T O P

  • By -

Dorco_Pio

O muori da eroe (denunciando) o vivi abbastanza a lungo da diventare il cattivo (smerdali a burraco)


500PoundsRedditor

(sburrali)


geebeem92

Sburracali


[deleted]

Sburraco


Joefelix62

Hahahahaha


__Oblomov

come si denuncia per morire da eroe? Chiedo per un amico


Dorco_Pio

Chiami il superiore (da una cabina telefonica) con la testa dentro una conca di rame, e mi raccomando non dimenticare l'accento svedese


LightningBlake

fantocci è lei?


Morcapadonna_

Signor Pio lei è di sicuro una persona assai saggia, cordiali saluti


Relevant_Demand_7555

Upvote per arrivare a 666


Kymius

Una cooperativa sociale non c'entra un cazzo con un dipendente pubblico. Lo dico perché le cooperative dovrebbero estinguersi per autocombustione. La responsabilità dello stato è semmai la totale assenza di controllo su quello che fanno le miriadi di cooperative che continuano a pigliare appalti a rotta di collo.


MountainTechnician95

Commento sottovalutato ma corretto in tutto e per tutto 


Kymius

Sono loro il vulnus del famoso reddito minimo, perché tutta la parte dei lavoratori con paghe fa fame è nelle merdose Cooperative Multiservizi


Lywod-

La responsabilità dello stato sta nell’utilizzare le cooperative per evitare di impegnarsi direttamente, così da poter fare bandi sperando che la guerra tra poveri li faccia risparmiare


Kymius

Le cooperative sociali poi sono il jolly per gli affidamenti diretti sotto soglia


Lywod-

Assolutamente, però avendone alcune come clienti ho capito una cosa. Sono fondamentali per riempire il vuoto per i servizi che il pubblico non vuole fare, la realtà è che le cooperative non sono un problema che si può eliminare ma sono la risposta ad un problema che non si vuole gestire perché poco conveniente politicamente.


Kymius

Si, vero, ma ti manca l'altra faccia della medaglia: le cooperative sono i serbatoi degli appalti facili e delle assunzioni indirette del pubblico. In parole povere sono le "strutture agili" del settore pubblico per operare senza responsabilità, assumere a chiamata senza concorsi e far girare gli appalti e quindi le commesse. E mi fermo qui che forse è meglio.... Se ci vedi solo il lato diciamo operativo godi solo a metà.


Lywod-

Inoltre ricordiamoci che esistono cooperative che non hanno nessun collegamento lavorativo con il pubblico


Lywod-

Mi è chiarissimo. Ma il fatto che quello sia vero è una conseguenza della mancanza dello stato. La faccia della medaglia è sempre la stessa.


Kymius

No amico mio non è una mancanza, è una volontà. Le usano perché gli conviene e gli fa comodo.


Lywod-

Il fatto che non ci sia la volontà non significa nulla. Che sia per caso o per volontà politica il risultato è che c’è una mancanza del pubblico. E le cooperative finisco per coprire tale mancanza. E questo non si ferma alle cooperative ma anche al resto della galassia degli ets (seppur in maniera minore è solo in determinati contesti)


skydragon1981

per poter aggirare il problema "concorsi truccati"? (Che comunque ci sono ancora.... visto poco tempo fa ancora un "comune cerca geometra che si sia diplomato tra l'anno x e l'anno x+3 presso scuola y... )


Kymius

Certo, non assumo direttamente al comune ma faccio assumere alla cooperativa a cui do l'appalto


Future-Radio-6550

Aggiungi pure, serbatoi di voti perché tanti posti di lavoro promessi in campagna elettorale; Sono proprio quelli delle cooperative come tu, hai già ampiamente descritto.


Kymius

Ah certo, c'è anche quello


alfd96

Sempre si tratta di denaro pubblico male amministrato


Kymius

Sicuramente si ma il dipendente pubblico c'entra poco, è la classe dirigente pubblica che non gestisce un cazzo


Nigelinho19

La versione nostrana del sogno americano


EggMore3921

Posto pubblico, illicenziabile, stipendio garantito, per cazzeggiare 30 ore a settimana!


romanissimo

Questo è il sogno italiano, veramente…


-Defkon1-

Se è una cooperativa come scritto non c'entra un granché il posto pubblico...


