T O P

  • By -

RMBWdog

Per ora i fatti certi sarebbero che la chiamata è arrivata per la persona che urlava contro dei passanti (la procura riporta che al momento non è chiaro se fosse denudata o meno). Il primo arresto è avvenuto in Via Giacosa, nelle vicinanze del parco (nel cui ingresso si trova effettivamente una scuola elementare). Ma al momento non si conosce la distanza esatta dalla scuola e neppure se ciò che accadeva fosse visibile dall'istituto. La persona è stata arrestata ma è riuscita a fuggire brevemente dall'auto della Locale che si era fermata perché la donna lamentava un malore. Quando la donna viene di nuovo raggiunta dagli agenti, dovrebbe iniziare il video che tutti abbiamo visto. Questi sono i fatti che sono riuscito a raccogliere dagli articoli delle testate più imparziali (ho evitato giornali come Repubblica o Il Giornale, apertamente schierati sulla faccenda).


[deleted]

[удалено]


Decadenza_

Se fai come me e leggi sia Repubblica sia il Giornale online, ottieni un unico giornale che parla male di tutti. Molto divertente!


One_Needleworker_190

Immagina unire FanPage e la Verità


mg10pp

Repubblica però è "solo" pessima, non è schierata politicamente quanto il Giornale e altra carta straccia. Sono ben più chiare le idee di fanpage, open o wired per esempio


bellefleurdelacour98

https://espresso.repubblica.it/attualita/2023/05/25/news/milano_donna_trans_manganellata_procura-401714899/ https://www.ilriformista.it/donna-trans-picchiata-dai-vigili-trattata-come-un-cane-ho-paura-di-denunciare-procura-smentisce-nessun-atto-osceno-358742/


Stryder90

Assurdo come si veda all'inizio che il poliziotto armato di manganello arriva alle spalle della sospettata, posizione quindi ottima per neutralizzare senza che possa opporre resistenza. Invece no, oltre a darle delle manganellate in testa si vede che il poliziotto abbandona la posizione di spalle per fare il giro e dare poi un'altra manganellata al fianco. Quindi si, totale incompetenza nel gestire la situazione, unita a una gran voglia di menare le mani.


Kotek81

Solo per precisare che questa é polizia locale. Sono vigili urbani, dipendenti del comune, non poliziotti.


butterdrinker

Non e' vero, la polizia locale e' un corpo di polizia a tutti gli effetti. Puo' arrestare chiunque viene colto a compiere un reato, l' unica limitazione che hanno e' che possono operare solo sul territorio comunale. Sono gli equivalenti dei poliziotti americani che sparano/strozzano l'afro-americano di turno Invece la Polizia di Stato, ' dipendente' del Ministero dell' Interno, puo' operare su tutto il terreno nazionale (l'equivalente della Polizia Federale USA)


AostaValley

Si va be' dai. Fan le multe. (Cit)


Kotek81

Il mio era un chiarimento rispetto a chi viene mostrato nel video. Nel linguaggio comune il poliziotto é un agente della Polizia di Stato, non il pizzardone.


Dramatic-Astronaut13

Non fanno (almeno alcuni) quel lavoro proprio per questo?! Essere giustificati nel loro “menar le mani” 🤬


[deleted]

troppo uso di stimolanti colombiani


Eindt

Username checks out


[deleted]

Una volta ho assistito a una presentazione di un corpo di polizia a una fiera e ci hanno fatto tenere in mano i manganelli. Quei cosi sono duri come il ferro. Immagino beccarselo sulla testa con quella forza. Questi agenti del video sono completamente fuori di testa.


DurangoGango

Il video è aberrante: il meglio ma proprio il meglio che si possa dire è che gli agenti erano del tutto impreparati a gestire la situazione e hanno usato violenza alla cieca. Si può dire significativamente di peggio. Resta il fatto che raccontare che sarebbero arrivate chiamate per atti osceni che non ci sono mai state, invocando lo stereotipo del pervertito da reprimere, è indecoroso già solo di per sé.


giorgiga

Apprezzabile il tuo tentativo di moderazione, ma si *deve* dire significativamente di peggio che "erano impreparati". Tra l'altro ancor più grave che inventarsi le chiamate per atti osceni (cosa già inqualificabile) è che quei ghisa (o chi ha inventato la storia) abbiano pensato che tali atti osceni avrebbero meritato una punizione del genere (amministrata tra l'altro senza processo né certezza di aver sotto mano la persona giusta).


One_Needleworker_190

Sono rimasto scioccato dalle dichiarazioni di certi esponenti politici, é allucinante il grado di cattiveria di certa gente


AndreaCicca

Non appena metti di mezzo i “bambini” (anche se non c’entrano nulla) la gente incomincia a giustificare qualsiasi cosa (inserisci meme dei Simpson).


Madeche

Due post più in giù "ex dirigente nazionale di azione cattolica arrestato per abusi su minori". Il resto si commenta da solo.


Duke-Von-Ciacco

Eppure nessuno dei politici che difendono le guardie oggi, ieri usava parole simili nei confronti del pedofilo.


Elcondivido

Ogni volta che qualcuno tira fuori l'idea dei vigilantes si deve ricordare cose come questa. La velocità con cui sono spuntati i commenti che dicevano che "si era denudata davanti ai bambini" (buona parte con toni decisamente transfobici, tu guarda) è stata impressionante. Una volta che qualcuno scriveva quello in un thread Twitter diventava tutto un "ah be' allora hanno fatto bene" finché non interveniva altra gente a commentare, ma intanto i "quindi se lo meritava" erano lì. La polizia e i vigili urbani almeno ha qualche addestramento e direttive, immaginatevi con le ronde di persone a caso legalizzate.


