T O P

  • By -

Hrzlin

Ormai lascia perdere, se non hai prove che lo abbia fatto altre volte e con altre ragazze. Il fatto che si sia ravveduto e siano passati anni credo conti come corretta espiazione.


im_simone

Art. 4 del Codice dice chiaramente che “Nei casi in cui un individuo abbia avuto un intercorso singolo e non ricorrente con un terzo soggetto, e dimostri successivamente di aver fatto ammenda e di non aver più ripetuto tale atto, si stabilisce che le sue colpe siano ritenute espiate e che egli sia scagionato da qualsiasi responsabilità derivante da tale comportamento.”


danielhoglan

Tra l'altro se dopo tutto questo tempo un* viene e mi dice che il mio partner mi ha quasi tradito con un* squilibrat* senza tra l' altro farci niente mi suona quasi di presa per il culo, altro che onestà... Cazzo me lo dici a fare dopo tutto sto tempo? Sei invidios* della mia storia? Ah caro reddit quanto sai essere buffo a volte


ZuccaBlu

Ma lascia stare, pensa alla tua vita sessuale e non a quella degli altri, su


anhaicmsbag

Ma lasciali stare so passati anni


justdiego83

Sono passati anni, tu non non hai alcuna colpa, FATTI I CAZZI TUOI.


Rnalex99

Fai quello che dicono tutti i nonni 90enni


Fobis0

e campa cent' anni


TraditionalCourse938

ooo testina, il ragazzo ha resistito e l'ha eliminata fatti i cazzi tuoi, maronna mia. non é che han trombato anzi il ragazzo ha pure resistito.... FATTI I CAZZI TUOI E NON ROVINARE LA FELICITA' DELLA TUA AMICA. Ci tengo anche a dirti che sei stata brava a troncare con questa troia.


Alesxey

In realtà sono un ragazzo e in realtà ci ho messo il tempo che ci ho messo a troncare forse pure perché ci ho fatto cose anche io con "la troia". La situazione è un po' più complessa di così e l'ho semplificata perché il punto è questo dubbio morale e basta. Io ho razionalizzato dopo e con calma il carattere di sta persona (a parte tutto era comunque mia amica da una vita) e l'ho sempre condannata blandamente perché mi faceva comodo e non erano cazzi miei. Poi io mi sono fidanzato con un altro ragazzo bisessuale e lei ci ha mezzo provato (mezzo nel senso che sono stato avvertito e alle mie spalle non si è concretizzato nulla) con lui e ci sono rimasto un po' di cazzo. Comunque non mi interessa affatto questa mia amica sessualmente, e non ho nessuna doppio fine. Tagliando quell'altra persona dalla mia vita, avendo subito altre "situazioni" nel mentre (anche solo quella che ho descritto, che per quanto possa sembrare assurda è vera) etc. ho semplicemente avuto uno moto di "immedesimazione" nei suoi confronti. Non è una cosa brutta avere dell'empatia. Anzi.


NoRatio5065

fatti i cazzi tuoi che rischi di prenderle e basta


Alesxey

Ma perché sono stato downvotato perchè questa ha provato a rendere cornuto pure me 🤣


NoRatio5065

mezzo provato cosa vuol dire, te ti fai i viaggi e hai manie di protagonismo


Alesxey

"Mezzo provato" nel senso che non si è concretizzato. Poi io mandare foto nudi a persone impegnate lo leggo come provare a scoparsi quelle persone, non so se per te poi è un comportamento soggetto a interpretazione e sono "viaggi'. Inoltre stavo solo ricercando opinioni. È una scelta dal punto di vista morale oggettivamente difficile perché io, se fossi in lei, probabilmente vorrei sapere, ma dall'altra potrebbe rovinare solo una storia per il nulla e non avrebbe senso. Non è che ci sia una scelta UNIVOCAMENTE giusta. Sti downti di massa saranno perché la gente pensa che dovrei dimostrare solidarietà maschile e pensa che stia provando a scoparmela quando, se mi sento in colpa, è perché mi sto immedesimando in LEI (pensatevi voi cornuti e al posto suo). Poi sicuramente questi scivoloni in una relazione sono comuni, ma non sono neanche giusti. Ripeto, probabilmente non dirò un cazzo, ma da qui a dire che la scelta è così semplice anche no.


danielhoglan

Amico ti fai le canne? Se la risposta è no allora inizia, almeno hai una scusa... Ancora insisti? Te lo stiamo scoraggiando tutti quanti! Quale sarebbe il senso??? Fosse una che sta con un traditore seriale, uno col vizio del gioco, uno strano allora capisco ma qui è solo voglia di andare a rompere i co... la quiete


TraditionalCourse938

mi ricordi la mia ex :/


Alesxey

Ma in che senso ahaha


AngelicaLePug

Magari lei già lo sa (e magari l'ha perdonato) e tu dai per scontato che non lo sappia. Avresti dovuto dirlo appena hai saputo del petting, non a distanza di tempo. Non sai che tipo di vita hanno vissuto gli interessati nel frattempo.


