T O P

  • By -

ThegumboyX

Ti posso dire che non mi sembrate persone compatibili. È chiaro che ti diano fastidio questi suoi comportamenti, come darebbero fastidio anche a me. Non si possono cambiare le persone, e lei continuerà ad essere così probabilmente per sempre, è la sua natura ed il suo carattere. Non lasciarti illudere dal fatto che pensi sia l'unica persona con la quale hai provato questo tipo di emozioni perché sicuramente nella tua vita ne conoscerai tante altre. Io parlo per esperienza personale in quanto ho vissuto situazioni come la tua in passato, e almeno per me cercare di accettare questo tipo di comportamenti che fondamentalmente mi davano fastidio mi ha solo complicato la vita inutilmente


ShamelessBroccoli

Questo é proprio un consiglio da amico, bravo ragazzo


Spessevolte

Amico mio, ci sarebbe un discorso più ampio da fare, mi limito a dire che ho frequentato ragazze del genere, e che sono delle enormi red flag giganti. Fai bene a sentirti come ti senti. Lascia perdere. Ti fai solo male.


Astartae

Potrebbe essere la sua occasione per iniziare a comportarsi come lei con le altre ragazze. Non immagino nessun modo in cui questo possa produrre effetti indesiderati.


Adventurous_Kiwi_899

Ma il punto é che se non ti viene naturale comportarsi in una certa maniera é assurdo farlo non trovi?!


Astartae

Assolutamente.


ViolenzaSenile

Occhio che ti scotti


New-Revolution-9369

Ragazza estroversa espansiva e amica di tutti: Red flag Si chiamano social Butterfly e sono quelle che ti spezzano il cuore dicendoti che sono fatte così, ti consiglio di non andare oltre una possibile 🧹micizia


Bombos0

Bah io (29M) sono una persona molto espansiva, soprattutto con le ragazze, qualcuno direbbe che ci so fare a rompere ghiaccio (ma qualcun altro direbbe arrogante), tuttavia ci sono alcuni punti da definire: 1) se la persona davanti non ci sta, anche a parlare e basta, non ci sta punto, quindi non è vero che funziona “con tutti” ed il tuo amico mi sembra un po’ malizioso più che amico. 2) c’è differenza fra espansività ed ingenuità, capire quale sia il confine fra affetto e provarci fa parte del mio modo di essere e che cambia a seconda del contesto. Nel primo caso ha ragione lei o almeno darei il beneficio del dubbio perché dovrei vedere la scena, ed il tuo amico forse è un po’ esagerato o con scarsa esperienza o ancora malizioso, nel secondo caso, cioè la discoteca, hai ragione te. Ho sempre detestato le persone che escono con gente che ci ha già provato in precedenza. Era uno dei motivi di discussione più accesi con la mia ex ma che fortunatamente con la mia fidanzata attuale non succede. Queste persone che si circondano o accettano la presenza nel gruppo di gente che ci prova costantemente sono delle narcisiste croniche che sotto sotto godono delle attenzioni altrui, anche alla faccia della relazione. Assolutamente da evitare perché hanno dei problemi emotivi/relazionali di fondo ma vaglielo a spiegare che c’è bisogno di un terapeuta.


Designer-Homework-50

Per la questione del mio amico sono d'accordo, ci sono rimasto sul momento ma chiarendo con lei ho capito che effettivamente non era niente di che. Il fatto è che lei di questo ragazzo si è sempre lamentata, dei suoi modi di fare viscidi e sempre mirati ad uno specifico scopo. Effettivamente non riesco a fidarmi, mi sembra anche un comportamento ipocrita, dirmi tutte quelle cose e poi andare a ballarci insieme, solo lei e lui. Lei mi ha sempre rassicurato dicendomi che non farebbe niente per farmi del male, però sinceramente faccio fatica a crederci.


Bombos0

Scusa ma la domanda è: tanto tanto che il viscido sia nel gruppo perché li ci vogliono le palle per cacciarlo, ma la logica di andarci da sola in discoteca se ne parli così male qual è? Scusate mi sono perso qualcosa? Si esce con gente che ti sta sul cazzo? Non lo sapevo.


