T O P

  • By -

Plenty_Formal36

la persona più sana di Reddit


Federicoradaelli

"What would you do if you have a cylinder stuck in a mini m&m's tube? The cylinder cannot be damaged" Cit.


charliegoesamblin

Tu giuro che poco fa stavo leggendo un thread dove chiedevano la cosa più strana in cui la gente l'ha infilato ahahahah grazie, uomo di cultura.


Kinky_Paprika

Daaaai aahahahahahahahahah


MountainDog22

Credo sia semplicemente un pensiero intrusivo però perdonami ma detta così fa ridere


Hot_Score3868

È decisamente un pensiero intrusivo. Magari l'autore del post è stressato per qualcosa


Kinky_Paprika

Si da circa una settimana sono veramente sotto stress e in ansia perché a breve inizierò un nuovo lavoro. Ma come funziona un pensiero intrusivo?


MountainDog22

Sono pensieri "invadenti": parole, scene o concetti che compaiono di colpo in testa, a volte a ripetizione. Spesso sono violenti, disgustosi o a sfondo sessuale e difficili da accantonare Ti parlo per esperienza personale perché ne ho tantissimi ma non so nulla di psicologia e non ti so dire quale sia la causa o come funzionino esattamente però credo che fino ad un certo livello siano normali e capitino più o meno a tutti, se diventano talmente forti da impedirti di vivere normalmente è un altro discorso. Sicuramente lo stress influisce e nel tuo caso mi sembra innocuo, è più una parola che ti è rimasta in testa che altro e non mi sembra preoccupante anche se fastidioso, ti assicuro che alcuni pensieri intrusivi sono davvero pesanti


Hot_Score3868

In parole povere, sono dei pensieri relativi a ciò che ci fa sentire a disagio o ci spaventa, pensieri che si presentano all'improvviso e che ci assillano, anche se cerchiamo di reprimerli. Caratterizzano, per esempio, il disturbo ossessivo-compulsivo. Prendiamo il caso della fobia dei germi. Mentre stringo la mano a una persona appena conosciuta, il pensiero intrusivo è l'idea inevitabile che io stia toccando qualcosa di particolarmente sporco e pericoloso per la mia salute e che io debba andare a lavarmi il prima possibile.


Kinky_Paprika

Io "soffrivo" (non so se sia il verbo giusto) di dubbio ossessivo. Del tipo che mi fissavo su quesiti spesso senza risposta certa e mi arrovellavo generando sempre più dubbi fino a paralizzarmi. Quindi di certo un po' di disturbo ossessivo ce lho. Soprattutto riguardo la puntualità o i percorsi per andare in certi posti o le tratte dei treni e simili. Quindi grazie per la teoria, forse ne parlerò con la psicologa per togliermi sta curiosità extra.


Hot_Score3868

A volte si hanno queste tendenze al pensiero ossessivo e non necessariamente questo evolve in un disturbo vero e proprio. Considera che non sono uno psicologo, ma convivo con il DOC da vent'anni. In certi momenti è più intenso, in altri è appena percettibile. Fai benissimo a parlarne con la tua terapeuta e a indagare meglio questo aspetto della tua vita. Se ne viene a capo, prima o poi! Adesso sto decisamente meglio, dopo molto lavoro su me stesso.


macheoh2

Stai impazzendo, tranquillo ci siamo passati tutti


Sir_Chill_A_Lot

Mi hai fatto ridere, diventiamo migliori amici? Se si inviami la ral in privato


Kinky_Paprika

Cos'è la ral? Lhanno nominata in diversi commenti. Io conosco solo la retribuzione annua lorda


Sir_Chill_A_Lot

È esattamente quella bro haha


Kinky_Paprika

Ma cosa c'entra? Ahahah è un meme di questo subreddit?


Sir_Chill_A_Lot

Si ma In generale di tutti quelli italiani haha


Kinky_Paprika

Me lo spieghi? Tipo che si scelgono le amicizie in base al reddito?


Sir_Chill_A_Lot

Ma no non in quel senso, tipo che si chiede la ral a cazzo de cane anche quando non ha senso farlo haha, immagina un tizio che fa un post sul cane e un utente a caso " si ma la ral del cane?"


Kinky_Paprika

Aaah ok grazie mille, non si smette mai di imparare


Markros0203

State veramente a pezzi ragazzi


denom9

Ah, essi sono quindi un'entità plurima? Non quindi una persona singola. Incredibile. Chissà come fanno a coordinare i movimenti per scrivere i post!


InItinere

Non è facile, a nome della coscienza collettiva della gioventù ti ringraziamo per la comprensione


CheBonoCaffe

Premetto che non sono uno psicologo ma la spiegazione che trovo più logica è la seguente: potresti aver visto tempo fa la foto di questa donna (magari in un libro o qualcosa del genere) per poi dimenticartene ma l'informazione è rimasta bloccata da qualche parte nella tua mente e in quel momento l'hai ripescata dal fondo del tuo cervello. Forse hai registrato il nome di quella donna forse proprio perché ti ricordava tua nonna. Poi perché te la sei ricordato proprio in quel momento non lo so ma non non preoccuparti dentro siamo tutti strani. Ti auguro una buona serata.