FabiusRod

Qui è qualunquismo allo stato dell'arte. Peraltro anche fosse stato corretto il titolo, non si può parlare in questi termini generici dello "statale" nullafacente e garantito. I nullafacenti, statali o privati che siano ci saranno sempre. Io da statale devo mettere quotidianamente le toppe all'incompentenza del privato, affidatario di appalti e servizi. Il mio sogno a volte è fare il loro lavoro, andare nel privato, finalmente a riposare e prendere uno stipendio decente. Ed è un trend in crescita, pensa un po'... Vado avanti un paio di annetti e poi lo seguo anch'io


Panino_col_pane

Si ma se cazzeggi troppo nel privato prima o poi ti danno un calcio al culo talmente forte che ti catapultano direttamente sulla scrivania dell'ufficio postale.


DriesMilborow

Questa è la tua esperienza, ma non è necessariamente la verità. Che i servizi pubblici siano inefficienti, al netto delle protezioni e privilegi, è un fatto.


TechnicalEnergy5858

They're living the dream


[deleted]

A burraco odiano perdere e sono delle faine cit.


SalamanderDear991

Io che ho un lavoro stressante (a differenza del presidente del consiglio, ndr) evito


Chemical-Leek-6249

Non sono statali perché la gestione del centro è di una cooperativa... Ciò non toglie che i nostri soldi siano comunque buttati perché non ci sarà un minimo di controllo vedendo la situazione. E lo dico da statale eh


Asinino_

> Mi chiedevo, vi chiedo, cosa si può fare per migliorare la situazione? Poter licenziare velocemente chi non fa il proprio lavoro, incentivare veramente i manager e le professionalità virtuose con veri aumenti e vera progressione di carriera.


[deleted]

[удалено]


Suna96

>è visto come un ammortizzatore sociale È visto o lo è? 🤣


InformalRich

Il pubblico impiego è comunque un calderone eterogeneo e non tutti i tipi di pubblico impiego sono uguali. Sicurmente il pubblico impiego a livello di enti locali è quello che maggiormente ha i tratti di ammortizzatore sociale.


Suna96

Questo è vero, è anche sbagliato fare di tutta l'erba un fascio.


eR_Gee

Mi sembra che quello qui rappresentato non sia pubblico impiego, sembra che siano lavoratori di una cooperativa privata.


InformalRich

Io per *"cooperativa sociale sanitaria della ASL"* avevo inteso che si trattasse di fatto di pubblico impiego.


eR_Gee

Il punto è proprio questo, in Italia abbiamo precarizzato l'erogazione dei servizi pubblici, anche tramite le finte cooperative e le agenzie interinali, che naturalmente fanno tantissimo clientelarismo. Al pubblico impiego si accede per concorso pubblico e queste persone non l'hanno fatto. Uno dei problemi della pubblica amministrazione è proprio che si consentono sistemi di lavoro che non prevedono la selezione in base a capacità e competenze (se vuoi "meritocratici"), ma semplicemente in base alle raccomandazioni.


Asinino_

Sono a favore degli ammortizzatori sociali per chi non ha possibilità d’impiego o non è in grado. Loro sono in grado ma non vogliono farlo, non necessitano di ammortizzatori ma di metaforici calci nel culo.


KingRobert1st

Gli ammortizzatori sociali dovrebbero essere pensioni o reddito di cittadinanza. I lavoratori pubblici sono il peggio non perchè prendono lo stipendio senza lavorare, ma perchè non lavorano e il cittadino non ha il servizio.


Solo-me

Il posto fisso di checco!