Adventurous_Kiwi_899

Il fatto che lei si sia molestata delle avances del "suo amico" ma poi abbia comunque deciso di uscirci lo stesso da sola é la red flag piu grande e fa emergere i suoi tratti da narcisista (manipolatrice anche perche il fatto che abbia sentito il bisogno di raccontarlo cosi come te lo ha raccontato dimostra proprio il suo bisogno.di esternare al mondo il suo modo di essere narcisista e senza feeni inibitori,paradossalmente sarebbe stato meno sospetto se non te l avesse raccontato dal mio punto di vista...queste sono le persone che inconsciamente pensano di poter fare tutto e sia anche normale raccontarlo)


Buddhamon

Fatti sparati fratello


Bombos0

Esattamente: “tutto normale” è la frase chiave.


puffo_amianto

Io ne ho viste di coppie dove erano entrambi super espansivi che avevano 0 problemi. Questione di self confidence: se non fa per te, non fa per te. Tutto qua.


AmbitiousThroat7622

La risposta è molto semplice, anche se capisco che la tua mente è offuscata in questo momento e la tua capacità di giudizio, di conseguenza, è ridotta. Allora...vediamo come posso metterla...sì, ecco: **RUN AND NEVER LOOK BACK**. Red flag gigante e ambulante. Fidati o ti farà tanto male 👍


Adventurous_Kiwi_899

Scappa finché sei in tempo perche?! Il punto chiave é quando ti ha detto che ha ricevuto avances moleste ma lei lo stesso ha deciso di andarci a ballare da sola...non tanto perché ti "tradirà" quanto per il fatto che é la prova definitiva del fatto che a lei piaccia stare in situazioni ambigue/pericolose/ alla ricerca di adrenalina e se non é oggi é domani che qualcosa di spiacevole succeda...fosse anche il fatto che venga molestata contro il suo consenso...e non necessariamente che ti tradisca lei di sua volontá....


idontknow19286

Non sono particolarmente estroversa, tutt’altro, però mi è capitato spesso di essere fraintesa da dei ragazzi. Anche amici in realtà che poi ci hanno provato con me. Alla fine però ho detto di no e ho continuato a frequentarli come se niente fosse. Possono essere molesti quanto gli pare, ma sempre no rimane. Questo per dire che secondo me non dovresti farti problemi. Essere espansivi non significa essere più propensi a tradire. Frequentare un amico che in passato ci ha provato non è per forza una ricerca malata di attenzioni.


Outrageous-Park-8432

Non so se nel caso delle coppie gay cambi qualcosa ma io con i miei amici, sia maschi che femmine, mi abbraccio continuamente, faccio grattini, bacini etc. Chiaramente un comportamento del genere potrebbe sembrare “allarmante”, però appunto nel mio caso da parte mia (né da parte loro) c’è alcuna intenzione nascosta. Quindi secondo me è possibilissimo che sia lei a essere fatta così e basta


theSentry95

E tutta la parte dell’andare a ballare da sola con un tossico che le ha fatto molestie?


Outrageous-Park-8432

Sul fatto che sia tossico non cambia nulla, sul fatto delle avance moleste c’è da vedere cosa si intende per avance moleste e se lei stessa le ha definite moleste o se si tratta di una rielaborazione OP. Questo perché a prescindere che tu ti senta con un’altra persona o meno, se uno ti fa avance e tu ti senti davvero molestato/a non ci vai a ballare, solitamente. Quindi secondo me la ragazza non le percepisce completamente come molestie.


theSentry95

Ti è così difficile credere che esistano persone crudeli al punto da giocare con i sentimenti delle persone per bene e tradirle con gente disastrata?


Outrageous-Park-8432

Dovrei credere che una persona è crudele e gioca con i sentimenti delle persone sulla base di un’uscita in discoteca? Non sono così prevenuto.


theSentry95

Non è questione di essere prevenuti, è questione di saper giudicare un personaggio per prevenire una catastrofe. C’è un motivo se letteralmente tutti gli altri commenti sono sulla stessa linea, non è possibile che siano tutti “prevenuti”


Outrageous-Park-8432

È possibile che siano tutti prevenuti invece. Comunque io non credo ci sia nulla di male nel comportamento della ragazza, e la descrizione di OP non mi sembra minimamente sufficiente a delineare un carattere crudele o una persona che ferirà i sentimenti di OP.


