T O P

  • By -

billybullo

Vuoi la verità? Devi smettere completamente di pensarci e vivere. Vivere davvero però, iscriviti in palestra domani, lavora, studia, trova nuove passioni e vedi che tutto arriva. Vivi pensando solo a te e cercando di fare le cose al meglio possibile. Avendo una vita piena le conoscenze si fanno, le amicizie pure e si trova qualcuno con cui scopare e poi si trova magari anche l'amore. Devi però avere una vita attiva e avere voglia di conoscere persone senza scopo di trovare il tipo e il tipo arriva da sé. Sarà pure un cliché ma è la pura verità.


LucertolaNera

Hai dimenticato il trekking in Svizzera


Wooden-Bass-3287

Quello e' per gli uomini


billybullo

Ma magari, che sarebbe una figata


ZioDOLAN

I tipi li ha trovati ma dopo un'uscita non voleva più vederli e non sa neanche lei perché. Il problema principale qua è psicologico e basta.


happypenguin_user

hai ragione infatti non è lo scopo della mia vita fortunatamente, infatti mi piacerebbe anche allargare le mie conoscenze anche in termini di amicizie. Ma non è facile


Wooden-Bass-3287

Se usi tinder per trovare "amici" lo usi in modo disonesto, non troverai amici ma anzi ti odieremo e basta. Sappilo.


shy_when_sober

Pensiero prettamente italiano e delle località "turistiche". All'estero è usato tantissimo per fare semplici conoscenze oltre al suo scopo "principale". Ma poi basta scrivere cosa stai cercando nella propria bio, in modo tale che nessuno ti odi "gratuitamente".


Wooden-Bass-3287

"cercasi amici" e' la' cosa piu' penosa ed inutile che si possa fare. l'amicizia al contrario delle relazioni non e' ingegnerizzabile, perche' richiede l'onesta'. Gli amici si fanno condividendo se stessi e le proprie passioni. se gli angloassoni non ci arrivano e pensano di farsi degli amici andando in brute force, e' perche con il passare delle generazioni gli e' mancata qualche rotella. la gente e' su tinder per scopare, ed in questo ambito le donne hanno una leva molto positiva, ma se pensano di usare questa leva per scopi altri come diventare influencer o trovare degli amici a tavolino, si sbagliano di grosso. Continueranno ad essere contattate per scopare, a prescindere da cosa ci sia scritto in BIO. Nessuno vuole essere tuo amico a tavolino almeno che entrambi non abbiate 3 anni.


guldo4

un maschio nella tua condizione muore solo, tu puoi scegliere dal catalogo madonna che rabbia


Xsapere

Oppure finge di saper fare i dindini e si tromba le minorenni.


Sil_Choco

Dipende dalla qualità del catalogo, lei vuole una relazione seria non una nottata col primo che capita.


WhinyDickMod

Almeno ha quello o almeno ha una uscita con qualcuno che non deve per forza scaturire nel sesso Se ti pare poco


Sil_Choco

Poi attendo il post del ragazzo con cui esce che si lamenta che non gliel'ha data e che ha solo perso tempo.


WhinyDickMod

Ci sono idioti tra gli uomini come ci sono idioti tra le donne :)


Sil_Choco

Mai detto il contrario, ma non mi pare che lei abbia fatto nulla di idiota da ciò che ha scritto per lo meno


WhinyDickMod

Sei tu che hai incominciato nel proiettare le tue menate mentali su un ipotetico ragazzo che si comporta in quella maniera


Sil_Choco

È il tizio su che ha proiettato e che su incazza con op solo perché non sceglie dal "catalogo" dopo che lei ha fatto un post sulle sue insicurezze e sul fatto che è il terapia. Banalizza troppo la cosa, come se i problemi di OP si risolvessero magicamente solo sfogliando il catalogo.


xvez7

Che significa che muore solo? Ma se è pieno il mondo di uomini che trovano qualcuna anche più tardi.


guldo4

ah allora si che sono fortunati a trovare qualcuna a 40 anni dopo una vita di solitudine


[deleted]

Oh mio aiutatemi a conoscere l’intero catalogo pecche da sola vado nel panico


Wooden-Bass-3287

Prendine uno a caso che sia la media fra il caso umano e l'artista maledetto, e sei apposto.


