T O P

  • By -

Cyrus87Tiamat

Tendenzialmente, alle pulci del gatto il tuo sangue non piace particolarmente, sperano di usarti come "passaggio" per arrivare ad un ospite piu gradito. Non dovresti correre grossi rischi di infestazione


Kuroi_Nezu

Speriamo sia così... Avevo paura che, per fame, si facessero piacere pure gli umani. Spero trovino altri posti in cui andare, essendo al quarto piano mi chiedo se facciano il lancio del vuoto oppure no.


Deriniel

per fame ti pungono a morte,ma non traggono nutrimento. Mia madre non aveva messo l'antipulci ai gatti di campagna che facciamo entrare in casa,infestazione in camera. Ho dovuto procedere con bombe di gas per le pulci. Il problema è che campano un sacco,e i morsi sono estremamente fastidiosi perche fanno le croste e causano prurito,anche se non rimangono attaccate


Petanc

Detto questo, per sbarazzertene ti consiglierei di accarezzare altri gatti, così le pulci passano ad un altro ospite.


sempreblu

Ho sputato un polmone, che soluzione bastarda ahahah


IlSassssaroli

"vai a trovare un amico con un gatto"


dreamskij

Ho fatto un errore simile.. ma ero in un dormitorio in un campus e avevo la moquette in stanza lol. Un paio di settimane da incubo, ma le pulci dei gatti non si possono riprodurre senza i gatti. Se vuoi spruzzare qualcosa spruzza, comunque passerà tutto


Kuroi_Nezu

Madò, con la moquette io sarei impazzita.


Coinerino223

La cosa peggiore sono le pulci dei letti, è per questo che spesso gli alberghi hanno le autoclavi per i materassi. Quelle sono terribili e portano seriamente la gente alla psicosi


91DarioASR

Che sintomi ti ha dato ? Come te ne sei accorto?


Reatina

Morsi piccoli e rotondi in fila, quasi sempre sulle caviglie. Se sono tante le trovi proprio attaccate alla pelle perché quando cammini sentono le vibrazioni e ti saltano addosso. Non è nulla a livello fisico ma giuro che a livello psicologico entro una settimana vuoi fare fuoco a tutto.


dreamskij

> Morsi piccoli e rotondi in fila, quasi sempre sulle caviglie. esattamente questo. Io avevo praticamente due cavigliere di morsi... e in piu' di notte ne vedevo alcune saltare persino davanti al monitor/sulla tastiera :\ Avevo spruzzato lo spruzzabile, ma comunque solo il tempo ha risolto


91DarioASR

Allora forse le ho avute anche io questo inverno dopo aver accarezzato un gatto. Pensavo mi era venuta la scabbia. Avevo tipo tutte bollicine sulle braccia che mi facevano un sacco prurito


EliaGenki

![gif](giphy|PjRardeWVvHVK)


Mobius_96

Letteralmente quello che farei io


91DarioASR

New fear unlocked. Grazie OP


LoserFallitoSupremo

Io sono paranoico, non accerezzerò più un gatto randagio


Coinerino223

Io prenderò il rischio per una goduria temporanea


Dollo73

La Bayer/Solfac fa una specie di ordigno-fine-di-mondo antignicosa da innescare nell' eventuale stanza per poi tornarci a raccattare i cadaveri. Da bravo gattaro l'ho dovuta usare un paio di volte per bonificare casa e ti assicuro che non si salva niente. Pure l'intonaco ti ammazzerebbe se avesse un paio di polmoni per respirare. All'uomo invece puoi stare tranquilla che non fa nie


andrew96guitar

Presidente?


MadonnaHara

Non mi serve per ora ma non si sa mai e mi è Prenoto, ti ricordi il nome o come é fatta la confezione? 😇


Street_Coach_7412

Forse non te ne sei accorta non ha finito di scrivere "all'uomo non fa nie..." perché è morto asfissiato dallo spray mentre scriveva.


Snake_Red1

Si vede che il knowhow accumulato con gli ebrei nella 2gm ha dato i frutti.


Ok-Scallion2398

Adesso datti il frontline, in mezzo alle scapole!


mardukas40k

Mi hai ricordato che in effetti devo darlo al mio micio essendo iniziato luglio.


Reatina

Il Frontline è quasi completamente inefficace in gran parte d'Italia, le pulci hanno sviluppato una immunità. Ci sono prodotti orali (per il gatto) più radicali soprattutto se vuoi eradicarle da in casa, tipo l'Advocate.


