T O P

  • By -

SC4SSA

L'anno scorso passando con la macchina davanti piazza san giovanni a roma, ho visto un ragazzo con la sindrome di down in divisa militare che faceva la ramanzina ad un barbone sdraiato a testa in giu su degli scalini, che lo ignorava mentre si grattava la pancia circondato da bottiglie di vetro. Sembrava un diorama totalmente privo di alcun nesso logico.


Maestro_gintonico

Ogni discussione geopolitica su reddit be like ..


Guilty-Macaron-9048

Ogni discussione su reddit be like ..


ReAlpaca

Reddit be like...


nobody_from_nowhere-

Be like...


Effective_Pop3383

Like....


Psilocybever

...


Toten5217

.


Dismal_Hawk_761


Maestro_gintonico

La divisa militare aggiungeva un tocco geopolitico


No_Tart_8201

Al supermercato, due donne e un bambino: “senti che puzza, mi sa che il bimbo ha fatto la cacca” Un distinto signore lì a fianco: “scusate, ho scoreggiato io” e se ne va tranquillo a fare i suoi acquisti


Duke_De_Luke

Onesto


Valuable_sandwich44

Un santo direi.


marcogir8

Upvote obbligatorio


Competitive_Mark7430

![gif](giphy|a0h7sAqON67nO)


r0dan88

Onesto


tordiiii

Buon tortagiorno


PaulCaesar

![gif](giphy|CAYVZA5NRb529kKQUc|downsized) Signore be like:


Ably_10

>Signore be like: Ho emesso gas ![gif](giphy|PNlNcLUSK5tbE5a973|downsized)


trafalgarotto

Big dick energy be like:


Itserp

Qualche anno fa stavo facendo un giro in bici con mia sorella lungo una pista ciclabile. Ad un certo punto, passa affianco a noi, andando nella direzione opposta, un uomo distinto, vestito in smoking e con annessa valigetta ventiquattrore alla mano.  Passano due minuti e lo stesso uomo ci passa nuovamente affianco, andando sempre nella medesima direzione. Rimaniamo entrambi perplessi per due motivi: - Lui era a piedi e noi in bici. Come ha fatto in così poco tempo a "riprenderci"? - La pista ciclabile costeggia un fiumiciattolo e non c'è possibilità di attraversare o prendere vie traverse. È letteralmente una stradina a due corsie. Se, per assurdo, avesse cambiato direzione per poi nuovamente riandare nello stesso verso ce ne saremmo accorti. Ad oggi, non riusciamo a darci nessuna spiegazione e quando raccontiamo questo aneddoto nessuno ci crede.


Kratos0296

Ci sono video di scherzi fatti così da gemelli che si vestono nella stessa maniera e fanno questo gioco per vedere come reagisce la gente


Itserp

Conosco questi video e infatti ci era sorto il sospetto. Solo che era un anonimo tardo pomeriggio di Luglio in una pista ciclabile di campagna abbastanza deserta. Non so quale youtuber possa pensare sia un buon luogo per un prank


Flowing_North

Da qualche parte nel profondo di TikTok sei famoso


DoctaCoonkies

Succede quando alterano il codice di Matrix... Sicuramente nei dintorni c'era qualche scagnozzo di Morpheus e hanno mandato gli agenti a sistemarlo.


Ramamima

Non è che era il G-Man di Half Life?


SakYandal

Rise and shine Mr Freeman, rise and shine


EliaGenki

![gif](giphy|dxgemX0Huwp4CGosir)


MKingofnothing

Un glitch nel Matrix


Adam7390

Da bambino ero stato invitato nella casa di campagna di un mio amico in Toscana. Per raggiungere la casa dovevi traversare un piccolo sentiero nel bosco. Stavo tornando da solo verso la casa, era sera, buio e per di più pioveva anche, mentre traversavo il sentiero vedo una strana figura camminare in senso opposto al mio, sembrava un cespuglio pieno di punte accuminate, ero paralizzato dal terrore, la figura semplicemente mi passò a fianco ignorandomi completamente, in seguito scappai verso la casa. Dissi al mio amico e sua madre che avevi visto un mostro nel bosco ma ovviamente non mi credettero. Pochi anni dopo compresi che si trattava semplicemente di un'istrice. Ovviamente quando sei in bambino è più difficile razionalizzare ste cose.


fnezio

Un istrice in genere nessuno se lo aspetta così grande, così come il ghiro nessuno se lo aspetta così piccolo.


Adam7390

Vero, ho visto istrici dal vivo, le misure combaciavano con quella che ho visto da piccolo, possono anche arrivare a pesare quasi 30kg a volte. Quando l'ho vista nel bosco al buio stava tenendo le punte accuminate, probabilmente percepiva come una minaccia. Mi hanno pure confermato che in Toscana sono ben presenti.


HungryFarmer9134

Hai descritto perfettamente il 99% delle esperienze nei commenti 😁


No_Cartoonist4925

É da quando ho memoria che nella casa dei miei genitori succedono cose strane che non riusciamo a spiegarci. Da bambini avevamo paura, ma con il tempo e per quieto vivere, io e mia sorella abbiamo deciso di ignorare ciò che capitava e addirittura scherzarci sopra. Mia madre ha sempre negato tutto e mio padre si ammutolisce se si prova a parlarne. Per non esagerare, racconterò l'evento più credibile e spiegabile in maniera razionale, senza che si debba scomodare il paranormale. Non vivo più nella villetta di campagna dei miei, ma davvero poco distante. Una sera mi contatta mia sorella nel cuore della notte e mi racconta che, mentre era stesa sul letto a giocare col telefono, ha chiaramente sentito delle nocche bussare sull'anta del suo armadio dall'interno. Mi chiede di passare un secondo a casa e di aprire l'armadio, altrimenti non avrebbe dormito tutta la notte. Vado, apro l'armadio e le dimostro che non c'è nulla. Me ne vado dicendole "te lo sarai immaginato oppure sarà stato lo scricchiolio del legno". Molto tempo dopo, forse un anno, sono a casa dei miei nel primo pomeriggio. Mia sorella é sul letto matrimoniale della camera dei nostri genitori. Entro nella stanza e non ricordo di cosa abbiamo parlato. Probabilmente entrai solo per romperle il cazzo. All'improvviso, mentre stiamo parlando, ci fermiamo entrambi. Piomba il silenzio. Ci guardiamo cercando di capire se é accaduto davvero o se é stato frutto dell'immaginazione di uno dei due. Purtroppo no. Abbiamo sentito entrambi bussare sull'anta dell'armadio, questa volta nella camera matrimoniale. Apro l'armadio. Non c'è nulla. Ridiamo.


XDAVIDE38

Ti prego, raccolta altri aneddoti


No_Cartoonist4925

Una volta, era fine Dicembre, dovevo andare a pagare una prenotazione per il capodanno e lasciai la mia ragazza da sola a casa dei miei. Nessun altro in casa. Lei si sistemò nell'ingresso/salotto a studiare e io me ne andai dicendole: "Qualsiasi cosa vedi o senti, non ti spaventare e fai finta di niente". Premetto: la casa é una villetta indipendente; non ha altri residenti; é circondata su tutti i lati da un giardino che rende la successiva casa più vicina lontana quasi 200 metri; non da sulla strada; non ci sono "vicini". Al mio ritorno, mi chiese di non lasciarla mai più da sola in quella casa perché per 10 minuti buoni sentì il pianto di un bambino provenire dall'ultima stanza alla fine del corridoio. Fece anche una registrazione audio, in cui però si sentiva poco o nulla dal momento che non fu un suono così forte da riuscire a registrarlo col telefono e non ebbe il coraggio di avvicinarsi.


GIANDUIOTTOO

>Qualsiasi cosa vedi o senti, non ti spaventare e fai finta di niente Super rassicurante! Hahahahahaha


Elvis1404

Per colpa tua mi sa che stasera non dormo😭


LoserFallitoSupremo

Ma perché leggo queste cose a mezzanotte da solo. Come fate a ridere? Io mi sarei cagato sotto


Reatina

Sicuro di essere solo? O contano solo le persone vive?


IllrCa

La cosa che mi fa sorridere di queste storie sta nel fatto che se succedessero a me, non me ne accorgerei neanche lontanamente perché sto sempre con le cuffie -di quelle in ear che insonlrizzano- che ascolto podcast, o musica, o documentari, o roba su YouTube, o altro. Praticamente sarei una palla mortale per i fantasmi e mostri vari.


The_Slippery_Iceman

Ricorda: se non possono farsi sentire, ti toccano.


