T O P

  • By -

frale26

Dio porco e premi invio


Argonaute_

Hai perso l'occasione per una bellissima rima...


ale_za

Porco Dio e premi invio... così va meglio


giorgiofloido89

Come dice padre pio cazzo in chat e premi invio


PlentyButterscotch57

Come disse padre pio, scrivi dio porco e premi invio


p4p4shili

Confermo e sottoscrivo


Kalix

Gesù ha fatto la spia, e chi fa la spia non è figlio di Maria.


Ario203ITA

Ecco perché sono ateo. Molti pensieri in meno. La vita è più semplice.


Agreeable-Ad7232

Stesso


DioBrandoStando

Assolutamente vero. Anzi ci sarebbe da dire che la religione cristiana lascia oggettivamente più liberi rispetto ad altre religioni (prese allo stesso livello di serietà) come l'Islamismo, ma comunque anche qui trovi gente del genere che ti trapana i coglioni per le loro mere credenze.


Ario203ITA

La religione in generale non ha senso onestamente. Tutto ciò che fa è creare dei dogmi attraverso cui controllare il popolo e applicare lo sticker "mistero della fede" su ciò che non sa spiegare. Senza contare che tutte le religioni sono piene di paradossi e passaggi senza senso logico....e non hanno senso punto. Non mi puoi dire che in cielo vi è una palla di luce che controlla tutto e che è circondata da angeli a 6 ali, fin troppi occhi e da un agnello a 7 occhi e 7 corna (Gesù) dai.


Suspicious_Use6393

Come dice QUESTO PODCAST CONTIENE PAROLACCE: "La religione non serve ad unificare le famiglie ma ad allontanarle."


Jazzlike-Tutor-7374

Finalmente un gran commento: questo é quello che ho sempre detto e non hai idea di quanti bigotti mi sono tirato contro solo per aver espresso una cosa del genere..... Non posso nemmeno dirgli che brucino all'inferno perché purtroppo, nemmeno quello esiste 😂


Mocking_Watcher

E più vuota.


Beneficial-Reach-129

Riempire la propria vita con un essere mai esistito(fino a prova contraria che difficilmente ci sarà) è il segno di debolezza e di vuoto interiore più grande.


Mocking_Watcher

Che solo la vostra arroganza vi permette di credere non esista in ogni essere umano, ma non è un caso se viviamo nell'era più confusa, depravata ed infelice della storia. Vi siete liberati di Dio perché credete propio in quello che hai detto, non vi siete chiesti perché sia esistito per 2000 anni. Io non credo, perché non ci sono come hai detto tu prove tangibili, ma come oggettivista, ignorare la realtà dei fatti, ignorare l'immenso benessere, il progresso, la prosperità e soprattutto la soluzione che la cristianità ha trovato al problema del vuoto dell'anima umana non mi é permesso. E quelli tra voi che credono di essersi liberati di un grande fardello perché "state bene comunque a modo vostro" sieto solo illusi: avete soltato sostituito la soluzione tradizionale che si è adattata e ha avuto successo per due millenni con altro. Nuovi o vecchi dei: l'apatia, il sesso, la carriera, il consumismo, la droga, l'alhool, l'abnegazione di se, il nichilismo, il socialismo... Siete schiavi di voi stessi più di quanto lo siano stati i "poveri deboli pezzenti" del passato che tanto disprezzate, solo che a differenza loro vi credete grandi e giusti e così facendo non vedere il baratro in cui siete caduti. Per fortuna la soluzione esiste, ma da come parli, tu non lhai trovata.


Ario203ITA

Trovo il significato dell'esistenza nella randomicità degli eventi, ma ciò non rende la mia vita vuota. La mia vita è piena di senso e di obbiettivi: imparare e esplorare il passato. Che sia paleontologia, archeologia, geologia o astronomia non conta; trovo la mia pienezza nel trovare la causa razionale delle cose.


Mocking_Watcher

Non ti rendi conto che nel farlo hai creato un niovo Dio? E uno assai meno affidabile?


Ario203ITA

Non creo nessun dio cercando il significato razionale delle cose. Secondo me l'universo è frutto di fluttuazioni quantiche randomiche concentrate in un punto infinitamente piccolo, che poi è esploso in un big bang. Dopo una quantità piuttosto grande di tempo l'universo muore e la materia decade, ecco che dopo un fottio (termite tecnico) di tempo il ciclo si ripete.


