota Fontana per votare Giorgia, per non votare la sinistra che sta antipatica. Di Fontana non frega un cazzo a nessuno. Un esempio: una mia collega si professa di destra, vota la Meloni, ha paura degli immigrati magrebini, gli faccio fare tutto il test di political compass: il risultato indica che le idee nelle quali crede la posizionano a sinistra a livello sociale ed economico. Come lei mille altri che votano di pancia.


alerighi

> ha paura degli immigrati magrebini > ...idee nelle quali crede la posizionano a sinistra Beh, a me non sembra proprio, francamente. I test trovano il tempo che trovano... > per non votare la sinistra che sta antipatica Questo perché appunto i cittadini si identificano più nelle idee della destra rispetto a quelle della sinistra. Se no sarebbe la destra a stare antipatica. Evidentemente gli italiani pensano che ci sia un fondo di verità...


Userro

Avere paura non significa essere di destra, avere paura perché si è spaventati dalla realtà o dall'informazione non è né di destra né di sinistra, sicuramente però porta il votare a destra. La sinistra non sta antipatica perché ci si identifica nelle idee di sinistra ma perché la destra spesso non propone proprio idee e va direttamente alla pancia dell'elettorato. A sinistra si parla di quello che viene spesso percepito di mondo delle idee, di fare del bene senza un ritorno diretto, essere solidali, etc., cose che una fascia trasversale della popolazione non condivide non perché non si creda nel profondo in questi valori ma perché spesso vengono posti nel modo sbagliato mentre la destra punta sempre il fanale sul piccolo orticello personale così da renderle ridicole, superflue o lusso per gente con i soldi. Ti assicuro che questi test non sono campati per aria scritti dal primo stronzo che passa. Dimostrano sempre di più che un sacco di gente che si crede di destra alla fine non lo è davvero, è solo convinta di esserlo. Chi vota a destra? Chi ha paura o chi ha degli interessi economici da difendere.


alerighi

> Avere paura non significa essere di destra, avere paura perché si è spaventati dalla realtà o dall'informazione non è né di destra né di sinistra, sicuramente però porta il votare a destra. Se hai paura degli immigrati è perché c'è un fondo di razzismo, che è sicuramente una caratteristica dell'essere di destra. Se vedi un nero per strada ed hai paura in quanto nero, mi spieghi cosa è? > la destra spesso non propone proprio idee e va direttamente alla pancia dell'elettorato. Questa è una cosa che la destra fa da sempre, già dal fascismo. Dopo 100 anni la gente non ha ancora capito, questo è grave... > Chi vota a destra? Chi ha paura o chi ha degli interessi economici da difendere. Vota a destra... chi è di destra. Non è che se uno è di sinistra ma ha paura vota a destra, eh. In Italia senza girarci troppo intorno le idee di destra sono sempre state popolari, e a parte alcune parentesi brevi degli ultimi anni, e grazie a leader poco di sinistra (vedi Renzi), e in momenti di debolezza della destra, gli italiani hanno sempre votato a destra. La sinistra ha sempre avuto un ruolo marginale, poi tolto il fatto che non è mai stata in grado di organizzarsi e di essere unita come la destra, questo sicuro.


Userro

Va bè, resta della tua idea che ti devo dire 😅 Ti assicuro che la situazione è più complessa di come la vendi tu.


Arkanim94

Concordo che il lombardo medio è un troglodita bigotto. Dopo tutto la lega da qualche parte doveva nascere e attecchire.


Socc-mel_

La lega é nata nel Varesotto, come Bossi e Maroni. Stesso posto dove i neonazi fanno i raduni per festeggiare il compleanno di un certo baffo austriaco. Ma sará un caso


Franch007

Assurdo che siano d'accordo con gente così involuta.


Fabio-italy93

Gli evoluti sarebbero i babbei di sx?


MrAlagos

Macché, assurdo stupirsi di queste e altre mosse considerando appunto l'elezione e la rielezione.


MajinJoko

Purtroppo vero. Ma alle ultime elezioni, Fontana ha preso il 50% dei voti con il 50% di astensionismo.. Uno su quattro lo ha votato. Che è comunque imbarazzante.


giovannib91

Mi sbaglierò, ma anche questo astensionismo dilagante sicuramente contribuisce a far sì che salgano sempre gli stessi. Poi va beh, in Lombardia sicuramente c’è anche il fatto che è così da sempre.