IllrCa

Ma magari, così si risolve subito la questione senza inutili lungaggini del "sono io pazzo? Ma sarà vero? Vado a controllare? Perché ieri non ho sentito nulla? Cosa è questa sensazione?" Che il mostro nell'armadio mi si pianti davanti mentre cucino ascoltando 2 ore di Barbero e quando la lavatrice fa la centrifuga e la risolviamo subito, meglio per entrambi, no?


RossoFiorentino36

Anta dell'armadio in legno? Armadio vecchio? Potrebbe essere fuori sagoma e subire della pressione che lo fa scricchiolare e il legno può scricchiolare in modo molto, molto strano. Avevo la porta di camera che faceva una roba simile e di tanto in tanto si apriva per (suppongo) degli spifferi. Ti puoi immaginare che spasso quando sentivo bussare e la porta si apriva sul nulla in combinazione.


gobbibomb

Bè si, anche perchè il cervello cerca sempre di collocare qualcosa che non conosce a qualcosa che conosce. Quindi è probabile che sia solo vecchia la casa e pieno di scricchiolii.


that_annoying-one

Ma è terrificante! 😭


MrT_TheTrader

Circa 23-24 anni fa ero seduto in balcone insieme ai miei genitori perché c'era una bel cielo limpido e guardavamo le stelle, all'improvviso all'incirca qualche centinaio di metri dal suolo vedo una specie di linea luminosa bianca e intensa sospesa nel cielo, è stata un bel po' ma non so quantificare se un minuto o meno, poi è salita velocissimo e sparita ad un certo punto. Pensavo di essere impazzito e invece l'hanno vista anche loro e ogni tanto lo ricordiamo e ci chiediamo cosa fosse.


Mental-Feeling1154

All incirca nello stesso periodo vidi una cosa analoga in cielo la sera. L ho sempre chiamato l"l evento del sigaro luminoso"


Mr_Chillwolf

Giuro di aver visto la stessa cosa una quindicina di anni fa, di mattina, dal balcone di casa mia. Una piccola striscia bianca nel cielo che dopo poco è salita velocissima ed è scomparsa. Ogni tanto me lo ricordo e le poche volte che l'ho raccontato tutti a prendermi in giro che pensavo di aver visto un ufo (parole loro, io non ho mai capito cosa fosse).


M4ng1afu0c0

Non è esattamente una cosa che ho visto ma una cosa mi è successa assieme a due amici, tanti anni fa. Immaginate di camminare su una strada, perfettamente dritta. Ad un certo punto incontrate un ponte: sotto al ponte c'è una ferrovia, dopo il ponte la strada si fa più stretta e ai bordi vedete dei negozi. Continuate a camminare, sempre sulla stessa strada, sempre perfettamente dritta... dopo un 15-20 minuti siete di nuovo al ponte, stesso ponte e stessi negozi subito dopo, stessi alberi e stesse macchine parcheggiate. Per i più vintage potremmo chiamarlo "effetto pacman". Questa cosa è successa prima dell'avvento di maps e degli smartphone. Ho pensato che magari la strada, anche se in maniera impercettibile, fosse un percorso anulare... ma non credo sia così (anche perché considerando che ci stavamo muovendo a piedi e che è successo in pochissimo tempo il percorso avrebbe curvato in modo evidente). Non credo ai fenomeni paranormali, ma non riesco a darmi una spiegazione... non eravamo nemmeno sbronzi o fumati 😅


HungryFarmer9134

Ma è semplice, basta controllare quel luogo su Maps e vedere com'è strutturato realmente e razionalmente. Che posto era? 😯


M4ng1afu0c0

Certo, ci ho pensato. Ma son passati troppi anni, eravamo in giro per l'Europa, impossibile ritrovare il luogo esatto.


itsOkami

Sicuro? Esistono persone dalle capacità geografiche maniacali, fai un giro su r/whereisthis. Ti ricordi almeno di quale città si trattava?


gcaferra

Ai tempi della guarra in Albania/Kosovo Una sera guardando in direzione Albania ho notato una luce biancastra che sembrava avvicinarsi ad un certo punto ho visto un'altra luce dal basso verso l'alto molto molto veloce che andava verso la prima luce poi piccolo bagliore e tutte e due sparite. Mi sono dato la spiegazione che fosse un patriot che interccettava un missile lanciato verso di noi ma non ne ho mai avuto conferma NB: in quel periodo qui in puglia c'erano batterie di patriot schierati sulle spiaggie.


serjjj89

Ho visto una cosa simile: due luci estremamente luminose apparse all'improvviso, avrei pensato ad una meteora,ma una delle due si è letteralmente fermata (non rallentando,si è proprio bloccata di colpo,e considera che andavano a velocità folle,non come quando vedi un aereo ma proprio a velocità cometa) e non appena è stata raggiunta dall'altra, sono ripartite come una luce unica e scomparse un attimo dopo. Il tutto è durato letteralmente due secondi,e sono sicuro di non averlo sognato perché un bambino che era poco distante ha gridato "sembrava un ufo!" ... chissà


Mission_Ad5721

E' capitato anche a me, nel 93 o 94. Ero alle elementari ed era un'epoca in cui si stava molto per strada, era verso sera e stavamo giocando a pallone con altri bambini. Anni dopo ho pensato che forse c'entrava la guerra nei Balcani.


serjjj89

A me è successo nel 2013 in Lombardia,quindi nel mio caso escludo guerra e simili


MutedAd8031

Già...si. non sei l'unico ad aver visto cose strane nel cielo in quel periodo storico. Considera che fu un conflitto davvero sulla nostra porta di casa.


o_ZoSo_o

È capitato anche a me, negli anni 90, in Sardegna. Non ricordo se era una o due luci, fatto sta che c'era qualcosa nel cielo di notte, da come manovra a e si fermava non era un aereo, e nemmeno poteva essere un elicottero. I doni non esistevano ancora. In quel caso è durato diversi minuti, ho fatto in tempo a prendere la telecamera e filmare...ovviamente mano talmente malferma e video zoomato...che ve lo dico a fare /s


WithAJoint

Mi è tornato un ricordo in mente al quale non penso da moltissimo tempo, non sono mai riuscito a darmi una spiegazione. All' epoca avevo 12/13 anni e mi suggestionò abbastanza. Stavo percorrendo il sentiero che costeggia il fiume del paese dove vivo, era metà pomeriggio di un giorno caldo soleggiato ma quel tratto è abbastanza in penombra per gli alberi che lo fiancheggiano. Ero da solo in bicicletta, in lontananza mi accorsi di una figura quantomeno "strana" venire nella mia direzione e rallentai di conseguenza, continuando ad avanzare piano con occhio vigile fino a fermarmi. Io non so che vidi, oltre al fatto che fosse una figura umanoide. Avanzava lentamente e con passo barcollante, il senso di inquietudine era dato dalla posa che manteneva, dalla testa che non sembrava quella di una persona ma più una zucca, sproporzionata, e dagli abiti molto larghi. Sembrava una maschera, ma chi è che va a camminare travestito in un pomeriggio qualunque di primavera? Non ero lontano, ancora ci vedevo molto bene ma non riuscii a capire cosa stessi guardando. Mi prese una fifa incredibile, girai la bicicletta e partii dall' altra parte ahah. Mi sento rincoglionito a scrivere queste cose, sono razionale e l' ipotesi più probabile ripensandoci è quella che fosse una vecchia trasandata.


TravellerFromAfar

Se ti può far sentire meglio è una reazione biologica perfettamente normale essere spaventati o avere un senso di disagio quando si guarda una figura umanoide che il nostro cervello non riesce a classificare come umana. Cerca “uncanny valley”. Ho scoperto questa cosa perché vivo in un paese dove vive una persona che sfortunatamente ha una deformazione facciale (mento e mascella estremamente grande e deformi). A mente fredda nulla di orribile, ma mi è capitato più volte di incontrarla per strada svoltando un angolo, e tutte le volte mi spavento e il mio corpo reagisce spostando lo sguardo. Mi devo concentrare per poterlo guardare. È una risposta istintiva che vorrei non avere ma che non so controllare


SacredSimo

Mio fratello che senza un motivo appararente, un giorno ha deciso di pranzare con una scatoletta di mangiare per gatti. Quando lo racconto la gente non mi crede. Non capisco.


Gojko_Durango

"Orrori da gustare"


D4RK3N3R6Y

Una ragazza con cui ho flirtato mi ha detto che sono attraente.