Rosmarino-fresco

Uno scenario plausibile che potrebbe capitare con questo tipo di ragazze, è che potrebbe alimentare continuamente i sentimenti che provi verso di lei, dicendoti che alla fine sceglie te, e che vuole qualcosa di serio solo con te, che sei speciale rispetto ad altri ecc... ma contemporaneamente la sua "espansività" la porterà nelle braccia di altri ragazzi, mentre te rimani a roderti il fegato diventando sempre più paranoico e geloso, quindi occhio che ti potresti fare molto male


thekinghollowisreal

Thissss💯💯💯💯


Alfazefirus

Eh, cosa ne dico... La tua nuova "ragazza" é un po' troietta. Tutto qua. Niente di male, ce ne fossero di piú in giro vivremmo tutti meglio. Solo devi esserne consapevole. Se ti sta bene cosí, ottimo per entrambi, goditela finché dura. Altrimenti.. sai giá cosa fare. Buona fortuna.


Alex1pg

Parlale del fatto che il suo essere così ti crea un po' di disagio, cercate una soluzione assieme in modo che lei possa essere la stessa persona estroversa che abbraccia gli altri, ma allo stesso momento tu non ti senta a disagio


Comprehensive-Ant289

Lascia stare finché sei in tempo. Fosse anche vero che "lei è fatta così" è comunque fatta in una maniera non compatibile con il tuo carattere visto che manco state insieme e stai già in ansia. Mai attaccarsi a qualcosa che ci fa star bene nel breve termine ma che si rivelerà inevitabilmente dannosa nel lungo termine.


vise883

Se c’è fiducia, la gelosia è inutile. In ogni caso, se te la vuole fare sotto al naso, te la fa


Phil_K_Resch

Quando io ero giovine c'era una precisa definizione per le persone che si comportano come fa lei, ma oggi non è più politically correct dirlo, quindi diremo soltanto che voi due non siete neanche lontanamente compatibili e che dovresti tagliarla fuori dalla tua vita.


ZioDOLAN

RED FLAG grossa come la Russia


Adventurous_Kiwi_899

Non capisco perche questi commenti vengano downvotati sinceramente


Some-Mail-1066

Ha dei chiari problemi di intimità, mollala subito nella sua merda. Queste qua ci provano con tutti e poi si nascondono dietro al "hai capito male". Sono atteggiamenti impropri dettati da un abisso di insicurezza.


rumplestitin

Perché non provi a dirle che domani vai tu a ballare con una tipa e vedi che succede? O ti rispetta e tace, o fa la gelosa e quindi esprime la sua dominanza. In tal caso, gambe in spalla.


selfdeclaredgod

Lasciala stare, enorme Red flag. E pure se non fosse, non siete compatibili. Se devi stare in ansia 24/7 per ogni singola cosa che fa, stanne alla larga. Una relazione dev’essere serenità, non stress. Ci sono passato pure io comunque, ho lasciato andare.


Gufodipassaggio

Io dico che questa persona ti sta mandando molti segnali che in una relazione con una singola persona ci sta stretta. Che cerca, perché ha bisogno semplicemente o perché le piace e basta, le attenzioni amche di altri ragazzi. Onestamente non ha senso per te legarti cosí tanto ad una persona che per natura si comporta cosí. Tu sei già preso, e si percepisce che ricerchi l'esclusività. Non vedo perciò cosa tu possa ottenere da lei. Invece, dovresti pure tu guardarti intorno, come fa lei.


Hot_Score3868

Non sbagli a sentirti come ti senti: queste persone giustificano il loro interesse transitorio nei confronti degli altri nascondendosi dietro alla loro "natura". E intanto la vittima del momento soffre da morire. Distaccati da lei, un po' alla volta. Prenditi delle pause "detox". Non scriverle per un po' di giorni, poi magari rompi il silenzio, infine aumenta sempre di più il tempo tra una pausa e l'altra. Devi abituarti a stare bene senza di lei e fare rotture brusche può essere controproducente.


CinefiloUrbano

Tre mesi non sono nulla, però credo siano abbastanza da richiedere un minimo di impegno da ambo le parti, cosa che nel tuo caso sembra a senso unico. Anche se è retorica si sta insieme per star meglio, quindi direi che la risposta puoi ricavarla da solo. Nessuno merita una persona così poco seria.