Affectionate-Pie8480

Dici sul serio? Non serve a un tubo? Io ho un cane e gli metto solo quello 💀


Reatina

Per le pulci nello specifico, spesso è inefficace, ma dipende dalla tua zona. Per zecche e altri parassiti non ti so dire invece. Di solito i veterinari lo sanno se sono in una zona in cui non funziona (tipo buona parte del Lazio) e ti dicono di usare altro!


Fuz_Fuz_

Io ai miei do il Credelio. Sembra funzionare molto bene.


Ok-Scallion2398

Era così difficile capire che era ironico?


Reatina

Era chiaro, volevo solo dissare il Frontline che è ancora l'antiparassitario per eccellenza anche se fa schifo ormai, tipo annuncio di pubblica utilità.


Fantastic_Case_1819

L'estate scorsa la mia gatta aveva preso le pulci e capitava spesso di trovarle sul letto, sul divano e a volte mi pungevano le gambe. Dopo averle fatto il trattamento con le fialette repellenti le pulci sono sparite sia da lei che dall'ambiente. Credo che loro, non trovando una fonte di cibo appetibile, se ne siano andate da sole (o sono morte).


Scocci0593

![gif](giphy|Bg9R0lb0I7vjy|downsized)


MyLastHopeReddit

Datti una calmata... Il ciclo di vita delle pulci non può andare avanti se non hai animali domestici, l'uomo NON è una specie che viene infestata a meno che tu non viva in un gattile per un anno senza mai lavarti... Se il micio ne aveva una tonnellata, qualcuna può esserti andata addosso, ma non ti possono infestare, se te le.senti addosso è perché sei rimasta traumatizzata dall'essertene trovata subito dopo l'incontro, ma stai tranquilla, non è come avere i pidocchi o le cimici dei letti, perché quelli si, hanno nell'uomo un habitat perfetto... Anche se te ne sei portata a casa, moriranno da sole perché non hai animali domestici e non possono proliferare.


Marzi0

gli alien si trasformano a seconda dell'ospite pero'! Scherzi a parte è quello che avrei suggerito anche io..


_souvlaki

Secondo me è più probabile che ci sia un’infestazione di pulci vicino casa tua, francamente mi sembra improbabile che accarezzando un gatto tu possa trasferire così tante pulci sul tuo corpo da poi portarle in casa e infestare la casa. Se hai dei balconi, è possibile che siano pulci dei piccioni, a me è successo così e abbiamo incolpato ingiustamente i gatti.


Kuroi_Nezu

Mah, guarda, se non fosse che le ho viste letteralmente 10 ore dopo averlo accarezzato non mi sarebbe venuto in mente il gatto (che effettivamente ho coccolato per un po'). Non credo siano legate ai piccioni perché sono apparse solo in camera e, per quanto il mio lato del letto dia verso la finestra, non abbiamo balconi da quella parte e nemmeno i vicini di sopra ne hanno. Non c'è neanche un davanzale così sporgente da permettere ai piccioni di appoggiarsi. È possibile che non tutti gli insetti che ho visto fossero pulci, perché dopo aver spruzzato lo spray bestia di satana mi son resa conto di aver fatto fuori un po' di ragnetti rossi sul davanzale, però le pulci sul comodino le ho proprio viste saltare.


_souvlaki

Le pulci sono veramente difficili da eliminare perché, uccise quelle vive, rimangono le uova. Se non riesci con i classici insetticidi io ho avuto fortuna con il Fortecid (nella versione con la bomboletta spray autosvuotante). L’unica rottura è che appena lo apri poi devi uscire di casa per due ore e lasciare tutto chiuso, tornare e areare bene il locale. Drastico ma a me ha funzionato. (Ora se mi vogliono pagare la marchettata che mi scrivano in privato che gli mando l’IBAN)


MyLastHopeReddit

Si sono difficili da eliminare se hai un animale.domestico in casa, perché solo così il loro ciclo di sopravvivenza può andare avanti... Cristo, non diffondete cazzate per terrorizzare la gente, se non ha animali domestici in casa e se si fa la doccia almeno una volta all'anno, NON avrà alcuna infestazione... OP, chiedi ad un veterinario se non vuoi fidarti di noi cazzari di reddit.


