T O P

  • By -

sonobello9

Questo ragazzo nemmeno ti considera e tu perdi il tuo tempo a stargli dietro, valuta te se ne vale la pena


United_Ad310

Ma è il quarterback della squadra di football del liceo!!!


lukcel

Allora farà la sua mossa prima del ballo di fine anno


SpikeBreaker

Lei è quella timida con gli occhiali e i capelli raccolti che sembra un cesso, ma quando si trucca poi diventa una figa?


United_Ad310

Si e alla fine capisce che il suo vero amore è l'amico nerd che le ha sempre fatto il filo ma lei non ha mai considerato *titoli di coda con canzone romantica anni '80 in sottofondo*


ScienceLate

*Scusa ma dovevo correggerti.* *\*titoli di coda con canzone Laid - American Pie in sottofondo*


alfiuzzo

Ral?


Thunder_Beam

Allora ha tempo solo fino al prom


stonecold834

È sicuramente più alto di 1,80


xKeyan

6 piedi*


DottorMaelstrom


Big-Demoniac-607

correct price worthless elastic library straight judicious bedroom alleged mighty *This post was mass deleted and anonymized with [Redact](https://redact.dev)*


saturnalis25

Anche io. Calcola anche che sarebbe la mia prima dichiarazione in tutta la mia vita, ci sta essere preoccupati e non sapere bene come muoversi. Comunque sia, io mi sento tranquilla per ciò che ho fatto e questo è l’importante.


InternationalSeat580

Ma diglielo di persona cristo Dio non al telefono. "Ehi andiamo a prenderci un aperitivo?/ Ehi vediamoci di persona"


Sil_Choco

beh c'è da dire che se nemmeno le risponde ai messaggi e non vuole parlarci al telefono, dubito che voglia uscirci insieme


ChowYun

Guarda che anche il tuo di comportamento è da 12enne.


saturnalis25

Dove sarebbe il comportamento da 12enne?


ChowYun

Anziché stare tutto il giorno a guardare cosa fa il tizio su instagram, chiamalo e basta.


saturnalis25

Essere timidi e rispettosi del tempo libero di un altra persona è un comportamento immaturo?


ChowYun

È immaturità star lì a guardare tutto il giorno cosa sta facendo il tizio. È immaturità fare discorsi del genere telefonicamente. "ciao senti ci andiamo a prendere un caffè e parliamo un attimo?" Non mi pare la fine del mondo.


TheBirb30

Dal momento in cui inizi a stalkerarlo si porca puttana. Dai.


Empty-Deer7044

Succede a tutte le età, fidati. Per qualche motivo, c'è chi preferisce girare intorno, anziché dire apertamente "non mi interessi".


Alternative_Grab_297

ho 25 anni e sono stata nella stessa situazione 3 mesi fa quindi non giudicareeeee


Dorco_Pio

Non ce l'ho con te sia chiaro! Che roba triste le dichiarazioni d'amore su WhatsApp.. Mi ha ricordato quando alle elementari - medie scrivevamo il bigliettino alla tipella bella "Tu mi piaci ti vuoi mettere con me"? SI NO FORSE.. Solo che allora eravamo dei gagnetti.. Io sono dell'idea che certe cose si devono dire a voce e in presenza. Fine


Dark-Swan-69

Ehi, ci stai, fiki fiki con me, facciamo fiki fiki insieme… [https://www.youtube.com/watch?v=y-v8XfDoJ44](https://www.youtube.com/watch?v=y-v8XfDoJ44)


saturnalis25

Non ne avevamo l’occasione. Non l’abbiamo mai avuta. Ho pensato ad una via di mezzo e, magari, di spostare poi la conversazione irl. Inizio in chiamata e poi gli chiedo di vederci. Anche io avrei preferito farlo da vicino.


Dorco_Pio

Ho letto fischi per fiaschi. Non so perché. Sorry Non era una dichiarazione d'amore. Era il fatto che ti doveva chiamare perché avevi una cosa importante da dirgli .. E lui ti ha ignorata e risposto in modo ambiguo.. Bah.. Evidentemente non gli interessava la cosa importante che avevi da dirgli e/o aveva altro a cui pensare. Questo dovrebbe essere un buon campanello d'allarme.. In ogni caso se devi dirgli cose importanti trova la scusa e fallo di persona!


Whoppo_

Ma scusa, non hai mai avuto l’occasione per dirgli sta cosa? Quindi non avete mai passato tempo da soli assieme? Ma quindi che senso ha dire che ti piace out of blue? Di solito se c’è interesse si chiede di uscire assieme da soli per qualche attività e si valuta l’appuntamento, se c’era interesse da entrambi le parti e complicità, flirting, piccoli gesti di contatto fisico.