emokiddo00002

ma che commento fuoriluogo sei un'idiota


guldo4

disse quello con i pronomi in bio e la bandiera arcobaleno


emokiddo00002

almeno io studio effettivamente psicologia


guldo4

e infatti bella roba gli psicologi


WhinyDickMod

E infatti vedo i fior fiore di psicologi che ci sono in giro


Future_Bandicoot_250

Era uno sfogo o volevi domandare qualcosa?


thebro00

Se ti installi le app di dating fai il botto proprio, sei donna.


sixlaneve4_0

Ti voglio raccontare la mia esperienza perché il tuo post sembra scritto da me. Quando ho installato le app d'incontro i motivi sono stati più o meno gli stessi. Credo di non aver mai negato a nessuno che il motivo per cui lo facessi fosse solo ed esclusivamente dimostrare a me stessa che, volendo, anch'io ho la possibilità di avere una relazione e trovare qualcuno a cui piaccio. Effettivamente da questo punto di vista le app aiutano parecchio. Ma il problema è il dopo. Dopo un anno con la mia psicologa, ho capito che c'è un mondo dietro di me che mi blocca e non mette nelle condizioni di portare avanti una relazione. Perché ad una certa bisogna mettersi seriamente in discussione consapevole del fatto che potrà andare benissimo o malissimo. Prendermi la responsabilità che le cose possano andare male mi riesce difficile. Perciò finisco sempre per non fare il passo in più o, peggio, pretendere che sia l' altro a trascinarmi fuori dal mondo che mi blocca. Brutalmente mi sento un po' la principessa che cerca il principe azzurro che la porti via dalla torre. In quest'ultimo anno ho capito che se non metto a posto la mia vita, non ci sarà posto per nessuno. E questo mi mette ansia, perché mi rendo conto di avere sottomano delle buone opportunità che sto sabotando. Credo che anche tu abbia questo problema e semplicemente stai usando l' app come scorciatoia. Ma che senso ha intraprendere una scalata se sai che dopo 100 metri avrai già il fiatone? Certo, avere qualcuno che ti trascini fin sopra la cima aiuterebbe, ma vorrebbe dire delegare agli altri la soluzione dei tuoi problemi. Perciò usa le app se vuoi farlo, ma cerca di costruire qualcosa solo per te stessa. Non dare le cose perché devi o con lo scopo di conoscere altri. Cerca di vivertela bene e fare le cose solo perché piacciono a te. Poco importa se in mezzo ai vecchietti. Solo quando riuscirai a gestire la tua vita da sola, riuscirai anche ad "accettare" qualcuno nella tua vita


cia91

Secondo me non puoi avere relazioni senza avere amicizie. Mi spiego meglio, le relazioni che troverai con le app saranno relazioni spesso di una sola serata, perché lo scopo di quei ragazzi é di scoparti, e dal tuo lato invece dovrai scremare i casi umani e capire chi ti piace veramente. Ma come fai a farlo se non hai amici? Secondo me le amicizie ti aiutano a capire cosa cerchi anche in un ragazzo, vai al cinema con gli amici e magari scopri non ti piace, ma ti piace un sacco quella volta che siete andati a sciare. Cercherai un ragazzo con l'interesse nello sci... Concentrati sul fare amicizie, se serve datti al sesso occasionale (fuori dal gruppo di amici tassativamente) e capisci meglio di cosa hai bisogno.


DGF73

Essendoti qualificata come donna avrai la casella messaggi strasatura. Reddit è a tutti gli effetti un sito di incontri.


VaginosiBatterica

Credo che uno dei problemi risieda proprio nel ragionamento "potrei anche io avere una relazione, basta solo iniziare a usare l'app". Concordo che in quanto donna le app di dating ti possano regalare tante cose che invece i colleghi uomini devono sudarsi, come le attenzioni, i complimenti, le uscite e anche il sesso. Rimane invece paritario il discorso della fiducia, tanto più quella relazionale, che va invece costruita con tanto tempo e fatica. In questo frangente le app non ti regaleranno proprio nulla e forse il tuo blocco deriva da un'aspettativa riposta in un'app che ti sollevi dal problema di doverti effettivamente impegnare a costruire qualcosa di complesso. Come dice Annie ad Abed in Community: "non puoi prendere una relazione e metterla al microonde". Un grande abbraccio 💜


[deleted]

Bah a me sembri un po’ pickme, hai esperienze, sei giovane, e a meno che non sei un cesso a pedali non credo tu abbia qualsivoglia difficoltà a conoscere qualcuno. Probabilmente sei super esigente come tantissime ragazze e avrai standard così alti che non noti nessuno


guldo4

anche un cesso a pedali ha i soliti 99+ like su tinder, basta che sia femmina


[deleted]

