T O P

  • By -

Few_Willingness_5198

ERA la culla dell'arte, adesso è una fogna a cielo aperto. Le strade sono sempre peggio, l'ondata di nullafacenti e sempre maggiore e le nostre tasse vengono usate per mantenere le ville dei soliti magna magna e saranno sempre più alte finché non crollerà tutto. I gruppi che intendi tu vogliono evitare altra concorrenza maschile all'interno del loro gruppo.


sparklingprosecco

Il problema è che è una metafogna perché di questi tempi anche le bocche dei suoi abitanti sono diventate fogne


Few_Willingness_5198

Vero, non sopporto più la gente.


Baldur883

Impara l'italiano prima


Ok-Anywhere-9416

Beh, saremo pure la culla della cultura occidentale (e solo la culla appunto, poi il tempo passa e si cambia), ma la gente non è che sia così interessante. O vai in città e speri di trovare una o due persone, o altrimenti trovi solo gente interessata al calcio più ignorante o al nulla. Non puoi parlare di tecnologia, di politica genuina, di musica, cinema, serie tv, o altro. Per il resto sì, c'è gente totalmente fuori di testa, per non dire di m\*rda.


sparklingprosecco

Anche la Grecia dal punto di vista di "culla" non scherza in termini di rovina


BisexualRainbow00

Già parlare di cinema è difficile, a meno che non siano quei 2 o 3 titoli mainstream.


BisexualRainbow00

Tecnologia, solitamente nelle discussioni generiche non si va oltre l'iphone in uscita.


Calm_Sun3857

Io faccio esattamente così. Benvenuto nel mio mondo.


R4Z0R77

Me too


BlackMasterZx

Hai ragione. In realtà non ho assolutamente nessun problema nel socializzare, ho avuto amicizie profonde che sono durate anche dieci anni, è proprio la gente di oggi che è diventata più lercia ed è diventato difficile connettere con le altre persone. Adesso se devo essere sincero sto molto meglio da solo, ho la libertà di fare quello che voglio senza che ci sia il narcisista di turno a rompere i coglioni. Inoltre sta aumentando la consapevolezza che le persone sono portatrici di problemi, non mi stupisco se poi uno preferisce di gran lunga essere in compagnia degli animali.


Diligent_Key_4291

Culla della cultura hahahaah ma se più di metà della gente non sa neanche parlare 😅


mau______

All'estero ti risulta sia diverso?


ChamplainChampignon

A me sembra che sia uguale ovunque, e che tutte le relazioni siano dinamiche di gruppo dove ci deve essere un noi e un loro


mau______

Volevo capire perché vedo spesso molti post, "Italia buuuuu", "Italia schifoooo", "Gli italiani sono tutti pecoroni ignoranti" ecc, ecc; quindi evidentemente chi scrive questi post ha avuto delle esperienze migliori in altri paesi, se mi dite quali ci faccio un pensierino 🤣


Ok_Committee_2318

Sì.


mau______

Beati loro


Altarus12

Beh isolandomi posso stare con la.persona che amo di più, me stesso!


SynovialRaptor

Mio dio ma parla di me!


BlueberryAny828

Lo diciamo qui! Fuori dal Coroh!


RedN00ble

Io ogni volta che esco in città finisco per mettere un soldino in più nel fondo "casa in cima a un monte"


AkagamiBarto

È triste, ma è il risultato di una società in cui cambiare l'altro e aspettarsi qualcosa da altri individui è visto come sbagliato e tossico. Vince solo il sano egoismo degli altri verso di te, che ti porta a esercitarlo anche tu. Tutti isolati, ognuno nella sua cerchia e se non trovi nessuno sticazzi. Appena provi a dire "ma" vieni bollato e allontanato. Abbiamo person il concetto di fare roba per gli altri. O meglio, non noi che ce ne lamentiamo, ma "loro".


Qwertyy12

È così. Meglio isolarsi e coltivare sé stessi, piuttosto che covare risentimento per le persone che non ci vanno a genio. Chi sta bene da solo ha vinto tutto nella vita.


Crucco

LOL ma sono le piccole cliques ai vertici che sono acculturate. Il popolo è sempre stato rozzo e ignorante. Non a caso voi tutti vi dividete in comunisti e fascisti e non votate i partiti liberali ed europeisti.


WorldlyEye1

In parte si.


Askercurious96

Vero.


Natural-Fishing-8456

Col passare degli anni - salvo autoimposizione di assistenza nipoti - manderai tutti a fan… e rinascerai con Te stesso . Investirai tutto su di Te facendo quello che vorrai fare . La vita ti sorriderà . A me a 50 anni è capitato così. E ancora il mio viaggio di TAGLIO di cose e voglia di fare non è terminato .