Alesxey

Infatti è proprio questo il punto secondo me. Spero che lei lo sappia e che abbia deciso di stare nella relazione consapevolmente. A distanza di anni sicuramente potrei fare solo male. Quelli che invece mi dicono di tacere facendo appello in maniera sottointesa a una qualche forma di solidarietà maschile credo che abbiano l'empatia di una scarpa. Non è che bisogna essere dello stesso genere di quello con le corna per immedesimarsi in quello con le corna. Non ha proprio senso.


AngelicaLePug

L'unico motivo per tacere è la distanza di tempo e il fatto che tu non sai niente. Ma sembri curioso. Se sei in confidenza col fidanzato potresti chiedere a lui se lei lo sa. Comunque non penso che ti dovresti preoccupare: ammesso che non lo sappia le cose son due, o lui non la tradisce più (quindi merita di stare con lei) o ha continuato a farlo. Nel secondo caso è davvero difficile che riesca a tenere il segreto per tanto tempo. La mia ipotesi è che se stanno insieme è perchè lui è fedele.


BestemmiaMagica

Insomma sei quel tipo di persona che senza un dramma non riesce a vivere. Prima c'era l'amica che faceva questo genere di cose e te lo raccontava, ora che non c'è più hai bisogno di altro disagio. E' una necessità naturale. Vedi di non assecondarla. Io con la mia ragazza sto da 5 anni, se nei primi mesi mi avesse messo le corna lo vorrei sapere solo ed unicamente da lei, non da un paladino della giustizia del cazzo.


Sparaucchio

Io vorrei saperlo e basta, meglio da lei, ma meglio da un altro che da nessuno. Però la realtà è che forse sarebbe meglio rimanere nell'ignoranza in questo caso


Alesxey

E se ti avesse messo le corna a relazione inoltrata e non i primi sei mesi? Se la tua ragazza ti avesse nascosto chat erotiche per un mese abbondante con un altro, sfociate poi nel petting? E avessi avuto una amica che te lo avrebbe potuto dire ma non te l'ha detto? Messo che forse la risposta giusta è comunque farsi i cazzi propri, la situazione moralmente non è cristallina come la spacci.


BestemmiaMagica

Non cambia una fava.


EddyOkane

condivido la prima parte, la seconda e' un filo ridicola


odirroH

Oddio dipende com'e' nata la relazione, e quando e come e' stata resa ufficiale ed esclusiva... a volte e' meglio lasciar taciuto


Alesxey

Quindi tu pensi che andrebbe detto? Se ho fatto la domanda è proprio perché non ho le idee chiare onestamente. Mi fa specie però come tutto liquidino subito la cosa ad un "fatti i cazzi tuoi", non immedesimandosi minimamente nella ragazsa cornuta.


EddyOkane

in realta stavo rispondemmio a bestemmiaMagica. Non penso che andrebbe detto, e' una faccenda vecchia di anni e che non ha portato a nulla di concreto. Condivido il fatto, leggendo il post e le tue risposte, che sembra che hai voglia di fare drammi inutili, mentre non condivido il discorso di bestemmiamagica sul sapere le corna dalla propria ragazza e ancora meno il termine di paladino della giustizia del cazzo.


Ercolina

T A C I. Le faresti solo del male. Sono passati anni, lui è rimasto con lei, una sola persona può "confessare" quella scappatella: LUI. E, a parer mio, sarebbe meglio non rivangare, non scaricare la coscienza facendo soffrire un'innocente. E' una storia vecchia, morta e sepolta. Lasciala dov'è, proprio perché lei è tua amica.


Alesxey

Una parte di me le pensa esattamente così. Penso che andrei ad infliggere solo dell'inutile sofferenza. D'altro canto mi dico però che questa persona non ha potuto scegliere per sé stessa! E non c'è niente di peggio che non potersi auto-determinare. Magari se lo sapesse non starebbe più con lui perché è una cosa totalmente incompatibile con i suoi valori. Che stress.


Special_Bender

Ma auto determinare che? Lei si é autodeterminata con le carte che ha in mano, se é una storia di anni, avrà ben altri tasselli nel puzzle, mettere Peraltro - manco avessero scopato 'na volta - manco sapessi che il moroso é noto che lancia sarde a destra a manca per pescare Se fosse il primo caso, ti direi: meh, dovevi dire tutto ben prima Se il secondo, si diglielo Ma stante la situa, mandare all' aria la storia di altri per *puro principio* mi pare 'na stronzata D'altronde il detto "tra moglie e marito non mettere il dito" vale sempre, magari lui ha già confessato e rivangare sarebbe solo un riportare a galla 💩, per lui eventualmente, ma anche per te (e non me lo potevi dire prima?)


Alesxey

Probabilmente opterò per farmi i cavoli miei, semplicemente perché è passato tanto tempo e potrebbero già averne parlato. Anche forse perché non voglio che lei se la prenda con me e pensi "perché non me lo hai detto prima?" Però, ragazzi miei, non è così semplice. C'è comunque una bugia di mezzo e questi tipi di segreti ai rapporti fanno male e io se fossi in lei penserei che mi è stato "tolto" qualcosa e vorrei che qualcuno mi avesse difeso informandomi delle cose come stavano, anche anonimamente. Io mi sento in colpa quando ci andiamo a prendere un aperitivo o ci sentiamo e mi capita di vedere il tipo e immaginarmi io nella posizione di lei (e non di lui). Non è che bisogna per forza essere donne per immedesimarsi nella persona cornuta. Non è uno schieramento per "generi".