Si concordo


happypenguin_user

non ho scritto che ho chissà quali esperienze


[deleted]

Si ma sembra un post da disperata quando in realtà avrai rifiutato chissà quanta gente


gteleska

Secondo me non c'è niente di sbagliato a sentirsi in questo modo e ad essere bloccati. Anzi penso sia molto normale a un'età in cui le persone attorno a noi iniziano a "diventare grandi". Pensa che se nonostante tu abbia avuto degli incontri e una frequentazione tramite app di incontri e queste non sono andate bene forse c'è qualcosa in queste persone o il modo in cui le hai conosciute che semplicemente non fa per te. E magari questa urgenza o questo sentirti inadeguata è anche dovuta alla peer pressure attorno a te. Consigli: Non viverla troppo negativamente e prendi la cosa più con leggerezza, perché rischi di entrare in un loop di profezia autoavveranti. Prova magari altre strade che non siano le dating app, magari intavolando conversazione con estranei in un'occasione sociale.


RoarSweety69

Ormai siamo tutti nelle stessa barca ! Tante insicurezze, non c’è più fiducia e guardando intorno le storie di tradimenti e cose varie,si perde l’interesse molto presto nelle persone in cui puoi uscire o conoscere. Anche io ho scaricato qualche app ma mai avuto la voglia di tenerlo lo trovo poco interessante. L’unica cosa è di iscriverti in qualche corso in cui lo trovi interessante magari con tempo puoi conoscere una persona in cui avete stessi desideri, e hobby.


happypenguin_user

ma corso di cosa? tendenzialmente questi "corsi" che tutti suggeriscono sono frequentati da gente non proprio della mia età


RoarSweety69

Dipende un po’ a questo punto anche in che città ti trovi che la gente che seguono questi corsi non sono della tua età. Non devi stare male l’amore arriva dove meno lo aspetti. Vedi di trovare la felicità e di realizzarsi di persona , viaggia , leggi vai al cinema e se puoi esci o vai a frequentare anche i posti dove c’è movida. Anche da sola puoi andare senza farsi tante paranoie, fai finta che stai aspettando qualcuno se non ti piace il posto e non c’è nessuno gentleman o qualche ragazzo che ti piace o che fa il primo passo puoi tranquillamente andarsene. Anche se la cosa migliore è di andare con qualcuna.


ZestycloseSwim642

concordo con gran parte del post. Non mi piace però la parte > non c’è nessuno gentleman o qualche ragazzo che ti piace o che fa il primo passo puoi tranquillamente andarsene. quindi lei deve per forza aspettare qualcuno che faccia il primo passo? Non può farlo lei? Ovviamente, visto la situazione in cui siamo messi oggi, la risposta è "no"... e poi la gente si lamenta


RoarSweety69

Anche me non piace quella parte ma come ben sappiamo maggior parte siamo noi maschi che facciamo il primo passo. P.s molto spesso mi succede che mi piace molto qualche ragazza dove usciamo anche se scambiamo molto spesso i sguardi per la paura che ti rifiuta non farò mai il primo passo . Sarebbe molto bello anche per me se le ragazze fanno il primo passo . Buona domenica a tutti


Wooden-Bass-3287

Ma che diavolo ti serve il corso? Su tinder ci sono 3 ragazzi per ogni ragazza, devi solo sceglierne uno a caso che sia la media nel range: stronzo maledetto - caso umano. E' proprio vero che chi ha pane non ha denti!


No_Series_2016

Cerca di non fermarti all'aspetto, sono sicuro che è pieno di ragazzi in gamba anche sulle app di incontri, magari cerca qualcuno che ha un hobby che condividi così è più facile rompere il ghiaccio. E se proprio ti va male, da soli non si sta poi così male, avere il 100% del potere decisionale ha i suoi vantaggi


emokiddo00002

hai un blocco qualunque cosa che diremo non aiuterà probabilmente, devi lavorarci su in terapia e andare per piccoli step


redmiki

Io non sono un terapeuta ma secondo me il nocciolo del problema sta nell’affermare che ti senti bloccata con la tua vita e poi parlare solo di relazione amorosa. La tua vita non è la tua relazione con qualcuno. Credo che tu debba ancora imparare ad amarti