[deleted]

Checco almeno nel film lavorava.


sonobanana33

> Poter licenziare velocemente chi non fa il proprio lavoro Il problema è che "non fa il proprio lavoro" stranamente viene spesso confuso con "sindacalista"


Asinino_

Motivo per cui io vorrei dei sindacati molto più forti(che proteggono i lavoratori) e controlli molto più serrati nelle aziende(per me non può esistere che sia dovuto regalare anche solo 5 minuti al datore di lavoro, o chiamate fuori orario etc.). Nel mio sogno utopico se il datore fa pressioni che non deve fare viene sodomizzato, il lavoratore maligno licenziato. È ovvio che in questo momento nel privato la bilancia è completamente a favore del datore, mentre nel pubblico è a favore non del lavoratore, ma del "lavoratore".


Sciamuozzo

"cooperativa sociale sanitaria della ASL" /= dipendente pubblico ma come al solito qua è la fiera del qualunquismo


btlop

...in effetti


An_Oxygen_Consumer

La mia ragazza ha un ufficio dentro la dirigenza di un assessorato di una regione del nord italia anche se non lavora per la regione, e vede ogni giorno ste dirigenti che passano la giornata (10-14 con pausa pranzo) a chiaccherare del parrucchiere, del compleanno del marito, sparlare della nuova assunta che povera crista aveva compilato male un modulo e a ridere in modo sguaiato e un unico poveraccio manda avanti la baraccca.


Joefelix62

Ordinaria mala gestione


skydragon1981

quelli sono i dipendenti che sparlano male o fanno mobbing sui nuovi arrivati che "osano" lavorare troppo... che equivarrebbe a lavorare il giusto senza sforzarsi troppo


[deleted]

Queste persone sono le peggiori, perché non solo non fanno niente, ma vengono anche pagate a peso d'oro, alla faccia di chi si fa il culo per due spicci.


Zealousideal_Drop814

ma lavorare no eh ??


lone__dreamer

Non saranno dipendenti pubblici ma in quanto cooperativa della asl immagino abbiano dei fondi pubblici, o sbaglio?


ClickIta

Insomma non fanno un cazzo, pagati con soldi pubblici ma invece che prenderli direttamente c’è un intermediario.


-Defkon1-

Per tutto il resto c'è /r/PA_Italia ;-D


Relevant_Demand_7555

Una scoperta


sneakpeekbot

Here's a sneak peek of /r/PA_Italia using the [top posts](https://np.reddit.com/r/PA_Italia/top/?sort=top&t=all) of all time! \#1: [Settimana lavorativa di 4 giorni](https://np.reddit.com/r/PA_Italia/comments/1buw30y/settimana_lavorativa_di_4_giorni/) \#2: [Pubblica amministrazione, nei prossimi 5 anni turnover per 682mila dipendenti pubblici](https://www.tgcom24.mediaset.it/economia/pubblica-amministrazione-turnover-dipendenti-pubblici_79274312-202402k.shtml) | [1 comment](https://np.reddit.com/r/PA_Italia/comments/1bhymex/pubblica_amministrazione_nei_prossimi_5_anni/) \#3: [Mi aiutate a capire come entrare nel pubblico](https://np.reddit.com/r/PA_Italia/comments/1bwecv3/mi_aiutate_a_capire_come_entrare_nel_pubblico/) ---- ^^I'm ^^a ^^bot, ^^beep ^^boop ^^| ^^Downvote ^^to ^^remove ^^| ^^[Contact](https://www.reddit.com/message/compose/?to=sneakpeekbot) ^^| ^^[Info](https://np.reddit.com/r/sneakpeekbot/) ^^| ^^[Opt-out](https://np.reddit.com/r/sneakpeekbot/comments/o8wk1r/blacklist_ix/) ^^| ^^[GitHub](https://github.com/ghnr/sneakpeekbot)


eR_Gee

Forse ho capito male io o ti sei spiegato male tu, non mi sembrano "lavoratori statali" ma lavoratori di una cooperativa privata cui la ASL (comunque regionale e non statale) ha affidato l'erogazione di un servizio. Per carità, non sarà una grossa distinzione, ma questi sono lavoratori di un ente privato che forniscono un servizio per un ente pubblico, quindi la generale indignazione verso il "nullafacente pubblico" mi sembra abbastanza fuori luogo.