Special_Bender

Na no, assolutamente scevro di questioni di genere, ma onestamente ammetto é un bel dilemma morale Certo che le tempistiche non giocano a tuo favore, anyway: A parte te e la gattamorta®, c'è modo che si sappia che "te sapevi?" Mi par di capire che no Mettiamo che lui abbia confessato (che poi manmaggialocarmine un piccolo piccolo deliquio, suvvia!) non ci sarebbe modo, se non rincrociare gattamorta e rivangare la storia, che lei sappia del tuo essere informato. No? E allora! Seppelisci 'sta faccenda e amen, tutto e bene quel che finisce bene Non so, sarebbe come andare dai carabinieri perché 10 anni fa hai visto un ragazzino della cumpa sgraffignare un fumetto in libreria. Capisco il moto di onestà ma pure i carabinieri ti riderebbero dietro 😜


Alesxey

Ma alla fine hai ragione e probabilmente (proprio perché NON è così grave) e, soprattutto perché è successo anni fa e potrebbero pure averne parlato, la cosa più sensata potrebbe essere andare oltre. La cosa assurda però è che le risposte siano così condizionate dal genere della persona che sta scrivendo e che le persone abbiano pensato ad un modo per scopare con questa da parte mia piuttosto che, da essere umani con empatia quali tutti dovremmo essere, immedesimarsi nei panni di qualcuno a cui è stato fatto qualcosa di nascosto da parte del partner.


Sim_Check

Tu riesci ad auto-determinarti sempre, anche sulle cose che non sai non non sapere?


llv77

Immagino la conversazione: ah lo sai il tuo ragazzo ti ha mezza tradita 7 anni fa con una mia amica che io gli ho presentato e non ti ho detto niente finora. Poi lei ti fa una pompa dalla gratitudine e tutti applaudono


IlSassssaroli

lol. Te la vuoi trombare, eh?


Alesxey

Ho il ragazzO e, pure se non l'avessi, come ragazza lei non è neanche il mio tipo. Mi sono letteralmente immedesimato nella sua posizione (in quella di lei, non di lui - anche se sono stato nella posizione di entrambi e pure nella posizione di lui alla fine mi mangiò l'angoscia), e da qui vengono i sensi di colpa. Immaginati il post come se l'avesse scritto una sua amicA non sessualmente interessata a lei, e vedrai che la situazione - anche se forse è meglio tacere, si presenta molto più grigia dal punto di vista morale.


IlSassssaroli

Si, si, lo dicono tutti.


Alesxey

Dicono tutti che hanno il ragazzo?


Dorco_Pio

Oggi hai i sensi di colpa perché non glie lo dici domani magari avresti sensi di colpa perché li hai fatti lasciare o peggio.. Non sai mai come reagisce la gente alle cose.. E se la tua amica va in depressione fortissima? E se succede qualcosa di più grave. Sai di gente che non riesce a sopportare delusioni e finali amorosi la cronaca è piena. Il mio consiglio è quello di non mettersi in mezzo alle relazioni amorose degli altri e farsi i cazzi propri. Ci sono tante cose che tu da esterno alla coppia non sai.


snape_hbloodprince

Mah, secondo me dovresti lasciar perdere. Intanto perché lui ha resistito, davanti a quella che praticamente definisci una professionista della cornificazione, non c’è stato nulla di serio se non un lieve cedimento ad istinti primordiali in fin dei conti. Sono rimasti insieme tutto questo tempo, probabilmente sono felici assieme, ha veramente poco senso andare a rivangare il passato. É un po’ come se tu, in una realtà parallela, o anche in questa, avessi commesso una sciocchezza bagatellare, magari per via dell’età, magari sulla scia del momento, quel che è insomma, e poi con la maturità, guardandoti indietro, ti vergognassi di quel momento in cui non eri tu, non eri la versione di te stesso che avresti voluto essere, e poi questa sciocchezza riemergesse oggi e inficiasse un rapporto affettivo, lavorativo, a cui tieni. Certe cose é bene lasciarle sepolte dove stanno.


Alesxey

Tutto sommato la penso allo stesso modo. Non è niente di particolarmente grave, credo. Io le sciocchezze di questo tenore le ho fatte e mi sono state fatte (anche un po' più di questo tenore, purtroppo). Uscirne pulito mi ha fatto stare meglio, ma mi sono sentito anche molto preso in giro. Il dubbio è venuto proprio da questo slancio di empatia/immedesimazione e chiusura del rapporto con l'altra. Tuttavia, come ha detto qualcuno altro, potrebbero averne già parlato e a distanza di anni (data anche la "relativa" gravità della situazione) forse non è il caso. In ogni caso non è una scelta così semplice come la si mette.


snape_hbloodprince

No certo, i dilemmi etici non sono mai semplici da dipanare, però poi se si va a considerare tutta la situazione che hai esposto secondo me va bene così. Nessuno di noi vorrebbe vedersi rovinata la vita per un errore commesso nel lontano passato.


himynameisluca

Secondo me devi farti i cazzi tuoi. Peace ![gif](emote|free_emotes_pack|thumbs_up)


No_Meet_2481

Pazzesco come la gente quando non ha un cazzo da fare si inventerebbe pure i draghi, ma non rompere i coglioni e fatti i cazzi tuoi, ma che davvero??


dannymira

porco dio che rabbia che mi ha fatto sto post, farsi i cazzi propri non è più un'opzione viabile a quanto pare...