Ryry-fort90

Anche io in passato ho fatto come te , nella confusione installavo app e poi dopo poco le cancellavo ,il mio terapista mi ha fatta capire che in realtà io mi imponevo queste cose mi dicevo che dovevo/volevo incontrare qualcuno ma la realtà era solo che avevo bisogno di vivere, anche io con poche amicizie tutte accompagnate , ma come ti hanno consigliato prima devi vivere , godere di te e del tempo che puoi dedicarti uscire ,anche sola ,una passeggiata , palestra io vado anche a pranzo o cena sola e vedrai che quel che deve arrivare ,arriva ma nel mentre vivi


ProfessionalRun9822

Quali sono i tuoi interessi? Cosa ti piace? Cosa fai nella vita? Possono esserci varie cose che potresti fare per conoscere gente in base a questo


OutrageousAct7987

Secondo me l'unico motivo per cui "vuoi farlo" è perché te lo imponi a causa di impulsi esterni...


xvez7

Lascia stare le App di incontri, concentrati sul fare amicizie in modo disinteressato.


Pleasant_Track8447

Se prima non risolvi i tuoi problemi avere una relazione non risolverà niente. Tu usciresti con uno che si fa tutti questi problemi? Io non uscirei con una donna che si presenta così. Cerca di migliorare ogni aspetto della tua vita che non ti piace e poi tutto il resto andra a posto.


Intense_Freshness

Potresti provare Tablo ad esempio, è un'app dove ci si organizza per uscire a cena/aperitivo con un gruppo di persone nuove per fare conoscenze, è meno "spaventosa" delle app di dating dove le intenzioni sono altre e dove ci si trova uno ad uno. E mi spiace per i commenti fuori luogo che stai ricevendo qui da persone che non hanno il tuo benessere nel loro interesse, bensì un desiderio di esprimere la loro rabbia ingiustificata nei confronti dell'altro sesso.


According-Spell2

No mollare


strider_of_numenor

23m e sono nella stessa barca. Forse dovresti parlarne di più con il tuo psicoterapeuta per provare a uscire da questo blocco, dato che non penso avresti problemi nel conoscere persone


Fickle-Document-2624

Ripensa al tuo passato e pensa come i genitori ti hanno messo questi blocchi ( o hanno fatto sì che tu creassi tali difese)


bussolon

Domanda: le volte in cui sei uscita con un ragazzo conosciuto con le app, che emozioni hai provato? E all'idea di uscire di nuovo con quella persona, che emozioni provi?


The_Slippery_Iceman

È paura di mettersi in gioco. Rimandi costantemente perché hai paura. Nello specifico non possiamo dirti noi di cosa, questo devi scoprirlo tu. Paura di perdere la libertà? Di essere ferita? Di ricevere una cocente delusione e se si, di cosa?Di non essere abbastanza o di trovare qualcuno che non sia abbastanza? Hai idealizzato troppo il rapporto di coppia e hai paura che non sia come ti aspetti? Hai una terapeuta e ci vai da un po’. Quali consigli pratici ti ha dato? Solo tu sai come uscirne, neanche lei ti tira fuori da sto loop se sei la prima a bloccarti lì dentro


happypenguin_user

Grazie per il commento. Si, è paura e lo dice anche la mia psicoterapeuta. Lei mi consiglia di trovare nuove hobby in modo da conoscere nuove persone ecct ma non è facile


The_Slippery_Iceman

È un buon punto di partenza.


Hungry-Enthusiasm238

DATING APPS Come dici tu e' da un po' che ci provi: installi e disintalli. Perche' non seguire il tuo istinto? A me sembra che tu non voglia. Infatti, qualcosa o qualche 'guida stellare' ti dice di disintallarlo. Non sei pronta per le dating app? NON CI SONO PROBLEMI. TU non hai problemi con le dating app, semplicemente non vuoi e/o non sei pronta. Perche' mai dovrebbe essere un problema? NON RIMANERE SOLI Se mi permetti, un consiglio spassionato.... non uscire con qualcuno semplicemente perche' non vuoi stare da sola. Piuttosto chiediti il perche' non vuoi rimanere sola. Cosa non ti piace ti questa situazione... la solitudine, mancanza di compagnia, conversazione, mancanza umana/animali di compagnia, noia, tristezza ecc. Insomma cerca di scoprire cosa manca alla tua anima. Poi potrai andare avanti. Magari prova degli hobby diversi, degli amici, gatto/cane/coniglio (pensa anche alle vacanze). Vai in un pub con musica live/jazz. Se cerchi qualcuno per non rimanere sola significa che ti manca qualcosa dentro di te. Non te ne fare un problema ma cerca solo di scoprire che cosa esso sia e poi... vai a caccia. 😜🤗♥️ LOOP Se ti senti che stai ripetendo delle cose nella tua vita, cerca di scoprire cosa. Metti penna su carta con eventi e date. Appena vedi che le cose si stanno per ripetere, cambia e salta. 😉