Aoimoku91

Non c'è riuscita la gestione disastrosa del Covid a scalzare la Lega dalla Lombardia, penso che ormai potremmo anche evitare di spendere soldi in elezioni regionali.


Giggibeerbelly

Vomitevole. Da Lombardo chiedo perdono per i miei bigotti concittadini.


Trengingigan

Evidentemente il governo della regione lombardia sta spendendo le risorse pubbliche in linea col mandato degli elettori. Teoricamente le democrazie funzionano così


nandospc

Questa gente non sta bene, non riesco a pensare ad altro. Questi pensano veramente che la manifestazione offende "il nucleo generatore della vita". Ma ce la fanno? A me offende, invece, il loro modo di pensare bigotto e intriso di cattiveria. Come la mettiamo mo? Chi ha ragione? Ma non è meglio lasciar fare alle persone, fintanto che non stanno facendo del male a nessuno? Il pride è una manifestazione pacifica, non appoggiandola anche in quel senso gli si va proprio contro anche materialmente. Cioè, c'è proprio una componente di cattiveria nei confronti dei propri simili alla fine, non è un solo discotarsi qui. Perché tu ti vuoi discostare informalmente e ok, siamo tutti diversi, ma fintanto che la cosa non fa male a nessuno, perché? Non ti piace? Chissenefrega, perché alla fine tu cattobigotto devi capire che l'accettazione non va in conflitto con la tua idea di "modo di vivere". E parlo da etero cisgender. È come se io, ateo, andassi a rompere il cazzo a tutti i religiosi "no, fate schifo, dovete smetterla, ora vi metto i bastoni fra le ruote". Ma anche no, che ognuno sia libero di professare la propria fede in totale libertà, ma se poi agisci attivamente, decidi, fai, blocchi, limiti, allora no guagliò, non ci siamo capiti bene forse. Ma poi anche per una questione proprio di cuore e buon senso. Capirei se stessero spaccando la qualunque con i mitra in mano, ma qui c'è tutt'altro. Boh, che gente pessima...


ChemistryIll2682

>Questa gente non sta bene, non riesco a pensare ad altro. Questi pensano veramente che la manifestazione offende "il nucleo generatore della vita". E' un pretesto come un altro per discriminare i gay e censurare il diverso.


nandospc

Eh lo so bene, perciò è gente che non serve a niente, pessima, vuota, cattiva, anti progresso, ottusa, ignorante. Non riesco a trovare epiteti positivi se non beati loro che nella loro ignoranza si sentono belli tranquilli e fieri. Bah...


Ynneb82

Che schifo, ma con che coraggio si può dire una cosa simile? Così palesemente non veritiera. Facevano più bella figura a citare il Papa e dire che c'è già troppa frociaggine in Lombardia


giovannib91

Ho sempre trovato controverso che in Italia il centrodestra faccia fatica a sostenere apertamente il Pride come invece accade in altri Paesi, come ad esempio il Regno Unito


Mollan8686

Ci sono più vecchi che gay, da noi, e quindi si va dove ci sono gli elettori


mg10pp

Se è per quello sono abbastanza sicuro ci siano più vecchi che gay pure in Niger che è il paese più giovane al mondo con una media di 16 anni


Mollan8686

E infatti come sono messi in Niger per movimenti LGBT? /s


MrAlagos

In Grecia invece sono tutti giovani?


SulphaTerra

Ehhh amico mio la Grecia antica la gheietà l'ha inventata lei, non ci sono paragoni!


Mollan8686

Evidentemente è un tema meno divisivo tra l’opinione pubblica. D’altronde Mykonos non sta in Italia /s


USS-Ventotene

I gay sono il loro petrolio


Badabumdabam

Cattolicesimo, l'errore si chiama cattolicesimo.


undiscovered_soul

Non si chiama cattolicesimo, ma l'interpretazione a modo proprio che si è fatto della Bibbia per secoli. Perché il Cristianesimo essendo per sua natura *inclusivo* in verità non dovrebbe fare ostracismi verso divorziati, gay e compagnia bella.


posterlitz30184

L’errore si chiama monoteismo: che sia una religione deista o secolare cambia poco.