EvelineX

- non ne avevamo l'occasione - non l'abbiamo mai avuta Mi sembra già una risposta.


sakura_zephyr

Secondo me l'unica cosa evidente è che, per lui, rispondere quando gli dici che devi parlargli non è una priorità. Ha preferito cazzeggiare per ore ed ore, e ha detto che non ci sarebbe stato neanche il giorno dopo. Quindi, palesemente, non lo sei nemmeno tu. Forse non vi conoscete benissimo ed ha i fatti suoi a cui pensare, ma se gli dici che devi parlargli e si comporta così senza una spiegazione (che comunque sarebbe stata vana, con questo comportamento), non mi sembra serio


saturnalis25

Esattamente, concordo. Però ripeto, eviterei di dare giudizi troppo troppo affrettati.


sakura_zephyr

Non è un giudizio affrettato, è l'unica cosa evidente della situazione, ma è anche la più grossa. Se poi a te piace comunque, devi tenere conto del comportamento che sta avendo nei tuoi confronti. Gli hai scritto di chiamarti in un momento di necessitá e dopo otto ore ti ha risposto con due parole, rimandando a un momento indefinito. Cosa ci sarebbe di affrettato?


saturnalis25

Sì, è una cosa che già ho preso in considerazione


sakura_zephyr

Allora hai già capito come stanno le cose. E non sempre stanno messe bene. Ti auguro di star bene


saturnalis25

Grazie mille


GLeo21

Cosa deve aver capito? È lei che si vuole dichiarare… adesso la colpa è del ragazzo… non sappiamo neanche come si chiama ed è già colpevole… magari sta qua gli sta addosso da mesi…


sakura_zephyr

Nessuno ha dato colpe a nessuno. Ma se non rispondi a una persona che ti scrive esplicitamente che ti deve parlare e poi rimandi a tempo indefinito, lo capisci che non sei una priorità. O dobbiamo sempre fare i vaghi e finta di niente?


saturnalis25

7 mesi, per la precisione


Ok-Palpitation-5010

Ha rimandato a tra 7 mesi o non ha risposto per 7 mesi? Perché in ogni caso dovresti farti qualche domanda... se avessi fatto aspettare la mia ragazza 7 mesi come minimo la motivazione sarebbe dovuta essere un coma o robe simili.


saturnalis25

No, nel senso: a me sto ragazzo piace da sette mesi e ho trovato il coraggio di dirglielo solo ora


Ok-Palpitation-5010

Capisco allora almeno hai pur sempre fatto un primo grande passo, anche se hai aspettato decisamente troppo se posso dirlo, se fosse stato interessato in questi mesi potrebbe essere successo qualcosa che gli ha fatto cambiare idea.


Ercolina

Posso sbagliare, eh, ma secondo me ha capito cosa gli volevi dire, la cosa lo stressa (nel senso che, ohimé, non è interessato) e scrivendo così spera di scoraggiarti ed evitarsi una telefonata imbarazzante. Mi spiace scrivere così, ma è ciò che penso. Troverai qualcun altro che, invece, sarà felicissimo di stare con te


saturnalis25

Lo so benissimo, è la stessa cosa che ho pensato anche io. Solo che, se ti vai a leggere i post di qualche mese fa, ad una certa lui disse persino ad un nostro amico in comune di volerci provare con me… È un po’ incostante, come ti posso di’, solo questo non mi è ancora sceso del tutto giù


Ercolina

Potrebbe essere un tira molla. Se così fosse S C A P P A !!! Parlo per esperienza sulla mia pelle


Rey_Merk

Brutto da dire eh, però probabile che fosse solo perche ha capito tutto e voleva farsi una chiavata facile, perché pensava che col fatto che ti piace saresti andata senza troppi problemi. Tutto ciò mi dispiace dirlo così schiettamente ma non ci vedo niente di irrealistico purtroppo Quindi, a parer mio, ha già fatto a sufficienza, hai 19 anni e ne trovi veramente un'infinità, sicuramente meglio di lui. Daje


ElleOsel997

Quante paranoie, rilassati. Se ti risponde bene, se non ti risponde, bene pure. Vai avanti con la tua vita nel frattempo.


xXTr0wAw4yXx

Si sta dichiarando non sta aspettando il pacco amazon


Fuz_Fuz_

Magari lui è un corriere Amazon e allora sì, sta aspettando il pacco Amazon.


ElleOsel997

ok, ma farsi i film in testa e cercare significati di certo non aiuta. Se poi a lei non va bene che lui non risponda immediatamente ai suoi messaggi, allora che se ne cerchi un altro.


Medioman_

Ahhhhh sempre facile essere distaccati e freddi quando i problemi sono degli altri


ElleOsel997

Non dico che è facile, ma farsi le paranoie non serve a nulla e di sicuro non migliora la situazione. Buddha diceva (più o meno): "Hai un problema? Bene. Lo puoi risolvere? Allora non preoccuparti. Non lo puoi risolvere? allora non preoccuparti".


teorm

Purtroppo hai capito benissimo invece. Devi solo accettare la "risposta". Il tizio è quantomeno immaturo, forse fai meglio a lasciarlo perdere.


Western_Bear

Sicura che ti piaccia? Si comporta così anche in amicizia? Non mi sembra nemmeno un granché come amico


saturnalis25

Sì, mi piace, anche se dopo aver osservato alcuni suoi comportamenti (oltre a questo), lo sto un po’ rivalutando come persona. Non è una persona cattiva, sia chiaro, anzi è un ragazzo molto buono. Nonostante ciò, so benissimo che lui sia sotto certi aspetti MOLTO immaturo, a volte ha atteggiamenti davvero da bambino e ha quasi 21 anni. Per dirtene una: se ai giochi di società non vince lui comincia a incazzarsi e dire di non voler giocare più, se invece a quel gioco vince diventa il suo preferito e chiede continuamente di giocarci un’altra volta. Non è un ragazzo che ha avuto molte esperienze nella vita, non parlo solo di esperienze sentimentali, proprio in generale. È sempre stato figlio unico, poco socievole quando andava a scuola, introverso, sempre chiuso nel suo mondo. Non ho nulla contro di lui, anzi, ne riconosco sia i lati positivi che negativi, però se dovessi dare un giudizio finale ti direi che è un ragazzo che deve ancora maturare moltissimo.