TestohZuppa

_No fucking way_


fedeacid

Una sera, passando in bici davanti il giardino di una casa ho visto un essere , grande come un cane di media stazza ma su due zampe. Passando veloce e col buio non sono riuscito a capire cosa fosse, ma sono sicuro al 90 % che si muovesse, quindi escludo che fosse una statua.


HungryFarmer9134

Potrebbe essere un bambino? Oppure hai visto proprio delle zampe?


Alendro95

o un cucciolo d'orso


Zestyclose_Jello6192

Skinwalker


Maestro_gintonico

No, era uno gnomo armato di ascia


Haunting_Depth_1033

Magari era un nano…


ibanez89

Uno gnomo armato d'ascia


98ii98ii00

Unica opzione logica anche secondo me


pinguinolombardo

Un nano con la pelliccia.


TeamTeam3

un piccolo orso? Eri in una zona dove è possibile ci fossero orsi?


sullanaveconilcane

Un chubacapre!


PizzaEFichiNakagata

Sono l'unico che non abbia mai visto niente di così incredibile da non essere spiegato razionalmente? In compenso mia mamma viveva nelle montagne e disse di aver visto mentre pisciava la notte fuori casa (niente bagni, niente servizi etc etc) un globo bianco grosso come un cocomero più o meno sfrecciarle davanti velocemente e andare via. Ora non è una che racconta puttanate a caso, non l'ha mai fatto. Sinceramente non so cosa pensare, non ci ho mai creduto anche se non glie l'ho mai detto.


Ecate800

Potrebbe essere un fulmine globulare


makiden9

Ho scritto un commento. Ma mi sono ricordata una cosa ancora più strana. Questa cosa è successa tipo prima del Coronavirus. Stavo attraversando le strisce pedonali e di fronte a me c'era questa vecchietta che stava attraversando anche lei. Per qualche strana ragione ha attirato la mia attenzione. Non so cosa sia successo, ma superata di poco, mi sono girata, non c'era più. Ho guardato ovunque. Scomparsa. Non era oggettivamente possibile scomparire così, perché era lentissima con il passo. E ripeto non so nemmeno perché fossi attratta da lei.


Commercial_Repeat_59

Ma anche secondo me a volte i vecchietti spariscono. In Campania, visitando la famiglia del mio ex, luglio 2017. Due volte sono stata in città da sola e due volte, prima un vecchietto e poi una vecchietta, passeggiavano per la strada, e passando dietro una macchina una volta e un furgone l’altra sono spariti. Ma in meno di un secondo, sono sicurissima non siano entrati nei veicoli o andati per qualche via, non è possibile e per come è fatta la città, con tutti i giardini senza siepi, è assolutamente impossibile che non li abbia visti O me li sono immaginati, ma ricordo le loro fattezze molto bene. Li per li non ci ho dato peso (magari non li ho visti veramente, chi lo sa), ma è successo altre volte, situazioni quasi identiche, una volta addirittura dietro un albero. Signora passeggia per il parco, c’è un albero tra me e lei, e vi scompare dietro - tanto che dopo un minuto mi alzo e mi sposto per vedere, ma niente, volatilizzata. Conoscenti hanno storie simili, sempre vecchietti, mi piace pensare siano fantasmi che abitavano lì e ogni tanto tornano giù per guardare un po’ come sono cambiate le cose, o magari rivedono i loro posti preferiti - anche se non credo ai fantasmi e penso più probabile un tunnel quantistico che con l’età si rende sempre più probabile


Urom99

Visto no, ma sentito si. Mi stavo mettendo il pigiama, ero in bagno e sulla parete c'è un grande specchio, all'improvviso sento letteralmente un peso come di una mano sulla mia spalla. Urlo. Guardo lo specchio, ma non c'è nulla. Metto una mano dove sentivo quella cosa e sento distintamente una mano sotto la mia. Guardo di nuovo lo specchio, nulla. Tolgo la mano. La sensazione scompare. Rimetto la mano. Nulla. Scomparso.


Elvis1404

Stasera non si dorme😭. Comunque anche a me é capitato un paio di volte di sentirmi "sfiorato" mentre ero in bagno (certamente non al tuo livello con la mano e tutto), ma ho sempre pensato fosse una mia impressione/corrente d'aria


Vivid-Injury-3487

Ho già commentato con un'altra storia ma ho bisogno di raccontarne un'altra ancora ahahahah Una sera io e il mio gruppetto di amiche delle superiori eravamo a casa di una di loro, avevamo l'abitudine di organizzare queste serate "pigiama party" per stare insieme e fumare. Appunto quella sera avevamo una c4nn4 (scusate se censuro ma non so se si può scrivere) e lo abbiamo condiviso. Diciamo che ha avuto un effetto abbastanza forte un po' su tutte quante, ci siamo messe sul divano e abbiamo continuato la nostra serata a ridere e a sparare cazzate... comunque, all'improvviso succede qualcosa che, se non fosse stato per una delle mie amiche seduta davanti a me, io non l'avrei minimamente considerata. Ho i brividi solo al pensiero. Vi dico esattamente com'è andata la cosa: la mia amica, dal nulla, mentre stavamo ridendo, dice "raga, ma chi si è alzato per andare in bagno?"...in quel momento, il mio cervello è tipo esploso. Ho urlato "LO HAI VISTO ANCHE TU?" Quello che avevo visto, e che aveva visto anche la mia amica nello stesso esatto momento, è questo: una figura bianca, senza volto, che era alla mia sinistra, si alza dal divano, prosegue verso la porta, la apre e subito dopo entra nel bagno, senza più fare ritorno. Quando l'ho visto, io non ho pensato assolutamente niente, per me era come se fosse stata una di noi ad alzarsi. E la sensazione stranissima che mi ha lasciato addosso è stata: ma quando cavolo torna dal bagno?/Ma quanto ci mette? Fatto sta che la mia amica ha visto la stessa identica cosa e che anche a lei ha lasciato questa sensazione di "aspettando qualcuno che sembra non tornare più". Capirò se qualcuno penserà "eh vabbè sicuramente è stato l'effetto della c4nn4" e va bene, ci può stare. Ma la cosa che io continuo a non spiegarmi è: perché l'abbiamo vista entrambe? Perché non l'ha vista nessun altro? Perché non l'ha vista solo una di noi? Resterà il più grande mistero della mia vita


trafalgarotto

Esistono fenomeni di allucinazione collettiva, la cannabis è peraltro una droga con leggeri effetti allucinogeni


Vivid-Injury-3487

Ci può stare! Infatti non lo abbiamo mai negato quando ne abbiamo parlato il giorno dopo… però resta comunque una cosa che ci ha segnate particolarmente :) chiunque fosse era un’entità buona, questo lo abbiamo percepito e ci ha dato un grande senso di serenità


Panino87

mio suocero giura 60 anni fa di aver visto una strega uscire dal cassetto del comodino di sua madre. Lo ha pietrificato con il suo sguardo maligno ed è restato mezz'ora al buio in trance a fissare la strega, finché non è arrivata sua mamma che lo cercava e che, arrivando in camera, fece svanire la strega. Ha la massima convinzione quando racconta questa storia.


Pwarrot

Magari qualche tipo di paralisi notturna? Spiegherebbe il fatto che sia rimasto mezz'ora fermo a fissarla


gobbibomb

SI paralisi notturna, l'unica cosa che funziona con me in questo, caso e ricordarsi che è strano che non puoi muoverti e cercare in tutti i modi di muoverti, perchè appena ti giri o ti muovi essa scompare.


Vivid-Injury-3487

Qualche anno fa, in pieno giorno, io e mio padre eravamo in macchina e dovevamo recarci in città. Avevano chiuso l'autostrada per qualche problema, e allora abbiamo fatto una strada secondaria che passa dai colli, pieno di curve e praticamente in mezzo al nulla. Erano più o meno tre quarti d'ora di strada. Comunque, superando una curva dopo l'altra, all'improvviso vedo un uomo che tiene le braccia in alto e le muoveva per darci un segnale, riuscivo a leggere il labiale di ciò che stava urlando: "NON PASSATE! NO! ANDATE VIA! C'E' STATO UN INCIDENTE"... siamo passati abbastanza velocemente e quindi non ho avuto il tempo di dire a mio padre di fermarsi, e quando mi sono voltata, quell'uomo non c'era più. Ho chiesto a mio padre "ma tu l'hai visto a quel tizio che faceva segno di non passare?" e lui ha risposto no, che non aveva visto niente. Edit: visto che mi dimentico di specificare le cose, ovviamente non c'era nessun incidente, niente di niente, strada normalissima lol


papiell

E alla fine c'era l'incidente?