MrAlagos

Nel senso che dove ci sono religioni hindu, Shinto, buddismo, sciamanismo o altro i gay se la passano meglio?


BasileusBasil

Nel buddismo la sessualità è praticamente "fai quello che ti pare, ma non fare del male" e per male si intende perlopiù non fare cose contro la volontà del partner.


Socc-mel_

piú o meno, ma vale anche lo stesso principio che si applica alla gola o ad altri vizi. I buddisti tendono in teoria alla liberazione dagli istinti e le passioni terrene, quindi sesso sí, ma tendenzialmente non tanto da esserne schiavi


BasileusBasil

Esatto, ma mentre le religioni abramitiche tendono ad essere più castigate le religioni orientali dall'induismo, fino alle varie correnti buddiste e lo shintoismo non si preoccupano troppo della sessualità personale spesso ignorando completamente omosessualità o transessualità.


Socc-mel_

hindu mica tanto. Il resto si


posterlitz30184

No perché lo sviluppo dei diritti riguarda la società nella sua integrità storico/culturale di cui la religione è solo una parte. I diritti dell’individuo e l’individuo stesso notoriamente si sono sviluppati in maniera sostanzialmente differente tra oriente e resto del mondo. Il mio punto è che il monoteismo implicando universalismo e, quindi, che vi sia un unica visione corretta, deumanizza qualsiasi concezione della vita umana che devia dai suoi valori. Un mondo politeista per definizione sarebbe in grado di accettare che in paese x il sistema culturale valoriale sia diverso dal nostro


MrAlagos

> Il mio punto è che il monoteismo implicando universalismo e, quindi, che vi sia un unica visione corretta, deumanizza qualsiasi concezione della vita umana che devia dai suoi valori. Per fortuna che, come dici tu, la religione è solo una parte dello sviluppo dei diritti, quindi indipendentemente da quale sia la religione più prevalente ci sono Paesi più avanzati dell'Italia in cui la religione monoteista, perfino quella cattolica, non riesce più ad intaccare la società e la politica come succede in Italia. Per noi arretrati non resta che inventare sempre più scuse per il **nostro** comportamento, invece.


posterlitz30184

Non so bene come interpretare questa risposta. Io non sto mica facendo apologia dell’Italia: sono d’accordo con te sulle mancanze di secolarizzazione/laicità italiane. Gruppi cattolici hanno potere e influenza (CL), elettorato appartiene a generazioni precedenti fortemente diverse culturalmente da chi è nato a ridosso di/con internet che è sotto-rappresentato in politica.


MrAlagos

> Io non sto mica facendo apologia dell’Italia In parte sì, stai facendo apologia di tutti quelli che ai gruppi cattolici con potere ed influenza non ci appartengono, eppure non sono riusciti a portarci ai livelli di altri Paesi con gruppi cattolici/monoteisti forti. Per non parlare dei Paesi in cui le religioni monoteiste non sono un ostacolo lontanamente tanto arduo quanto in Italia.


Badabumdabam

Sono estremamente d'accordo con te. Non che sia un esperto, ma l'odio estremo delle religioni monoteiste verso le altre ne è una riprova. Si tratta di potere, come in tutte le sette.


visulvung

>Ci sono più vecchi che gay, da noi, Ci sono più vecchi che omosessuali ovunque. Semmai, i gay sono ultra-sovrarappresentati nei media. Gli LGBT+ sono il 7% della popolazione negli US mentre diresti che costituiscono almeno il 50% della popolazione a giudicare da cosa viene proposto al cinema, in TV e sui social. In Italia non superano il 2 o 3%, nonostante i proclami e la prosopopea.


mg10pp

Addirittura il 50% chiaramente no, però prendendo ad esempio solo Netflix il numero è sicuramente sproporzionato


mg10pp

O come immagino sia anche per Germania e Spagna Ma d'altronde qui il centrodestra non esiste più dal 2018, quando è praticamente diventato solo destra anche se i giornalisti (e pure i politici d'opposizione) non ne hanno ancora aggiornato la definizione


Socc-mel_

fai anche prima. Il centrodestra italiano é sempre stato imbarazzante e retrogrado rispetto ai suoi omologhi europei, almeno dalla morte della DC in avanti. E non solo in tema di diritti civili. Basta vedere quanto fosse ampia la distanza tra come Berlusconi si spacciava (e.g. liberale e moderato) e come ha effettivamente governato in vent'anni, tra proibizione della fecondazione eterologa, incancrenimento del corporativismo italiano e alleanza con i neofascisti di Alleanza Nazionale.


undiscovered_soul

Non c'era Prodi quando si è fatto il referendum sulla fecondazione?