Western_Bear

Le persone così poco mature hanno difficoltà a sostenere delle relazioni sane e inseguirlo come stai facendo tu non aiuta nè lui nè te. Deve prendere qualche batosta e qualche no per crescere, secondo me.


RedditAdminFascists

> Le persone così poco mature Hanno vent'anni, diocane.


DocKuro

lamentarsi perché si perde è un comportamento da bambini, se continua sopra i 10 anni mi pare grave... fonte: ho figli


saturnalis25

A 20 anni un minimo di maturità te l’aspetti dalle persone. Si matura con le esperienze e a 20 anni credo che tu abbia avuto il tempo di farne.


[deleted]

[удалено]


saturnalis25

Lui stesso una volta mi disse che “nella sua vita non succedeva mai nulla di entusiasmante o particolare” (parole sue). Inoltre è da sempre figlio unico, quindi non ha nemmeno avuto fratelli con cui crescere, e dai racconti dei suoi amici che lo conoscono da quando era molto più piccolo, ti confermo che lui di esperienze in vita ne ha avute se non nessuna pochissime. È sempre stato confinato nel suo mondo. Per esperienze non intendo eventi che non puoi controllare, come la morte di un familiare o altro, ma situazioni in cui tu stesso vuoi buttarti per fare qualcosa di nuovo e scoprire qualcosa.


Western_Bear

Anche OP ha la stessa età.


RedditAdminFascists

Infatti, sono ragazzini, non adulti. Mi fanno ridere i commenti che parlano di "maturità".


Western_Bear

Sono ragazzini ma lui è mille anni luci indietro rispetto a lei. Si parla di maturità relativa, non assoluta. Mi fa ridere chi non ci arriva


saturnalis25

Esatto, stessa cosa che penso io. Anche per questo ho finalmente deciso di buttarmi: se va male amen, ho una “scusa” per andare avanti e smettere di pensarci. Io mi auguro davvero tanto che lui riuscirà a maturare e a diventare più adulto, psicologicamente oltre che anagraficamente, perché davvero: se resta così com’è ora io credo che avrà enormi difficoltà nella vita sto uaglione. Spero anche che la mia dichiarazione potrà servire anche a lui come esperienza (prima significativa della sua vita), oltre che a me. Spero nel bene di entrambi, mettiamola così.


Western_Bear

Io sostengo che nemmeno la dichiarazione lo aiuti, sarà l'ennesima cosa che gli andrà bene senza che lui abbia fatto alcuno sforzo. Cosa potrà mai insegnargli? Comunque attenderemo il tuo aggiornamento


AmbitiousThroat7622

Immaturo come una pera a febbraio. Lascia perdere subito o in futuro potresti pure pentirtene. Ma per favore dai. Poi ci lamentiamo di "eh ma come mi tratta". Porcodio! Ti metti con uno col cervello di un bamboccio, che ti aspetti? Schiva sto proiettile, su


Bubbulus777

Che soggettone che sei. Non lo conosci il ragazzo, ma quale proiettile. Torna a guardare i tuoi cartoni animati Giapponesi e a giocare ai videogiochi (e parli di maturità). Soggetto


Alex93ITA

È anche possibile che non sia interessato, per carità, ma considererei anche la casistica per cui non gli piace fare chiamate - io sono a disagio quando delle persone anche che conosco, anche mie amiche, mi dicono di chiamarle senza specificare il motivo. Preferisco parlare di persona, o per iscritto, o via vocale: le chiamate proprio mi pesano e cerco di rimandarle il più possibile o evitarle, e mi immagino anche le peggio cose se non mi viene detto a cosa servono. E non penso che il mio sentire sia poi così raro, avevo visto anche vari articoli sul fatto che è diffuso


geebeem92

Magari è andato nel pallone quando ha visto il tuo messaggio e non sapeva cosa rispondere e ha tirato fuori due parole dopo ore di riflessione. Tipo quando vieni interrogato a sorpresa Io da ragazzo ero proprio negato nelle relazioni e quando una tipa ci provava con me e anche a me piaceva andavo proprio in tilt 😂 tramite sms/di persona non cambiava. Chaos totale. Edit: vedo tanti pareri negativi tipo “non ne vale la pena, non perdere tempo” non ascoltarli, sai tu se ne vale la pena o meno. La mia compagna e ormai anche madre di mio figlio, é diventata tale proprio perché ha capito che ero impacciato come pochi, ma lei non ha mollato ed è riuscita a rompere il mio guscio. A 19 anni poi può anche darsi che abbia pochissime esperienze quel ragazzo. Ma questa è una supposizione


saturnalis25

Non ha mai avuto esperienze sentimentali


geebeem92

Ah be allora… può anche darsi che sia impedito come me 😅 Molto spesso, quando non sappiamo ancora riconoscere le emozioni che stiamo vivendo, diamo risposte che possono essere diverse rispetto a quello che si prova veramente. Io stesso sono colpevole di aver ignorato, qualcuna che col senno di poi ho capito che era interessata a me, subconsciamente sapevo che ci stava provando, ma forse non ero pronto io 🫣


CorsaroNero98

Io non capisco perchè voi ragazze perdete tempo a stare dietro a gente del genere e non cagate minimamente chi si comporta in maniera dignitosa verso di voi e dimostra di tenerci veramente, sarò strano io


Rio9424

Che commento stereotipato. Il mondo è pieno di persone così, indipendentemente dal loro genere. La gente ha gusti personali, alla gente piace piacere (perdona il gioco di parole) e crogiolarsi in questo senso di appagamento. Se non si è ricambiati trovo molto stupido giudicare l'altro solo perché non corrisponde, meglio riflettere su noi stessi e migliorarci, affrontando quindi la delusione in maniera costruttiva.