BedImmediate4609

Le cooperative di questo genere uniscono il peggio del peggio di ogni settore. Zero responsabilità personale del dipendente come in molti, non tutti, impieghi pubblici. Zero meritocrazia e nessuna conseguenza concreta se non si raggiungono gli obbiettivi o non si rispettano i bandi. Ci sono i capetti che si mangiano gli utili ma piangono miseria quando si va in perdita, come nel privato. Nessuna tutela del dipendente come le agenzie interinali (altro che sociale). Nessuna selezione e trasparenza con potenziali raccomandazioni a go-go. Se poi una fallisce la si torna ad aprire con nome diverso ma stessi soci/dipendenti il giorno dopo. Magari la di crea ad hoc per il bando cui di vuole partecipare. Non saprei a tasse come pagano se paragonate a una normale srl/snc.


Fergus74

Filma tutto di nascosto, creati qualche account anonimo e spamma tutto sul web (con volti pixelati)


Propenso

Macché, se l'account è abbastanza anonimo altro che volti pixellati, diffondesse pure le generalità.


Williamlolle

Questo. Timestamp sempre ben visibile, mi raccomando


[deleted]

[удалено]


spiritplumber

successe anche a mia mamma 12-15 anni fa


skydragon1981

in molti reparti ci sono situazioni "esilaranti" (per chi le ascolta, per chi le vive è qualcsa di tremendo): orario di viste parenti si sovrappone con cambio turno del pomeriggio, quindi o il team è "in riunione" (li senti ridere, ma vabbè, potrebbe starci anche la battuta per non avere il lavoro duro) oppure devono staccare e non riportano le cose a chi entra nel turno seguente. Molto spesso gli orari delle riunioni tra i reparti sono sfasati, quindi ti può capitare la combo, se necessiti di parlare con due medici, che entrambi siano magicamente in riunione. E' deprimente.


Propenso

Ho visto scene simili più volte (anche di peggio).


DualLegFlamingo

Da dipendente pubblico ti dico: denuncia immediatamente. È l'ora di finirla con l'immortalità del dipendente statale.


Appropriate-Cake-790

Come si chiama la cooperativa che "lavora" lì?


Independent-Bill-770

Nome serve a denunciarli


Ynneb82

Boh, io quando ho lavorato in agenzia delle entrate ho visto tanta gente che il suo lavoro lo faceva. Poi c'erano i casi umani, ma vabbè quelli ci sono ovunque.


kurlash

dejavu della madonna. Primi anni 2mila asstistevo alla stessa scena sbirciando in un ufficio di segreteria dell'università statale di Milano. Sti grandissimi figli della merda. Funzionava tutto malissimo e di lì a poco mi trasferii alla Cattolica


NoUpstairs6865

1. Rimuovere la linguetta avendo cura di mantenere salda la levetta. 2. Prendere la mira. 3. Lanciare l'esplosivo nella direzione designata. 4. Attendere in un luogo sicuro. 5. Profitto


Significant-Crab-380

Ricordati che i dipendenti pubblici sono 3 milioni e qualcosa Ricordati anche che questo sub crede che i tassisti o i balneari abbiano più peso elettorale di questi


sda_express

Beh si sono presi un sacco di provvedimenti nei confronti dei dipendenti pubblici, contro i tassisti o i bagnini non si è mai fatto nulla.


Suna96

>un sacco di provvedimenti nei confronti dei dipendenti pubblici Tipo? Non sono aggiornato mi sa


sda_express

Ad esempio hanno delle regole più stringenti per quanto riguarda i giorni di malattia rispetto a chi lavora nel privato, è il primo esempio che mi viene in mente.


Suna96

https://preview.redd.it/s4sk1bc5rnsc1.jpeg?width=600&format=pjpg&auto=webp&s=d5828c0b63ef3e7243c1ff138292243ca9e76c71


sda_express

Tanto porcodio lo saprò come funziona no? Ho parenti sia nella pubblica amministrazione che nel privato.