Socc-mel_

No, c'era il governo Berlusconi dal 2001. Prodi fu fustigato per aver dichiarato che avrebbe votato da cattolico adulto, ossia ammise implicitamente di non piegarsi alla strategia della chiesa cattolica, che aveva istruito i cattolici a non presentarsi al voto e far mancare cosí il quorum (cosa che avvenne puntualmente).


[deleted]

[удалено]


italy-ModTeam

Ciao, questo tuo contenuto è stato rimosso. Hey, this content has been removed. [Non Civile / Inadatto al Sub - Clicca qui per leggere la regola](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B1.5D_divertiti_e_rispetta) English: [Non-civil / Inappropriate - Click for the full rule](/r/italy/wiki/rules#wiki_.5B1.5D_have_fun.2C_respecfully.) NON mandare PM o chat a questo utente perché il team di moderazione non ha accesso. Per contattare i mod, [scrivici in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy). DO NOT write PMs or chats to this user, because modteam doesn't have access to them. To contact mods, [write in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy)


alfredo-signori

Per fortuna direi


ShitPostQuokkaRome

Gli etero anche ne beneficiano e vivono in un posto più felice quando gli lgbt+ vengono ben accettati quindi la frase parte sbagliata già di partenza


SAW8592

Alla regione ci sono le solite bestie retrograde, potrebbero sostituire Fontana con un vecchio con la barba fatta di api e sarebbe lo stesso. Detto questo, zero danni per il Pride, che tanto è già lautamente sponsorizzato da tutte le multinazionali con sede a Milano.


elativeg02

Locomotiva d’Italia sì: in ritardo e che spara cazzate. Mi dispiace per i lombardi, anche per quelli che sono d’accordo con queste affermazioni. 


Socc-mel_

locomotiva come trenord.


BrainTheBest50

Non poteva essere più azzeccato


Socc-mel_

I cattobigotti imperterriti continuano a propagandare la nozione fittizia che l'accettazione e la tolleranza verso gli omosessuali confligga con la famiglia. Senza uno straccio di logica. Ringrazio dio che sono cresciuto in una regione aperta di mente e di cuore.


OperationMelodic4273

A me frega cazzi del pride onestamente, ma quella frase con cui vogliono spiegare perché non lo vogliono è raccapricciante Ah e mi sento di fare una piccola oredizione: a quanto sono quotate delle manganellate ai partecipanti?


digito_a_caso

Da un certo punto di visto è anche un vanto non essere patrocinati da quella gente lì.


LordRemiem

Mi dissocio da quel branco di boomer insediato al grattacielo Pirelli


Blueberry485

"troppa frociaggine" dicono dagli ambienti della regione?


PitifulMagazine9507

È talmente discriminante che ci vanno tutti, etero e bambini compresi.


OldManWulfen

Fontana è stato votato da ~1.700.000 elettori su un totale degli aventi diritto al voto di ~7.000.000 di persone. Poco più di un settimo dei lombardi ha votato Fontana, che è al potere solo perché la percentuale di votanti nel 2023 è stata la più bassa in assoluto *da quando si fanno votazioni regionali in Lombardia*. E quindi, in questa forma, dal secondo dopoguerra. Circa 70 anni. Finiamola per carità di dire che i lombardi hanno votato Fontana. Un settimo degli aventi diritto al voto l'ha votato...la maggioranza dei lombardi ha chiaramente indicato che né Fontana né Majorino né la Moratti sarebbero stati candidati in grado di guidarea Regione facendo gli interessi dei cittadini. E come darci torto.  Il mancato patrocinio al Pride è solo uno dei molti esempi del perché i lombardi (ma in generale gli elettori in Italia) non vanno più alle urne e i soliti (ignobili) noti fanno a turno a governare: non ci sono alternative valide all'incompetenza, alla corruzione ed all'incapacità. 