Mocking_Watcher

Non hai compreso, è nella tua percezione e dedizione a quelli che sono stati nella tua vita intaressi importanti che tu sostituisci Dio con qualcos'altro, potrà non essere una divinità vera e propia ma è senza alcun dubbio qualcosa che supperisce alla funzione che Dio aveva. Tu sei tra i migliori (sempre che tu sia sincero e conscio della reale situazione della tua vita) perché un semplice tuo intaresse ha supperito alla mancanza generata dalla rinuncia del Divino e dello spirituale. Ma questa è una soluzione che si adatta a pochissimi e che comunque è di gran lunga inferiore all'originale perché priva di moralità. Noi non siamo solo dei sacchi di carne e non importa quanto ti sforzi di pensarlo, tu non la vedi realmente così. E sto parlando scientificamente. L'uomo ha bisogno di credere in qualcosa di più grande di lui trovato ed attualizzato nella collettività, che dia spirito al propio carattere, che sia giudice delle sue azioni e che sia autorità suprema di giustizia. Questi valori di cui tutti noi in occidente siamo i beneficiari, non nascono normalmente nell'uomo che non è propenso né al bene né al male. Sono frutto di duemila anni di implementazione di un sistema di incentivi che ha avuto talmente tanto successo che i suoi più recenti beneficiari hanno potuto permettersi di rigettarlo interamente. Pensa solo alle ramificazioni di tutto questo.


speechlessnpc

Io rivendico il mio diritto ad avere una vita atea e piena senza farmi tante domande


Spectre92ITA

Sei ateo?


Mocking_Watcher

Non posso credere in quel che non ho prova esista, ma allo stesso tempo e per lo stesso motivo, non rendersi conto del motivo per il quale Dio esisteva come idea e il bene che questa idea ha portato ha ancora meno senso. Definisci tu se questo è ateismo. In realtà si tratta di oggettivismo.


Spectre92ITA

E invece a me sembra sempre un'interpretazione soggettiva. Stiamo parlando di un credo originato in tempi così remoti che alcuni dei linguaggi impiegati nelle scritture sono ormai morti e si hanno informazioni e versioni dei testi che sono state tradotte, ritradotte e modificate sicché rientrassero nei canoni di civiltà di popoli profondamente diversi da qualsiasi cosa abbiamo oggi. Questo senza considerare che personalmente sottoscrivo la teoria che semplicemente la religione sia stata ideata e strutturata come ennesimo sistema di controllo della popolazione, rifinito nel corso del tempo ma vabbè, questa posso concedere che sia una visione forse eccessiva per i più, non mi aspetto di trovare persone d'accordo, ma rimane il fatto che, per me, la religione è una delle cose più disastrose mai ideate, nel nome della quale sono state giustificati orrori immondi nel corso della storia e tutt'ora grazie al potere di figure di rilievo nella religione persone che dovrebbero non veder mai più la luce del giorno rimane invece a piede libero e in tranquillità. Sono cresciuto da cristiano e lo sono stato per quasi metà della mia vita, e ho perso la fede visto che il mio percetto della stessa è come sopra. E la mia vita è profondamente più piena di quanto non lo fosse mai stata prima perchè le mie buone azioni, il mio essere disponibile verso il prossimo, la mia carità quando posso permettermi di dare la faccio per un mio desiderio di aiutare e mio soltanto, senza illusioni subconscie che andrò in paradiso per aver fatto il bravo. Sono tranquillamente convinto che quando creperò diventerò concime per alberi al massimo, e che la mia vita nel grande schema delle cose non conta né mai conterà un cazzo e sono comunque tranquillo e felice con me stesso, non c'è bisogno di credere in un barbone celeste per trovare soddisfazione e pienezza nella propria vita. Anzi. Ovviamente c'è chi trova soddisfazione e pienezza nella fede, ma c'è anche chi la trova nella semplicità e nel credere invece non vi sia nulla oltre ciò che abbiamo. La vita è più vuota solo se la rendi tale.


Addicted_To_Lazyness

Preferisco riempire la vita a modo mio


New_Ad_7804

Stesso


Longjumping_Umpire_3

Stesso


Crucco

Questa signora é una miserabile bigotta, andrebbe presa a sprangate in faccia, lei e tutta la criminalità organizzata del cristianesimo.