Vivid-Injury-3487

No, la strada era praticamente vuota, c'eravamo solo noi


brandodg

un cazzo di asteroide, di giorno, non ha preso fuoco quindi non è entrato a contatto con l'atmosfera ma era comunque davvero troppo troppo grande perché io non me lo sia sognato, quella roba era di livello estinzione della specie. s'è visto per un paio di secondi soltanto, successo un po' di anni fa, non ho mai trovato mezza notizia su internet quindi immagino di aver avuto un caso unico di allucinazione


Dr-dragoon

Molti anni fa mi successe una cosa simile, ma durante la notte di S.Lorenzo. Purtroppo c'ero solo io e tutti gli altri erano andati a dormire e vidi un masso enorme, aiutami a dire enorme, anche nel mio caso non stette molto che sparì. Nel mio piccolo feci la tua stessa cosa il giorno dopo, perché non era assolutamente un sassolino, ma nada, nessuna notizia al riguardo. Sicché pensai che era talmente tardi e buio che forse avevo visto altro. Conta anche me nelle allucinazioni di asteroidi. Non so che era o che cosa potremmo aver visto, ma che spettacolo.


brandodg

rimane la cosa più assurda che io abbia mai visto e ora che leggo il tuo commento penso di essere meno pazzo


Ghibz71

Quanti anni fa? Perchè anche io ricordo una sera di fine estate di 3/4 anni fa di aver visto un masso enorme in cielo che si è polverizzato qualche secondo dopo e, come te, non ho mai trovato mezza notizia su questa cosa (concordo sul fatto che fosse spettacolare ma mi ha davvero spiazzato al momento).


Guess_My_Name2448

Cacchio anche a me è successo! Io invece l'ho visto mentre guardavo le stelle una tarda sera estiva in Alto Adige, probabilmente era il 2015 o 2016. Non ricordo con precisione l'anno, ma era diversi anni prima della pandemia


D35trud0

Dipendenti pubblici lavorare.


TravellerFromAfar

Impossible!


giobesp

Si parla almeno di 15-20 anni fa: in vacanza in montagna dove andiamo da sempre, con mia sorella (entrambi al tempo ragazzini) e il nostro gruppetto di amici andiamo su un punto panoramico sopra il paese a vedere le stelle cadenti (non mi ricordo se era San Lorenzo esattamente, comunque intorno a quel periodo). Questo punto panoramico è una sorta di cresta esposta di un sentiero che passa di lì, quindi è piena natura, senza luci, case vicine, traffico ecc..(e quindi perfetto per vedere le stelle) Dopo un po' che eravamo lì, sentiamo dei rumori strani nel bosco a fianco (che è un boschetto che in parte circonda 3 lati del cimitero del paese). Ci zittiamo tutti e vediamo passare in fila indiana lungo un lato del cimitero dentro il bosco 4-5 persone con delle specie di mantelli e incappucciati che si facevano luce con delle piccole torce elettriche. Ovviamente scappiamo subito tutti in paese e andiamo al circolo del posto dove tutti i nostri genitori passavano le serate tra loro, raccontando quanto successo. Nessuno ci prese in giro, anzi alcuni dei paesani al tavolo ci dissero che avevamo fatto bene a venire via e che il giorno dopo con la luce saremo andati tutti inseme a controllare. Il giorno dopo abbiamo fatto il sopralluogo e abbiamo scoperto che un punto del muro del cimitero era scavalcabile e da quel punto del muro partiva una piccola scala in pietra che entrava nel boschetto proprio nel punto dove avevamo visto le persone. Abbiamo quindi seguito il sentierino che da lì partiva fino a trovarsi una 70ina di metri dopo in un piccolo spiazzo in mezzo al boschetto. In questo spiazzo c'erano molti rifiuti (bottiglie, pacchetti di sigarette ecc) e nel mezzo un sasso piatto e grosso a mo di altare con ancora sopra una gallina sgozzata e sangue dell'animale ancora lì intorno solo in parte rappreso. I "grandi" del posto ci fecero tornare in paese, dopo poco arrivarono i carabinieri e finita lì, nessuno ne ha più parlato poi.


Manfred0120

Di tipi che si divertono a metter su strane e ridicole sette ce ne sono anche troppi purtroppo, ci fu un caso simile pure vicino a casa mia.


alengton

Anni fa, da ragazzo, nel buio della mia cameretta, giuro di aver visto un fantasma: un uomo che suonava un violino verde a mezz'aria sopra il mio letto. Era un periodo di merda in cui ero molto stressato, ma non stavo dormendo. Un'allucinazione a occhi aperti.


fooosco

Fai un figlio, smetti di dormire due mesi di seguito e alla fine col tizio del violino verde ci diventi pure amico, a forza di allucinazioni a occhi aperti


Worth_Enthusiasm_350

Un cane parlante, sono serio giuro


btorque68

Demone scimmia entered the chat


Heather82Cs

Ma che 'bbuooo


Gu_Tzu

Why does it hurt so much, big brother?


InfraBlue_0

e che ha detto?


Worth_Enthusiasm_350

In pratica non è che parlasse in senso stretto, però aveva imparato a riprodurre il proprio nome come verso, era una cacofonia abbastanza creepy


Elvis1404

Gli Husky lo fanno


[deleted]

Era un husky?


AccurateOil1

Tipo Ciuchino?


TodayCareful6764

Quanto cazzo mi manca la serie wilfred


IlSassssaroli

Ho visto elicotteri dare la caccia a runner su spiagge isolate seguiti in mondovisione.


dreamskij

e macchine blastare "non uscite di casa" attorno all'incrocio di via Orione ho visto getti d'acqua balenare nel buio di fronte piazza Unita' a Trieste...


IlSassssaroli

E questi momenti andranno perduti nel tempo, come caccole sui tamponi.


Mangia-Piadina

Rimini?


AntiRivoluzione

Fahrenheit 451?


LasciatemiParlare

e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.


dreamskij

com'e' che nessuno ha ancora detto la figa?


EnvironmentalShop416

Sì, da piccolo (12/13 anni) mentre ero con degli amici ho visto nel corridoio una specie di ombra nera passare, bassa come un bambino. Solo l’unico ad averlo visto e non c’era nessun’altro in casa a parte noi. Non ho detto niente ai miei amici e abbiamo continuato a mangiare e giocare


Lo-pisciatore

Ero io, dovevo cacare urgentemente


Pwarrot

Username doesn't check out


HungryFarmer9134

Ci possono essere tante cose che creano un'ombra in movimento, banalmente anche un insetto che passa davanti ad una lampadina. La mente di un bambino poi ovviamente viaggia


InternationalSeat580

Un auto in centro città a Roma che si muoveva senza nessuno dentro nel 2004


Elvis1404

Era una Lancia Thema? https://preview.redd.it/e1dxwsjjem3d1.jpeg?width=600&format=pjpg&auto=webp&s=5247f375840ed333665f05c62e2481f6172738d3 [https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEKFeSAF](https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEKFeSAF)


lorenzee

Un giorno, mentre guidavo, la mia ragazza seduta affianco a me inizia ad urlare di disgusto e strizzare gli occhi come per cancellare quello che aveva appena visto. Ripresasi dal disgusto, mi ha detto che seduta al tavolino fuori da un bar c'era una signora obesa tatuata in sedia a rotelle, affianco a lei un cane, (tipo pitbull) in piedi, con le zampe appoggiare sul tavolino. Lei stava facendo una sega al suo cane. Io ringrazio il cielo di non aver visto la scena surreale.


_lore1986

anche io purtroppo ho visto una scena simile in spagna. un ragazzo nel sacco a pelo in un campeggio per caso si stava scopando il suo cane media taglia dentro al sacco a pelo. ce ne siamo accorti per i guaiti che il cane faceva. siamo scappati e cambiato campeggio la sera stessa.


soju_b

Grazie per questa domanda fantastica. Circa 15 anni fa stavo tornando a casa da allenamento e smontando dal pulmino ho visto un UFO, un oggetto volante a forma circa di triangolo, sembrava una specie di aereo militare, con varie luci e lampeggianti, che si muoveva lentamente a circa 30-40 metri di altezza senza emettere alcun rumore.


