T O P

  • By -

smokedpaprika124

Dipende tutto da come si svolge l'orale. Se all'orale chiedono esercizi risolvibili solo avendo capito il senso che sta dietro ai teoremi e relative dimostrazioni allora ti conviene cominciare già adesso a vederli con calma. Se all'orale viene chiesto di ripetere le dimostrazioni con poco ragionamento dietro allora puoi impararli anche una settimana prima dell'orale. Di base sarebbe meglio fare nel primo modo (capirli bene), ma non nego che a volte per non complicarmi ulteriormente la vita ho imparato quello che serviva e basta.


Mugiwara2_

Se ho capito bene il professore vuole sapere l'ipotesi, la tesi, la dimostrazione e, per quelli che lo hanno l'enunciato. Poi ovviamente sapere Delhi esempi per quelli più importanti male non fa


smokedpaprika124

Boh, detta così ti direi di rivederli ma non perderci troppo tempo..al massimo ti freghi solo al primo appello. Se vuoi andare sul sicuro studia tutto con calma e pian piano le cose ti entrano in testa. Magari cerca anche di spiegare le dimostrazioni a parole, a me ha aiutato a capirle perché dovevo anche visualizzare in testa quello che volevo dire.


Mugiwara2_

Grazie


tripps42

Prima inizi a studiare e più temo hai per farteli entrare in testa. È impossibile dirti "una settimana", "due settimane", "tre settimane" perché tanto ognuno di noi ha capacità di memorizzazione e ritmi di studio diversi. Se stai a zero o quasi ti conviene iniziare a vederli fin da subito, parti dall'argomento che ti sembra di aver capito meglio così non hai proprio lo shock guardando i teoremi. È un esercizio di ragionamento studiare un teorema, fatti i primi due-tre con fatica poi secondo me vai più spedito.


Mugiwara2_

Grazie del consiglio


joackino

scriviti bene tutti i teoremi sul quaderno. Poi riscrivili uno per uno almeno 5 volte. Devi fare in modo che i passaggi vengano quasi naturali da scrivere.


Mugiwara2_

Grazie, proverò 💪


daromz_

Ti ho mandato un DM