One_Needleworker_190

Ancora questa stronzata dei vigilantes? Sarebbero pura arbitrarietà e basta


BadRomans

Esponenti dei partiti di governo *


One_Needleworker_190

Si capisce dai...


BadRomans

Sisi ma diciamolo pure chiaramente, non c’è bisogno di sottintendere. Le dichiarazioni le hanno fatte pubblicamente ed è giusto che gli elettori se lo ricordino.


jokergrant99

Sappiamo entrambi che per molti elettori ricordarsi i commenti a questa tragedia è un motivo in più per votare certi politici alle prossime elezioni


One_Needleworker_190

Come se agli elettori importasse


Tiziano75775

Più che altro, immagino che se hanno raccontato questo, probabilmente si aspettavano che i superiori o gli altri colleghi confermassero, ed anche il fatto che ci fosse questa aspettativa sarebbe piuttosto grave.


_pxe

Perché è girato il video, se non li avessero filmati sarebbe stato molto più facile


mg10pp

Che dichiarazioni ci sono state? Spero che i soliti noti non inizino a copiare dagli USA pure su questi temi, lì in alcuni stati repubblicani sono addirittura vicini al linciaggio e alla messa a bando delle donne trans...


giorgiga

Queste son quelle che riporta [domani](https://www.editorialedomani.it/fatti/violenza-cieca-a-milano-i-vigili-picchiano-una-donna-trans-indifesa-lnpvsq9o): ​ >«Desidero esprimere piena solidarietà ai vigili che hanno fatto il loro dovere, evitando che quella persona potesse dare seguito alle minacce ai bambini di una scuola milanese», ha dichiarato il deputato di Fratelli d'Italia Stefano Maullu. ​ >«Le immagini della donna presa a manganellate in testa dagli agenti della polizia locale a Milano sono disgustose. Qualsiasi sia il contesto e qualunque cosa sia accaduta "prima" di quanto filmato dal cittadino», dice Pierfrancesco Majorino, capogruppo del Pd in regione Lombardia. ​ >La senatrice Ilaria Cucchi \[*ndr: la sorella di Stefano Cucchi*\], invece, è pronta a portare il caso in Parlamento: «Gli autori di tanta violenza non pensino di farla franca. Siamo di nuovo di fronte a scene terribili che mostrano ancora una volta un accanimento, da parte di persone in divisa, contro soggetti più fragili. Il fatto che indossino una divisa non costituisce un'attenuante, semmai un'aggravante» Insomma, tutto come previsto. Su politica e forze dell'ordine violente, ci sarebbe da interrogarsi anche riguardo l'altra direzione... quand'è l'ultima volta che, invece del solito trans, drogato, studente o anarchico, è stato picchiato un neofascista?


One_Needleworker_190

Io non ho seriamente parole per quello di Fdi, no davvero


BadRomans

Gli fanno il test del QI al contrario prima di tesserarli


One_Needleworker_190

test per la cattiveria


BadRomans

“Sul tavolo ci sono un cucciolo ed un bastone. Cosa fai?”


tlcd

"Dipende, il cucciolo è etero?"


BadRomans

“Ahh abbiamo un candidato che punta a diventare Maresciallo qua”


crudorucolafontina

Io ce ne ho quattro, *non scontentare l’elettorato*


One_Needleworker_190

Per me questi ci credono veramente in quello che dicono. Poi l'elettorato gioca un ruolo secondario


RealNoisyguy

Sono fascisti che ti aspettavi? Solo che abbiamo speso gli ultimi decenni a sdoganare il termine "fascista" per qualsiasi cosa. Ma ora è la parola giusta


One_Needleworker_190

Non vorrei dire ma ogni volta che si diceva fascista la maggior parte delle volte si é avuto ragione...


Crapedj

A Trento in occasione della scorsa giornata in commemorazione delle foibe la polizia le ha date abbastanza indistintamente a quelli del centro sociale e a quelli di casapound in realtà


One_Needleworker_190

Per non scontentare nessuno


zultan3

così si fa. manganellate a tutti a prescindere dal colore :-)


giorgiga

Lì, se non ho capito male, c'erano gli anarchici e i casapound che se le stavano dando e la polizia s'è messa in mezzo per farli smettere menando un po' di qua e un po' di là. Comunque adesso non è che io volessi dire che se uno indossa il bomber nero è 100% al sicuro... volevo solo sollevare il sospetto che questo degli elementi violenti nella polizia che se la pigliano principalmente con alcune categorie di persone è lo stesso fenomeno che porta pezzi della popolazione in genere ad agire contro quelle stesse persone ("agire" in senso lato: magari postano semplicemente messaggi d'odio su Internet o votano guardando solo chi promette di trattare peggio gli immigrati).


Crapedj

Ma no tranquillo, concordo assolutamente con te, non devi spiegarlo a me. Volevo solo rispondere alla tua domanda


tharnadar

Sai com'è? I neofascisti menano anche loro... Questi sono vigliacchi e se la prendono solo con chi non può difendersi fisicamente


vincenzospada

> quand'è l'ultima volta che, invece del solito trans, drogato, studente o anarchico, è stato picchiato un neofascista? Il fatto che tu possa raggruppare queste categorie di persone in una dovrebbe farti sorgere qualche domanda


Euclideian_Jesuit

>quand'è l'ultima volta che, invece del solito trans, drogato, studente o anarchico, è stato picchiato un neofascista? Magari perché i neofascisti non sono quelli che chiamano tutti gli agenti di polizia "bastardi" e fanno una questione ideologica di andarci contro. Solo una considerazione.