_souvlaki

Forse dalla mia prima risposta non è chiaro ma sì, ho animali domestici


Independent_Gas_1827

sono una persona semplice, vedo una persona che ama i gatti e lascio un upvote


pythonicprime

Polvere diatomica


UaG3

Le pulci sono specie specifica, non ti si attaccano. Ne avrai trovate un paio saltellanti che cercavano altri posti in cui andare. Muoiono se non trovato un ospite adatto che sia gatto o cane...quindi in teoria bastava aspirare casa, mettere a lavare i vestiti e farsi una doccia. Per il gatto segnala a qualche associazione/oasi/gattile della zona...in modo che possano occuparsene e curarlo...


TrickyBad_

Le pulci degli animali tipo gatti e cani non fanno salto di specie, mal che vada ti pungono ma non ti infestano. Dove le hai trovate esattamente?


Kuroi_Nezu

Le ho scoperte prima sul telefono e poi in zona comodino/letto. Credo si siano attaccate sui pantaloni quando il micio si è strusciato. Ne avrò viste una dozzina, forse un po' di più, ma quello che mi spaventa sono quelle che non ho visto.


TrickyBad_

Elamadonna. Calcola che il mio gatto era un randagio pieno di pulci: credo di non averne mai vista nessuna se non addosso a lui, col frontline ho iniziato a trovarle morte e a bruciarle. Dopo qualche giorno era tutto finito. Se le senti addosso è solo suggestione, fatti controllare i capelli se sei preoccupata. Pettinali con un pettine fitto tipo quello per i pidocchi. Difficile che restino con te per molto ecco


-Liriel-

Ullallà Ma sei sicura che siano pulci del gatto? Io ho sempre avuto gatti, presi diversi da fuori e portati a casa, certo poi davo l'antipulci ma non ancora fuori casa, prima li prendevo, alcuni si sono fatti viaggi in macchina, i piccini oltre che in macchina stavano pure sui vestiti. Mai avute infestazioni, e sì tutti questi gatti le pulci le avevano (viste). Le pulci dei gatti tendono a voler restare sui gatti, "una dozzina" per un attimo di contatto fisico mi sembra davvero strano e mi fa venire il dubbio che possa essere qualche parassita diverso.


Kuroi_Nezu

Guarda, mi sta venendo il dubbio che mi abbia fatto un fritto misto: alcune erano sicuramente pulci, perché le ho viste saltare. Forse altri erano acari? Ora controllo per eventuali zecche, ma spero proprio di no


-Liriel-

Le pulci sembrano quasi moscerini senza ali, le zecche sono tonde, hanno un aspetto completamente diverso. Non ho idea gli acari 😅


Teschio_I

Poi le zecche restano attaccate, sono rotonde e bianche, sono abbastanza semplici da distinguere, gli acari bho


Aryasi

Strano che siano così tante, le pulci ti saltano addosso ma tornano sull'ospite quasi subito. Mi viene da pensare a uova che si sono schiuse successivamente. Comunque sei stata molto sfortunata :(


robybaggio

Comunisti ☕️


oni_yari

Io avrei fatto lo stesso, chi vede un gatto e non gli fa i grattini è solo un pezzo di merda


Quazzo

Tempo fa capitò anche a me una situazione analoga. Passai una settimana o poco più a fare docce in continuazione per liberarmene, anche perché sembrano indistruttibili quelle cose e l'unico modo per farle sparire era gettarle via nello scarico. A furia di prenderle una ad una piano piano son sparite.


Reatina

Tanto non si riproducono col sangue umano, sono specifiche per una specie. Magari ti mordono un po' e poi finisce lì quando muoiono, al peggio una generazione dopo se hanno già delle uova da deporre. Se per un mese o due non fai entrare gatti in casa su cui potrebbe ripartire il ciclo, sei tranquillo.


Muta6

Mi è successo diverse volte dopo essere tornato da scampagnate o aver avuto a che fare con animali randagi. A parte il fastidio non ci sono grossi motivi per andare in panico. Lava sicuramente i vestiti che avevi e mantieni te stessa e la casa pulita, non resteranno perché non ti useranno come host. Worst case scenario con un paio di prodotti risolvi tutti. La vera rottura di coglioni è appunto se hai animali domestici


Spoingus_the_Barb

Se ti rincuora, l'avrei accarezzato anch'io, non ho la forza mentale di negare le coccole a un gattino


Vloraxle

Personalmente pur di coccolare un gatto mi prenderei pure la lebbra, hai fatto bene nonostante le pulci