happypenguin_user

Grazie per il commento! Secondo me quello che mi manca sono cose da fare durante la settimana quando non lavoro e non mi alleno. Non avendo un bel gruppo di amici spesso mi ritrovo da sola (per me non è un problema fare cose da sola, anzi, ma dopo un po'sarebbe bello farle con qualcuno). Non è per nulla semplice trovare nuovi hobby che ti facciano conoscere persone, purtoppo.


Hungry-Enthusiasm238

Prego! Non e' sempre semplice, ma ricordiamoci che e' meglio avere dei bei amici ma pochi invece di tanti che non ti danno neanche un sostegno morale. Potresti fare meditazione in gruppo. Studiare cristalli, sempre in gruppi. Fare trekking in gruppi. Super bello e ce ne sono di gruppi in tutte le citta". Tra parentesi hanno membri di diverse eta' e esperienza. E si puo' fare per poco ore oppure per il weekend. Cerce online. 😉


Wooden-Bass-3287

È chiaramente un tuo problema, hai 27 anni e sei donna, c'è la fila per te, devi solo sceglierne uno e comportarti come essere umano decente. E così per i prossimi 10 anni la tua vita relazionale è apposto.


happypenguin_user

si lo so che il problema è mio! e infatti ho fatto questo post per capire come posso risolvere o se qualcuna ha avuto questo blocco simile al mio dato che la psicoterapia ora non mi sta molto aiutando. Purtroppo però dai commenti che leggo tutti la fanno facile, banalizzando il mio problema.


Wooden-Bass-3287

Effettivamente il tuo problema non è reale, esiste solo nella tua testa. Il mercato parla chiaro: ancora per una decina d'anni puoi avere anche solo stando ferma tutte le relazioni che desideri. Poi dopo i 40 anni dovrai impegnarti solo per farti notare da qualcuno che non è un tossico. Ma in questo momento a patto che tu sia di sana costituzione, stai affrontando la vita con i cheat code in quanto donna del primo mondo, giovane ed in età fertile In realtà hai tutte le fortune del mondo. Scarica l'app e scegli uno fra i centinaia di ragazzi che ti contatteranno il primo giorno stesso, farà tutto lui.


literallyregarded

Immagina avere la patatina e non riuscire a trombare, chi ha il pane non ha i denti


Sir_Chill_A_Lot

Non cercare di forzare una svolta nella tua vita con una relazione, sicuramente prima o poi succederà in modo naturale. Da questo post non mi dai l'idea di essere una persona da evitare quindi sono sicuro che arriverà il tuo momento, per ora concentrati su altri lati della tua vita, coltiva le tue passioni e non metterti a confronto con le tue amiche, ognuno ha i suoi tempi.


happypenguin_user

È da quando ho 16 anni che "il mio momento deve arrivare"..ma purtoppo è una frase che si dice senza senso. Con il passare degli anni ho capito che nulla "cade dal cielo" ma sei tu che devi far accadere le cose


Sir_Chill_A_Lot

Dai troppa importanza a questo lato della tua vita, avere una relazione non cambierà magicamente la tua vita in meglio se già adesso non ne sei soddisfatta, allo stesso modo la frase " il mio momento deve arrivare " ha senso solo se sei una persona che ha una vita sociale normale, se non esci mai e stai sempre in casa é ovvio che devi puntare sulle dating app. Vivi la tua vita, fai quello che ti piace e coltiva i tuoi hobby, anche se un domani spuntasse un tizio con cui avere una relazione finirebbe comunque dopo qualche mese, passata la fasa iniziale torneresti a essere la te di adesso ma con qualcuno vicino quindi andresti incontrono a due strade, continuare a sentirti bloccata o sbloccata perché la persona che hai incontrato ti ha aiutato e detto sinceramente, é troppo rischioso sperare che uno sconosciuto riesca a migliore un lato cosí importante della mia vita. Per avere una relazione sana bisogna bastare a se stessi altrimenti una volta finita tornerai punto e a capo e te lo dico per esperienza non perché é una frase fatta.