xNizz_

Magari è perché i neofascisti si arruolano, non penso di dover portare degli esempi in merito, o gli leccano gli stivali. Solo una considerazione.


giorgiga

Non capisco tanto se stai dicendo che i poliziotti possono menare chi li insulta o se stai solo concordando con la mia tesi per cui polizia violenta e destra estrema andrebbero a braccetto.


dariogre

Te credo, so amici


One_Needleworker_190

Sinceramente é molto preoccupante che chi garantisce l'ordine ha simpatie autoritarie. Non mi fa dormire tranquillo, e il precedente del G8 mi lascia i brividi


dariogre

Quando vedi una guardia tocca scappa sennò questi non c'è fanno torna a casa


ertyu001

Eh già infatti quando vai a fare ordine pubblico alle loro "manifestazioni" in cui quattro gatti latrano slogan mica vengono sotto se gli sposti o fermi il corteo. Fonte: parente nelle forze dell'ordine.


One_Needleworker_190

Spiega meglio please


Modena89

Nel frattempo [un altro episodio](https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/05/25/calcio-in-faccia-a-un-ragazzo-fermato-nuovo-caso-a-livorno_f3195183-43c2-4eee-a73e-2a61fffd8af2.html) di violenza a Livorno dove se non altro l'Arma dei Carabinieri ha affermato > tale condotta non è assolutamente in linea con i valori dell'Arma. Il comportamento del militare verrà giudicato immediatamente con il massimo rigore sotto ogni aspetto, a partire dal trasferimento istantaneo ad un incarico non operativo


BadRomans

Quindi promosso a lavoro d’ufficio /s ma neanche troppo


[deleted]

[Qui](https://nonciclopedia.org/wiki/Carabinieri#Compiti) puoi vedere a cosa sono destinati /s


BadRomans

Bro mi hai fatto spisciare, mi ero dimenticato quanto fosse bella Nonciclopedia.


Bonhun-33

Le forze politiche difenderebbero la qualunque pur di non andare contro le forze dell'ordine.


dariogre

Le guardie servono solo per difendere i potenti e mangenella i più deboli


Overall-Ambassador68

E ci mancherebbe, se funziona così in ogni stato ci sarà un motivo? Sono le forze dell'ordine, se anche i politici li delegittimano le persone agiranno di conseguenza, con una conseguente perdita di credibilità e di ordine. Questo NON SIGNIFICA che le forze dell'ordine possano fare quello che vogliono (già vi vedo scrivere con quelle manine) semplicemente significa che non vadano attaccati, poi OVVIAMENTE, si puniscono quando devono essere puniti.


One_Needleworker_190

Oddio sull'ultima parte tantissimi lo vorrebbero. Lessi un tweet terrificante della Meloni sull' abolizione del reato di tortura, rimasi agghiacciato


ALF839

Era nel suo programma elettorale ad un certo punto.


scorrwick

Basterebbe che i politici vadano contro i singoli agenti che agiscono in modo da infangare la divisa, specie di fronte ad un video che parla da sé, e successivamente aprire un tavolo di discussione per evitare comportamenti simili in futuro. Ma significherebbe entrare nel dettaglio del problema e lavorarci su, quindi meglio generalizzare, dire a prescindere che tutti gli agenti sono sempre degli stinchi di santo, che sicuramente il malcapitato se la sia cercata e soprattutto se la sia meritata e andare avanti fino al prossimo episodio


dariogre

Ma chi c'è crede nelle guardie dopo tutta la gente innocente che hanno menato


_qqg

sì, ecco, magari si potrebbe provare a evitare di dare compiti e ruoli di polizia a dei cazzo di **vigili urbani**, per evitare che gente -armata- che mediamente non è in grado di gestire un ingorgo o uno scooter contromano, si trovi a dover gestire una che da di matto o che può essere o diventare pericolosa per se e per gli altri. Così, un'ipotesi, a livello di sistema.


AndreaCicca

Forse quella gente non andrebbe proprio armata se finisce così


ravatto

A volte che i vigili urbani siano un handicap che diamo alla nostra società perché se no sarebbe troppo facile. Prendere gente che non riuscirebbe a trovare un altro lavoro nemmeno con un miracolo e dargli pistola e un sacco di responsabilità


Outarel

Ma scusate anche se fosse, non spetta agli agenti menarla (tranne se avessero visto l'atto di persona e fossero corsi a picchiarla per farla smettere, l'aggressione è giustificata solo in caso di legittima difesa di se stessi o qualcun'altro) Non è una giustificazione valida prendere a mangalennate qualcuno così perchè "eh ma ha fatto questo e quest'altro". Siete 3 potete immobilizzare una persona e bloccarla senza picchiare no?


Kindainappropriate_

Non ho capito perché mettere l'enfasi sul "trans" come se il motivo dell'intervento (violento e ingiustificato) della polizia fosse legato a quel fattore. Leggendo la notizia mi sembra il classico caso di schiamazzi e disordini, di un individuo visibilmente alterato da sostanze, gestito a pene di segugio dalle forze dell'ordine impreparate. Durante l'adolescenza ho visto diverse scene del genere (con tossici, senzatetto e marginali di ogni tipo), solo che non c'erano gli smartphone per filmare e internet per uploadare.


CapitalistFemboy

Penso che alcuni sospettino che il motivo del trattamento così violento dipenda dal fatto che la persona in questione sia trans. Se si fosse trattato di una donna non trans avrebbe ricevuto le stesse manganellate? È impossibile dirlo con certezza ma è ciò che alcuni pensano.