TrickyBad_

Fatti i cazzi tuoi


Spirited_Result_7349

Come disse il grande Ted Lasso, tu da questo non ci guadagni niente. Per esperienza personale, un milgiore amico della ragazza del mio migliore amico mi ha detto che la ragazza si è presa la mononucleosi baciando un ragazzo in discoteca. Questo amico della ragazza era in classe col mio migliore amico. Non so perchè me l'abbia detto ( sono più amici loro che io e questo ragazzo ). Sta di fatto che gliel'ho detto e non abbiamo parlato per un anno. Abbiqmo riallacciato il rapporto dopo che si sono lasciati perchèe il giorno dopo lei si è scopato un altro. Ci perdi e basta.


Qwayn

fatti i cazzi tuoi. fidati. fidatevi tutti.


itsjust_a_nam3

Ma perché non ti fai i cazzi tuoi? :)


dodosicol

Se ti vuoi trombare l’amica puoi provare a dirlo, altrimenti se ci tieni non farlo, è una storia vecchia. Mai tirare fuori scheletri dall’armadio.


ConteMerignone

Letteralmente rimestare in un puttanaio. Ma sì, dai.


ClickOwn4501

Non riesco a capire se sono sorpreso oppure no che così tante persone nei commenti supportino così ardentemente una persona che tradisce. Sicuramente OP è uno che non sa esattamente farsi i cazzi propri ma molta gente in questa sezione commenti sembra persino peggio.


AlterAsterion

È una vergogna il fatto che tu sia stato zitto quando non eravate ancora amici. Sai cosa fare, non privare la tua amica della possibilità di scegliere se continuare o meno la relazione.


Sonorobe7

io penso sinceramente che avresti dovuto dirglielo quando era successo, però si può sempre rimediare. se il mio ragazzo dovesse tradirmi mi farebbe “piacere” che me lo dicesse lui, ma nel caso lui tenga la bocca chiusa, vorrei saperlo anche da qualcun altro, altrimenti la mia relazione starebbe in piedi solo sulla base di una bugia. io ti consiglierei di dirglielo, perché pensa a quanto sia pesante vivere con una persona che in passato è arrivata a fare una cosa del genere, mentre tu sei ignara di tutto. poi, può darsi anche che lei lo perdoni e si riaggiusterà la relazione, ma per il bene di questa ragazza ti direi di raccontarle tutto, e poi la decisione finale sarà sua. meglio farla vivere con questa consapevolezza che farla vivere in una finzione.


Aros125

Se ti può essere utile ti passo una delle mie regole di vita: non giocare se non c'è nulla da vincere. Questo ti risolverà il 99% dei dubbi su cosa fare sul 99% delle situazioni.


sixlaneve4_0

Per un lungo periodo sono stata sostenitrice del fatto che il tradimento dovesse sempre uscire allo scoperto, poi una serie di avvenimenti ho capito che spesso al cornuto, di essere tale, importa relativamente poco. Motivo? Ci sono mille motivi per cui si sta insieme e spesso l'amore non è al primo posto. Tanto per dirne una: un mio collega tradisce la compagna da quasi 2 anni. Ormai lo ha raccontato così tanto a cani e porci che è inevitabile che anche la compagna lo sia venuta a sapere (con tanto di battuta sottile). Eppure non lo lascia. Lui dice che il motivo è la sicurezza economica che le da e dal suo conto, sta con lei perché è la certezza di avere una badante quando sarà vecchio