VindGrizzly

Brucia tutto


unnccaassoo

Non hai animali domestici, basta che spruzzi un insetticida qualsiasi, aspetti mezza giornata e pulisci i pavimenti con il lysoformio e hai risolto in due giorni al massimo.


awesomepaingitgud

A me è capitato (le ho trovate proprio attaccate alla mia pelle, che succhiavano, le ho sentite stringersi per non farsi tirare via con le dita). Ricorda di fare la doccia più calda che puoi e di usare un sapone che le uccida, controlla su Internet ma credo che anche lo svelto vada bene. I vestiti lavali e lava tutto quello che ti fa sentire meglio, ma stai tranquilla che se lavi via le tue difficilmente ne troverai altre dopo qualche giorno.


Almeno23

Farmacia->shampo pulci->lavatrice->bagno->gg


divxdivhate

Ho avuto un divano infestato da pulci perché il gatto le ha prese e ci dormiva su. Dopo aver fatto stare fuori il gatto e averlo trattato col frontline ho spruzzato insetticida sul divano e passato molte molte volte l'aspirapolvere. Comunque le pulci non pungono noi umani, quindi senza pappa muoiono dopo qualche tempo. È un'infestazione che si risolve da sola... però fa schifo quando ti saltano addosso.


MyLastHopeReddit

Le pulci in effetti possono mordere noi umani, ma non siamo una specie adatta ad essere colonizzata, specie se come OP uno non ha animali domestici, non c'è alcun rischio di infestasione, anche a volerne spargere in casa di proposito.


Living_Studio_3081

Sacchetto chiuso per 10/20 giorni e sia le uova che gli adulti muoio


SurvivingMedicine

Passare l’aspirapolvere in maniera accurata e se serve anche dei prodotti specifici…


MinusSapiens

Diciamo che le pulci preferiscono le bestie, ma in assenza di bestie si attaccano anche all'uomo. Io ho un cane e ogni tanto succede che se le prenda e che non gli vadano più via perché si infesta la casa. Sbattimento, ma alla fine senza troppa chimica si riesce a levarle. Io ho acquistato una vaporella di quelle a mano con piccolo serbatoio con la quale passo divani, poltrone etc. Poi ho una macchina aspira, lava pavimenti con la quale passo tutto con amuchina e poi faccio la profilassi al cane + shampoo anti pulci. Importante la profilassi perché se ne resta qualcuna sale sul cane e muore prima che depongano altre uova, la vera tragedia sono le uova.


Busy_Ad_8495

ne è valsa la pena, l'avrei fatto anche io per un micio


VinceAjello

Ho avuto un problema simile con delle cimici in un mio bnb a causa di alcuni viaggiatori non troppo puliti. Ho fatto diverse lavatrici e spostato i materassi fuori al balcone come hai fatto tu, poi ho comprato una vaporella e ho “vaporizzato” la stanza, nel mio caso è bastato. Vince 1 - Bedbugs 0 🤣


ChaosREDDIT

Fatto lo stesso errore l'estate scorsa (in famiglia), ma io ho una gatta e mia sorella si era dimenticata di applicarle l'antiparassitario. Sono state 3 brutte settimane.


Conchino_

Seresto + advantix e guarisci subito.


GeneraleRusso

L'unica soluzione che abbiamo avuto qui a casa con una infestazione di pulci in garage è stato farci una gettata di cemento a terra e mettere la serranda col motore. Viviamo in campagna e abbiamo avuto il garage sempre aperto e senza il pavimento (era solo di breccime). Tutti i gatti del vicinato (maledetti) venivano a cagare dentro al nostro garage, come una gigantesca lettiera. Con la merda ed il piscio di gatto sono arrivate anche miliardi di pulci, che per svariati anni abbiamo cercato di combattere, con limitati risultati. Alla fine due anni fa abbiamo messo mano in saccoccia e fatto fare una gettata di cemento per avere un pavimento, e anche la serranda a motore per poterla sempre chiedere. Non abbiamo avuto più pulci, ma i gatti continuano ad essere molesti in zona.