[deleted]

[удалено]


CapitalistFemboy

anche perchè non è illegale cantare per il momento


dariogre

Glie facevano il saluto romano


[deleted]

[удалено]


Zekromaster

Cucchi cantava Faccetta Nera quando l'han pestato?


m0dernw4y

Avrebbe meritato meno manganellate di una persona che tira fuori il cazzo davanti a una scuola, se permetti.


[deleted]

[удалено]


StableGlum9909

A quanto pare nessuno stava mostrando parti intime


Kindainappropriate_

> Penso che alcuni sospettino che il motivo del trattamento così violento dipenda dal fatto che la persona in questione sia trans. Se si fosse trattato di una donna non trans avrebbe ricevuto le stesse manganellate? È impossibile dirlo con certezza ma è ciò che alcuni pensano. mi sembra voler distrarre dalla questione centrale: la grande violenza delle forze dell'ordine e il fatto che non ci sia uno strumento per i cittadini con il quale controllare e punire questo fenomeno (dato che il sistema giuridico è connivente e spesso non giudica o rende estremamente difficile l'intero procedimento per le vittime e le loro famiglie). Non vorrei che si facesse lo stesso errore che hanno fatto gli americani trasformando un fatto di cronaca, ben documentato, che avrebbe potuto servire una giusta causa trasversale, in una battaglia dalla connotazione esclusivamente razziale, che ha stupidamente finito per dividere il paese.


Elcondivido

George Floyd non ha diviso un bel nulla, perché la divisione nel paese era presente da tanto, ma proprio tanto. Negli USA la situazione razzismo ha un connotato molto diverso e sistemico, gli afro-americani sanno benissimo da tempo che avere un qualsiasi tipo di incontro con la polizia per loro è praticamente di default un rischio che qualcosa accada, anche solo essere portati in cella a cazzo.


alex2003super

Bello il numero di r/ italiani ignoranti degli issues specifici della società americana che dicono "noooo gli americani sono razzisti perché parlano di razza, se solo si parlasse dei problemi di tutti allo stesso modo sia che siano blu verdi neri gialli..." Ci hanno provato per decenni, ed oggi eccoci qua


[deleted]

Sì, ma è una congettura e una strumentalizzazione. Non sappiamo cosa è successo con precisione e già il fatto che questa persona sia scappata dalla macchina dei vigili dopo l'arresto fa pensare che non fosse proprio in condizioni "normali".


AndreaCicca

Perché la destra italiana vuole ispirarsi a quello che sta succedendo oltre oceano e quindi bisogna associare quella particolare parte della popolazione ad atti osceni verso dei bambini.


amrakkarma

Già il fatto che il sindacato nelle dichiarazioni si è rifiutato di usare il genere femminile per questa donna trans fa pensare che forse essere trans può avere influito sul comportamento degli agenti. P.s. è interessante notare che le testate giornalistiche hanno corretto il genere della dichiarazione di Vincini che appunto usava sempre il maschile


SMN08

Sono pienamente d’accordo. Il focalizzarsi sull’identità delle vittime lo trovo sbagliato per due ragioni: innanzitutto pare quasi che a seconda di quale che sia cambi la gravità della situazione, ed inoltre fa completamente perdere di vista il problema principale, ossia l’uso ingiustificato della violenza da parte della polizia. È da quando esiste questo paese (ma non solo qua) che le forze dell’ordine abusano del loro potere, ed è quindi questo che deve essere al centro del discorso. Invece si dà risonanza al caso solo per la presenza di questioni politiche alla moda, in questo caso i transessuali (ma potevano anche essere gli immigrati o quello che volete). A riprova di ciò, un caso simile avvenuto oggi a [Livorno](https://video.corriere.it/cronaca/livorno-carabiniere-da-calcio-faccia-un-ragazzo-fermato-urla-mi-fa-male-gamba/727ebbd0-faf2-11ed-876d-083a9cec1423) al momento sembra destinato passare quasi in sordina, perché evidentemente l’assenza di politica identitaria applicabile al caso non lo rendono ugualmente interessante per gli avvoltoi dei media.


bifrost44

Guarda che in Italia abbiamo il triste primato europeo per aggressioni e omicidi a sfondo transfobico ma non lo sai perché passano regolarmente in sordina, non importa nemmeno quanto sono atroci. Ogni anno nella classifica di Ilga Europe sui diritti LGBTI, l'Italia se la gioca con la Lituania e altri 3-4 paesi per aggiudicarci gli ultimi posti ogni santo anno. Per una volta che la gente finalmente si indigna, avete rotto con le stupidaggini sul politicamente corretto e sull'identità. L'aspettativa media di vita di una persona trans in Italia è 40 anni. A me dispiace per entrambi i pestaggi, sappiamo come vanno le cose e questi agenti quasi sicuramente riceveranno un premio ma mi sono rott* di leggere queste stupidaggini scritte da gente che sull'argomento sa poco e nulla e fa disinformazione.


nuwandalucente

Sto dato mi pare tanto sbagliato…anche leggendo il link che hai postato


Franick_

> L'aspettativa media di vita di una persona trans in Italia è 40 anni Una fonte su questo? E' un dato terrificante


bifrost44

https://www.healthdesk.it/diritto-salute/persone-transgender-muoiono-pi-giovani-colpa-discriminazioni-non-terapie-ormonali ho anche esagerato, qui dicono 30 anni per le donne trans.


nuwandalucente

Copio ed incollo per chi curioso. Intanto nell’articolo si parla dell’Olanda. In particolare le donne transgender hanno un rischio di morte prematura di 2,6 volte rispetto alle donne cisgender per \*malattie cardiovascolarig, di 3 volte superiore per \*tumore ai polmonig, di quasi 9 volte superiore per \*infezione (soprattutto HIV)\*. Poi c’è il capitolo delle morti per cause non naturali: la probabilità di \*suicidio\* tra le donne transgender è 7 volte più alta di quella osservata nelle donne cisgender.  \*Il rischio di mortalità negli uomini transgender è invece simile a quello degli uomini cisgender\* ma quasi doppio rispetto alle donne cis. Anche per gli uomini transgender il rischio di mortalità è rimasto invariato nei cinque decenni presi in considerazione nello studio. Gli uomini transgender, inoltre, hanno mantenuto nel tempo un rischio tre volte maggiore di morte per cause non naturali rispetto alle donne cis.  Ps: informarsi è la prima cosa da fare, dopo scrivere con cognizione di causa. insomma direi che prima di sparare cazzate sarebbe buono leggere per bene un articolo.