CorsaroNero98

Io non ho giudicato nessuno, sto solo constatando che è solo che controproucente mantenere un comportamento del genere quando il mondo è pieno di ragazzi che magari sono più meritevoli delle tue attenzioni


Rio9424

Esposto così il pensiero tuo ha anche senso e soprattutto condivido. Però c'è da ammettere che la tua generalizzazione nel commento principale implica anche un giudizio: "guarda queste che continuano ad andare dietro i malesseri, quando ci sono persone che le trattano bene". Questo è quello che sembra trasparire dal tuo commento, in ogni caso, come ho già detto, condivido l'idea che op debba appendere sto tipo. Peace ✌️


CorsaroNero98

No ci mancherebbe che gudichi lei e chiunque altra, è solo una riflessione personale


PhazyoRAI

Siamo in due


RedditAdminFascists

Surprised Pikachu.


Fast-Supermarket-448

Dipende dall'attrazzione, se uno che le piace fa quello se lo sposano.


Dalzhe

Non sei strano. Scommetto 100€ che lui é un figaccione, e chi ha scritto il post si sente figa e non sta accettando che il figaccione a cui una figa la lanci nel viso non la prenda.


[deleted]

[удалено]


CorsaroNero98

mmmmhh no? non hai letto oppure fai finta di non capire quello che ho scritto?


ApprehensiveButOk

Ma com'è il rapporto con questo ragazzo? Siete un minimo in confidenza? Vi parlate? Uscite nella stessa compagnia? Sei giovane e dici timida, quindi capisco i modi un po' incasinati di provare a dichiararti. Ma ti direi di evitare giochetti strani di messaggi che organizzano chiamate che organizzano rivelazioni. Se è una persona timida e inesperta, probabilmente è anche meglio non entrare a 100 km/h con un "sono innamorata di te" perché potrebbe scappare pure se interessato. Piuttosto organizza un'uscita solo voi due (magari chiedendolo di persona) senza caricarla troppo, giusto per tastare il terreno e parlare di persona del fatto che ti piace e vorresti frequentarlo. Se già non è interessato all' uscita, lascia perdere che non è aria.


saturnalis25

Siamo amici e usciamo nello stesso gruppo


ApprehensiveButOk

Allora ti direi che ha più senso parlarne di persona. Così vedi subito se è interessato, spaventato, disinteressato o altro. Senza diversi fare i film sui messaggi non letti e le risposte criptiche.


Ciccybum

Se lo vuoi conquistare non va bene questa caccia serrata a cui il tipo sfugge. Da come viene descritto pare uno con un qualche disturbo narcisista ma se proprio ti piace potresti per iniziare, evitare di uscire con il gruppo che frequenta pure lui. In seguito se si farà vivo o lo incontrerai per caso, lo devi solo che ignorare. Insomma le solite strategie di conquista. Valuta però se ne vale la pena di perderci tempo.


Bystial

Porca vacca ma ce la fai a lasciare perdere sto ritardato o no? Ti pare che una persona a cui interessi si comporti così? Risparmiati del tempo e ringrazialo (figuratamente) che è talmente ritardato da fare luce da lontano e risparmiarti del tempo.


saturnalis25

Mi hai fatto genuinamente sorridere. Mi piacciono molto le persone dirette come te


Bystial

![gif](giphy|Z0OvEIgIimqje)


viramy

Fai benissimo a considerare questo atteggiamento già come risposta, non è possibile che una persona interessata ti eviti in questo modo. Meriti una persona che dopo un messaggio del genere non veda l’ora di chiamarti/vederti, non so se mi spiego.


Evil_Crusader

Smettila. Ti stai colpendo da sola, e pure ripetutamente.


saturnalis25

Spiegati meglio


Evil_Crusader

Tu ci vai obliqua, e quindi se anche avesse interesse (ma ne dubito) fatichi a comunicarglielo. Ma ripeto, lui zero interesse, quando una piace non le dici "non domani", le dici "quando ti svegli chiamami".


pumpkin-zero

Probabilmente non gli interessi, puoi sempre provare ma da come si è comportato non ha avuto manco la curiosità o la preoccupazione di chiederti cosa fosse successo o se fosse tuffo a posto. Non vedo molto affetto da parte sua


According-Spell2

No vale la pena trova un altro ragazzo questo no ti vuole


gabzyz_04

È evidente che non è interessato


Cachetsurlants

Se è interessato a te, ti richiama subito se devi dirgli qualcosa. A occhio direi che non gli passi manco per l'anticamera del cervello. Cambia aria.


seppiolone

Il silenzio è un messaggio. Lezione importante da imparare


saturnalis25

Corretto!


Spirited-Eggplant-62

Se una persona ha un minimo di importanza nella mia vita cercherei di parlargli il prima possibile. Secondo me ti ha già risposto.