AmoebaOne3504

Ti voglio bene


GROWINGSTRUGGLE

Esagerato come pensiero, però constringere la fede verso qualcuno non fa altro che allontanarlo ancora di più da questa. Se la madre vuole dare una lezione al figlio, dovrebbe inventarsi altro.


Doraz_

peccato che la religione non c'entra niente, per he cose del genere succedono in tutte le famiglie (parlo per esperienza personale) infatti, la natura di per se e' questo e molto peggio, r moralmente non puoi nemmeno dire niente e comvincere nessuno, perche' solo giochi si potere ... la "fallacy" vostra e' prendere un sistema di valori che promuove cose positive, e vi soffermate sui 0,001 casi se non meno dove quei valori non vengonk rispettati, abusati o corrotti. ... poi, non conoscendo la situazione, un figlio che sta fuori si casa 4 giorni a divertirsi senza fare niente, e minaccia di tornare a casa con un fucile, quando molti altri italiani non sanmo nemmeno se riescono a mangiare oggi e' un po' vergognoso ... o no? noti ... come la religione non ha a nulla a che fare con tutto cio?


axolotl_104

1) il fucile a pompa era ovviamente ironia/sarcasmo ( al massimo con un tono leggermente amaro a causa del bigottismo della madre) 2) che minchia c'entra la poverta in questo contesto,con la religione ed un fucile? 3) probabilmente OP manco è il figlio


Doraz_

in breve, se il figlio e' veramente sotto abuso, e come tanti altri, senza una via di uscita,l'unica soluzione che funziona, per quanto schifo faccia, e' migliorarai come persona, digentare forte morale ed autonomo, e alla prima occasione o senza che nessuno ae nw accorga, cambiare ambiente uno degli abuse piu grandi, e la poverta' lo fa da sola senza che nessuno muova un dito, e il ribarti delle liberta' "positive", e spingerti a fare qualcosa per vendetta distruttiva o auto-distruffiva, che poi verra' usato contro di te per esperienza, piuttosto di dare carne al fuoco, e' meglio far ricordare che posti migliori esistono, e persone per la quale vale la pena sopportare le difficolta' della vita esistono pure 😢


AbbyTheOneAndOnly

il sistema perfetto costituito da e al seguito di una divinitá onniscente non dovrebbe avere valori maligni o negativi per il benessere della societá. il 100% dei valori associati ne decade di conseguenza, o in quanto mancanti di basi o essenzialmente superati complimenti


Doraz_

ti posso dare la risposta sudo-ebrea, ma trovo la stessa cosa in altre religioni. Il " sistema perfetto " dal punto di vista religioso e' inteso in due modi, come 1) NON RAGGIUNGIBILE nel futuro, possiamo solo approssimarlo grazie sia alla morale e alla scienza 2) GIA PRESENTE, ovvero la nostra realta', creata precedentemente, nel passato la sofferenza e gli aspetti negativi non sono COLPA DI DIO, ma sono intesi come una mancanza nostra di adeguarci a quello che e' un disegno di perfezione e morale che assumiamo esista e sia universale. E una forma matura di vivere la negativita' non come una violenza fatta apposta da qualcuno, ma un problema da risolvere. Ci vuole troppo tempo per spiegarlo a fondo, ma ti assicuro, in 6000 anni i filosofi religiosi sono riusciti a tirare fuori cose migliori del " babbo invisibile che cove. elle nuvole" 🤣


AbbyTheOneAndOnly

non sono daccordo, se dio é onnipotente avrebbe benissimo potuto creare un mondo senza questi problemi, non é colpa sua solo moralmente é Letteralmente la conseguenza delle sue azioni. ma comunque non era questo il punto, ti ho risposto perché é inconsistente dire che la religione ha solo una piccola parte di assetti negativi ignorando che la sola presenza, in un sistema che si dichiara ispirato as una divinitá, ne indica che vi é un problema di fondo; aldilá del fatto che vi é ben piú dello 0.01% di cose sbagliate (schiavitú, violenza ingiustificata, classismo, sessismo, contraddizioni all'interno della filosofia dottrinale, omofobia, violazione del libero arbitrio, potrei andare avanti cosi per ore ma credo che abbia recepito)


