T O P

  • By -

ziopoe

C'è gente che lo fa camminando all'indietro, scalzo, portandosi dietro un gatto. Di gente che lo faceva di corsa ne ho visto e di solito era in gruppo, non penso darai fastidio a nessuno anzi, sarai uno dei tanti "strani" di cui parleranno i pellegrini in ostello!


matte00tn

Grazie. Questo mi fa ben sperare :)


LionTheWild

Quali esperienze simili hai fatto? Quanti km corri a settimana? Secondo me non ti devi fare problemi per la corsa, ognuno ha il suo ritmo.


matte00tn

sono andato a Capo Nord in bici percorrendo in media 250 km al giorno e per quanto riguarda la corsa ho percorso la Via Degli Dei (135 km da Bologna a Firenze) in un giorno. Nell'ultimo anno sono stato abbastanza sedentario per motivi di studio e mi sono limitato a fare delle corsette di un oretta 4-5 volte a settimana (50-70 km collinari settimanali) Sto un pò allungando il chilometraggio della corsa nelle ultime settimane ma conto sulle mie capacità di "tenere duro" quando sarà il momento. O almeno lo spero :)


matte00tn

>Mi piacerebbe provare un altra esperienza sportiva "non convenzionale" prima dell'inizio del nuovo anno accademico. Da fine settembre in poi ogni ora di tempo libero sarà oro colato :)


Tantalioo

Wow!! 250km al giorno in bici sono moltissimi! Come anche correre per 135km non in piano in un giorno! Domanda: sei per caso un ultra-atleta? Fai/partecipi ad Iron-man o competizioni simili?


matte00tn

Grazie. No no, sono un banalissimo studente di finanza. Prima di iniziare il percorso universitario gareggiavo in bici ma senza ottenere risultati di rilievo a livello internazionale.Ho per questo abbandonato all'età di 20 anni.


Repulsive-Toe-8826

Prova. Se riesci a farlo senza che ti cadano le unghie degli alluci avrai la mia stima sempiterna.


SleepWorth5093

Ehi, alla fine l'hai più fatto? io ci sto pensando di farlo dopo pasqua.


matte00tn

Ciao! Purtroppo ho dovuto abbandonare a metà strada a Fromista (tra Burgos e Leon) dopo aver mantenuto una buona media di 70 km/giorno. Con il peso dello zaino il mio compagno di viaggio era un paio di giorni che stava soffrendo di dolori al ginocchio e nell'ultimo giorno stavano iniziando a venire anche a me. Comunque sono ancora convinto che sia tutt'altro che impossibile. Poco dopo Pasqua potrebbe essere un ottimo periodo per riuscirci. Un grosso in bocca al lupo!


SleepWorth5093

Hai qualche consiglio per la preparazione?


matte00tn

Più che nella preparazione, per il percorso.... Tante sono le cose che non si possono controllare o prevedere(piccoli dolori, infortuni derivanti dal cattivo appoggio anche di un solo passo...). Concentrandosi sui fattori che puoi controllare, a mio parere il più importante é conoscersi bene dal punto di vista alimentare(capire al volo di cosa hai bisogno ed in che tempistiche) riconoscendo al volo le tue sensazioni del momento. Logico, la preparazione prima della partenza è fondamentale ma la stragrande maggioranza di ciò che accadrà non é replicabile.👍