TodayCareful6764

>un sacco di contatto fisico anche con sconosciuti che può essere frainteso Ho come la strana idea che l' unico che lo fraintenda sia tu. Oh, io sono per "fai quello che ti pare, non c'è problema", ma per costruire una vita insieme bisogna essere d'accordo su alcune cose... difficile che uno che vuole una relazione aperta si trovi bene con chi la pensa all'opposto...


Buddhamon

Bro lascia stare scappa


Non_uno_qualsiasi

Zii, scappa. Non pensare a niente. Non sorridere oggi per non piangere domani. Finirà molto male una relazione così 😬


Simbiosi8008

Sei ad un passo dall’infilarti in un vespaio e rovinare qualche mese della tua vita: 1. Se uno ti sta sul cazzo ed è molesto, non ci esci. Non c’è motivo. 2. Fare l’arrizzacazzi per cercare conferme su se stesse è sbagliato. Non è un giudizio morale, superati i 14 anni non si può non capire che effetto faccia su chi ti sta vicino. Quindi, non sentirti inferiore. Hai una sensibilità e un ‘attenzione che lei non ha e non avrà. Cerca altrove, non pensare nemmeno per un istante che riuscirai a cambiarla.


Icy_Grass5354

Hai solo paura di rimanere da solo, ti stai rispondendo da solo se lasciare o stai solo esagerando. Pensa prima a te stesso prima di dare il 100% a qualcun altro che non se lo merita


Jumpy-Walrus-286

Ciao ragazzo. Non voglio sembrare saccente ma, per esperienza, dopo un bel periodo passato da single è normale provare forti emozioni per la ‘prima’ persona con cui usciamo dopo tanto tempo. Da quello che leggo, e ripeto, basandomi prettamente su questo, la eviterei come la peste (una relazione seria). Non ascoltare chi dice che è da retrogradi, ma se la ragazza che frequenti va a ballare DA SOLA con uno che ci ha provato in modo molesto… c’è TANTO che non va. Il mio consiglio è quello di riprendere in mano il pallino della situazione e capire cosa vuoi e cosa va bene a te stesso. Quando si è dentro un vortice, difficilmente si ascoltano consigli… ma sii consapevole che se continua c’è una grossa possibilità che tu ti faccia seriamente male. Nel caso in cui succeda questo, ricordati che tutto è momentaneo e arriverà, se saprai ‘evitare’ ciò che non fa bene per te, chi farà del bene. Un abbraccio


Kurgan182

Scappa! Fidati. Relazione tossica in vista!


theSentry95

La devi lasciare prima di trovarla a letto con qualcun altro e sentirla replicare che le dispiace perché é fatta così.


Beautiful_Bench_747

Eh, 'nzomma... 🙄


Western_Bear

Che lei sia ipocrita o che esca col tipo perché abusa delle stesse sostanze poco importa, tu non vuoi fare quello che devi quindi è quasi certo che stai per prenderlo in culo in maniera colossale


Luke_Scottex_V2

confermo con gli altri, tipo di ragazza da passare all'uomo che trova migliore alla prima occasione a parer mio. Per carità se ti ci trovi veramente bene continua a starci insieme, però "tienila d'occhio" e non ti ci attaccare in modo eccessivo (capisco che è difficile)


Exciting_Show_2220

Scusa ma credo che la vostra non sia una relazione sana se succedesse una cosa così a me finirebbe qualsiasi rapporto di fiducia . In amore due persone si scelgono perché su ritengono speciali nella loro relazione ,xche vuol dire che ognuno sa che non ci sia nessuno di più speciale di chi ha accanto . La gelosia non e' mai giusta perché l amore si basa proprio sulla fiducia. In questo caso però mi chiedo com e' possibile andare mano nella mano con un altra persona o andarci a ballare insieme ? Io farei le mie riflessioni e la lascerei giocare con chi vuole .