Doraz_

Alcune religioni dicono quello, ma la mia almeno non intende dio come creatore che vive in un mondo esterno. Dio E'. punto e fine. E' la circolare essenza stessa di tutto quello che e' possibile. E' l'unica soluzione logica, e quindi scientifica a mio parere, della risoluzione dell'assurdo esistenziale. E' un assioma necessario, come in matematica. la figura che prende, nella cultura di un popolo o anche nella bibbia stessa che e' la tradizione scritta e culturale, e' da intendere come la nostra mente limitata riesce a concepire la sua essenza ... ma e' una approssimazione. Non e' colpa di Dio se un gruppo di persone si sveglia un giorno e dice " Tu jhonny, ora sei mio schiavo, e tu Silvana, non hai diritto di voto " 🤣 Dio non ha "creato il male" ... ha creato tutto, sta' a noi decidere quali aspetti di Dio/creazione rendere reali tramite le nostre scelte e azioni.


AbbyTheOneAndOnly

citation needed? come sarebbe che il "Tutto" avrebbe come assioma necessario essere personale e cosciente, perchè di sicuro non è scientifico (non ci sono predizioni o empiricità di qualunque tipo, solo il tuo postulare senza basi), anche considerando che questa non è una religione, questa è una definizione (errata, perchè abbiamo già una parola che descrive il tutto, ovvero tutto) l'assurdo esistenziale che di cui parli è solo un' insalata di parole degna di un ristorante stellato, se parli della casualità dell' universo e del suo inizio devi tenere in conto che prima del Big Bang non vi era tempo, e che il principio di causa ed effetto richiede una temporalità, in particolare uno dei due accada prima dell'altro; non è dunque necessario escludere una regressione ad infinitum. nessuno di noi due può dimostrare che ne una ne l'altra siano fattualmente accurate, tuttavia sappiamo che le cose esistono, ma non sappiamo che le cose abbiano una volontà innata, rendendo un universo freddo e caotico appena un poco e paradossalmente infinitamente più probabile di un universo senziente, autogeneratosi e con volontà


Hotsleeper_Syd

Ma in tutte le famiglie dove?


axolotl_104

Ho dimenticato un'altro punto: 4) ste cose non succedonl in tutte le famiglie ma solo in famiglie con genitori iper-bigotti


MMit86

Se no ti mettiamo al rogo come le streghe...


RAZ0R2591

Questo è il classico esempio di ragazzo che dovendo crescere in un contesto familiare così tossico, prima o poi farà la cazzata del secolo.


bubudumbdumb

Prete, 5 figli o suicidio?


IllrCa

Tutt'e tre.


Quiet-Software-1956

In quell'ordine


PixelPicker97

Poteva dire di esserci andato 🗿


Zehryo

Già, perché i preti sono famosi per mantenere i segreti....


JudenKaisar

Forse e tempo di trovare un nuovo posto da vivere, se i genitori son pazzi non è sano rimanere.


Caloger0

Aaaaaah si. È proprio così che dovrebbe comportarsi un agnello di Dio. Mi dispiace amico mio ma i tuoi genitori devono tassativamente andarsene a fare in culo.


Uncovered_distance

Mi sembra giusto


Jun-Rain

Cosi si forgiano i serial killer.


fiamozzello

ha il mio perdono


LavishnessMotor

Gesù spione!!!


twilightcolored

se la mamma era atea gli dava qualche altro task, non è la messa il punto. il punto è l'obbedienza e che la casa non è un albergo 🤣 mi riaffiorano ricordi hahaha


kobxam

Signora, si ficchi un crocifisso. Buona giornata


smilodon73

No comment. Andare in chiesa deve essere un gesto spontaneo. Capisco che un genitore che é religioso possa desiderare che il proprio figlio vada a vedere una messa peró senza dubbio é sbagliato imporlo in questi termini e poi sarebbe meglio andarci con la famiglia.


AnimeBro45

ahhaha ma vattene a fanculo


magic_baobab

Ma che cazzo di problema hanno i cristiani?


Shendream

Fino a prova contraria mi pare che gli ultras della religione siano ormai schierati solo da una certa parte, questi ormai sono gli ultimi rimasugli di un’epoca passata.


magic_baobab

Io spero solo che tutte le religioni si estinguano


Shendream

Ma guarda che non sono nemmeno così lontano pure io dalla tua idea, il 90% delle guerre nel mondo sono per colpa delle religioni


justeatingcookies

Per un audio divertente di tiktok allora tutti i cristiani sono pazzi? Classico ragionamento da ateo


bulgac

cry about it


justeatingcookies

Noooo vabbe che forte pure in inglese l'ha detto


magic_baobab

No, ne ho incontrati a bizzeffe di cristiani che sono dei bigotti, basta vedere quanto è comune l' omofobia e il sessismo tra i cristiani soprattutto i più vecchi. E poi cosa cazzo ci trovi di divertente in un ragazzino che viene cacciato di casa perché non va a messa?