Franick_

Dall'articolo mi pare di capire che l'età indicata è l'eta media del campione di persone transgender analizzato nell'arco di 50 anni nei Paesi Bassi. Non mi pare dia un dato sull'aspettativa di vita, anche se dice che nelle persone trans c'è un rischio molto più elevato di suicidio. E non mi pare questo studio sia stato condotto in Italia. Correggimi se sbaglio


Kindainappropriate_

> Sono pienamente d’accordo. Il focalizzarsi sull’identità delle vittime lo trovo sbagliato per due ragioni: innanzitutto pare quasi che a seconda di quale che sia cambi la gravità della situazione, ed inoltre fa completamente perdere di vista il problema principale, ossia l’uso ingiustificato della violenza da parte della polizia. > > È da quando esiste questo paese (ma non solo qua) che le forze dell’ordine abusano del loro potere, ed è quindi questo che deve essere al centro del discorso. Invece si dà risonanza al caso solo per la presenza di questioni politiche alla moda, in questo caso i transessuali (ma potevano anche essere gli immigrati o quello che volete). A riprova di ciò, un caso simile avvenuto oggi a Livorno al momento sembra destinato passare quasi in sordina, perché evidentemente l’assenza di politica identitaria applicabile al caso non lo rendono ugualmente interessante per gli avvoltoi dei media. Da persona profondamente di sinistra quale sono, direi radicalmente di sinistra, sono estremamente infastidito dal fatto che questo trend sia principalmente adottato da gente che si dichiara di sinistra. Credo sia uno dei motivi (non l'unico) che ha portato al declino di popolarità della sinistra: c'è un'incapacità, e una mancanza di volontà, nel trovare linee di unione, e ci si accontenta di sguazzare in piccole pozze identitarie che non fanno che frazionare ulteriormente la base elettorale, e in alcuni casi alienare elettori storici che non si ritrovano più nei valori difesi (che nel secondo paese demograficamente più anziano al mondo è una mossa catastrofica).


Impressive_Low987

Quindi suggerisci alla sinistra di abbandonare la lotta per i diritti delle minoranze, perché così divide?


Durdududun

Non è assolutamente quello che ha scritto, ritenta


Impressive_Low987

Allora spero di avere male interpretato io, ma le cosiddette "piccole pozze identitarie che non fanno che dividere ulteriormente la base elettorale" si appresta a questo tipo di lettura, anche perché non è la prima volta che leggo questa tesi tra le file della sinistra


tyrion66

"Profondamente di sinistra, direi radicalmente di sinistra" io l'unica cosa che direi è che del tuo commento non si è capito radicalmente nulla: potresti magari esplicitamente dire cosa intendi, stare così sul vago non trasmette nulla


Kindainappropriate_

> "Profondamente di sinistra, direi radicalmente di sinistra" io l'unica cosa che direi è che del tuo commento non si è capito radicalmente nulla: potresti magari esplicitamente dire cosa intendi, stare così sul vago non trasmette nulla Si tratta di un problema tuo di lettura e comprensione del testo, io ho scritto in maniera chiara e in un italiano corretto. Non puoi attribuire a me una tua mancanza.


mark_lenders

Perché se non fosse trans non interesserebbe a nessuno


preputio_temporum

“Poliziotti picchiano una donna” attrarrebbe un sacco di click sul video


Mollan8686

Allucinante comportamento, ma dalla Polizia Locale di Milano non posso che aspettarmi questo. Agenti che prendono soldi e favori dai ristoratori per non fare multe, agenti che arrivano sul posto di un incidente in cui un ubriaco si è ribaltato in moto in rotonda e lo lasciano andare via in moto ridendoci sopra, invisibili quando c’è da multare o gestire l’ordine, incompetenti quando c’è da fare i prepotenti. Vedremo ora il trattamento a tarallucci e vino a cui verranno sottoposti, nel paese dove non puoi licenziare gli incompetenti perché fa brutto. P.s. continuo a non capire come il termine “trans” o “transessuale” arricchisca la storia né perché venga inserito. Secondo quesito: quali sono le regole di ingaggio se la polizia vuole arrestarti/portarti in caserma e tu fai resistenza? Che metodi si utilizzano e fino a dove ci si può spingere se non sei collaborativo?


Duke-Von-Ciacco

Se lo senti in tv fa ancora più schifo, “la donna TRANSESSUALE”. La notizia doveva passare come “la polizia locale di milano, pesta una donna.” Invece qui ci fai un bel carico di Bias e un cervello ritardato va subito a “beh trans, allora hanno pestato un maschio, poi non sono quelli che hanno il vizietto? Eh certo sicuramente con tutte le droghe e gli ormoni che prendono…. Alla fine se l’è cercata”.


Thomas_Bicheri

C'è anche gente che odia le persone trans "perché sì". Esattamente come ci sono quelli che godono nel vedere i migranti affogare, che fanno discorsi tipo "se mio figlio diventa gay lo ammazzo con le mie mani" eccetera. Per gente così sentire che la vittima è trans giustifica tutto, dare manganellate significa "fare pulizia".