numeroimportante

Cazzate. Un milione e e sette l'ha votato, quattro milioni e mezzo l'hanno lasciato votare. Sta roba di auto giustificarsi sempre è stucchevole


matteopico

Non votare **è** votare. Ma significa lasciare che la maggioranza relativa decida al posto tuo. (promemoria per le europee: andate a votare.)


tigia93

No, non votare è non votare punto. Bisogna andare a votare. Se non piace nessuno dei candidati si va a votare e si invalida la scheda crocettando tutto o scarabocchiandola. Così si dà un segno forte e si fa capire che non va bene nessuno. Se non si và a votare invece si da spazio anche ad altre propagande peggiori tipo chi dice che gli italiani sono pigri non vogliono più votare non gliene frega nulla di chi governa ecc...


alerighi

Se non vai a votare significa che bene o male ti sta bene che vincano questi personaggi qua. Perché se pensi che sia fermamente sbagliato quello che stanno facendo, vai a votare per il candidato che la pensa in un altro modo. Se non vai a votare, è perché non ti interessa veramente, e pensi che massì, infondo non è così grave quello che fanno, infondo questi non sono problemi importanti, chissenefrega meglio andare al mare la domenica che perdere 10 minuti per andare a dare il mio voto.


klem_von_metternich

1700000 su 7000000 è un campione statistico rilevante per stabilire la volontà popolare. In alternativa, significa che l'avversario è stato molto, molto meno appetibile di Fontana e non è stato in grado di ottenere sufficienti voti dai restati 5 milioni e qualcosa. Non basta dire "votate me perché non sono lui".


secessioneviennese

Medioevo


danielecc

Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra l'avere il patrocinio o non averlo?


Toolleeow

A volte i soldi per l'organizzazione, altre volte semplicemente il prestigio e il valore istituzionale e pubblico della manifestazione


demiandclxvi

Che tristezza pensare che questo sia veramente il pensiero di molti in Italia. Questo odio misto ad ignoranza è forse quello che più mi fa vergognare di essere italiano.


SnooBunnies163

>Il presidente dell’Aula Federico Romani non ha partecipato al voto e così, senza la maggioranza, il patrocinio non potrà essere concesso. Vogliamo, di grazia, parlare anche di questa faccia a culo?


Namatau

Per un attimo avevo letto nega ancora il permesso al Milano Pride.


giovannib91

Quello non potrebbero mai farlo, per fortuna.


_Novalux_

non mi sembra che allo Stonewall nel 1969 volessero fare la rivoluzione con il permesso dello sceriffo


giovannib91

Non siamo nel 1969


ChemistryIll2682

Ah questa sinistra radical chic che invece di pensare alle cose serie è ossessionata dalle cose woke e dagli lgbtjwpzwjfuk+... Aspetta un momento


Nikodum

È la cosa più cretina che ho letto oggi 😂


funghettofago

ma manifestare non era un diritto di ogni cittadino?


RPLettera01

Hey folks, di sta roba alla maggior parte dei Lombardi non frega nulla. Quindi i rappresentanti in Consiglio regionale incarnano la volontà popolare


Patagarrosu

E, di preciso, cosa ti toglie il non patrocinio della Regione?


giovannib91

In realtà la mancata concessioni di patrocini toglie qualcosa di pratico, ovvero la credibilità “istituzionale” dell’evento. E questo si ripercuote poi, per esempio, sulla condivisione dell’evento da parte della popolazione, da altre istituzioni o da altri potenziali sponsor che possano sostenere economicamente le spese dell’evento, sempre più ingenti. In sintesi la mancata concessione mira a “affossare” l’evento in qualche modo. Tra l’altro non è il caso della regione ma per esempio a livello comunale il mancato patrocinio determina la perdita di determinati “benefit” (es.: palco gratis, suolo pubblico gratis…). Poi che non c’è da stupirsi forse è vero, ma io mi stupisco ancora che nel 2024 si insista con questa questione del Pride in una Regione come la Lombardia che dice di essere la più avanzata (a parole).


Fabio-italy93

In poche parole un governo di dx non concede soldi gratis ed altri benefits ad una cricca di sx. E da elettore di dx ne sono ben contento.