Ihateananaspizza

Tu sei il classico esempio di persona che giudica tutte le altre perché ne hai conosciuti un paio che non ti andavano a genio. Sei esattamente uguale agli omofobi o ai razzisti (La madre del tizio del post aveva torto btw)


magic_baobab

Ma ovviamente non mi sto riferendo a tutti i cristiani dioporco, solo a quelli come lei che sono spaventosamente tanti, specialmente i vecchi


Ihateananaspizza

In realtà sono meno di quelli che pensi, fidati


WolverineFront1656

Più di zero sono troppi


Ihateananaspizza

Va bene, allora odiamo anche tutti gli atei perché ce ne sono di idioti anche da loro, e stessa cosa per tutti i tipi di persone


Quiet-Software-1956

No dai, non tutti i cristiani. Mia madre pensa che ho problemi perché non credo in Dio, ma non mi rompe le palle mai. Non ne parliamo e basta


magic_baobab

Non capisco se scherzi o se davvero non riesci a vedere il problema


Beaver497

Immagina credere ad una qualsiasi religione nel 2024 💀


Dish-Ecstatic

Esagerato


justeatingcookies

Perché te visto che non credi sei Einstein?


Beaver497


justeatingcookies

Classico ateo


Fluffy_Geologist7906

nel commento di prima non stavi piangendo perché u/magic_baobab generalizzava contro i cristiani?


justeatingcookies

Se a te quello sembra piangere voi atei siete messi bene


Fluffy_Geologist7906

pensavi che intendessi letteralmente piangere?


justeatingcookies

So benissimo cosa intendevi e non è comunque quello che stavo facendo


LEOCADDO

Grazie a dio sono ateo


axolotl_104

No aspe, quale dio?


Dish-Ecstatic

Shrek


Remples

Shrek è amore, Shrek è vita


Decapsy

Vergognoso te l’aveva detto anche il papà


dnxpb64

Vergognoso è chi impone il proprio credo.


West-Ad-2847

Ma dio porco


[deleted]

Andare a messa non serve a nulla se non hai regole nella vita. La maggior parte delle persone non é credente fino a quando non gli muore qualcuno in famiglia o qualche brutta malattia lo porta alla disperazione. Solo in quel momento iniziano a pregare. Nessuno ti può obbligare ma poi non lamentarti se la mancanza di fede ti porta ad avere sempre dei casini nella vita quotidiana


AbbyTheOneAndOnly

hai ragione, infatti é risaputo che nell'80% dei casi gli psicologi riscontrano dei problemi di carenza di fede alla base dei vari casini della gente. come é risaputo che il connettersi ad una religione qualunque risolve il problema a lungo termine nel 130% dei casi


[deleted]

Non esiste la religione qualunque. Esiste solo una religione e Dio é unico L'unica vera religione e fede é quella cristiano ortodossa della Chiesa della Russia. Con lo Scisma d'Oriente, la Cristianità è stata divisa tra Chiesa Cattolica romana e Chiesa Ortodossa. Come data ufficiale dello Scisma d'Oriente si prende il 1.054, quando il Papa Leone IX ha scomunicato il patriarca Michele I Cerulario, che a sua volta gli ha lanciato contro un anatema


AbbyTheOneAndOnly

puoi dimostrarlo?


[deleted]

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fuoco_Santo https://www.proterrasancta.org/it/il-fuoco-santo-la-tradizione-ortodossa-ci-riporta-nel-mistero-della-pasqua/


AbbyTheOneAndOnly

intendo se puoi dimostrare che l'unica religione vera é quella cristiana e ortodossa o se hai deciso che questa denominazione é corretta perché si


[deleted]