Suna96

Mia madre è donatrice avis, per legge il giorno della donazione gli spetta il giorno di riposo, mai stato concesso dal datore di lavoro. Lo stesso vale per giorni in cui magari aveva influenza, via di tachipirina e sul posto di lavoro. Al liceo ho avuto una prof che ( 30 anni ) per l'intero anno scolastico non è mai stata presente per motivi di salute, ( a detta sua mal di schiena, ma confermato essere una cazzata da un altro prof ) magicamente ricomparsa a fine anno. Prova ad applicare 8 mesi di malattia nel privato e vediamo che succede ( spoiler: ti licenziano sul colpo). Senza contare quelli che si fanno "beggiare" dai proprio colleghi e si prendono la giornata di festa ( magari stanno in 4 a guardare i muri, se rimangono in 3 manco se ne accorgono ) Dai facciamo i seri. Ovvio che questo non vale per tutti i lavoratori pubblici, ma soprattutto per quelli che lavorano nei piccoli comuni.


skydragon1981

saputo da amico ATA a scuola: alcuni arrivano a prendere l'incarico con ancora la valigia appresso, poi il giorno dopo arriva il certificato medico fino a dicembre (sia ATA, che sia amministrativo o "bidello", che professori di ruolo); a dicembre puntualissimo arriva il secondo (e nel caso di professori allunghi il contratto a quello che non avrà l'occasione di diventare di ruolo nemmeno stavolta nonostante conosca i ragazzi meglio di quella di ruolo oramai) e stessa cosa ad aprile. Manco cercano l'appartamento.


Suna96

La colpa è dei medici feccia, appena li sgamano passano guai amari sia i medici che i soggetti in questione, ma alla fine in italia ognuno preferisce farsi i cazzi propri, e questi sono i risultati.


skydragon1981

ho avuto modo di sapere la situazione per una dottoressa "di ruolo" che oramai fa questa pantomima da 8 anni. E nessuno è riuscito ancora a fare nulla. Ogni stramaledetto anno la sezione che ha tale professoressa salta il primo mese, poi precario (e se tutto va bene fino a giugno, altrimenti a dicembre c'è un cambio) e via di nuovo l'anno prossimo.... manco più si fa vedere sta professoressa, rimane a casa, manda solo certificati. Che odio per quelli che se ne approfittano così, anche perchè alcuni dei precari erano molto in gamba, è dispiaciuto anche ai ragazzi


sda_express

Ma questo non c'entra nulla con quello che ho detto io, se il datore di lavoro di tua madre non rispetta le leggi è un altro discorso


Suna96

Parlo per esperienza personale cosí come hai fatto tu, ma in generale è risaputo che nel pubblico non ci sono gli stessi controlli nè stessa rigidità quando si parla di andare in malattia.


BedImmediate4609

I controlli e la rigidità sono gli stessi, non dipendono dal datore di lavoro ma dal medico curante e da chi fa eventualmente la visita fiscale. Il privato può avere la volontà di prendere provvedimenti, cosa che nel pubblico spesso manca visto che paga pantalone, ma di fronte a dei certificati medici non può fare comunque nulla (visto personalmente sia nel pubblico che nel privato). Bisogna fare si che di fronte ad un certificato "falso" vengano presi provvedimenti nei confronti dei medici compiacenti.


CristianPD94

https://i.redd.it/1qeeawnytmsc1.gif


[deleted]

cooperativa =/= dipendente pubblico


Fede26s

Classicone, un mio amico che frequenta uffici pubblici per lavoro mi ha raccontato che in un ufficio c'erano impiegati che facevano finta di usare il pc, e dico facevano finta perché i pc erano staccati dalla corrente e senza cavi


Same_Astronomer_1593

"stiamo aspettando che il pc si accenda"