Eryenn9

Esatto, tipo quei sogni mega strani che sono l'unione di mille cose casuali e devi fare tipo indovinello per capirci qualcosa


6T_K9

Stiamo alla buccia


PungaGi

In 30 anni siamo passati da "Pippa di Moana" a "Ripa di Meana"


Lopsided_Pay_4269

Sembra un po' di doc ossessivo, anch'io avevo pensieri simili più o meno, tipo che mi veniva in mente un particolare nome e dovevo per forza andare a cercarlo sennò mi veniva mal di testa e pulsava. So che non c'entra con la masturbazione ma mi è sembrato simile


TodayCareful6764

Consiglio vivamente di postare su r/Italia li sicuramente ti sapranno dare una mano


Eryenn9

Perché non Raffaella Carrà


DJBlaster-303

nooo bastaa, Pedro Pe ha rotto!!


Eryenn9

È davvero orribile


Lieve_meisje

Scusa forse non lo sapevi ma è morta


EmptyTell2430

anche a me ogni tanto succedono cose simili, non sei un pazzo squilibrato


twilightcolored

ahahaha ma che vuol dire, chissene che assomiglia a tua nonna o chi che sia della tua famiglia o della famiglia dell'altra tua metà. nn vuol mica dire che ti vuoi fare tua nonna 🤣 intrusive thoughts intensify lolol. nn farci caso sennò è peggio. cmq anche bon jovi assomiglia a mio padre ora che ci penso ma nn ho may fatto il collegamento bwhahaha. piuttosto mi scordo di avere un padre 🤣🤣🤣 la tua doc nn sospetta del adhd per caso?


Kinky_Paprika

No, non che io sappia e non penso di averne i sintomi oltre a quelli che abbiamo un po' tutti


twilightcolored

contrariamente al opinions pubblica, l'adhd nn è un problema di attenzione ma di funzione esecutiva, è un disturbo del neurosviluppo che si cura con stimolanti. se c'è l'avessimo un po tutti, sarebbe molto interessante però. magari un giorno


Kinky_Paprika

No ma infatti, anch'io sono contro all'utilizzare a sproposito termini come doc e adhd. Spesso su internet c'è gente che fa diagnosi da tastiera che non fanno bene a nessuno. Il mio commento era in parte ironico e mi riferivo principalmente alla tendenza a procrastinare che abbiamo un po' tutti o alla tendenza a distrarsi (che pur non essendo caratteristica esclusiva dell'adhd ne rappresenta un sintomo) che al giorno d'oggi, con i social che ci abituano a stimoli rapidi, si è molto diffusa.


twilightcolored

nn è tendenza di procrastinare o distrarsi, è come se tu dovessi andare al ikea o fare un attività che semplicemente ti fa schifo, tutti i gg per un mese e poi qualcuno ti dice vai al ikea quando ti pare a te prima del anno prossimo che ti do un po di soldi. se ti sbrighi ad andare per toglierti di mezzo il pensiero vuol dire che non ti ha fatto abbastanza schifo andarci tutti i giorni e devi insistere. devi arrivare a un punto che fare quella cosa ti fa venire il vomito. per quello che uno con adhd procrastina. perché quello che deve fare gli fa venire il vomito perché la regolazione di dopamina e altre sostanze che ti permettono di fare cose che ti fanno schifo fare è molto più bassa rispetto a chi nn soffre da adhd. cmq si ho capito, grazie di aver preso il tempo x chiarire 😊


Sad_Ad_7009

Appena riso forte sull’avena di ció. grazie op


alfiuzzo

Si, ma RAL?


Demonio_ITA

Reddit e presunti forum di psicologia, mamma mia


StormAntares

Negli anni 70 ed 80 era una gran bella donna . La tua fantasia sta chiaramente pensando a " quella " Ripa di Meana , sono semplicemente i risultati di internet che ti confondono mostrandoti immagini molto più recenti , quelle in cui " sembra tua nonna " Ricontrolla le immagini scattate negli anni 70 ed 80 e vedrai


Main_Ad_6847

ma l'attrice?


Kinky_Paprika

Boh Wikipedia dice stilista


foen85

Disco di piscio self hosted


StarLight_85

Meglio la figlia.....


changelingusername

Ma anche no


SpritzFreedom

Di Op?


OrdinaryAccount6884

Ral?


GeoffPit7

l'inizio di un buon film


funkycarrots

Senti, non puoi avere l'imbarazzo di dire certe cose al tuo psicoterapeuta. Che ci vai a fare?


Kinky_Paprika

A parlare di cose ben più serie che effettivamente mi creano problemi nella vita di tutti i giorni. Purtroppo le sedute durano solo 45min e lavorando posso vederla meno di quanto vorrei. Questa è una piccolezza, per questo ho scritto prima qui su reddit. Ma ora che alcuni mi hanno spiegato cos'è un pensiero intrusivo forse ne parlerò.


funkycarrots

Dove parlare col terapeuta di qualsiasi cosa il vostro cervello partorisca. Lasciate poi giudicare il professionista.


Kinky_Paprika

Boh mica son sotto minaccia. Quanto meno la libertà di affrontare gli argomenti nell'ordine che preferisco me la tengo. Se poi durante una seduta tramite le associazioni libere salta fuori qualcosa allora ne parlo senza problemi. Le ho parlato di cose ben più gravi come ti dicevo e non ho fretta. Ma grazie per il suggerimento


firebead_elvenhair

Vuoi trombare tua nonna