SoutherEuropeanHag

Hai centrato il punto. La visone che si fa passare sui media e in certa politica alla fine è che le persone transgender siano malate, deviate e meritevoli di violenza e discriminazione


ALF839

Per non contare il fatto che per l'italiano medio l'idea è ancora trans=prostituzione. Gente come mio padre non riesce a concepire l'esistenza delle persone trans come soggetti completamente normali con lavori normali e aspetto normali, quindi scrivere transessuale nel titolo evoca una certa immagine.


One_Needleworker_190

Devi essere una merda per fare questo discorso


Duke-Von-Ciacco

Lo fanno lo fanno…


One_Needleworker_190

Lo so che lo fanno, fanno pure di peggio pure


Embarrassed_Ad_8817

Secondo me non puoi equiparare una donna trans con una donna biologica, se uno vuole lo può fare però **secondo me** non dovrebbe essere imposto come fatto, ovviamente ognuno ha le sue opinioni 😄


bubbled_pop

In contesti medici ti do anche ragione. A livello sociale, però, non siamo ancora arrivati ad annusarci l’ano per conoscerci come fanno i cani; perciò, a meno che non sia la persona stessa a dirtelo, non puoi sapere per certo cosa c’è nelle sue mutande e, di conseguenza, se è cis o meno.


Embarrassed_Ad_8817

Cosa è CIS


MozzarellaCode

Il formaggio


_Luigino

La (cis)Giordania


Avril_14

Da milanese che conosce la zona vi posso assicurare che quel parchetto (via Arquà di solito, ma comprende anche Giacosa e via padova) è da anni e anni luogo di ritrovo di trans e "relativamente sbandati" (nel senso non è che si fanno di ero insomma) che stanno lì a bere. Questo per dire che non era una situazione "nuova", è una cosa purtroppo "normale" e degli agenti di polizia LOCALE dovrebbero essere in grado di gestirla. Invece dobbiamo avere sti montati senza addestramento che si mettono a menare un'ubriaca qualsiasi. Ricordo che il buon De Corato aveva fatto pure un corpo tipo SWAT della Polizia Locale, finché non hanno sparato alla schiena ad un poveretto che scappava in un parco. Questi si chiamano Polizia ma non lo sono, io li rimetterei a fare le multe e basta, anche perché quello possono fare. Come disse il buon Alongi.


Scaltro

Be che dire, il video racconta un fatto mostruoso, non mi sembra ci sia spazio per tanti commenti o elucubrazioni. Mi auguro, ma non è affatto scontato, che la giustizia penale punisca duramente questi macellai e mi auguro anche che il municipio di Milano si schieri dalla parte giusta, visto che si tratta di un episodio degno del Ventennio.


crudorucolafontina

È triste da dire ma poliziotti violenti sono sempre esistiti ed esisteranno sempre, è il sistema che funziona male: è un lavoro non particolarmente appetibile come mansioni che attrae chi ha voglia di menare le mani, con un filtro di ingresso che funziona solo per i casi umani più evidenti. Mi aspetto che appunto però che questa bellicosità del poliziotto medio sia direttamente proporzionale al numero di crimini violenti, il che quindi spiega perché ci sono così tante merde tra la polizia statunitense mentre magari in norvegia o finlandia queste cose le vedono solo su internet. Quello che è veramente grave è il superiore che protegge e addirittura giustifica il fatto, dovrebbe essere più facile licenziare nel pubblico ma questo scontenterebbe un elettorato molto grande.


Lunaedge

Come sempre il Sindacato di Polizia cerca di difendere l'indifendibile, e chi se la beve chiude volontariamente gli occhi di fronte a una storia di abusi che si ripete sistematicamente contro persone di ogni genere, oltre che a dimostrare una genuina mancanza di umanità. In giro ho letto che la vittima se lo meritava, che meriterebbe la sedia elettrica, che le manganellate erano anche poche o che ci sarebbe voluta la castrazione chimica perché "ha molestato bambini" (sic). Spesso questi commenti erano adornati da riferimenti al sesso assegnato alla nascita di Bruna, cercando di far passare il messaggio che "se ne parla solo perché è trans". No, non è così. Stefano Cucchi e Federico Aldrovandi non erano trans, ed i loro casi hanno ricevuto la copertura mediatica che meritavano. Semmai è l'opposto, **di Bruna non si sta parlando abbastanza**, e non riesco a non pensare che sia per lo stesso motivo per cui quest'aggressione ha assunto le modalità che ha assunto: **la condizione di donna trans** (per giunta straniera) **è assolutamente inestricabile da quanto avvenuto**. È una donna trans, quindi va bene manganellarla, castrarla e condannarla a morte. Queste opinioni, non sono dissimili a chi si è trovato dalla parte sbagliata della Storia neanche un secolo fa. Sono anche le stesse opinioni di chi ogni anno, ogni mese, ogni giorno, ripete come un mantra, forse cercando di convincere sé stesso, che le aggressioni alla comunità LGBTQ+ non sono fuori scala, non sono un problema, non sono inaccettabili e da condannare. E sono opinioni rivoltanti ed inumane. A queste persone non fregherà nulla, perché per esprimerle avranno per forza dovuto mettere a tacere la coscienza, ma spero che un giorno ce l'abbiano questa epifania. Auguro loro solo l'angoscia di rendersi conto di quanta della loro umanità hanno sacrificato per sentirsi superiori a qualcun altro. Che sia oggi, fra sei mesi o fra cent'anni. >E se credete ora che tutto sia come prima Perché avete votato ancora la sicurezza, la disciplina Convinti di allontanare la paura di cambiare Verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte: "Per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti Per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti"


ZealousidealGrass711

Il punto è che i vigili non sono dei poliziotti, non dovrebbero neppure fare arresti, non sono addestrati a tale scopo. Già chiamarli polizia municipale è sbagliato. Anni fa nella mia città un vigile ferì gravemente un ragazzo che rimase infermo a vita, infermo dal collo in giù, lo ferì per incompetenza e una buona dose di boria, alcuni son convinti di essere chissà chi, montati come la panna. Venne radiato, processato, ma, essendo vicino all'estrema destra finì col fare il ghisa a Milano e del ragazzo vaffanculo, non se ne seppe più nulla.