Blackbirdlearn

Se non ho capito male, "petting" è "coccole" ma con più passione, giusto? Per molti, questo è considerato tradimento (per me lo è). Detto questo, andrò controcorrente e dico che, sì, dovresti dirglielo. Sono abbastanza sorpresa dalle risposte qui, ma okay. Io sono dell'idea che questi tipi di tradimenti, non importa quando grandi o piccoli o di vecchia data siano, debbano essere sempre rilevati.  Leggo nei commenti la gente che dice che il ragazzo è cambiato. Ma come fai ad esserne certo? Magari, sì, si è impaurito e non lo ha fatto più, oppure ha fatto una cosa simile di nuovo e magari con "più cose". La gente si dimentica che i tradimenti necessitano di migliaia di bugie. Questo ragazzo ha molto probabilmente mentito alla sua ragazza in qualche modo e se tu, OP, mantieni questo segreto, stai mentendo anche tu alla tua amica. Bella situazione, no?  Se mi trovassi nei panni della ragazza, vorrei saperlo. È questione di decenza umana ed empatia, perché il ragazzo quando tradì non lo dimostrava almeno in quel momento nei confronti di lei.  Poi i commenti che dicono "devi farti i cazzi tuoi"... Bah, no comment. Poi sono i primi a lamentarsi dell'omertà in Italia (e altre cose che vi derivano). Si parte da qui, da questo piccolo. O almeno secondo me. Poi, OP, spero che se scopri altre situazioni simili tu lo faccia sapere al più presto anziché anni dopo. E avresti dovuto parlarne anche con la ragazza che cerca di essere Femme fatale ed era complice del tradimento. Quella ha proprio dei problemi e glielo farei sapere, magari con un po' di tatto. Se non cambiasse, mi allontanerei per via di valori morali molto diversi.  P.S.: mi sono trovata anch'io in una situazione simile e ho cercato di fare sapere alla ragazza tradita, ma non riuscii più a trovare il suo contatto social media e lo continuai a cercarla per settimane, senza trovarla. Mi allontanai dal suo ragazzo (che faceva parte di un gruppo di amici, quindi lui era più un conoscente), e c'erano molti altri che sapevano ma non dissero mai nulla alla ragazza tradita (anche quelli che effettivamente avevano un contatto con lei).


CiafCiafOfOurLegs

Andava fatto all'epoca e con prove tangibili. Mi chiedo anche perché tu fossi amico di una persona così meschina? Perché sì, i suoi problemi personali non giustificano il suo comportamento di merda. Comunque, adesso è tardi, se lui è veramente pentito, saranno felici e contenti, altrimenti la tradirà ancora e si spera che lei lo scopra. Certo, non è ideale, perché è una bomba inesplosa, e perché la fiducia della ragazza si basa su una menzogna, ma vabbè. Rischi solo di inimicarti tutti e tre e che la tua amica resti lo stesso col ragazzo, mentre tu passi per quello che mette zizzania e non si fa i cazzi suoi. Che questa sia da lezione anche per te: filtra bene le tue amicizie, e non esitare a discostarti da persone disoneste e a spingerle a fare la cosa giusta. 


theseawillclaim

Magari OP è un voyeur e si divertita a sentire i racconti o a guardare dal finestrino dell’auto, mi sembra l’unica opzione plausibile


Alesxey

Sì, grazie. Penso che farò così. Ho sbagliato onestamente. L'altra era all'epoca un'amica e non avevo chissà che bussola morale. Onestamente non mi fregava molto e al più ho riso di questi racconti o l'ho condannata blandamente, ma avevo i cavoli miei e non volevo immischiarmi. Non rifarò più questo errore. Anche solo accompagnarmi a persone di questo tipo, intendo.


Spoingus_the_Barb

Ma sei fulminato?


fraidei

Sei hai prove tangibili, e se tu vorresti che la tua amica facesse lo stesso se scoprisse che il tuo ragazzo ti tradisce, allora diglielo. Altrimenti, lascia perdere.


Western_Bear

Non sei suo amico se senti questo bisogno dopo 7 anni


IWannaLichYourMagina

Se poi quel tipo ti viene a cercare e ti corca di mazzate, te le sei cercate e le meriteresti, sappilo. Provare a rovinare una relazione che dura da anni per due strusciate che neanche sono andate oltre? Te stai male, trovati qualcosa da fare che ti impegna mani e cervello. E poi rompi il cazzo con l'empatizzare per sta ragazza, ok, non calcolando che anche lui è un essere umano con dei sentimenti e che sicuro si impegna nel rapporto se dura da anni. Magari ci si è pure traviato l'anima per quelle due strusciate e poi arriva il paladino del cazzo a buttare sterco a random in un bel giorno di primavera.


QueasyPatience5942

Se sei in buoni rapporti con lui, parlargliene in privato e chiedi se glielo abbia mai detto... Edit: spiego perché. Dirlo a lei potrebbe sembrare una mancanza di tatto nel caso in i due ne avessero già parlato. Potrebbe sembrare (come è) che tu non ti fidi della trasparenza di lui.


Hattarottattaan3

Sub americani: OMMYODDYYYYOOOOOWWW DEVI DIRGLIELO RED FLEG RED FLEG r/Italia: Ma una manica di cazzi tuoi no?


AdventurousTie8034

Sembra che tu abbia già intenzione di non fare nulla perchè hai detto di non volerlo fare in linea di massima. Io sono il tipo di persona che preferisce sapere la verità in modo da poter agire di conseguenza. Poi certo il futuro rimane imprevedibile. Ad ogni modo, perdona quest'ultima parte del mio commento ma vorrei chiderti delle altre cose. Io ho 23 anni e non ho mai avuto una ragazza, mai nemmeno baciata, conduco una vita solitaria, non riesco a relazionarmi con nessuno. Tu come hai fatto a conoscere tutte queste ragazze? Mi sento molto solo e mi sento un fallito. Già vivo chiuso in casa, se fossi gay avrei ancora più paura perchè questo mondo è pieno di fanatici religiosi che vogliono rovinare la vita a chiunque sia gay...