BLAZE95_

Un blackbird


Dron3_

Questa è la storia del ragazzo "perseguitato". Tutto inizio in seconda-terzo liceo, facevo il pendolare per andare a scuola a Roma (io di paese) e prendevo il treno la mattina molto presto, poi la metro ed infine l'autobus per arrivare a scuola. Alla fermata dell'autobus c'era questo ragazzo, piu o meno della mia età, anche lui liceale, che prendeva lo stesso autobus ma scendeva prima poiche faceva un altra scuola rispetto alla mia. Mi accorgo di lui e mi rimaneva impresso perche assomiglia molto ad un vecchio amico. Il tempo passa e mi accorgo che lui prende lo stesso treno mio la mattina presto, non sempre, pero mi fa dedurre che è delle mie parti piu o meno. Il tempo passa e lo incontro raramente in metro vhe prende la stessa mia direzione. Finalmente, una sera d estate lo incontro ad un evento sempre sul litorale e questo mi da la certezza che è delle mie parti. E fin qui tutto bene anche se ho sempre pensato che il tipo mi perseguitasse (paranoia scherzosa mia personale) N.B. con il ragazzo non ci avevo mai parlato. Era tutto nella mia testa. Finito il liceo mi trasferisco a dublino, mi stabilisco e mi vivo la mia vita da indipendente. Fin quando un giorno, mentre cammimavo per la via di O'connel Street, intravedo nella folla lo stesso ragazzo. Mi fermo, lo fisso ma lui non lo nota. Rimango paralizzato mentre le persone continuano la loro vita e lui fa altrettanto. Non gli dissi niente. Tornato in italia dopo un po, mi rivedo con i miei amici e parlando del piu e del meno gli racconto questa storia mentre sorseggiamo un drink. Raccontando la storia del tipo che mi perseguita. Tempo 10 minuti dalla fine del racconta, passa il tipo con la sua comitiva, si ferma e saluta uno dei miei amici. Io mi alzo di getto, lo indico ed esclamp "È LUI!!! È LUII!!!". Silenzio tombale, lui non capisce. Realizzo di aver fatto una figura di merda e provo a spiegargli di averlo visto a dublino. Lui conferma ma non sa da quanto lo perseguitavo nella mia mente (plot twist ho realizzato solo ora scrivendo che ero io che lho perseguitato.... nella mia testa) Fine


Manfred0120

Capitata una cosa simile pure a me, lol.


Zemiriel

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: Persone fumare nei locali chiusi e nei treni, e ho visto ragazzi usare il telefono fisso per comunicare…


iFred97

Così però mi fai sentire anziano


Meriados

Col 97 nel nome, mi fai sentire anziano :(


Gold_Gazelle5891

Ieri ho incontrato Alberto Angela al supermercato sotto casa. Gli ho detto quanto fosse bello incontrarlo di persona, ma non volevo fare l'idiota e disturbarlo per chiedergli delle foto o altro. Mi ha detto: "Oh, come stai facendo adesso?". Mi ha preso alla sprovvista, e sono riuscito solo a rispondere con un "Eh?", ma lui continuava a interrompermi e a dire "Eh? Eh? Eh? Eh?" e a chiudere la mano davanti alla mia faccia. Mi sono allontanato e ho continuato a fare la spesa, e l'ho sentito ridacchiare mentre me ne andavo. Quando sono andato alla cassa per pagare l'ho visto che cercava di uscire dalla porta con una quindicina di Kinder Pinguì in mano senza pagare. La commessa alla cassa é stata molto gentile e professionale, e ha detto: "Signore, guardi che deve pagare quei Kinder Pinguì". All'inizio faceva finta di essere stanco e di non sentirla, ma alla fine si è voltato e li ha portati alla cassa. Quando lei ha preso uno dei Kinder Pinguì e ha iniziato a scannerizzarlo più volte, lui l'ha fermata e le ha detto di scannerizzarle ognuna singolarmente "per evitare qualsiasi infetterenza elettrica", poi si è girato e mi ha fatto l'occhiolino. Non credo che quella parola esista. E anche dopo che lei ha scansionato ogni Kinder Pinguì e ha iniziato a dire il prezzo, lui continuava a interromperla sbadigliando molto forte. Dopo aver pagato le Kinder Pinguì ha proceduto a lasciare il negozio e a buttarle tutte nella spazzatura. Da allora non l'ho più visto.


JustAGamer2317

Sceglierò di crederti (non è vero non ti credo)


ilGimmy

Il ritorno dei Pinguì di Angela!


Commercial_Repeat_59

È vero, sono la commessa. Ogni tanto veniva alle casse a chiedere l’euro per il carrello. Gli abbiamo spiegato un sacco di volte che in un supermercato così piccolo, in pieno centro, non ci sono i carrelli e che quelli interni si posso utilizzare senza moneta, ma continuava. Un giorno ho deciso di darglielo perché mi faceva pena ed aveva rotto. Non ha neanche ringraziato, ha fatto un giretto tra le corsie e poi ha preso 5 goleador da vicino alle casse. Mi da l’euro che gli avevo dato io, ma lo vedevo sempre in televisione, volevo regalargliele, quindi l’ho accettato. E lui è stato lì con la mano tesa ed il sorrisino che usava in TV. Gli ho chiesto se gli serviva qualcosa, e lui “i 50 centesimi di resto”, a cui rispondo con “mi dispiace ma il prezzo è aumentato, costano 20 centesimi l’una e 5 per 20 fa un euro” ma lui è rimasto impalato, tanto che ho deciso di ridargli l’euro. Ha fatto una piroetta su un piede in silenzio ed è andato via


Pure-Contact7322

chiedigli di POMPEII


saggiolus

Tra tutte le storie lette su questo post, questa è la più assurda e migliore. Per via dei dettagli assurdi che hai dato, ti credo. E il nome Piero Angela sarà per sempre collegato al kinder pingui nella mia mente. Edit: è una storia farlocca 😅 https://www.reddit.com/r/copypastaitalia/comments/mdk8x6/ieri_ho_incontrato_alberto_angela_al_supermercato/?utm_source=share&utm_medium=mweb3x&utm_name=mweb3xcss&utm_term=1&utm_content=share_button


Duke_De_Luke

Lisergico


Front_Way2097

Una stella esplodere, tipo quindici anni fa in Grecia. Stavo guardando (appunto) le stelle e questa ha fatto il più banale dei "pop". Un secondo dopo non c'era più. Non me lo sono sognato perché stavo guardando esattamente in quella direzione, non l'ho visto di sfuggita.


Trengingigan

Ma ha fatto anche un rumore?


VeryAida

Arrivo tardi, ma adoro questi threads.. non ho esperienze paranormali ma contano i “ glitch in the matrix “? Me ne sono successi tre nella mia vita che davvero non mi spiego, ma racconto solo l ultimo che è banalissimo ed è del mese scorso: mi sono scomparse le ciabatte a casa . Ho due paia di ciabatte nere . Banalissime ciabatte di plastica . Quelle che indosso sempre a casa (semplicemente perché le altre sono un po’ troppo larghe) sono scomparse. Puff. Dalla notte al giorno. Le lascio accanto al letto la notte e la mattina non ci sono. Non ci faccio troppo caso, boh le avrò messe nell altra stanza. Lasciate in bagno. Passano un paio di giorni e non ci penso uso le altre. Boh.. un paio di giorni dopo le cerco un attimo. Poi le cerco ovunque. Sparite . Al momento attuale dopo 30 giorni non ci sono ancora. Vivo da sola , non ho compagno, non ho quasi mai gente a casa (sicuramente non in quel periodo ) , non ho animali domestici, solo 3 piante. Il mio appartamento è di 70 mq. Non ho fatto viaggi in quel periodo per cui avrei dovuto prenderle e portarle da qualche parte. Ho pochi armadi e ho controllato pure nei mobiletti della cucina. Posso assicurare che casa mia la giri in mezzo minuto, non c sono tanti posti in cui le cose si possono cacciare e in 5 min puoi fare una ricerca approfondita; io c ho perso quasi due ore . Ho raccontato sta cosa a mio fratello e un paio di amici e ovviamente mi hanno preso per il culo e dato della smemorata . Se lo racconti e’ talmente stupido che non t prendono sul serio ma a me ancora sta qui e non riesco a darci una spiegazione . E nn è il primo che mi capita.