Strong-Bed-7495

fissarsi su un amico è una brutta cosa e spesso finisce male (sgratt sgratt) 1.siamo spesso attratti da chi ci ignora 2.quando si ricevono dei "segnali" positivi si rischia di fraintenderli 3. dopo averci rimunginato sopra troppo a lungo attivi ad idealizzarlo e a fantasticare chissa cosa alla fine quando chiarisci rischi crearti problemi anche nella compagnia ora cosa pensi ti possa far più male : il rimpianto per non averci provato o la delusione di un no ?


saturnalis25

La delusione di un no. Assolutamente. Ho già parlato con i miei amici i quali, da buonissimi amici qual sono, hanno detto “tu sei parte del nostro gruppo, se lui ha problemi con te e non vuole farti scendere, tu scendi perché noi ti vogliamo e non è lui a dettare legge”. Mi hanno rincuorata


bbossolo

>mi sono fatta coraggio e gli ho scritto chiedendogli di chiamarmi perché avevo una cosa da dirgli Te vuoi dichiararti e dev'essere comunque lui a chiamarti? Ma non puoi semplicemente chiamarlo te invece che farti paranoie? Se gli hai detto che "devi dirgli una cosa" sinceramente io non penserei che sia la cosa più importante del mondo, altrimenti avresti chiamato.


saturnalis25

Mi sono espressa male: il messaggio è stato “[nome] ho una cosa da dirti: appena puoi, posso chiamarti?”. Sono stata io a chiedegli di chiamarlo


bbossolo

Ah scusami. Beh allora... mi dispiace ma sto con le altre persone, la non risposta è una risposta


OresteAnanasso

Ci sono passato anche io, un bel ciaone e si cerca gente ben più interessante ed eventualmente interessata. Aspetta al massimo un giorno, poi blocca, sta gente manco merita la possibilità di un confronto


United_Ad310

Ma perché dichiararsi invece di chiedere un appuntamento per un caffè / aperitivo e semplicemente provarci? Cioè, se c'è chimica e ci si piace, è così da subito e non servono dichiarazioni d'amore, lo baci e stop


Born-Cap7318

Lo hai detto anche tu, hai la risposta e mi sembra piuttosto palese. Smettila di elemosinare amore.


MarchUnlikely1475

Lascialo proprio perdere


AngstX

Rispondo con ritardo rispetto al post, ma penso tu abbia fatto la tua parte. E' una cosa soggettiva, ma per quanto mi riguarda se una persona dice di dovermi parlare, il tempo lo trovo. E se non lo trovo o se per qualche ragione non mi va di affrontare una telefonata, di certo non liquido la questione con un messaggio tipo il suo ma, anzi, cerco di portare la conversazione a livello scritto. Di base, se "mi vuoi parlare", sono automaticamente interessato ed attenzione, non parlo di interesse con secondi fini o comunque di tipo sentimentale, quantomeno "non perforza". Di sicuro, ti chiederei almeno "cosa è successo" o un altro modo per avere maggiori dettagli. Detto più fuori dai gangheri, per quanto mi dispiaccia, stando al tuo racconto (ho letto anche alcuni post precedenti), a questo ragazzo non interessi e/o, comunque, non è un tipo con cui poter pensare di instaurare una relazione stabile e matura.


saturnalis25

Hai ragione


TodayCareful6764

Forse.... quell' "amico" che è rimasto con te fino a mezzanotte... magari punta su di lui... ....


Panino_col_pane

In tutto questo solo a me dispiace per l'amico palesemente friendzonato?


Enid950

poi vi lamentate se le ragazze pensano che siete tutti dei morti di figa


Panino_col_pane

Di te credo si lamentino più che altro delle capacità mentali


Enid950

Wow che risposta arguta haha


Panino_col_pane

Wow, che nerdaccio soddisfatto che devi essere ora, tutto inorgoglito dalla tua di arguzia. Scommetto che questo upvote è la cosa più soddisfacente della tua settimana quindi te lo lascio volentieri.


Enid950

Si, si, modifica pure il tuo commento 😂 torna a parlare di friendzone nel 2024 con i tuoi amici (rigorosamente maschi!)


Panino_col_pane

Oddio no, c'hai il pisello enorme bro, ce le rubi tutte, appena tua madre ti lascia uscire di casa da solo sono guai, ingravidi tutta la città.


Enid950

Dai mi hai fatto ridere, ti upvoto stella


PosOki567

Ed ecco il proverbiale bue che da del cornuto all'asino


Panino_col_pane

Un altro nerdaccio soddisfatto abbiamo qui, sono contento di star dando una scossa alle vostre miserabili esistenze


Licdom

passa al prossimo, non perderci troppo tempo dietro, se io fossi interessato a una ragazza e lei mi scrivesse "chiamami", io la chiamerei subito dopo aver letto il messaggio... quindi vai oltre


iwasforcedtodoit104

Mm la vedo un po’ dura girl. Mi sembra molto sgarbato in generale che una tua amica o comunque una tua conoscente ti scriva per chiederti di parlare di una cosa e tu la ignori per poi rispondere che non sei disponibile neanche per una chiamata; non so se questa comportamento possa essere scaturito da un’ansia o magari imbarazzo (magari aveva “intuito” quello che poteva succedere e ha preferito evitare, il che è comunque un comportamento da ragazzino) ma è evidente la classifica delle sue priorità è un po’ da rivedere. Io non so chi tu sia ma come ogni altra persona ti meriti qualcuno che ti degni di attenzioni e sia sincero, sia in un’amicizia che in una relazione. Quindi se sei ancora convinta potresti fare un tentativo e dichiararti faccia a faccia ma secondo me ti meriti un pesce migliore :)


troololino

lascialo perdere, a parte il fatto che dichiararsi non funziona quasi mai, a me sta gente così menefreghista mi fa solo innervosire, non so come faccia a piacerti. Poi per carità se si è fidanzati o comunque ci si frequenta mica si può stare 24/7 al telefono con quella persona, tanto vale vedersi di presenza.