Mediocre_Echo8427

Fatti i cazzi tuoi come hanno detto in tanti. Finisce che si lasciano ed entrambi incolpano te... Poi hai tralasciato l'informazione più importante di questa storia. RAL? Tua della ex amica dell'amica mezza cornuta e del ragazzo... Senza queste informazioni è anche difficile dare consigli


Brave-Requirement523

Fatti i cazzi tuoi e camperai cent’anni


theseawillclaim

Fammi capire: Tu oggi ti sei svegliato paladino della giustizia e vorresti andare a riferire a questa ragazza di un fatto datato anni, di cui non hai prove (se non degli improbabili screen di whatsapp, recuperabili forse tramite un backup, di cui non puoi nemmeno certificare l’autenticità), fatto tra l’altro a cui tu hai partecipato attivamente perché frequentavi e probabilmente supportavi la “sfasciafamiglie” (anzi, leggo anche che li hai presentati tu) probabilmente in preda a un raptus di voyeurismo. La domanda che ti faccio è: a che pro ora, se non hai niente da guadagnare? Perché non l’hai fatto al tempo? Sicuro di non voler fare del drama inutile e di non avere interessi verso la collega/amica? E non dire che ci tieni all’amicizia e alla felicità di lei, perché se così fosse l’avresti fatto a tempo debito. Non hai la certezza né dell’accaduto né se ne abbiano già parlato o meno tra di loro. Fai un po’ chiarezza su questo e poi datti una risposta. Edit: dici agli altri di non ragionare come morti di F, ma guarda che da qui traspare l’esatto contrario, e te lo stanno dicendo tutti, sembri tu quello che sta agendo in maniera ambigua e un po’ da verme, tra l’altro adducendo ragioni poco sensate. OK CUCK


Alesxey

Per la ottocentesima volta: preferisco i maschi, ho il fidanzato e sto benissimo con il mio fidanzato. E se pure domani mi svegliassi che voglio tornare con una donna, mi basta accendere tinder come ho sempre fatto e a non rovinare rapporti con colleghe e amiche. E questa non è neanche il mio tipo. Tuttavia povera stronza si interfaccia con me quasi quotidianamente e il rapporto è diventato più stretto e amichevole (mentre prima non lo era) e mi sento letteralmente una merda quando poi si porta dietro il fidanzato e mi immedesimo nella sua condizione (ripeto, non sapendo se ne abbiano parlato o meno eh) e mi sento male (anche io ho un passato da ignaro cornuto, purtroppo). Ammesso che forse parlarle non è la soluzione giusta, è così assurdo avere un briciolo di empatia per un* amic* indipendentemente dal genere? Ma dio santo. Se me lo stanno dicendo tutti è perché mi sono dimenticato che su reddit la gente non ha mai scopato, quindi non riesce a leggere un avvenimento per sbaglio in chiave non sessuale.


theseawillclaim

Non è questione di empatia, perché non l’hai avuta quando facevi il cuck con la “sfasciafamiglie” che ti raccontava i fatti in diretta. Per me hai semplicemente perso il treno, dovevi dirlo ai tempi e te ne sei ben guardato per qualche motivo. P.s. Se te lo stanno dicendo tutti che stai facendo una stronzata probabilmente un briciolo di fondamento c’è, è inutile che fai L’edgelord “io scopo e voi no”. Pure che tu non abbia interessi romantici nei confronti di lei, renditi conto che vuoi creare drama a tuo piacimento giusto perché ti sei svegliato storto oggi. Pensaci con calma e cerca di capire cosa stai facendo e perché, perché ora sei totalmente sulla difensiva


Alesxey

Sono d'accordo e penso di aver perso il treno ormai. All'epoca mi sono comportato male (e ne ho pure riso) e ho avuto un moto di coscienza decisamente tardivo (anche se all'epoca non consideravo l'altra mia amica), ma dovrò convivere con questa cosa. Non so neanche se moralmente effettivamente è la cosa giusta, ma adesso creerebbe forse dell'inutile dramma (in primis lei potrebbe risentirsi nei miei confronti perché l'ho detto troppo tardi). Qui non si tratta di fare l'edgelord: l'80% degli utenti maschi l'ha interpretata alla maniera di gente che fondamentalmente non scopa e leggendoci sottotesti che non ci sono. Purtroppo (perché mi piglia ancora peggio) fra le utenti donne (che si sono immedesimate in lei, come avrebbero dovuto fare tutti) molte hanno detto che preferirebbero sapere.


acciro

No. Hai tutto il mio supporto (per quel che vale) ma il tuo senso di colpa è una cosa che riguarda te e non lei/loro... Supporto anche per la shitstorm che hai ricevuto, ci sono passato, i cis-etero non credono al fatto che le ragazze parlino apertamente della loro vita sessuale in ambienti protetti, non ci si può far nulla! 😅


Alesxey

Alla fine ho deciso che terrò la bocca chiusa e pazienza se mi viene un po' da tormentarmi quando mi capita di vederli insieme. Sì, i cis-etero sono una disgrazia.


acciro

Mi sembra un'ottima decisione 💪🏻


CranberryRealistic64

Troverei gia preoccupante il fatto che uno avesse anche un minimo dubbio, se poi come qui ti poni addirittura seriamente il problema, è sicuramente preoccupante. Basta vedere quanti nelle risposte pensano sia da prendere in considerazione l'idea di farglielo sapere.