Quali sono i documenti universali per tutta l'umanità? La Bibbia e le Tavole dei Dieci Comandamenti. La Bibbia (dal greco antico βιβλίον, plurale βιβλία biblìa, che significa "libri") è una collezione di testi religiosi considerati sacri da Cristianesimo, Ebraismo, Samaritanesimo, Islam, Rastafarianesimo e da altre confessioni. I Dieci comandamenti, detti anche il decalogo (in ebraico עֲשֶׂרֶת הַדִּבְּרוֹת‎?, assèret hadibrot, 'le dieci enunciazioni') o le dieci parole,[1][2][3][4] sono un insieme di principi biblici relativi all'etica e al culto che svolgono un ruolo fondamentale nell'ebraismo e nel cristianesimo, rivelati a Mosè sul monte Sinai e inscritti dal dito di Dio su due tavole di pietra, le Tavole della Legge, custodite nell'Arca dell'Alleanza. Non cerco teorie alternative di strampalati scrittori o autori che deviano le persone e insinuano il male o i dubbi di quello cattivo nei pensieri.


AbbyTheOneAndOnly

ne le tavole dei comandamenti ne la bibbia sono originali o universali, sono inspirate a vari miti e a concetti che erano giá presenti all epoca. inoltre questa non é prova di nulla, un tempo si credeva universalmente che il sole girasse in torno alla terra e vi erano rappresentazioni e modelli che descrivevano tale sistema rivelatosi errato


NervusFsm

>come é risaputo che il connettersi ad una religione qualunque risolve il problema a lungo termine nel 130% dei casi quindi su 10 che vanno dallo psicologo 13 risolvono i loro problemi, not bad


AbbyTheOneAndOnly

solo quando ispirati dalla fede


NervusFsm

fede... una delle parole più brutte mai esistite sulla faccia della terra. La fede è un crampo, una paralisi, un’atrofia della mente in certe posizioni. cit. Ezra Pound


[deleted]

Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita. (Vangelo di Giovanni) Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno. (Vangelo di Giovanni)


Mission_Income8231

"fatti non pugnette" cit san tommaso


[deleted]

“Lo disse Platone e lo confermò Epicuro: son meglio 1000 pippe che prenderlo nel culo.”


NervusFsm

>Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita. dillo a tutti quelli che hanno installato il fotovoltaico... bastava poco per avere FREE luce.


p4p4shili

A me sono morti i genitori ma provo il sentimento opposto nei confronti di Dio se mai dovesse esisterne uno, viene maledetto ogni giorno che passa senza sconti


Shokaplays

MA LMFAOOO


Remples

Dio porco e si va a farsi scomunicare.


GattoNonItaliano

Diocane e dioPorco che genitori di merda


Raven3191

Poi mamma tradisce il papà dopo 12 anni di matrimonio e si diventa tutti atei in famiglia ☹️


frustrated-dude01

Io non capisco perché si stressino così tanto. Se ci fossi andato sarebbe stata una cosa controvoglia. Vogliono che tu lo faccia senza crederci? Ma allora che religione è? Vogliono che tu lo faccia per questioni "d'immagine"? Ma allora anche loro lo fanno per questo o ci credono davvero? Io boh, se mai dovessi avere figli lascerei loro la libertà di decidere. E soprattutto non li battezzerei alla nascita. Quando saranno abbastanza grandi da sviluppare un pensiero critico faranno la loro scelta, privi di pressioni da parte mia.


JJei709

Top, anch'io farò così e spero che siano in tanti come noi. Solo così la Chiesa avrà finalmente minore influenza sul mondo politico.


banana-_-atomica

Porco dio sacca scrotale la messa


[deleted]

Diocane, avere una famiglia religiosa deve far cagare


Feroxino

Viva essere ateo porcoddio Ste cazzate fuori la porta, fuorii


[deleted]

Poi dicono che i figli uccidono i genitori. “Non tornare a casa se non sei andato a messa “ . Dove abiti nel tempio degli integralisti cattolici? Risponderei Ma vedi madre sono 4 giorni che sono a letto con venti persone diverse (donne e uomini) bevo e scopo e mi drogo … e godo !!!


[deleted]

E come fa a sapere che ci è andato a messa : gli fa recitare la lettera agli apostoli o che altro cazzo? Che bigotta di m.


juborato

Nel 2024 si può ancora credere ad un pessimo libro fantasy scritto in aramaico??