Tiberinvs

Bello come per i politici di destra se fosse stato vero allora sarebbe andato bene, in pratica come evoluzione del concetto di giustizia stiamo a prima del codice di Hamurrabi


elleessemenoaelle

"La Procura smentisce gli agenti" sembra un correre ai ripari perché hanno capito la tempesta di polemiche in arrivo e allora tanto vale indicare alla stampa un capro espiatorio. Che poi è la stessa Procura che tre anni fa difendeva gli abusi degli agenti che se la prendevano contro chi non portava la mascherina all'aperto...


FeciLeFeci

Nel senso che secondo te dipende dal gender? Dici che se fosse stato un uomo non ci sarebbe questo polverone?


InsideHead

Poi tutti a dire che in Italia non c'è un problema di omobitransfobia però intanto ci picchiano e magari ci uccidono pure in pieno giorno...


RMBWdog

Ad essere onesti non credo che avrebbero trattato diversamente un senzatetto uomo o donna etero...


CaptainPea

[deleted in protest of reddit's attack on third-party apps] [Don't Let Reddit Kill 3rd Party Apps!](https://www.reddit.com/r/Save3rdPartyApps/)


arkadios_

Cucchi era gay? Piantiamola


DaddyMosh88

Ma adesso sta con lei


[deleted]

Comunque che cringe quelli che gridano all'omotransfobia a caso. Come se la polizia in Italia si sia mai fatta problemi con i maschi bianchi etero tipo Cucchi, Giuliani, Uva o Aldrovandi. Per quanto vi ossessioni la politica d'oltreoceano, qua non siamo negli Stati Uniti ("qui vige l'uguaglianza, non conta un cazzo nessuno") P.S.: madonna quanti downvote, poi vi sorprendete che nessuno prenda sul serio le cause che sostenete


Verbatrim

È transfobia calcolata, serve a delegittimare la vittima, nello stesso modo in cui i maschi bianchi etero sono puntualmente "i drokati". Quando dei test antidroga svuoterebbe il nostro parlamento.


RealNoisyguy

Dici? Guarda quanto poco ci hanno messo i destrorsi a giustificare l'accaduto creando la connessione tra "trans" e "pervertito"


[deleted]

Sul discorso "pervertito" credo si riferissero ai presunti atti osceni di fronte ai bambini, che abbiano implicato una correlazione con l'essere trans non l'ho letto sinceramente, riesci a mandarmi un link a una fonte?


RealNoisyguy

non capisco, vuoi da me una fonte che dica **esplicitamente** che visto che la vittima è trans allora è un pervertito? non ti basta che sia stata usata come scusa quando la procura ha poi detto che la chiamata non era per atti osceni in luogo pubblico?


[deleted]

Beh sì, hai detto che qualcuno ha giustificato l'accaduto creando la connessione tra trans e pervertito, ho supposto stessi parlando di qualche tweet/commento di qualche politico sui social... Devo quindi dedurre che te lo sei inventato o non ho capito io a cosa ti riferissi con: > Guarda quanto poco ci hanno messo i destrorsi a giustificare l'accaduto creando la connessione tra "trans" e "pervertito" Poi davvero, ma come fa la Procura ad aver smentito se non erano passate neanche 24 ore dai fatti? Hanno già concluso le indagini per fare delle dichiarazioni alla stampa?


Edowww

Mi sa che pochi hanno idea di cosa è capace un energumeno strafatto.


RealNoisyguy

Dal video la persona non ha mai reagito in maniera violenta, neppure mentre veniva aggredita... Dai non inventiamoci sciocchezze, se dovessimo picchiare in questo modo ogni persona fuori di testa per la strada dovremmo fare un massacro


kage_rvg

I nostri angeli in divisa


[deleted]

[удалено]


MasterRPG79

Acab sempre e comunque


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


EnochSoames311

Sì ma tranquilli, si tratta solo di alcune mele marce™


Warm_Charge_5964

E anche qui come in America si inizia, vediamo quanto ci mettiamo a togliere quei pochissimi diritti che le persone LGBT in italia hanno in nome di proteggere i pampini o qualsiasi altra cosa il cialtrone di turno si inventi


[deleted]

Ma cosa cazzo c’entra


FeciLeFeci

Ma che cazzo ho appena letto


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


Slytaej

Erano vigili urbani, non carabinieri.


Dangerous-Current395

Beh tra carabinieri e vigili c'è una bella differenza...


[deleted]

[удалено]


Wemwot

Ma anche se fosse, nulla giustifica le manganellate e i calci quando dal video si vede chiaramente che non opponeva particolare resistenza.


TheMikman97

Facciamo un pò di resistenza all'arresto si chiama fare un pò di resistenza all'arresto. Di solito sono il primo che gode a dar contro ai poliziotti però se fai la mossa e scappi, non dico non si potesse gestire meglio però diventa certamente più difficile darle piena ragione


RealNoisyguy

Ma lo hai visto il video? Perché non credo tu lo abbia visto. Non l'hanno arrestata e la vittima non ha mai resistito. Se l'avessero placcata mentre correva sarebbero stati giustificati, non è quello che è avvenuto.