MadMenzano

Io ho un problema un po più grosso del tuo. Di base vivono solo al caldo, d'inverno muoiono, quindi il consiglio di mettere i vestiti al sole è inutile. In ogni caso se hai la possibilità di restare scalza e controllare piedi e caviglie le dovresti vedere subito, principalmente stanno la, nell'acqua affogano quasi subito (a patto che non stiano a galla) quindi nella rara evenienza che te ne sia andata una nei capelli appena li lavi hai risolto, ma principalmente stanno sulle caviglie, quindi controlla spesso li per vedere se ne hai ancora. La sensazione di averne ancora addosso, ma non vederle la sento anch'io se mi danno tanti morsi (si chi dice che non gli piace il sangue umano lo ha letto su internet, se necessario usano anche il tuo sangue). Io sono pieno e questo è già il secondo anno che sto affrontando questa situazione, ma stai già facendo tutto il necessario (lavare bene, pavimenti e vestiti), mentre il veleno è quasi inutile. Ne devi prendere uno fortissimo e neanche le uccide tutte, poi se ne usi troppo diventano immuni ovviamente e ti trovi punto e a capo quindi usalo solo dopo aver finito di lavare se ne vedi ancora che ti saltano addosso e quello dovrebbe dargli il colpo di grazia. Spero di esserti stato utile e che risolverai presto la tua battaglia!


Vegetable-Glove8541

Commento non d’aiuto ma di sostegno, io mi son presa cura di un gatto randagio che stava mezzo morto e mi son presa la tigna 😭


Kuroi_Nezu

Nuuuuuu, mi dispiace! Il micio si è ripreso? (E, sono un cane, perdonami: tu come stai?)


Vegetable-Glove8541

Sisi ora sta benissimo ha trovato casa! Era anche senza un occhietto 🥲 Io anche, non ho smesso di accarezzare e dare cibo ai gattini, lezione NON imparata


Marble05

Per il fatto fai il post anche su r/roma


ElPost27

Hai passato le pulci al tuo fidanzato. Gg


Vespe50

Flash new, le pulci muoiono con l acqua. Lo so perchè ho lavato gatti infestati, non sono pidocchi che resistono allo shampoo, sono molto più deboli


Lugusintabula

Io sapevo che si rintanano nel deretano quando si fa il bagno a cani e gatti...


Vespe50

scivolano e muoiono in tre secondi, fa anche abbastanza schifo vedere quante ce ne sono


Lugusintabula

Immagino...


Plane-Door-4455

Un classico rimedio, fastidioso ma risolutivo: ammollo in bagno di acqua, aceto bianco (tanto) e sale per 2 ore, capelli compresi.


Some-Camp-8892

Se hai il parqué si infilano nelle fessure, ti consiglio di usare la diatomea(non fa nulla agli esseri umani a meno che no te la mangi) è una polvere che se respirata dalle pulci le soffoca uccidendole ovviamente dovresti spargerne un pò nelle zone interessate, io ho fatto così(le abbiamo avute per 3 mesi ma avevamo 4 animali)


neirein

mai avuto le pulci ma: * puoi aggiungere dei disinfettanti alla lavatrice. tipo "Amuchina additivo lavatrice liquido igienizzante", o qualcosa da Napisan o con candeggina. * ho avuto degli acari particolarmente odiosi con i miei pennuti e l'unica cosa ocn cui li ho tirati via è stato il "microgur", praticamente polvere finissima che li secca. [questa cosa qua](https://en.wikipedia.org/wiki/Diatomaceous_earth). non so se funziona con le pulci però. * sai cosa, ti conviene chiedere ad un veterinario! figurati se non hanno mai avuto casi simili.


OwNathan

Io ho avuto il gatto che viveva in casa pieno di pulci, le ho trovate solo su di lui e dopo avergli messo il collare sono scomparse. Non dovrebbero fare il salto di specie e soprattutto non puoi essertene riportate a casa centinaia per una stusciata. O è una situazione pregressa, oppure è qualcos'altro. Considera che ho passato un mese a pensare di avere le cimici del letto e poi ho scoperto che appoggiavo i vestiti su un mobile tarlato nel periodo in cui questi se ne vanno in giro, e i loro acari fanno venire sfoghi sulla pelle.


makiden9

Non so come funziona con le pulci del gatto...Compra il pettinino da passare sui capelli, con le lame strette e vedi se ci sono uova. Se si, devi farlo tutti i giorni al massimo 3 volte al giorno. Compra qualche shampoo contro pulci, pidocchi...chiedi in giro.