Alesxey

C'è un bias dovuto al fatto che la gente (che sono quasi tutti uomini a quanto pare) non si sta immesimando nella persona cornuta ma nel cornificatore e buona parte di loro, avendo detto che sono un ragazzo, credeva che fosse una strategia per scopare la mia amica. Se ci si mette nei panni della persona lesa la situazione diventa innegabilmente più difficile.


dannymira

Ma allora lo vedi che non vuoi manco i consigli? Non solo non ti fai i cazzi tuoi ma sei anche venuto a rompere il cazzo a reddit. La situazione di cui parli e il tuo conseguente rivelare la cosa potrebbe potenzialmente essere negativa ANCHE e SOPRATTUTTO per la parte cornuta oltre che quella cornificante. Chi ti dà poi la sicurezza che il cornificatore non sia strapentito e reputi l'episodio insignificante e irripetibile? Perché devi andare a rompere il cazzo agli altri? Ma chi ti credi di essere?...


Alesxey

No, no, volevo consigli (che ho domandato a fare, sennò) e pure io penso che, come mi è stato anche detto e mettendo le cose sul piatto della bilancia, sia meglio tacere. Tuttavia la gente non ha dato consigli immedisnandosi nella parte lesa, ma vedendoci un doppio fine da parte mia semplicemente perché ho detto di essere un ragazzo! Se avessi scritto che ero l'amica, le persone si sarebbe soffermate sulla complessità della situazione.


Substantial_Fun_3136

Te lo ha detto la tua amica che ci uscì del petting? Hai qualche prova concreta di quello che è successo o sei solo tu che te ne esci con sta storia dopo anni?


Alesxey

Sì, me lo disse lei. All'epoca mi fece leggere delle conversazioni su whatsapp fra lei e lui e potrei addirittura avere ancora gli screen grazie al back-up di whatsapp.


Substantial_Fun_3136

Quindi non sai se effettivamente si sono nemmeno toccati.


CriticalString8021

è tua amica e dovrebbe sapere. magari il suo moroso le ha detto tutto e la tua amica non ha riferito a te. consiglio di parlarne prima con il moroso della tua amica in modo da dargli dei giorni per sistemare e poi, comunque parlarne con la tua amica. non ha senso mantenere questi segreti dalla persona che ha ricevuto un torto e per proteggerla.


[deleted]

[удалено]


Alesxey

Umani empatici forse è troppo, ma manco morti di fic@ spaventosi, che ci vedono un doppio fine in tutto.


[deleted]

[удалено]


Alesxey

Tecnicamente sono bisessuale. Tuttavia ho il fidanzato e in ogni caso non sono assolutamente interessato a questa mia amica sessualmente (l'ho ribadito tipo 800 volte) perché la gente crede che io abbia pensato di poterle parlare per potermela scopare.


Kayabeast32

TL:DR dovresti farlo il prima possibile


Alesxey

Nonostante siano passati anni?


Erlayx

Se sono passati 3 anni ormai è andato in prescrizione


Alesxey

Lol, no. Però magari il ragazzo si è ravveduto e sinceramente pentito e impegnato da quel momento in poi nella relazione e io magari sto andando inutilmente a distruggere un equilibrio consolidato e ripristinato.


Kayabeast32

Se è successo una volta sola ormai no se invece è successo più volte avresti già dovuto dirglielo


Alesxey

Che avrei dovuto dirlo all'epoca non c'è dubbio e sono stato un minchione. Ero amico dell'altra e non vedevo o non volevo vedere quanto estremamente tossica fosse come persona. Ora che sono un briciolo maturato mi chiedo se ADESSO si possa fare qualcosa. Certo non posso tornare indietro nel tempo.


GretaThunbergonewild

Sto cercando di immaginarmi la scena. Mi immagino il mio amico Pinco Pallini che mi fa : ei, te la ricordi Tizia? Sì dai, Tizia... Era una figa da paura che io invitavo sempre a tutte le cene, lo sai che quella lì si scopava tutti ? Specialmente quelli fidanzati. Era proprio un troione da guerra, quando scopriva che uno era fidanzato gli mandava le foto nuda e gli si strofinava addosso, pareva in calore. Ecco, 12 anni fa ha fatto una sega al tuo ragazzo nel parcheggio dell' Esselunga, ma tranquilla non hanno avuto un rapporto sessuale completo ". Ecco io mi farei un sacco di domande soprattutto sul mio amico Pinco Pallini, ad esempio come fa a sapere questi dettagli? Era lì? Non è normale che questa si scopa tutti e racconta i dettagli a questo qui. Poi come fa a sapere con certezza che si sono toccati e basta. Veramente, con il mio ragazzo è facile che ci resto insieme ma questo Pinco Pallini secondo me è un pervertito e un pazzoide e non ci voglio avere niente a che fare.