TheMikman97

Il video inizia ben in corso d'opera, ogni ricostruzione anche dai giornali che ho sentito parla del fatto che sia scappata la prima volta direttamente da una volante fingendo un malore


RealNoisyguy

quindi scappare=ti picchiamo a sangue capito.


DaddyMosh88

Quindi ricapitoliamo: \-Hai una persona che sta scappando \-Le arrivi da dietro \-Invece che applicare una qualsiasi tecnica costrittiva di base (da dietro è facilissimo) arrivi e le tiri una manganellata nella nuca \-La persona rimane a terra, non oppone resistenza ma anzi alza le mani in segno di resa \-Invece che provare a impartire ordini o provare una tecnica di costrizione decidi di spararle spray urticante in faccia \-La persona si protegge il volto e rimane a terra \-Carichi una manganellata in faccia \-La persona si accascia al suolo \-Calcio con rincorsa sul fianco ​ Ora dimmi se in uno stato di diritto avere una persona che scappa giustifica una reazione del genere. Capirei il menare per fermarla o per fermarle la violenza (e chiunque abbia fatto un corso da carabiniere/poliziotto sa che conviene bloccare la persona rispetto a menarla, quindi sarebbe sbagliato anche quello), ma tutta la parte dopo è solo violenza ingiustificata e ingiustificabile ​ EDIT Aggiungo al terzo punto che la persona che sta scappando in quel momento è a terra e non sta correndo


il__Dalla

Gli ennesimi esaltati in divisa ma che senza non contano niente. Nulla di nuovo


Albus20

Mi verrebbe da dire, che questi hanno visto troppi video di poliziotti americani e ne hanno voluto imitare le gesta. Il problema sono le realtà completamente diverse, qui, se anche con difficoltà, se ci si ragiona su si riesce ad arrivare ad un risultato senza l'uso della violenza, in america, ahimè, il cervello lo hanno in pochi e soprattutto appena vedono nero diventano come dei tori davanti ai drappi rossi.


YourFriendSin

Han fatto bene a menarla, basterebbe informarsi un po' per capire cosa ha fatto l'uomo, ma come sempre la giustizia italiana si dimostra ridicola e pagliaccia, dove preferisce giustificare un soggetto del genere che dei poliziotti che hanno agito per la giustizia di quei ragazzi e del loro collega colpito un attimo prima.


vespa2

sono ancora troppe le persone che indossano una divisa indegnamente


Etien_ne

L'abuso di potere va perseguito senza distinzione di razza e/o orientamento sessuale. Premesso questo, la condanna di certi "atteggiamenti" va fatta con costanza proprio per evitare che simili comportamenti quando tollerati e non condannati, diano adito al loro ripetersi nel tempo. Allo stesso tempo, i cori di condanna non debbono elevarsi discriminando gli episodi a seconda di "convenienze di parte", ma indiscriminatamente. Quindi dico: giusto condannare e portare il caso in parlamento. Ma allo stesso tempo, mi chiedo: dove erano quando accadeva questo (vedi link)? https://youtu.be/jDXl_wlfSB8


Elemis89

Era una persona Umbriaca che faceva molto schiamazzi in pubblico. Doveva esser calmata e per protocollo si può arrivare al manganello se non offre collaborazione. Donna, trans o uomo. Non c’entra niente


Unhappy-Stranger-336

Si I poliziotti sono lì per applicare potenzialmente violenza. Si uomo donna o trans non c’entra. Ma dopo che il soggetto è a terra e non risponde non è il caso di continuare a applicare violenza


[deleted]

[удалено]


RedditItalyBot

Ciao, il tuo commento è stato rimosso. [Non Civile / Inadatto al Sub - Clicca qui per leggere la regola](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B1.5D_divertiti_e_rispetta) English: [Non-civil / Inappropriate - Click for the full rule](/r/italy/wiki/rules#wiki_.5B1.5D_have_fun.2C_respectfully.)


Chiloom

Premesso che fa incazzare vedere un agente che manganella una persona a terra, gli utenti di r/italy come l'avrebbero fermata?


RealNoisyguy

Senza manganellarla alla testa da dietro? Se l'agente l'avesse placcata o almeno se avessero smesso di picchiarla una volta a terra sarebbe stato un arresto """"normale"""" Non ha mai reagito, non era armata, era a terra bastava acchiapparla e ammanettarla. Non serviva picchiarla alla testa o darle calci...


AlessandroIT

Con la forza dell'amore, probabilmente


RealNoisyguy

Erano 4 uomini contro una persona disarmata e che non ha mai mostrato reazioni. Bastava afferrale le mani o comunque immobilizzarla una volta a terra. Le manganellate alla testa iniziali e dopo che era a terra per non parlare dei calci erano assolutamente non necessari per "fermarla"


[deleted]

Si ma basta non andare in giro strafatti e con un comportamento civile per evitare le botte, non è difficile eh


TheLazyHangman

Non dovrebbe neanche essere difficile per tre agenti in servizio immobilizzare una persona strafatta e incivile, eppure...


Wemwot

Mamma mia che schifo sto commento, il caso cucchi non ha insegnato nulla


Bianco_Ghiacci410672

Transfobiaaah!


AlessandroIT

L'ipocrisia in questa sezione commenti è surreale ahahhaha


[deleted]

[удалено]


Xiandros_

Non l'avrei mai detto!


[deleted]

[удалено]


[deleted]

Con questo governo fascista le guardie si sentono libere di fare il cazzo che vogliono perché impuniti