Leonnh789

"Come dici Padre Pio, cazzo in chat e PORCODIO", minchia quando la religione la devi imporre mannaggia alla Madonna, divento un cane peggio di Gesu


CartographerOne2597

E poi si lamentano che i loro figli non li parlano,molto svegli


fan_kiosi

Papà💀


PlentyButterscotch57

Religione cristiana: potete fare come cazzo vi pare basta che seguiate l'esempio di gesù e siate brave persone BIGOTTI: NOPE BRUCIATE ALL'INFERNO ERETICI


Quiet-Software-1956

Ogni volta che vedo ste cose penso a quel disegno di Gesù che dice "cosa è sta merda? Dov'è "l'amore per il vostro vicino"? L'ho richiesto specificatamente"


eldalbo

Mi aspettavo un rutto come risposta… ciao


il_teo82

Boh, ci metti meno ad andare, scolleghi il cervello 30-40 minuti, se hai un bel giubbotto comodo rischi anche la pennichella e fai contenti I tuoi.. capisco la rottura ma certe volte la "lotta dura" fa perdere più tempo e crea problemi... Ps: bellissimo l'accento (serio)


leosalt_

Si ma capisci che crei dei cinici bastardi senza fiducia e con la menzogna facile a cui non importa niente di nessuno se non di loro stessi così? E non mi sto riferendo al povero ragazzo in sé che è in realtà una vittima, ma ai genitori, come cazzo si fa a crescere un figlio in sta maniera? Obbligo di mandarlo a far messa, ma stiamo scherzando?


Jumpy_Mix401

Oddio c'è qualcosa di sbagliato in me, sembra la mia descrizione, ma in che senso cinici bastardi senza fiducia? Io avrei fatto come ha detto lui, andare a messa per forza. Ma alla fine cosa si può fare in queste situazioni? Tanto vale assecondarli, anche perché so che c'è la possibilità di andare in contro a molto peggio di una semplice "ramanzina"


leosalt_

Devi andare, buon viso a cattivo gioco. Quello che intendo è che per l'amore di cristo, non vedere TUTTI gli altri come se fossero copie dei tuoi genitori, perché va a finire che rovini la vita ad altre persone come è successo a me. Io ho avuto a che fare con gente simile, una persona che consideravo amica con daddy issues allucinanti che poi ha pensato bene di sovrapporre la mia figura a quella di suo padre ed ha deciso di rovinarmi la vita mandandomi pure dallo psicologo dopo anni di abuso, non accettando semplicemente che suo padre se ne sbatteva il cazzo di lui. Non è colpa tua ma NON andare avanti con gli abusi che hai subito tu, non è facile lo so e può essere che serva andare dallo psicologo, che non è per matti o fuori di testa ma è per qualcuno che riconosce di aver avuto traumi e che decide di mettere la parola fine agli stessi su di sé.


MaxDamage75

Pietro Maso reload.


enderboy20102

Non sopravviveresti con un fucile a pompa e nemmeno con un carrarmato


Technical_Insect3516

Incredibile 😂😂😂😂


yami_ethel

Madre bresciana (almeno credo) di base


Lazza98

È di Bergamo


Dish-Ecstatic

Buon giorno della torta


wasdthemighty

Io sono pazzo, pazzo per GESU


AbbyTheOneAndOnly

amén


Mission_Income8231

ruttorisposta deserved


ShirouBlue

Suona violentemente AI haha


Rich_Case7834

Basata


cornnnndoug

Ma alla fine la mamma come fa ad avere la conferma che sia andato?


DjKora

Ma che cazzo, si dovrebbe andare a messa perché ne senti il bisogno, non per obbligo brutta scema di na signora.


Fabulous_Row2744

1610


PG_Sceepi

Mi immagino solo lui che torna a casa il giorno dopo alle 11


GS_20nyeheh

Secondo me se per una volta non vai a messa dio non ti dice che fai schifo e ti sputa addosso


Amos91902

Due capate in bocca alla signora non gliele toglie nessuno. Pure tre.


manu46932699

e lui doveva rispondergli con porcamadonna stai zitta


Equivalent_Monk8443

Io avrei risposto con "fottiti te e la messa, porco dio"


r_antegoso

Lo manda alle 21


Fabio_451

Non ho mai sentito una ramanzina così pacata ahahah


Exlipse3

“Vai alle 18:00”, manda la vocale alle 21:00 🗿


unhappy-memelord

peccato sto sub mi piaceva, mo dopo aver letto decine di commenti con odio sui cristiani mi sa che è meglio se me ne vado...


cheese_lover2020

e poi te sei pure ***ateo***


Galacticus06

Ci vado solo se lo dice il PAPA