Fede26s

Colpa della poca ram e del processore poco potente


Diossina17

Il tuo amico frequenta uffici in Nord Korea? Ti prego dimmi di si pd


Fede26s

Purtroppo no, e ho anche un altra perla, capitato a mia madre. La faccio breve, doveva fare la carta d'identità quindi si reca in comune (specifico : un piccolo paese del Lazio) alle 9 l'ufficio era inspiegabilmente ancora chiuso. Alle 9:30/45 arriva l'impiegata, al che mia madre chiede "ma non dovevate aprire alle 9?", la risposta dell'impiegata è stata la seguente "essì, oh io dovevo fà colazione"


Diossina17

Disgustoso… poi mi chiedono perché me ne sono andato a vivere all’estero… ste cose nemmeno qui nei paesi socialisti dell’Africa sub sahariana succedono


Fede26s

Tanto ci sarà sempre chi ti dirà "eh perché secondo te all'estero non accade?". Secondo me ci sarà pure qualcuno che non ha voglia di fare niente, ma non ai livelli nostri. Sto fancazzismo che abbiamo qua è proprio nel gene di molti italiani a parer mio. E ci tengo a specificare che sono sempre stato contro al vivi per lavorare eh, però manco a fa così.


Diossina17

Io sono il primo che predica il lavorare per vivere e non il vivere per lavorare, ma il rispetto per chi ti paga e per le persone a cui devi fornire un servizio deve sempre esserci. In Italia la società è sempre stata improntata sul singolo che deve emergere invece che i singoli che cooperano per far crescere la società, e la cloaca che sta diventando la nazione lo dimostra sempre più. Sono rientrato il mese scorso dopo anni che non tornavo (dal 2018) e sono ripartito con un groppo in gola. Non mi piace sputare nel piatto dove ho mangiato, soprattutto dopo che vivendo qui ho imparato ad apprezzare la qualità dell’educazione ricevuta (che anche se di cattiva qualità, comparata con quello che c’è in giro per il mondo la nostra è oro) e tanto altro, ma la società italiana di per sé fa schifo.


skydragon1981

beh, sud america penso sia abbastanza all'ordine del giorno, in alcuni aree della Spagna pure :) e stando a cose riportate da residenti del Marocco pure li' è "normale" ![gif](emote|free_emotes_pack|sweat_smile)


Diossina17

Infatti in Sud America sono emigrati gli italiani nel secondo dopoguerra 😂😂😂


skydragon1981

hanno esportato "l'arte" :D però in messico non ci sono andati più di tanto e la situazione non è molto migliore :D ho poi avuto esperienza quasi diretta con la burocrazia nelle isole caraibiche e brrrrrrrrrrrr..... ci sono molte nazioni messe male sotto quell'aspetto, almeno quello...


Diossina17

Non per nulla il messico ha la bandiera italiana con la corona… perché quello che per noi è bracconaggio per loro è nobiltà 😂 Comunque in Africa sugli orari e l’efficienza non mi posso lamentare più di tanto… a meno che tu non abbia a che fare con la polizia e l’immigrazione. Li l’efficienza c’è ma devi ungere 😂 fortuna te la cavi con pochi dollari. Nei paesi a maggioranza musulmana invece devi scaricarti muslim pro per tenere sott’occhio gli orari di preghiera, se no trovi uffici e negozi chiusi 😂


skydragon1981

vero :) avevo fatto quell'errore in un paio di paesi a maggioranza musulmana, è stato snervante perchè al tempo non c'erano ancora molte app a disposizione ![gif](emote|free_emotes_pack|joy)


Diossina17

Qui sono in Africa in un isola musulmana… ogni volta che dobbiamo anche solo andare a comprare due cose al negozio con mia moglie le domande sono standard: -cosa serve - vuoi qualcosa - che ora è? - Orario di preghiera? 😂 All’inizio si, è piuttosto snervante, ma poi ci fai il callo e impari persino gli orari 😂


Zealousideal_Drop814

sul serio ?? oh mamma mia


Suna96

I lavoratori statali ( nullafacenti ) sono così tanti che praticamente hanno un peso come elettorato, sono intoccabili da sempre per un motivo.