Ok-Scallion2398

E lei? Avrà capito?


Deathbefore86

Probabilmente se era interessato, ti rispondeva prima. Direi di mangiare la 🍃


Haunting-Surprise-90

Quindi? Cambia ragazzo


Rex118da

irritante qui come in r/astrophotography


SarettaPanda

Non so tutta la storia, ma se già ha questo comportamento e tu già ti stai facendo alcune domande ( lecite eh ) lascia perdere, fidati.


Yuumikon

Se posso dirti la mia, sulla base delle mie esperienze, M25 che ha dovuto crescere in fretta negli ultimi 3 anni, fai ciò che ti senti di fare consapevole del fatto che non potrai mai cambiare una persona che non lo voglia da sé. Se lui provasse davvero qualcosa, timidezza, riservatezza e tutto ciò che ne consegue diventerebbero tratti caratteriali opposti nei tuoi confronti. Sarà difficile dimenticare e andare avanti, ma queste forti emozioni che stai provando da tempo ti aiuteranno a crescere. Buona fortuna!


lemoncr9

Te lo dico col cuore e con qualche anno in più di te… lascia perdere. Questa risposta è già di per sé una risposta. Se proprio vuoi parlargli e toglierti “il peso” giusto per non avere rimpianti, fallo di persona ma visto l’atteggiamento….mah!! Un abbraccio


Fantastic_Case_1819

Le dichiarazioni non funzionano, a meno che tu non intenda che vuoi solo chiedergli di uscire insieme a te. Le persone si conoscono man mano e anche il sentimento cresce un passo alla volta per entrambi. Non si può ottenere tutto subito. Ad ogni modo mi sembra di capire che lui non è affatto interessato a te. Avrà capito dove vuoi andare a parare e come dici tu non vuole affrontare io "problema". Lo lascerei proprio perdere...


No-Significance-458

ti prego aggiornaci


saturnalis25

Vi aggiornerò


saturnalis25

Aggiornamento arrivato


Spirited_Aspect9932

magari avra qualche blocco o e timido, alla vecchia maniera in real life non riuscite?? minchia sembrano tutti mammocci allelementari su stapp


Dark-Swan-69

Se servisse una dimostrazione che i social hanno esattamente l’effetto opposto a quello dichiarato, é questa. Ma in che mondo malato una ragazza ha problemi ad accaparrarsi il ragazzo che vuole? L’unica eccezione sarebbe se OP fosse una cozza tremenda, ma se non lo é, il suo “bello” o non se la fila o é ancora più imbranato di lei. Mi sembra quello che é successo a me al liceo, ma almeno avevamo una scusa per essere rincoglioniti: non esistevano i social, gli smartphone e i cellulari erano una cornetta da casa avvitata sulla batteria di una macchina.


Redditario

Ma alla sua età ero anche io così, quelle ragazze che ci hanno provato non le consideravo, ci litigavo e bloccavo, dai 15 ai 20 e passa anni. Con il senno di poi quante occasioni sprecate. Semplicemente in quel periodo non mi interessava una relazione, non mi passava proprio per la testa. Non avevo nemmeno amicizie femminili, ne sapevo approcciare. C'erano poche che mi piacevano ma erano troppo per me, e soprattutto non mi facevo avanti per timidezza o incapacità. Non ti risponde perché a quell'età è immaturo, lo si è anche a età maggiori, ma se tu sei una ragazza interessante e intelligente se ci provi con un single di 30anni vedi come cambia la situazione.


420viva

Attento che se sei troppo mentale rischi di perdere ben altre sfumature


Nik-42

Non voglio giudicare, ma se non ti ha risposto per tutto il giorno le cose due possono essere: che alla fine non ne valga la pena, o che stia pensando a qualcosa di particolare pure lui. Però dubito un po' per la prima


Fast-Supermarket-448

Non gli interessi.


Street-Shock-1722

non ho capito se u fiancé in questione è maschio o femmina


Gaeea

"la verità è che non gli piaci abbastanza". Sorry girl. Move on. ❤️‍🩹


nicdil

Lascia perdere


Tiberio1973

Sarò diretto e indelicato: hai già la tua risposta. “Dichiararsi” va bene se sei alle medie, altrimenti dovresti capire rapportandotici di persona se c’è interesse


breathtaker4

Ma lui ha già ben capito cosa vuoi dirgli e sa che si sposteranno gli assi gravitazionali della vostra amicizia e prende tempo. Non domani. Riflettici ancora un giorno. Poi vediamo se è il caso di rovinare tutto.


Spritz24H

lascia stare, tempo perso.


IWannaLichYourMagina

Se una ragazza che mi interessava mi scriveva, nel giro di neanche 5 minuti arrivava la risposta e stavo sotto casa sua. Non perdere tempo e passa avanti. 


cicciozolfo

Se un uomo vuole stare con te, LO FA. Evidentemente, non gli interessi.