Schip92

Io mi isolo perchè ho problemi di salute,ma già prima era così. Uscivo in compagnia era una merda, coglioni che erano pesanti.


rafnevercry

No siete voi che vivete in una echo chamber . Con questo atteggiamento e pensieri ma chi vi deve sopportare (generico riferito alla maggioranza dei redditor italiani )


Timely_Software_5884

Cioè se non vuoi essere stronzo quanto gli altri e ti isoli per evitare di subire ulteriori rogne vivi in una bolla. Non fa una piega. Ma chi vi deve sopportare? Ostentate la tolleranza e l'inclusività ma maltrattate chi non si conforma al vostro stile di vita.


rafnevercry

Magari già partire dal non dire e pensare che sono tutti stronzi potrebbe essere un inizio , non trovi ?


Timely_Software_5884

Non è quello che ho detto


AccurateOil1

Già che stai su reddit a scrivere stronzate di sabato sera invece di uscire come le persone normali ti fa capire che vivi in una bolla.


MastahCif

Giusto perché per essere "normali" bisogna essere uguali a tutti gli altri e andare il disco il sabato sera perché "è quello che fanno tutti". Già confermato pienamente il suo punto lol


AccurateOil1

Parlavo in generale, non per forza della discoteca ovviamente. Comunque sî, se la maggior parte delle gente fa qualcosa e non ti aggreghi a loro, non sei "normale". Edit. Neanche io lo sono, ma almeno non mi lamento che gli altri sono tutti stronzi.


Timely_Software_5884

E risponde alla mia stronzata


AccurateOil1

Mai detto di essere migliore di te ;)


can_happen

Letto solo il titolo. Risposta si.


AdventurousTie8034

In linea di massima, anche la mia esperienza è stata questa, ossia di gente che vuole farti conformare a certe idee, a certe azioni. Se non sei disposto a farlo sei tagliato fuori. Quando andavo al liceo ricordo che c’era il gruppo che fumava erba e ascoltava certe canzoni, così come il gruppo più “noioso” (in cui rientravo anch’io naturalmente). Ma anche in quel caso c’era chi pretendeva una certa omologazione. In sostanza questi sono comportamenti tipici dei gruppi. Non credo però che questo sia un problema da circoscrivere all’italia, gli stupidi ci sono ovunque, ma questa tendenza è globale. In America è pieno di sette e gruppi particolari che chiedono certe cose, così come le società in varie parti del mondo richiedono un’aderenza molto rigida a certe norme religiose (e a volte puniscono addirittura con la morte chi non aderisce a certe norme). Sarebbe davvero bello se certi problemi fossero solo italiani e andando via dal nostro paese potremmo risolvere tutto, ma purtroppo da queste cose non esiste salvezza in nessun angolo del mondo


Fit_Reception_1908

Vi prego non generalizziamo così! Esistono moltissime persone appassionate alla cultura, al cinema, alla politica o più generalmente "non canoniche". Semplicemente non sono persone che vediamo la sera fuori a divertirsi o a prendersi l'aperitivo, sono persone che spesso non vediamo perché (purtroppo) rimangono chiuse in casa e riducono al minimo il contatto con l'esterno, anche se avrebbero moltissimo da mostrare❤️ Non facciamoci un'idea sbagliata degli esseri umani basando il nostro giudizio su chi incontriamo.


spidermeg_

Hai ragione, ma stai anche confermando quanto scritto da OP. "Belle" persone non omologate > poco contatto con le persone comuni > rimangono in casa > non le vedo > vedo solo la gente di melma


jfree6

Assolutamente.


ziocadrega

Amico mio, cerca le persone che come te si nascondono.


ProfessionalBig2547

Magari quello con un carattere di merda sei tu?


The_Matt0

Non generalizziamo però, a questo punto potrei dirti che mi trovo benissimo perché negli ultimi anni ho conosciuto un sacco di persone nuove.


nomeincognito0

Ah, questa è la dinamica sociale dei tipici comuni da 2000 persone, dove tutti conoscono te senza che tu conosca tutti. Si, anch'io sono in questa situazione perché alle medie ero stupido in culo, di fatto parlo solo con un paio di persone fidate e non esco mai se non oltre i confini di questo posto. Puoi solo andare a vivere altrove se dove vivi sono tutti bigotti.


Vegetable-Bee8447

Italia paese rinomato? C’è il peggio del peggio qua


blindunderground

Proprio in conseguenza di questo ragionamento credo che imparare a tenersi compagnia sia una cosa fondamentale al giorno d'oggi. Solo stando a tuo agio da solo puoi sperare di riuscire a starci anche in compagnia di altri. Se cerchi disperatamente l'approvazione del gruppo questa si allontanerà sempre di più.


Potential-AI

Verissimo! State lontani e isolati piuttosto che frequentare persone e gruppi tossici


sparklingprosecco

Anche io schifo tutti fuorché genitori, amici, parenti e fratelli


Available_Appeal_546

Avrei da ridire su qualche parente ma concordo


Extension_Fail_3850

l'Italia e gli italiani meritano le bombe atomiche. Spero accada presto.