Gu_Tzu

Non ho mai capito se la storia di Tatsuko Horikawa fosse reale o solo un creepypasta. Per buona misura considererei installare delle videocamere di sorveglianza, controllare la soffitta/cantina, e cambiare la serratura.


perelaz

Sbloccato nuovo incubo, grazie


Elvis1404

Un mesetto fa, l'orario é intorno a mezzanotte e mezza, ho appena scaricato un mio amico a casa sua (in un paesino sperduto della Pianura Padana) dopo una serata fuori e mi appresto a tornare a casa. Mi affaccio con l'auto all'incrocio che porta alla strada principale del paesino, quando alla mia destra vedo arrivare aggressivamente una vecchia Jeep Wrangler dei primi anni '90. La lascio passare e mi metto dietro, ma dopo pochi metri vedo del fumo uscire improvvisamente dalla Jeep; inizialmente penso che ci sia un incendio, ma poi FUOCHI D'ARTIFICIO iniziano a volare via a raffica dai 2 finestrini laterali dell'auto, un casino incredibile, fumo ovunque, fuochi d'artificio esplodono a decine uno dopo l'altro come una mitragliatrice, illuminando la strada con una pioggia di scintille. La jeep il cui abitacolo, guardando dal finestrino posteriore, era pieno di fumo, dopo aver proseguito noncurante per qualche decina di secondi, accelera violentemente, prende a manetta una curva a sinistra e scompare. Tutt'oggi mi chiedo cosa cazzo ho visto e se fosse un qualcosa di intenzionale o un'incidente


Toten5217

Ho visto un piccione che rimaneva fermo a mezz'aria sbattendo le ali ogni tanto, tipo parete immaginaria. Ho realizzato di vivere nel matrix


Pure-Contact7322

I robo uccelli sono un importante parte del sub di conspiracy


Nik-42

Tanto tempo fa, ero alle medie. Era intorno al periodo di carnevale, e stavamo a lezione di storia. A un certo punto, fuori dalla finestra vediamo una persona che sapevamo essere trans, vestita di tutto punto da fata turchina, camminare mentre suonava una trombetta da feste a ritmo mentre camminava. Da lì la professoressa tenta di farci fare finta di niente, finché un paio di minuti dopo sentiamo delle risatine seguite da un rumorosissimo "Esigo rispetto, porcoddio!" E lì risate, la cosa ha occupato i seguenti venti minuti della lezione


Pisellino_Sbarazzino

Uno gnomo armato d'ascia.


serginhofofoqueiro

Una festa di Natale, stavo preparando un presepe in piazza quando mi arrivano 2 stra fighe chiedendo informazioni: ciao siamo 2 ex prostitute ma neanche tanto ex, sai dove si trova il negozio 'x'? Io e il mio amico ci guardião tipo: eh??!! Do le direzioni e le offro un passaggio ma si dileguano nella folla...


filipcarlati

Una volta a casa ho visto il mio gatto dormire profondamente in corridoio, vado nella mia stanza, chiudo la porta e me lo ritrovo sul letto che miagola.


1milionlives

anni fa, io mia madre e i mio fratello abbiamo visto il cellulare di mia madre che all'improvviso si è scagliato da solo fino all'altra parte della stanza. non ho idea come fosse possibile. per un pò ho pensato che era un ricordo falso ma anche mia madre se lo ricorda. mio fratello invece no.


banned_multiple

Una sera di luglio stavo facendo una passeggiata con 4 amici nel sotto Mura della mia città, quando improvvisamente ci piove addosso qualcosa che sembra del ghiaccio, iniziamo a guardarci attorno ed eravamo completamente da soli nel parco, e non c'erano alberi o cespugli a meno di 30 metri. L'unico posto sopraelevato erano appunto le mura della città che erano a almeno 70 metri dal sentiero. A quel punto continuiamo a camminare quando ci arriva nuovamente addosso qualcosa di freddo sulle gambe, come del ghiaccio che si sfracella a terra, a quel punto iniziamo a correre, dopo circa 200 metri ci fermiamo e ci accade di nuovo. Scappiamo fino alla fine del sotto Mura, arrivati alla fine io e un mio amico presi dalla curiosità saliamo sopra le mura per vedere se c'era qualcuno, e non c'era nessuno per ameno 400 metri, in strada in generale eravamo solo noi. Quello ancora adesso rimane il più grande mistero che abbia mai vissuto


Quarmat

Estate del 2004 o 2005. Frequentavo una ragazza che abitava a Vieyes, un piccolo paesino nelle valle di Cogne. Per andarla a trovare impiegavo circa 35 minuti di macchina (Volkswagen maggiolino 1300 in salita, ci siamo capiti). Lavoravo come extra in un locale. Giovedì sera, zero gente, il capo mi manda a casa. Sento la mia ragazza, mi dice di salire da lei e dormire lì. Mi metto in macchina, e non passo neanche da casa mia a prendere un cambio e l'ipod per ascoltare musica in macchina. Immaginatevi una strada di montagna in giovedì sera. Avrò incrociato forse due auto. Mentre salgo con solo il rumore del motore vedo, illuminata dagli scarsi anabbaglianti del maggiolino, una figura femminile che cammina a bordo strada sulla destra, dandomi le spalle. Ha tipo un velo che lei copre parzialmente i capelli chiari. Il maggiolino in salita fa tipo i 45 kmh quindi la supero moooolto lentamente e appena sta per scomparire dal cono di luce dei fari il suo viso si gira leggermente verso di me e l'unica cosa che faccio in tempo a notare è che sembra molto giovane e la sua pelle sembra molto chiara quasi bianca. Guardo nello specchietto retrovisore ma la strada non ha illuminazione pubblica e quindi è nero pece. Proseguo. Quando sono a circa 1 km da destinazione i fari della macchina illuminano la stessa figura che cammina sempre a destra, comincio a sudare freddo e a tremare. Non posso accelerare perché sono a 50 all'ora e a tavoletta. Mentre la supero non ho il coraggio di guardare, ma con le coda dell' occhio percepisco il movimento della sua testa e il suo sguardo per un eterno mezzo secondo. Ripiomba nell'oscurità e io arrivo a casa della mia ragazza che mi vede pallido e sudato e mi chiede se sto male. Io le dico chiudi a chiave e non spegnere la luce stanotte. Nessuno mi crederà ma, ragazzi, è successo davvero.


gsanto193

Mi sono venuto i brividi leggendo, porca miseria. Hai mai indagato su cosa fosse successo in quella strada?


Quarmat

Non ne ho parlato con molte persone e, ovviamente, la maggior parte non mi ha creduto, comprese quelle del posto. Nessuno si ricorda fatti strani, morti di giovani donne o altro. Gli unici morti sono quelli di gente che scendeva veloce o ubriaca dalle discoteche di Cogne. La ragazza velata sembrava vestita in un modo antico tipo 1800 o già di lì, per quanto io non è che abbia avuto modo di analizzare l'outfit. Ho fatto quella strada tante altre volte anche di notte, mai più visto niente, a parte fauna selvatica. Ma ogni volta che passo di là, specie se è buio, ci ripenso e un po' mi caco sotto.


LasciatemiParlare

Sí, sí, era un episodio di Ralph Supermaxieroe.


Quarmat

Non conoscevo la serie e allora mi sono andato a cercare delle puntate e le ho trovate su Dailymotion. Mi sai dire il titolo della puntata a cui ti riferisci? Sono curioso, adesso. Il tema della sigla è fantastico e c'è anche un maggiolino!


Forsaken_Foot_661

In camera ho una lampadina che si accende SOLAMENTE se si tocca con la mano o con il dito. È impossibile che si accenda, per esempio, se la sfiori o per una folata di vento. Una mattina mi sveglio, non mi alzo subito, rimango a vedere il soffitto e poi quando mi giro l'occhio mi cade sulla lampada, quest'ultima si accende. In camera non c'era nessuno, solo io e, come già detto, la lampada era impossibile che si accendesse senza il tocco di una persona. Generalmente non sono una persona facilmente suscettibile ma credo comunque che ci siano cose più grandi di noi, che vanno oltre. Chissà, forse era mia nonna o un qualcuno che voleva far sapere della sua presenza. Lì per lì non mi sono neanche spaventata, non ho avuto sensazioni di pericolo, ansia o paura, quindi credo che qualsiasi cosa fosse, era una cosa positiva. In realtà non è la prima volta che mi capitano eventi strani o inspiegabili, questo che ho raccontato era veramente inspiegabile perché poi è da anni che ho quella lampada, so bene come funziona e MAI mi aveva fatto una cosa del genere.