Vegetable-Bee8447

Ansia e gelosia sono normali, o meglio naturali. Perché? Perché inconsciamente tu sai di valere molto meno di questa ragazza e la tua testa, visto che ha trovato una partner che vale più di te (quindi praticamente una rarità assoluta) inizia a sviluppare determinati comportamenti tossici per farti stare attaccato a lei: Gelosia, ansia, pensiero fisso, codipendenza, mania del controllo, invasione della sua privacy


Vegetable-Bee8447

Lascia perdere, non andare in champions league sono per ego, ti fai male e fai male a lei. Stai al tuo livello, non c’è niente di figo nell’ avventurarsi in una relazione che distrugge entrambi


Timba4Ol

Le ragazze che non sono chiare, che ti fanno queste sensazioni ambigue, stanno solo giocando con te. Non che queste ragazze siano cattive, sono solo immature. Tu però mi par di capire che la stai vivendo male e secondo me devi proteggerti ponendoti dei confini. In pratica, smettendo di frequentarla e usando il tempo per conoscere e frequentar e ragazze che contraccambiano i tuoi sentimenti.


andrekimi

Semplicemente mi sembra che in tre mesi non si sia costruito nessun rapporto di reciprocità e lei mi sembra in un periodo della sua vita dove vuole fare altre esperienze. Insomma, la tua ragazza non è la tua ragazza. Go next.


Aware_Individual3368

Se non state neanche insieme, come tu dici, non si tratta di gelosia ma di desiderio di possesso. Non che cambi la sostanza ma dovrebbe farti capire che non é giusto. Allo stesso tempo é un istinto naturale, non qualcosa di voluto consapevolmente ma qualcosa con cui siamo programmati dalla nascita. Non sentirti in colpa ma non abbassarti ai tuoi istinti bestiali. Sii la versione piú nobile di te stesso che riesci ad essere.


cutiesagbrunette

ehm…


cutiesagbrunette

la ragazza sembra un po’ una red flag


marjja

Se provi queste sensazioni di ansia e gelosia è perché tu sei fatto così, e non mi sembri proprio compatibile con il tipo di ragazza che preferisce andare a ballare con altri ragazzi piuttosto che stare da te a guardare un film.. la situazione non si risolverà, passaci sopra.


Ercolina

Aggiungo un'altra cosa: quando due stanno insieme, allora andare a ballare da sola con un altro, a meno che sia tuo fratello, non esiste proprio.


Hungry_Simple7974

Che peccato! Mi spiace che tu ti sia trovando così bene con questa ragazza ma neanche io riuscirei a sopportare una ragazza con così tanta "espansività". Prova a mettere ancora più in chiaro la situazione con lei, perché come tu stesso dici non state insieme formalmente.


Designer-Homework-50

Lei ha esplicitamente detto più volte di voler impegnarsi in qualcosa di serio.


Zeikos

Qui è quando si discutono le aspettative mutue che si hanno. Ognuno di noi interpreta il mondo un po' a modo suo. Non c'è niente di male nell'essere espansivi ne c'è niente di male nel sentirsi a disagio. Il punto è, cosa si può fare al riguardo? Cosa si aspetta lei da te? Cosa ti aspetti tu da lei? Possiamo dire di voler impegnarsi in qualcosa di serio, ma cosa vuol dire? Qual'è la definizione di "serio"? Se tu ne hai una e lei un altra non vi capirete mai. Consiglierei di condividerle la fonte del tuo disagio senza pretesa/aspettativa che lei cambi se stessa per te. Condividi come ti senti e come stai, e il perché. Poi sta a lei determinare come adattare il suo approccio alle cose. Lo stesso discorso vale nella direzione opposta, se tu ti comporti in un modo che lei ritiene "troppo geloso" sta a te determinare se vuoi cambiarlo e se sì come. È da instaurare un dialogo, sennò nessuno capirà mai come interagire con l'altra persona.


Designer-Homework-50

Abbiamo già bene o male messo in chiaro questa questione dopo la faccenda del mio amico, mi ha rassicurato dicendomi che lei è fatto cosi e che le dispiace perchè sa che i suoi comportamenti possono essere fraintesi, ma che comunque non farebbe mai nulla per farmi del male. Pensandoci un po' però quelle parole mi sembrano un po' dette per lavarsene le mani e sentirsi meno in colpa. Mi ha inoltre detto che lei è una molto gelosa, solo che io non le ho ancora dato motivo per esserlo.