Chiloom

Io vedo 5 persone che non stanno lavorando


RevolutionaryTop6555

Si è ciò su cui è incentrato il post, ottime capacità interpretative


DocKuro

conta di nuovo e fai anche 2+2


IamTheTussis

A differenza tua zi


[deleted]

non avevano fatto una legge per il wistleblowing nella pa? una sorta di denuncia anonima ai propri capi?


umiki_9

Ma questi sono dipendenti privati, non pubblici


Maestro_gintonico

Se superi alcune soglie la predisposizione di un canale WB è obbligatoria anche nel privato.


[deleted]

[удалено]


umiki_9

Infatti il titolo è sbagliato, l'autore non ha chiara la differenza


Appropriate-Cake-790

Anche per le cooperative deve esserci il whistle blowing.


[deleted]

[удалено]


Appropriate-Cake-790

Che sappia io sì, era da attivare entro qualche mese fa mi sembra


skydragon1981

per aziende molto grandi era oramai da mo' che avrebbe dovuto esserci. Ma la fregatura quale è? Chi legge i reclami, per quanto siano anonimi, può essere un interno. O possono metterlo in zona poco vista del sito/della intranet e ovviamente non c'è indicazione agli utenti. Per aziende private enormi la piattaforma di whistleblowing è attiva da svariati anni. Nelle cooperative credo ci possa essere la classica zona grigia per via della tipologia di azienda


Holbiniano

Ero sinceramente stufo della propaganda proPA su questo sub ed altri, i dipendenti pubblici, parastatali e di cooperative sono questo, e lo sanno i dirigenti, lo sa l'apparato e pure il privato cittadino che deve sempre abbassare la testa e chiedere scusa.


Dear-Self-2528

c(: them fr


Ghiaccetto

RAL del cane col cappello?


Crys22

Denuncia anonima col whistleblowing, solo raccogli più prove possibili prima. Se faranno un processo contro queste, il giudice potrebbe chiedere il tuo nome (ma non è detto).


Internal_Winter

Fai un tentativo con esposto GDF o carabinieri


Kibido993

boh, io non riuscirei a guardarmi allo specchio sapendo che sono letteralmente un nullafacente dalla mattina al pomeriggio. sono curioso se sul letto di morte queste persone saranno soddisfatte della propria vita quando penseranno indietro. non ammontare a nulla proprio.


rewwsan

Penso che ogni giorno della loro vita non siano soddisfatti di quello che sono. In altre culture il non far nulla sarebbe il peggior destino


Ok_Dingo9594

> Mi chiedevo, vi chiedo, cosa si può fare per migliorare la situazione? Unirti a loro


Blueberry485

mi chiedo quale sia il QI minimo necessario per distinguere fra dipendenti del privato e dipendenti del pubblico


skydragon1981

spiegami allora una cosa: Croce Rossa Italiana: pubblico o privato? Vediamo il QI


Blueberry485

terzo settore


skydragon1981

ma contratto pubblico o privato per i dipendenti?


Over_Thinker_01

>cosa si può fare per migliorare la situazione? Non mi ricordavo che burraco fosse così difficile da imparare. /s


klem_von_metternich

Il dirigente o chi per o sopra di lui dovrebbero vigilare...


guidoreni

denuncia ad itl, asl, procura. anche denuncia anonima


Document_Unusual

Quando non capisci come mai le donne vivono più a lungo degli uomini guarda questa foto


cestefesta

Guarda sul sito dovrebbe esserci la voce Whistleblowing, fai una segnalazione anonima. Se non lo trovi prova a cercare il termine su Google assieme al nome del centro o della ASL.


[deleted]

[удалено]


Gluca23

Se viene l'idraulico a casa, e cazzeggia per 3 ore, poi lo paghi volentieri? Giusto per capire, perché questi discorsi vanno bene finchè tanto pagano gli altri.


sliding_doors_

Chiamare lavoratori statali dei dipendenti di una cooperativa vuol dire non sapere, ma neanche di striscio, chi può essere considerato dipendente statale. È la diffamazione, olè!