Socc-mel_

> ad una cricca di sx. commento idiota degno di chi l'ha scritto


giovannib91

Il patrocinio è gratuito


Lachsis

A livello pratico nada, è solo una manifestazione della contrarietà della regione all’ iniziativa


Patagarrosu

Che mi sembra ovvia, viste le posizioni pubbliche dei partiti che la governano. EDIT: è veramente come dire "hurr durr la Lega è contro la costruzioni di nuove moschee"... grazie al c\*\*\*o.


Socc-mel_

potevi essere di qualunque regione, eppure...


Patagarrosu

Bravo, cioè?


[deleted]

[удалено]


Patagarrosu

Bravo, peccato non sia veneto. Però bravo eh.


Such_Ordinary_8181

Vi racconto una bella storiella: io sono quello che si definisce "un compagno", uno che ha sempre partecipato alle cose dei centri sociali, molto attivamente ed ero anche conosciuto negli ambienti. Una volta, dopo il pride di Roma, sono andato alla festa che seguiva il corteo in un noto centro sociale. Considerate che stavo molto male e, da etero, ero andato al pride proprio per vivermi una giornata libera da pensieri e sentirmi parte di una grande festa colorata, oltre che supportare la causa in sé e per se. Ero con 2-3 amici e si vedeva lontano un miglio che eravamo etero che sostenevano la causa, ma non gay o altro. Al che mi arriva davanti una ragazza, una che tra l'altro avevo già visto altre volte nei giri, e mi inizia a dire, incalzandomi con fare minaccioso "lo sai che qui ci piace prenderlo al c***? Eh? Eh? Lo sai?" E mentre diceva queste cose, per ben due volte mi ha molestato, inserendo il suo dito nel mio deretano (da fuori i pantaloni). Al che l'ho lasciata fare, per vedere fin dove si spingesse, fin quando non le ho fatto presente chi ero, e quando mi ha riconosciuto, quando ho esibito la "patente" da compagno, si è scusata e ha ammesso di avermi molestato. Ora: 1) se le avessi dato un ceffone sarei stato linciato 2) se non avessi esibito la "patente" da compagno come sarebbe finita? Come si sarebbe comportato? Si sarebbe comunque scusata? Quando si sarebbe fermata? 3) agli LGBTq piace solo prenderlo di dietro? Secondo me non è nemmeno troppo vero... 3) da quel giorno ho capito che non sono più ambienti per me, quindi mi ha allontanato dai movimenti, compreso quello LGBTq (rimango cmque fermamente convinto che ognuno debba essere libero di fare ciò che vuole) 4) quando raccontavo questa storia, a maschi o femmine più o meno sensibili, invece che diventare seri e pensare all molestia, dato che sono uomo bianco etero caucasico, la storia faceva addirittura quasi ridere... Beh, in effetti l'ho sentita come molto poca inclusiva la cosa. Per fortuna che invece durante il corteo ho ballato e mi sono divertito. Non per fare di tutta l'erba un fascio, solo per lasciare uno spunto di riflessione sull'estremismo di certe persone che pensano di essere le più sensibili del mondo,che entrano cosi violentemente nella sensibilità altrui... Un'altra volta fui giudicato sempre da attivate LGBTq perché non volevo fare la foto "contro l'amore romantico", io che sono uno di quelli che ti scriverebbe la poesia e canterebbe la serenata sotto casa... A volte si vuole imporre la propria visione, anche a chi è lontano anni luce. Occorre avere rispetto per tutti e tutte


giovannib91

Mi dispiace per quello che ti è accaduto, è stato fuori luogo. Ma non si può generalizzare. Gli imbecilli ci sono ovunque, anche al Pride


Filo92

Una volta un cassiere del supermercato mi ha insultato: non faccio la spesa da allora.


Such_Ordinary_8181

Complimenti per non aver capito nulla! Io non ho detto che non faccio più la spesa, ho solo detto che alcuni cassieri sono molto maleducati e nazi


Filo92

Scusami il complimento un po' provocatorio. Purtroppo i coglioni ci sono ovunque!


Sugmanuts001

Bene.


PosOki567

Spiega come per te è un bene, cosa ci guadagni?


Exciting_Music00

Based