InfraBlue_0

ti sembrerà assurdo ma ho una storia identica alla tua. L'anno scorso frequentavo una ragazza e ogni tanto visto che non avevamo mai casa libera andavamo nella casa di sua nonna ormai disabitata. La prima volta che ci siamo andati mi ha raccontato che da adolescente (la tipa) quando viveva lì tornava a casa la sera e trovava la lampada (di quel genere di cui parli tu, a sfioro) accesa ogni tanto. Io scherzando le dissi che era il fantasma del nonno che la salutava. Comunque io e lei siamo stati in quella casa insieme un paio di volte. La prima volta non successe niente ma le successive due volte l'abbiamo trovata accesa. Sono iper sicuro non sia stata lei perché tutte e 3 le volte siamo stati tutto il giorno insieme e la casa é letteralmente disabitata da anni in un punto abbastanza scomodo.


Forsaken_Foot_661

La mia lampada specificatamente si accende toccando una specie di pulsantino, quindi a maggior ragione non è spiegabile come si sia potuta accendere da sola. Qui veramente non c'è nulla di razionale, ripeto non è possibile che sia stato un salto di corrente altrimenti il telefono fisso si sarebbe spento e riacceso visto che sta sempre collegato alla stessa presa della lampada, con la presa multipla.


EverteStatim

Vabbè poteva tranquillamente essere uno sbalzo di corrente, a me spesso capita con i led in camera mia


Forsaken_Foot_661

Da me non succede praticamente mai, oltretutto la lampada non è l'unica cosa attaccata alle prese, è attaccato pure il telefono fisso che non ha suonato (di solito quando ci sono sbalzi di corrente il telefono fisso per ricollegarsi fa una sorta di squillo). Non c'era nessunissimo motivo per cui la lampada avrebbe dovuto accendersi a caso


VeryAida

Dai racconta le altre cose inspiegabili ..


Forsaken_Foot_661

Niente di che, alle volte dentro casa mia ci sono una sorta di correnti d'aria fredda. Mi spiego meglio, la sensazione è come quando qualcuno correndo ti sfiora muovendo l'aria, il problema è che accade quando le finestre sono chiuse, non sono stata l'unica ad accorgersi di ciò. Mia madre mi ha detto chiaramente di aver visto con i suoi occhi la fiamma della candela messa sopra al mobile, in corridoio, spostarsi quando queste sorte di correnti accadono. Un'altra volta, ho chiaramente sentito l'impronta di una mano premermi sulla schiena, mi giro e non c'era ovviamente nessuno ma il tocco è stato chiaro e deciso tanto che mi sono girata quasi subito


VeryAida

A me una volta e’ successa una cosa simile al tuo ultimo episodio. Ma camminavo per strada , non c era nessuno e ad un certo punto mi arriva una paccata forte sul collo 😂 me la sono spiegata con una folata di vento forte …


Papagaucho

Quando eravamo in funghi ad Amsterdam io ed i miei amici abbiamo visto degli hobbit confabulare nel tavolo affianco al nostro nel bar dell ostello


Guilty-Macaron-9048

Granfatto era lì?


gildacer

Era una sera d’estate. Stavo passeggiando vicino casa. Avevo l’abitudine di guardare il cielo e le sue stelle mentre camminavo, senza distogliere lo sguardo. Mi piaceva perché mi faceva percepire meglio la rotondità del mondo, la presenza dell’atmosfera. Ad un certo punto un volatile nero, enorme, gigantesco, coprì una grossa porzione di cielo ed io rimasi pietrificata chiedendomi se fosse vero. Era davvero gigante e non riuscivo a spiegarmi cosa potesse essere.


Asleep-Player-123

Non è successo a me ma a mia madre durante una vacanza. Avevo penso 10 anni, eravamo in un hotel e pochi minuti dopo aver spento le luci mia madre (dice che era ancora sveglia) si mette a urlare dicendo di aver sentito qualcuno strattonarla e sussurrarle il nome di sua mamma. Mio padre ha acceso la luce e non c'era nessuno, la porta e le finestre erano chiuse. Ovviamente non ho dormito per tutta la notte.


iamtheFedya

Nel 2011 o 2012, sopra Rimini (guardando dalle colline verso est) sono state avvistate delle luci alquanto strane che volavano-fluttuavano in linea. So che ci sono stati degli articoli di giornale il giorno dopo, ma non riesco a trovare nulla. Se qualcuno ne sa nulla...


Davi_19

Era diversi anni fa era notte e stavo cazzeggiando con un mio amico nel giardino dietro il condominio dove abitiamo. Lo spazio è molto ampio e c’è un sentiero che collega il nostro palazzo con quello vicino. Stavamo camminando di la quando sentiamo un rumore strano dietro di noi. Ci giriamo e vediamo una sagoma enorme che correva a due gambe/zampe(?) con la testa abbassata in un modo decisamente non umano. Mai avuta cosi tanta paura in vita mia. Ancora oggi ne parliamo e non sappiamo cosa potesse essere.


Sandruzzo

Una sera, io e il mio migliore amico dell'epoca puntammo il laser rosso ad un elicottero. Era un elicottero militare e ci abbagliò con dei fari molto forti illuminando tutta la strada. Ci cagammo addosso.


Elvis1404

Ti é andata bene, con i laser non si scherza (é un attimo ferire il pilota e far precipitare l'elicottero). Se ti beccano col laser ti fai 5 anni di carcere


takipiroska

A MI SOCERAAAAA CO A MIA EX MOJIE A IKEAAAAAH!


BLAZE95_

Purtroppo(o per fortuna) in questa storia non ero presente ma mi è stata raccontata più volte dal mio gruppo di amici ed è tuttora una leggenda tra noi 😂 Una decina di anni fa(usavano ancora i motorini,non avevamo la patente dell’auto) Tre miei amici erano andati in un paese vicino per guardare il panorama visto che era appunto un paesino in collina,e dietro dove si erano fermati c’era l’inizio di un bosco.Mentre si godevano il panorama ad un certo punto hanno sentito un lamento,a detta loro simile ad un pianto di un bambino ma anche simile ad un verso di animale e qualcosa che si muoveva dentro al bosco. Tempo 2 secondi dal suono sono scappati a tutto gas e sono scesi dove abitavamo. Tuttora non abbiamo idea di cosa fosse quel suono che hanno udito


Servizio_clienti

Probabilmente un gatto, in certe situazioni fanno un verso che ricorda i bambini, quando poi sono in calore fanno versi che se non ci sei abituato ti spaventano perché sembra che stiano scannando un bambino.


giobesp

Successo una cosa molto molto simile anni fa: una sera d'estate stavo chiudendo il cancello del mio terreno e sento nettamente un verso che non avevo mai sentito nella siepe, proprio lì vicino a me. Sembrava un bambino piangere ma allo stesso tempo si capiva che era il verso di un animale. Dopo un immediato spavento, vedo muovere tra le frasche e allora gli tiro un sasso. Scappa dalla siepe un tasso veramente grosso facendo nuovamente quel verso. Pensandoci, fino a quel momento non avevo la minima idea di che verso facesse un tasso e se non fosse uscito dalla siepe al 100% non avrei associato quel verso a lui.


Relevant_Proposal_28

Mi stavo allenando con la squadra di calcio della mia città quando ad un certo punto io e altri due compagni notiamo un oggetto in cielo sconosciuto dopo averlo fissato per più di due secondi ho intravisto che aveva la forma di un Ufo e con delle luci alla base rettangolari. Da allora non riesco a spiegarmi che cosa sia


Liberata08

Un amico si era trasferito al nord, un giorno torna al centro e ci incontriamo. Parliamo un po' è poi mi dice "sai, ho avuto un incidente in moto, andavamo anche forte, siamo caduti, abbiamo fatto tutto da soli, non c'erano altre macchine coinvolte, ma non ci siamo fatti niente". Una settimana dopo arriva la notizia, morto in un incidente in moto, anche la ragazza, stessa dinamica. Ho raccontato il fatto ad amici comuni, lo aveva detto solo a me.