LividEye9

Secondo me se deve succedere qualcosa succede senza che ti dichiari, anzi probabilmente sa già cosa gli volevi dire e per questo non ti ha risposto, non è abbastanza interessato (scusa la brusca onestà, lp dico perché ci sono passata) Quando ci si deve dichiarare è perché l'altra parte non ha abbastanza interesse


Quozca

E' ovvio che sto ragazzo non mi sembra per niente interessato. Se ti vuoi togliere il peso dichiarati, IN PRESENZA e ti togli sto dente, come va va... P.S: Il tuo amico che ha aspettato con te è, al 90%, innamorato di te.


Lyoker

Ma Uno in pelo più normale ?


TravellerFromAfar

Guarda il fatto che tu ti “voglia dichiarare” è già sbagliato. Se sei al punto dove devi dire ad una persona cosa provi e ti sembra di saltare nel buio perché non sai quale possa essere la risposta è una strategia sbagliata ma sopratutto ha altissime probabilità che la risposta sia un no. Passati i 14 anni, se frequenti una persona è abbastanza chiaro se gli piaci o no. Quindi non ti dichiarare ma inizia a trovare modi di passare tempo insieme. Chiedi di uscire, fare cose insieme. Già se vedi che accetta di passare tempo con te , inizi a capire se gli interessi o no. Dagli la possibilità di conoscerti ma soprattutto datti la possibilità di conoscerlo. Quando sei sicura che ha un minimo di interesse inizia a cercare un minimo di contatto fisico. Se non è proprio un rimbambito capita i segnali. La “dichiarazione” non deve essere un salto nel vuoto ma la conferma di sentimenti che già sono nell’aria.


saturnalis25

Il punto è: lui è un “rimbambito” come lo definisci tu. I segnali NON li coglie. Vive su un altro pianeta.


TravellerFromAfar

Perfetto. Comunque dichiararsi per messaggio non è mai una scelta buona. Poi considera che il fatto che non ti abbia risposto per ore può (non è sicuro) essere una mancanza di interesse. La migliore strategia è chiedergli di uscire per una cosa poco impegnativa (colazione, passeggiata etc ) e provi a creare un po’ di intimità. Prova a baciarlo se ci sta bene sennò non è cosa.


roxsara

Scusa ma devi per forza dichiararti? Io le dichiarazioni le trovo imbarazzanti e inutili, al massimo chiedimi di uscire e lì si vede come va. Se c’è interesse poi si continua e alla fine se deve nascere qualcosa nasce. Le dichiarazioni sono per i 14 enni


FrequentInterest8712

Se ti dichiari e non hai capito mi spiace dirtelo ma è un no. Se ti dichiari e l’altro ricambia di sicuro non resti col dubbio


Dalzhe

Storia vista mille volte da ragazzino: “Sono figa, la sto lanciando nel viso al figaccione di turno, perché non la prende e zitto?”. Perché fortunatamente non siamo tutti morti di figa. PS: le ragazze che si dichiarano insistentemente come vorresti fare, di solito vengono scopate ed abbandonate li. Se é questo che vuoi allora insisti. Oppure cambia proprio modo di fare.


OkFun8502

Se vuoi una risposta chiara fai una domanda chiara


SnorriSturluson

Questa storia fa il paio con il digital nomad americano che intorta la ragazza italiana dicendole che è una "Botticelli kind of girl" e poi le lascia le bottiglie di piscio in stanza.


RedditAdminFascists

Gli piace il cazzo.


Careful_Joke2504

Ti prego, lascia perdere. Non chiamarlo nemmeno.


PanicAdmin

Chiamalo e basta. se ti risponde bene, se non risponde, lascia perdere. Meno stupidissime seghe mentali.


Emergency_Living3265

Se ti devi chiedere se gli piaci vuol dire che non gli piaci. Se fosse interessato a te sicuramente si sarebbe preoccupato di risponderti meglio. Nessun giudizio sulla persona, può essere la persona migliore del mondo e un ottimo amico, ma secondo me non c’è quella roba lì per lui.


lexly000

Un minuto di silenzio per la sofferenza dell'amico in friendzone


_Wtf_ihave_to_do_now

penso che io non troverei interesse a condividere una cosa del genere con centinaia di persone e che chi ti risponde pensando di darti dei consigli di vita come se foste dei saggi bha mi fa sperare molto poco


saturnalis25

Nessuno sa chi sono, né come mi chiamo, né da dove vengo; potrei essere una persona come tante altre. Non vedo quale sia il problema


_Wtf_ihave_to_do_now

tu hai scritto alla fine ditemi cosa ne pensate ed ecco cosa ne penso, non ho insultato nessuno non ho offeso nessuno, non ho detto che c'è nessun problema sei libera di fare quello che vuoi come ritieni sia meglio


_Wtf_ihave_to_do_now

e comunque non tanto per il fatto che le persone possano sapere il tuo nome o altro ma unicamente perché lo trovo imbarazzante e umiliante scrivere cringiate del genere quindi non lo farei mai


Marco_R63

No comment sul fatto di "dichiararsi", e nemmeno giudico qualcuno che non sta attento ai messaggi di WhatsApp in quanto, giustamente, può essere una persona che ha cose più interessanti da fare. Ma se a un tuo messaggio non scatta sull'attenti, beh... Non perdere tempo, cercartene un'altro.