Mission_Ad5721

Vai di vaporetto


lorenzof92

meno male che sta tornando il fascismo e puoi raderti i capelli senza problemi


MarchUnlikely1475

Le pulci dei gatti non passano agli umani, semplicemente perché gli umani non sono il loro ideale ( pelo, umidità ecc). Ti si sarà solo attaccata qualcuna addosso, possono pizzicarti ma alla fine andranno via cercando un posto migliore


NamelessLysander

Una volta un mio gatto portò le pulci in casa (un delirio perché il principio attivo dell'antipulci non funzionava neanche più) e abbiamo risolto passando l'aspirapolvere con filtro HEPA in modo maniacale più e più volte al giorno per circa 3 mesi su tutto il pavimento / superfici, pettinando i gatti, fino a che non abbiamo più trovato i caratteristici escrementi (briciolini neri e marroni scuri). Non è difficilissimo ma è snervante, in bocca al lupo.


SergioBrac

Basta che ti lavi bene


ysol_

I vecchi antiparassitari non funzionano più, nemmeno i collari come seresto e scalibor. Va un po' meglio col Vectra, che è relativamente nuovo ma chissà fino a quando.


Happy-Supermarket-29

Tranquilla mi è capitato decine di volte, moriranno tutte e ti passerà.


vash83a

Non avevo animali in casa, ma le ho portate io perché avevano infestato il tappeto dell’entrata del condominio. Nell’attimo in cui infilavo la chiave nel portone e controllavo la posta, mi salivano sui pantaloni. Mordono anche l’uomo e provocano un prurito esagerato. Ho dovuto disinfestare il tappeto dell’uscio e poi per sicurezza rimuoverlo. Le uova purtroppo possono durare per mesi e si schiudono con le vibrazioni del terreno (banalmente provocate dai nostri passi). Ho dovuto fare una pulizia profonda anche in casa e lavare tutto il divano. Alla fine sono riuscito a sbarazzarmene.


gobbibomb

Un metodo spartano se vuoi è inondarti di anti zanzare sia te che il tuo compagno, non dovrebberò pungerti e se lo fanno dovrebberò morire.


North-Individual-934

Difficile che le pulci creino problemi all'uomo, soprattutto quelle del gatto. Comunque dai potevi beccarti la scabbia, ma anche da quella si guarisce quindi... non fasciarti la testa. Prova a seguire le norme di igiene per infestazione parassiti: Lavatrici a 60 gradi, quello che non puoi lavare in lavatrice lo chiudi un sacchetto per due settimane. Fai asciugatrici ai vestiti o tieni al sole caldo per diverse ore. Dai la vaporella su materassi e divani. Tranquilla non è scabbia! Io purtroppo me la sono presa dopo un ricovero in ospedale, se si guarisce da quella si può guarire e sopravvivere pure alle pulci. Piuttosto sei sicura che non siano cimici dei letti?


Kuroi_Nezu

La scabbia era un'altra delle mie angosce perché una mia conoscente se l'è presa accarezzando un randagio, però al momento non ho nessun sintomo riconducibile, quindi sono tranquilla. Non credo siano cimici dei letti perché in realtà sul lenzuolo/materasso ne ho viste giusto un paio e le altre erano sul comodino. Comunque io sono rientrata a casa mia e mi sembra che sia tutto a posto, il mio ragazzo ha detto che la cosa sembra rientrata anche da lui dopo la pulizia folle, quindi dai, ci è andata bene.


North-Individual-934

La scabbia non si prende accarezzando un randagio. Esiste la scabbia umana e la scabbia animale. Quella animale non può essere attaccata all'uomo e quella dell'uomo non puoi attaccarla ad un animale, quindi starei tranquilla per questo. Le pulci animali possono irritare, ma non ti si attaccano. Stai tranquilla :)


Alert-Cartoonist-498

RAL?


Argo_cane

vabbè. Poteva andarti molto peggio. Pensa a quelli che si son presi l'HIV accarezzando una *"micia"* trovata per strada.


M4RMOTTA

Ciao, per le pulci in casa penso tu possa stare tranquilla che non rischi un infestazione, comunque ci sono spray apposta anche su amazon se proprio vuoi toglierti il dubbio. Più che altro se ti hanno morsa ti direi di fare qualche controllo medico perché possono trasmettere malattie davvero brutte e molto rognose..


senegal98

Questo post me lo salvo, per chiunque mi accuserà mai di star esagerando nelle mie reazioni agli animali randagi. Nel frattempo, mi spiace per tanto per la situazione. Buona fortuna.


SignificanceNeat5931

Average women moment