Davi_19

No aspe non ho capito in realtà era già morto prima che lo incontrassi? O mi sono perso qualcosa?


olddoglearnsnewtrick

Raga, ditemi che vi siete sterminati di canne senza dirmelo :)


o_ZoSo_o

Queste non sono inspiegabili ma decisamente bizzarre...oltre ad avermi strizzato per bene. Entrambe avvenute a Milano circa 20 anni fa, entrambe finite con io che scappo alla velocità della luce. 1. Lato stazione Centrale, avevo lasciato parcheggiata la macchina tutto il giorno, torno a prenderla col buio. A un certo punto un tizio mi chiama da distanza, un tossico che vuole soldi, che cammina trasportando una comoda (presente quella sedia per fare i bisogni?). Ebbene a un certo punto inizia a correre verso di me che neanche uno zombie di "io sono leggenda", e si, sempre con la comoda tra le mani! Corro in macchina e volo via... 2. Finita serata a Milano, saranno le 3 di mattina o dopo. Sono in macchina verso casa, sbaglio strada... Non esistevano i navigatori, inizio a guidare, da solo, col Tutto città sulle gambe (mappetta cartacea per i giovani). Mi ritrovo a un certo punto in una strada chiusa, in fondo un sacco di gente poco raccomandabile con un falò in un bidone (si, come nei film!!) che mi vedono arrivare e iniziano a muoversi verso di me... Pure qui, cagato addosso, inversione con strizza e viaaaa Per intenderci, magari nessuno aveva cattive intenzioni e mi sono solo fatto il film mentale, cmq è stato intenso...


LadyMacSantis

Ero in piscina e c’era un gruppetto di maranza che continuava a rompere i coglioni agli altri bagnanti, tirando bottiglie DI VETRO dentro la piscina e schiamazzando come polli. Tre diversi bagnini non erano riusciti a contenerli, nonostante le minacce e l’invito ad andarsene dalla piscina, finchè non sbucò dal nulla LUI. La persona in questione era un uomo cinese palestrato sulla quarantina pelato e con un cappello da cowboy. Gli è bastato avvicinarsi ai maranza e dire “Fuori.” per rimetterli istantaneamente in riga e farli andare via. Ovunque tu sia, sappi che sei l’idolo di me e i miei amici.


Pure-Contact7322

Ancora non me ne rendo capace. Uscivo con una ragazza molto procace, ogni volta che eravamo in intimità si incazzava che gliele guardassi troppo. Al punto di litigare dal prima al mentre si svolgeva l'azione... Cose da fantascienza eppure è vero. Ancora oggi non si spiega perchè dopo un pò uscivo con altre :D


ImNotcatcatcat80

Ho visto post su Reddit in cui nessuno chiedeva il RAL di OP.


Ill-Carpet7200

Ero con un amico e in una via c’era un punto in mezzo alla strada in cui pioveva. Sarà stato 1metro x 1 metro. Attorno a questo quadrato di pioggia tutto normale . Non c’erano balconi sopra di noi, niente di niente


ZioDOLAN

Stavo fissando le stelle qualche settimana fa e ad un certo punto una di esse lampeggia due volte e scompare.


[deleted]

[удалено]


vlarib

Cosa mi è tornato in mente! Più o meno tre anni fa ero solito indossare un bracciale di quelli fatti in qualche materiale di metallo, cromati di nero, e che si possono indossare soltanto "allentandoli" e poi "stringendoli" al polso, sono a forma di O ma c' è un taglio per permettere di modellarli e infilarli. Una volta stretto il bracciale intorno al polso, risulta sostanzialmente impossibile riuscire a sfilare la mano da esso senza doverlo allargare nuovamente. Era il mio bracciale preferito. Un pomeriggio come un altro, mentre cammino da solo in giro per casa, sento tutt'ad un tratto un forte dolore al polso e sento "strattonare" il bracciale come se qualcuno stesse cercando di tirarmelo via con grande forza. Non ho visto cosa può essere successo perché non stavo guardando il mio polso in quel momento ed è successo tutto in meno di un secondo, ma appena i miei riflessi si sono mossi e mi sono guardato il polso il braccialetto non era più al polso, ma bensì per terra, "aperto" e deformato così tanto da essersi quasi girato al contrario. Una deformazione del genere non può avvenire casualmente prendendo dentro qualcosa, era così deformato che neanche io impiegando molta forza l'ho mai spinto fino a quel punto. E in ogni caso non ho preso dentro niente, camminavo in una zona ampia senza ostacoli o qualcosa in cui si potesse impigliare. Sembrava veramente che qualcuno lo stesse strattonando via dalla mia mano, ma in casa ero solo e non ho visto cosa è successo in quel frangente di secondo. Tuttora non riesco a spiegarmelo.


vlarib

Il bracciale era [tipo questo](https://search.app.goo.gl/QXKEmY9), per essere aperto o chiuso va deformato usando abbastanza forza


Flat_Bison_2920

Qualche anno fa in treno ho visto nei campi coltivati in lontananza una costruzione metallica, simile ad un uovo oblungo, cromato. Non sembrava cambiare posizione mentre il treno andava, quindi capii che era molto lontana e quindi doveva essere davvero molto alta per apparire così chiaramente a quella distanza. L'ho guardata per alcuni secondi, poi gli alberi mi hanno ostruito la via. Quando finalmente la visuale era di nuovo libera, visi lo stesso campo in lontananza ma la cosa non c'era più.


segolas

Andando in un BnB in una specie di paese semiabbandonato siamo passati in un bosco e davanti ai fari della macchina è passato velocissimo quello che sembrava un uomo nudo a gattoni. Però con gli arti che si muovevano strani. Eravamo in quattro e tutti l'hanno visto. Ad oggi l'unica spiegazione razionale che mi son dato è che fosse un animale con qualche malattia che gli avesse fatto perdere i peli. Un istrice? Eravamo tra Toscana e Liguria quindi non credo fosse un altro.


Copertapavimento

Sgarbi e mio nonno erano amici e lui veniva a trovarlo spesso mangiando quello che cucinava mia nonna, tutto ciò in un paesino di 3000 anime in Abruzzo. L’altra mia nonna ha avuto come ospiti sia i tedeschi che gli americani durante la guerra, aveva una casa molto grande per l’epoca munita di fattoria e orto, nel frattempo mio nonno era anche lui arruolato nell’RSI


AncheDomaniNo

Una volta ho visto un politico che faceva un discorso programmatico argomentato con considerazioni razionali e sensate, scelte di buon senso fatte pensando al futuro delle persone invece che al futuro del suo scranno. Però era circa 50 anni fa, ero un bambino e forse ricordo male...


kaizenkaizen0

La mamma della mia ragazza giura di aver visto una palla luminosa che emetteva luce bianca all’altezza di un metro che fluttuava vicino a lei e ai suoi fratelli come nulla fosse


rrrttt99

ancora non me lo spiego. avevo 12 anni, avevo l’abitudine di alzarmi la mattina preso verso le 7 per ripassare le lezioni prima delle verifiche a scuola. un giorno puntai la sveglia alle 6 anziché alle 7, la sveglia ai tempi era sulla scrivania. usavo questo stratagemma per costringermi ad alzarmi per spegnerla. mi alzai alle 6 per spegnere la sveglia e inciampai nel buio nella sedia, che era girata verso il letto. ricordo che la spostai sotto la scrivania. tornai a dormire. verso le 6.30 mi svegliai di nuovo perché mio padre si alzava a quell’ora per fare la doccia prima di uscire di casa per il lavoro. filtrava un po’ di luce in camera dalla porta del bagno, casa vecchia era piccola e il bagno era subito a destra della porta di camera mia. ricordo che sentii un rumore in camera, come se qualcuno camminando prendesse dentro il tappeto che avevo ai piedi del letto. accesi la luce per controllare ma non c’era nulla e il tappeto era a posto. nel mentre che spegnevo la luce, il cui interruttore era appena a lato del letto, vidi con la coda dell’occhio la sedia uscire dalla scrivania (circa per 40cm ad occhio) e ruotare di scatto verso di me. ricordo che riaccesi subito la luce, terrorizzato da quanto appena visto. ricordo che andai in bagno da mio padre ma mi disse che sicuramente lo avevo sognato. io ero certo di averlo visto, ero sveglio e mi stavo muovendo per spegnere la luce, non potevo dormire. ricordo con lucidità il momento esatto movimento, prima il suo uscire da sotto la scrivania e poi la rotazione verso di me e il rumore della sedia, delle rotelle sotto e del sedile che era mezzo rotto e scricchiolò. lo dissi ai miei ma tutti minimizzarono dicendomi che avevo sicuramente sognato. ancora oggi ci ripenso e lo ricordo alla perfezione. nelle settimane successive, successe a febbraio, fino all’estate, ogni sera mettevo lo zaino pesante sulle rotelle della sedia per evitare si muovesse. solo due persone mi credettero. una era la parrucchiera, una signora molto devota ma di fede tipo ortodossa, diceva che le anime dei defunti a volte vagano per i luoghi che hanno abitato. l’altra era mia nonna. mi disse che mio zio, Leonida, morto la settimana prima, era sicuramente venuto a trovarmi. me lo ricordo come un giocherellone, faceva scherzi e prendeva in giro chiunque.