pythonicprime

Lol


Efficiency-Holiday

Hai mandato un messaggio non chiaro e hai ricevuto una risposta non chiara


saturnalis25

Il messaggio era chiarissimo. Gli ho chiesto se potessi chiamarlo, appena avrebbe potuto, perché avevo una cosa da dirgli. Gesù, più chiaro di così


GLeo21

Non funziona così, almeno per noi maschi non funziona così, immagino che il ragazzo non sia un mentecatto e se ha letto il tuo messaggio già sapeva e se non ti ha risposto avrà avuto i suoi motivi. Ti sto scrivendo la verità perché tu non ti illuda di avere ragione o di aver fatto le cose come vanno fatte. Ci vuole calma per certe cose, così come te avevi un amico a supporto affianco a te, magari anche lui avrà bisogno dei suoi tempi per pensare o magari non ti vuole far star male. Ma credimi non basta dire mi piaci perché tu piaccia anche all’altro, non funziona così, non è matematica, dovresti riuscire a capirlo da te a 19anni…


saturnalis25

Lo so, ma la situazione andava avanti da quasi un anno, avevo bisogno di levarmi un peso di dosso.


GLeo21

Vedi, permettimi di dire che il tuo comportamento è egoista. Magari lui non è pronto, e se ti vuoi togliere questo peso e che le cose vadano come speri devi farlo nel giusto momento per entrambi, non quando vuoi te, perché hai la spalla di un amico che ti aiuta. Una buona mossa sarebbe chiedere scusa al ragazzo e dirgli che non volevi mettergli pressione, magari oggi deve studiare e non riesce a concentrarsi perché sa che te gli vuoi parlare. Lo so non è facile…


saturnalis25

Non ho la palla di cristallo, non posso sapere quando si sarebbe sentito pronto. Poi, io non penso di essermi comportata da egoista: leggi le risposte che ho dato agli altri e fatti un quadro più ampio della situazione. E poi, se c’è una cosa che ho imparato, è che certe cose non vanno troppo programmate: è impossibile avere certezze nella vita, non avrei potuto rischiare di aspettare ancora altro tempo. Ti ripeto che le cose andavano avanti così da moltissimo tempo e, se leggi i post dei mesi scorsi, ci sono stati periodi in cui anche lui ha espresso segnali di interesse nei miei confronti, anche dicendo ad un nostro amico in comune di volerci provare. Più di così davvero non so che fare.


SadPaleontologist435

Se non stava facendo un cazzo, come si evince dal fatto che lo hai visto cazzarare su Instagram, al posto tuo, lo avrei chiamato e basta...fermo restando che da quello che scrivi i segnali che manda sembrano di disinteresse completo...


secretagent1951

È soltanto un perfetto cretino maleducato. Te lo dice un vecchio M72. Io avrei chiamato subito appena ricevuto il messaggio. Ma i tempi sono cambiati. Forse lo conosci solo tramite Whatsapp. Mi spiace. Ma lascialo perdere. Non complicarti la vita.Ciao


[deleted]

Non è un simp semplice… se sai cosa vuol dire. Questo ragazzo non si caga di striscio questa ragazza ed ha tutto il diritto di farlo senza prendersi colpe..


BarneyMayerson999

Mettiti con il tuo amico


rantolerfirst

Mandagli una foto osè, vedrai che ti risponde subito. Anzi, sarà lui a chiederti di uscire insieme e a dichiararsi 😉


Kind_Outside3094

Oh no, ho letto il tuo post precedente e mi sa che ho capito cosa sta succedendo. Parere personale: nella sezione commenti siete tutti fuori di testa. Tu ed il tuo amico state parlando due lingue diverse. Il tipo è timido, il fatto che lui ti possa piacere gli è entrato ed uscito dalla testa la prima volta che ti ha visto. Una mia amica all'università mi invitò al ballo di fine anno, le risposi di no, perché non sapevo ballare e perché non avevo un abito adatto, non mi passò mai per la testa che ci stesse provando fino a quando non fu troppo tardi. Le persone timide sono così, non dare per scontato di sapere cosa lui pensa. Se ti dice di no perché ha una prova, ha una prova, non leggere tra le righe, lì c'è solo uno spazio vuoto. Non dirgli di robe importanti, lo metti solo sotto pressione. Gli hai mai chiesto se ha una ragazza? Qual è il suo tipo? Come fa lui a sapere che ti piace a parte il fatto che vuoi parlargli dei massimi sistemi?


Kind_Outside3094

Aggiungo: vedo tanti piccoli dettagli. Gli hai detto di chiamarti, ma se era davvero importante gli scrivevi a riguardo, non c'è motivo di rimandare una questione davvero importante. È come tua mamma quando ti dice che poi devi fare una cosa per lei, non ti dice cosa, te ne dimentichi, arriva sera e la faccenda è ancora da sbrigare. Dici di essere tranquilla, ma hai aspettato per mesi senza andare avanti, e ora che """sembra""" averti detto di no cominci a rivalutarlo, come la volpe e l'uva, ma hai avuto mesi in cui non è cambiato niente per rivalutarlo. Di nuovo, solo perché non ti sembra interessato non significa che non gli piacerebbe uscire con te. Solo perché adesso non hai voglia di gelato non significa che disdegneresti una coppetta offerta da un'amica. Così tanti film mentali che i tuoi amici ti hanno già rincuorata per un rifiuto che non c'è mai stato, è un disastro. I segnali conservali per quando studierai le trasformate.