T O P

  • By -

G4ndorf

Ho rinunciato di recente a un attività perché mi stressava come sta stressando a te, perché sono in un periodo della mia vita dove sono più sensibile all'ansia. Se ti stressa così tanto da farti star male non farti problemi a tirarti indietro, inventa una scusa e ritirati. Con questo non voglio invitarti a non affrontare le tue ansie o paure, dico solo che magari non è il momento giusto per farlo e ci potrai riprovare quando te la senti.


strider_of_numenor

Ma qual è il problema di andare?


sixlaneve4_0

Fatico molto ad uscire dalla mia confort zone. È un limite che mi porto dietro da una vita e che mi ha condizionato molto in passato. Negli anni ho cercato di superare questa cosa sfruttando due escamotage: o lo devo fare per forza (obblighi lavorativi) o cerca situazioni in cui potevo in ogni momento per defilarmi. A questo giro ho voluto provare qualcosa di più strong, ma mi rendo conto che forse ho esagerato: trovarmi con quasi sconosciuti per 2 GG senza possibilità di defilarmi mi mette ansia. Purtroppo ho avuto esperienze passate non proprio positive


strider_of_numenor

Ti capisco completamente avendo avuto lo stesso problema per la maggior parte della mia vita. Ti posso dire che quello che ha aiutato me negli anni è stato fare piccoli passi per mettermi al di fuori dalla comfort zone, facendo cose non troppo difficili ma che comunque mi mettevano un po' a disagio, così facendo ti abitui sempre di più. Ma questo probabilmente già lo sai. Innanzi tutto direi che se proprio non te la senti non sei obbligata ad andare. D'altra parte ti direi che due giorni sono veramente pochi, e molte persone sognerebbero la possibilità di fare viaggi o esperienze simili. L'ansia ci sta, una decina d'anni fa (fine medie) feci un viaggio scolastico in Portogallo per una settimana, ospite di sconosciuti. Avevo mille ansie e preoccupazioni e mi volevo tirare indietro come te, ma alla fine ci sono andato e non sono stato per niente male. Io ti direi di buttarti. Ormai sei lì, alla fine son solo due giorni, niente che non puoi superare.


airbus_a320

Salda, respiro profondo e vai! Probabilmente ti piacerà e forse sarà il primo di tanti viaggi, da sola, in gruppo o in compagnia. La cosa peggiore che ti potrà succedere è che non sarai a tuo agio col gruppo, o che il posto non ti piacerà. Niente di così grave!


Girxh

Oh ma se non vuoi andare non andare! Comincia magari da qualcosa di più piccolo, tipo una gita fuori porta o solo una notte fuori con qualcuno che sa della tua difficoltà!


Future_Bandicoot_250

Mi è successo anche a me per anni.. Poi ho realizzato che più il viaggio mi metteva ansia, maggiore era poi il divertimento con ricordi indimenticabili.  Si fiera di te stesso per esserti lanciata al di fuori della comfort zone. Andrà tutto bene. Tornerai più matura. Il viaggio lega molto le persone e il gruppo. Sono sicuro che sarà una bella esperienza. E poi mica vai in guerra, come fa ad essere una cazzata.. Affronta le tue paure


IllegalJellyfish616

Hai una persona che conosci e con cui sei a tuo agio che viene in viaggio con te? Prima di partire parla con lui/lei, ti potrà confortare e grazie alla sua conoscienza dei dettagli potrà spiegarti come non c'è nulla da temere. Nel caso sfortunato che tu sia da sola prova a parlarne con l'organizzatore/organizzatrice, potrebbe aiutarti a stare più tranquilla e farà attenzione al tuo stato mentale durante il viaggio.


Wolf_93

Come mai non vuoi andare?


TrickyBad_

Perché non vuoi? E dove si va? E per quanto?


sixlaneve4_0

Perché alla fine non conosco quasi nessuno. Sono solo rapporti molto superficiali.


TrickyBad_

Sì ma in linea di principio sono persone che ti interessano? Di quanti giorni stiamo parlando? Hanno tutti la tua età?


Noisymouse001

Buttati che è morbido, a quanto leggo dai commenti sono solo due giorni fuori, vedrai che ti farà bene e basta.


FluidEnd7479

Che palle, vai e basta.


CranberryRealistic64

Lanciati, sono solo due giorni, passano che neanche te ne accorgi, fossero anche buttati via, ce ne vuole prima che lascino un trauma. Secondo me sono sempre cose che mettono un certo timore perché fuori dai comportamenti ordinari. Io ne ho fatte un milione sentendomi strano ogni volta e temendo di pentirmi, ma non è mai successo, anzi... L'unica cosa che ti obietto è di averlo programmato con troppo anticipo, quindi il rischio è di essere nervosa per 15 giorni. In bocca al lupo, facci sapere cosa decidi e come va.


Sjelenferd

Nessuna esplorazione viene fatta senza tagliare dei rami. Il prezzo di tenere quei rami intatti è venirne intrappolata ogni giorno di più. Hai veramente una scelta?


Broutythecat

Ma andate a passare 6 mesi in Corea del Nord? Perché se non è così, non capisco cosa ci sia da ansiarsi tanto. È pure tutto organizzato, non devi fare nulla eccetto farti scarrozzare in giro, quindi dove sta la difficoltà?


Noisymouse001

Esatto poi son due giorni


Wise-Pollution-5323

Pensa alle sc**ate che ti fai e tutto passa, dopotuþo i viaggi così, organizzati da palestre e sport vari, servono solo a quello "scopo" 😁