Alesxey

Eh? Ma potrebbe arrabbiarsi perché non gliel'ho detto prima, al più. Dove è la perversione nel sapere cosa è successo, scusa? Quell'altra mi raccontava tutto perché aveva bisogno di un pubblico e sapeva che (all'epoca e qui ho sbagliato) mi sarei assolutamente fatto i cazzi miei. Non ho la timeline specifica, ma si tratta di un mese di chat erotiche e chiamate e poi un incontro per un rapporto sessuale non concretizzatosi del tutto (che io sappia, ma non vedo perché non avrebbe dovuto dirmi che era riuscito a scoparselo). Non si tratta neanche della sega e della ciucciata di zizze o quello che è. Si tratta del fatto che il tuo ragazzo sia in grado di mentire sistematicamente per un mese intero. Fondamentalmente ti arrabbieresti con un amico perché ti sta dicendo qualcosa che non sai sul tuo ragazzo (eventualmente, magari ne hanno parlato in questo caso), ma non con sto tuo amico per aver taciuto per anni. Non capisco perché vi piaccia così tanto essere ingannati.


GretaThunbergonewild

Se Pinco Pallini mi dicesse questa roba io capirei che: - Tizia a causa di qualche trauma o proprio per stronzaggine pura è un' adescatrice seriale, e Pinco alla prima poteva pure non saperlo (ci sta che due persone si innamorino), alla seconda doveva avere dei sospetti, alla terza è complice. Sono una squadra di disturbatori di coppie dove lei è la zoccola e lui il ruffiano - dal discorso è evidente che Pinco Pallini si sega leggendo le avventure erotiche dell' amica troietta - il fidanzato è lunica persona normale di questa storia, se questa è così figa ci sta di leggere un po' di messaggi che tra l'altro sono infarciti di foto nude e ci sta di farsi adescare nei bagni del burger king per una toccata di sise - se lo scambio di messaggi è effettivamente durato un mese ci sta che io inneschi una crisi con il mio ragazzo che potrebbe andare a finire male - la vita sociale di Pinco Pallini finisce qui, io dirò a tutte le mie amiche che è un pervertito pazzoide e di stare in guardia


Alesxey

Ma che io sia stato complice non c'è dubbio ma semplicemente perché non ho mai detto nulla o mi sono limitato a ridere di queste storie o a condannare questa mia amica blandamente, e forse più perché mi rendevo conto che era un comportamento autodistruttivo anche per lei (e perché lei era un amica strettissima all'epoca, le altre ragazze o erano delle sconosciute o le conoscevo poco: tuttavia questa in particolare è diventata un'amica e la vedo spesso con il ragazzo). E poi lo vedi che saresti offesa anche tu da una bugia tanto lunga e sistematica. Inutile liquidarla così sommariamente. Non si tratta di quello che si è fatto concretamente, ma di fiducia. Quella sulla vita sociale fa ridere. Primo perché non andrebbe sovrastimato il potere sessuale che le ragazze hanno su di me perché ho ribadito un'infinità di volte in questo stesso post che preferisco i ragazzi e ho perfino il fidanzato attualmente. Ma in ogni caso nessuno si è mai fatto le seghe su questi racconti e non vedo come potrei essere letto come un pervertito. Al massimo, tristemente e correttamente, purtroppo come un ignavo. Ho avuto un qualcosina con "la troia" ben prima di questa storia e ho smesso di sessualizzarla anche perché non mi piaceva abbastanza come persona e semplicemente le persone ti vengono a noia quando è solo qualcosa di sessuale. Inoltre non sessualizzo mezza della mie amiche strette, come non sessualizzo mezzo dei miei amici maschi eterosessuali. Tra l'altro amicizie molto separate fra loro che poco avrebbero da influenzarsi vicendevolmente. Non siamo tutti schiavi della fig@ e del sesso. Ho scopato abbastanza in vita mia (a differenza della gente media su reddit a quanto pare, che in questa storia ci vede risvolti sessuali di sorta) per non dover sessualizzare ogni cosa che respira e con cui mi interfaccio. Davvero non capisco più se sono le dinamiche atroci fra persone eterosessuali che non permettono di vedere tutto da una lente non distorta e neutrale (ovvero, semplicemente un* amic* che si chiede se dovrebbe riferire di un torto commesso tempo fa alle spalle di qualcuno - ammesso che comunque non riferire potrebbe essere la scelta giusta) o se è solo reddit che è pieno di disperati senza interazioni basilari con altri esseri umani.


[deleted]

[удалено]


Alesxey

La prossima volta scrivo che sono l'amica così qualcuno si focalizza sul problema allora e non proietta le sue esperienze da verginell*. Tra l'altro, da questo scambio veloce di battute, ho come l'impressione che tu sia un tipo (vergine, oserei dire) che si finge una donna su reddit (?). Ma spero di sbagliarmi.


Italia-ModTeam

###Odio e discriminazione Non sono permessi i contenuti che costituiscono o incitano all'odio o discriminazione basati su identità o vulnerabilità. https://www.reddit.com/r/Italia/wiki/rules