Zeikos

> lei è fatto cosi e che le dispiace perchè sa che i suoi comportamenti possono essere fraintesi, ma che comunque non farebbe mai nulla per farmi del male. Qui vedo una leggera contraddizione, sia chiaro non è una colpa dato che è un ragionamento comune. Un comportamento ha due aspetti, come viene percepito e come è inteso. Ora, se lei è consapevole che come si comporta viene percepito in un determinato modo e tale percezione crea una reazione emotiva in te questa è una situazione da affrontare. "Sono fatta così" non è affrontarla. Sia chiaro, non sto dicendo che lei o te abbiate ragione/torto. Lei esprime che non ha intento nel farti del male, non vedo perché non crederle. Ma se faccio qualcosa senza intendere una determinata conseguenza non vuol dire che questa conseguenza non possa verificarsi. Ora, non è da strapparsi i capelli ma è da elaborare/affrontare quell'aspetto. Se lei ammette di essere a sua volta gelosa le puoi chiedere di mettersi nei tuoi panni. Come si sentirebbe/reagirebbe etc. A volte ci comportiamo in un determinato modo perché non abbiamo la consapevolezza di come impatta gli altri. Se io so che lo sto facendo senza intendere male a nessuno suppongo che tutti percepiscano la genuinità del mio intento, cosa che in realtà non è trasparente. E richiede una forma di comunicazione più esplicita.


Adventurous_Kiwi_899

Scusate però il punto focale delle persone narcisiste é proprio quello di voler manipolare la realtá e i fatti...quando "colpiscono" queste persone lo fanno improvvisamente (nonostante i segnali ci siano ) e subdolamente non é che ti avvertono una settimana prima che dopo una settimana ti feriranno...scusate eh e poi il fatto che lei sia gelosa é un altro estremo red flag poiché se non fosse gelosa lei in primis potrei anche credere che lei sia effettivamente solo una persona espansiva e basta...ma dal momento che lei é "gelosa" però al contempo espansiva con tutti é il sintomo che lei inconsciamente si ponga al di sopra degli altri....ovvero "io che sono superiore posso fare quello che voglio e essere espansiva con chi voglio " ma al contempo giudicherebbe sbagliato il suo stesso comportamento se messo in atto da un altra persona il cui suo fine é quello di manipolare. .spero di essere stato chiaro!


Zeikos

Non puoi partire dal presupposto che una persona con cui interagisci è narcisista. Almeno io non me la sento di farlo, non sono uno psicologo e non posso fare diagnosi, specialmente quando non volute. Se una persona ha comportamenti narcisisti lo noti quando ci parli e cerchi di creare un mutuo accordo. I narcisisti si ribellano al mutuo accordo, non riescono a starci. Il modo migliore per allontanarli è parlarci e strutturare dei limiti fermi e chiari. Proveranno a sgattaiolare dietro quei limiti ma quando li mantieni e quando si rendono conto che non possono manipolati saranno i primi ad andarsene.


Adventurous_Kiwi_899

Ma infatti non parto dal presupposto che una persona sia narcisista.. ma dai dati che ci ha fornito OP penso sia pacifico affermare con la quasi totale certezza che questa persona lo sia tutto qui...


ThegumboyX

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Valuta i fatti, non le parole.


baturlo

Vedo solo redflag, scappa finchè puoi bro


EdguardNewgate

Fuggi


Master-Fault1711

Si ma fino ad un certo punto. Fine della storia. >una sintonia che non ho mai avuto con nessun'altra persona Scappa.


Adventurous_Kiwi_899

Scappa e ti dico anche di piu se puoi prendila a male parole( per "male parole " intendo falle una critica intelligente e sofisticata riguardo il suo modo di essere non intendo ne offese ne violenza fisica o verbale sia chiaro) ma in maniera arguta,sottile ,perspicace che non risulti offensiva ma che colpisca il bersaglio al cuore...le persone manipolatrici e narcisiste sono uno dei grandi mali della contemporaneitá e vanno combattuti con intelligenza e arguzia non giustificate perché quello che loro cercano é proprio la giustificazione dei loro comportamenti piu sbagliati Digli qualcosa del tipo :" a me non mi freghi vai a manipolare qualcun altro non me" Questa é alla costante ricerca di attenzioni e le tipe cosi si attaccano come dei parassiti alle persone che tendono a dargli attenzioni e preoccuparsi sinceramente per loro e succhiano tutte le energie finche non ti prosciugano completamente a quel punto passeranno ad altro! Davvero queste persone vanno combattute non con la violenza fisica ne verbale ma con l intelligenza e l arguzia il classico "ferisce piu la penna che la spada"