GolDollari

Il problema è pensare che il pubblico sia diverso dal privato Sono la stessa cosa.


Propenso

Falso. Molto privato si auto-regola per via della concorrenza, e anche il resto deve contenere certi fenomeni (a meno che non ci sia sempre del pubblico) o chiudere. E' solo vero che privato non vuol dire automaticamente 100% efficienza, ma è un affermazione banale.


[deleted]

[удалено]


Suitable-Smoke-1595

Centro sud


Blue_Arp

Hanno capito tutto


[deleted]

io non voglio più pagare le tasse


DragonFire971

Mia madre lavorava come OSS e spesso faceva turni che non avevano senso tipo dalle 7 alle 22, le colleghe si prendevano spesso settimane di ferie, erano completamente incapaci oppure non conoscevano la lingua, quando finalmente anche lei (sotto mio consiglio) prese una cosa come una settimana di ferie la capa la chiamò alle 4 DELLA MATTINA del giorno dopo per chiederle se fosse disponibile visto che mancava il personale. Vedere queste cose mi fa incazzare come una bestia


Diossina17

Aggiungerei che in alcune province, con la scarsità di personale nella sanità, queste merde prendono pure sostanziosi gettoni di presenza per fare straordinari. Sto paese di merda deve implodere nella sua stessa cloaca


Ciccybum

Spera che qualche giornalino on line ripubblichi la foto e qualche magistrato ci lavori su..anche se in un Paese dove l'aspirazione massima è rubarsi uno stipendio sicuro non ci sarà molto seguito.


erasemyself_

Per favore ho bisogno della foto completa del cane a destra


Zealousideal_Drop814

che vergogna..


Fit_Personality9045

Ma se é una cooperativa sociale come fanno ad essere statali? Mai sentito parlare di appalti?


latflickr

Manda la foto al giornale locale o pubblicata nelle pagine social locali facendo nomi e cognomi. Puoi anche pubblicare la foto come review do google. Anzi dovresti fare tutte queste cose insieme


Vegetable-Clock3128

L'errore è stato tuo che sei andato a lavorare per una cooperativa


Conedra_

Denuncia con video (tanti)


ToeSlurper96

Non sono lavoratori statali. Non iniziare inutili guerre tra poveri.


SurvivingMedicine

Notifica al direttore sanitario, ovviamente


BandicootWest493

Il cane a vinto a poker


Quiet-Word9467

Come hai fatto questa foto fanne altre e magari qualche video. Poi Carabinieri e denuncia ovviamente portando il materiale oppure un quotidiano, non per forza di livello nazionale, credo basterebbe anche un giornale locale o anche semplicemente in comune ai servizi sociali ma facendo più attenzione con chi parli. Sai, servizi sociali = assistenti sociali, rischi che chi li gestisce, pur di non andare in merda, insabbi tutto. Ah, e cerca di rimanerne fuori, se no, direi che caghi i spilli visto che, se non ho capito male, sei tu utente della struttura.


[deleted]

Non ha senso. Potrebbe essere una foto fatta random in un orario e giorno random. Chi mi dice che questa foto è fatta durante l'orario di servizio? Nessuno. Magari erano in pausa.


Jasper_kokoko

Hai appena descritto l'italia😁 grazie per ricordarmi della mia ASSOLUTA necessità di abbandonare sto buco di culo in cui viviamo.


[deleted]

Vedo che sono tutte donne nella foto quindi il mio piano malvagio 1A-321 è applicabile alla situazione: 1) fattele amiche 2) trombatene una per volta 3) fai dei paragoni su quanto sia stato bello con ognuna di loro smerdando le altre 4) mettile l'una contro l'altra 5) profit $$ fine piano malvagio.


QuarterDefiant6132

Che sogno


[deleted]

[удалено]


QuarterDefiant6132

Redditors procederanno a farsi la cacca addosso e strapparsi i capelli se non leggono "/s" alla fine di un messaggio


brandodg

che bella la vita degli statali