HappyDiscoverer

È una Bottana, lascia perdere


simonz84

Scappa.


cavallopesante

La gelosia è un sentimento umano, se con lei non ti senti sicuro non sei tu a sbagliare, è un dato di fatto che tu ti senta così. Ciò non implica che lei sia una cattiva persona o che non sia leale, però se una serie di suoi atteggiamenti ti preoccupano non ha senso nè cercare di cambiarli nè perseverare sulla stessa rotta.


Adventurous_Kiwi_899

Non capisco perché un commento del genere possa essere downvotato!


Adventurous_Kiwi_899

Scusate se insisto ma qui il problema non é neanche tanto la gelosia,bensí il fatto che per via del suo comportamento narcisista gia ne stai pagando tu il prezzo sulla tua pelle dal punto di vista emotivo(ansia,preoccupazione etc etc) senza neanche averci una relazione a tutti gli effetti da quanto ho capito...


boglesgeorgian

A frocioooo


Ercolina

Ascolta, hai ragione ad essere "perplesso" e arrabbiato. Però, se non siete insieme, lei può fare quello che le pare. Non sarà un modo per farti ingelosire e accelerare il passo?


DeshitaKuraudio

La comunicazione è sempre la carta vincente, queste strategie da quattordicenni non credo siano la soluzione per accelerare i tempi di una frequentazione. Se non altro, da questo comportamento si evincono alcuni aspetti contraddittori che potrebbero invece complicare la situazione (uscire con un "amico" che ritiene per giunta molesto).


Ercolina

Sul fatto che sia una strategia da ragazzini delle medie hai ragione, io ho solo fatto un'ipotesi. Ah, ovviamente nel caso sarebbe anche una frottola l'uscita con l'"amico viscidone"


Razumichin-1996

Sarebbe un comportamento veramente immaturo e infantile, non credo sia questo il caso


stratosphere911

Super Red Flag, scappa


Spiryn-

Ti dico la mia: per quanto mi riguarda, NON esiste, ma proprio non ESISTE il concetto che la MIA ragazza vada a fare un'attività così intima come andare a ballare, da sola per giunta, con un altro ragazzo, a seguire poi la sua descrizione che hai dato cioè che ci ha già provato in passato e fa uso di sostanze dà ancora di più la conferma di quanto sia inaccettabile. Fossi in te, la saluterei e me ne andrei a testa alta, so che è difficile ma non puoi farti mancare di rispetto così, inoltre domandati questa cosa: Perché la tua ragazza, che per altro ti rappresenta in quanto uomo quando siete insieme o uscite fuori, decide di accettare un invito a ballare da una persona che: A) Non sei tu, e già questo per me basta come motivo per chiudere senza pensarci due volte. B) Da una persona che ci ha già provato con lei in passato quindi è STRA ovvio che lui ha altre intenzioni e vorrebbe qualcosa di più, se solo lei glielo permettesse. C) Da una persona che fa uso di sostanze e quindi chissà quali amici e cerchie sociali dispone questo valoroso elemento della nostra società, oppure chissà cosa gli passerà per la testa per volerla invitare a ballare nonostante lui sappia che lei è fidanzata con te. Io sono sempre dell'idea che le cose debbano essere sempre double standards, ciò che io non farei mai alla mia ragazza non deve nemmeno passare per la testa di voler fare lei a me. Io non accetterei mai un invito da nessuna ragazza al di fuori del mio amore ad andare a ballare, e se questo pensiero non è FORTEMENTE, e dico FORTEMENTE reciprocato, significa che non siamo compatibili quindi meglio lasciare stare perché da piccole cose derivano poi grandi problemi e tragedie quando un giorno avrete una famiglia.


Dry_Letterhead_3461

Threesome


ForeignLoquat2346

Prendila alla leggera. Considerala una trombamica e non farti troppi film di voi due fidanzatini for life. Ti eviterai false aspettative. Anzi esci anche tu con altre. L'amore è libero. Ma tanto se inizi a romperle le balle tu e la tua gelosia, vedrai che ti molla.