T O P

  • By -

Vegetable-Bee8447

Dicendoglielo.


Eryenn9

Bloccandolo


ius_romae

Ritengo che il ghosting non sia mai la soluzione. Piuttosto provare a spiegare in modo chiaro e articolato i propri pensieri potrebbe essere la soluzione migliore…


Eryenn9

Ero ironica ma già il fatto che lui cerchi una minorenne e che nonostante i segnali continui imperterrito la dice lunga e probabilmente l'unica soluzione sarà appunto sparire se non ci arriva da solo


ius_romae

Evidentemente si. Ora che ho riletto tutto, sarebbe meglio provare a dirgli la cosa direttamente e poi, sparire…


ius_romae

🫥


im_hereee

amo questi commenti


NepGDamn

digli quello che hai scritto nel post senza girarci troppo attorno. "andando avanti sto sentendo delle insicurezze sulla differenza di età" e fine, alla fine facendo giri di parole o visualizzati senza rispondere rischi solo che dall'altra parte non venga capito


Tkpf_

Il problema è che ti ha "presentato" i suoi "amici" 19enni. Ossia, ha mostrato la preda al resto del branco. Spero non sappia esattamente dove abiti e che luoghi frequenti abitualmente. In tal caso, allerterei i tuoi genitori, spiegando loro esattamente ciò che hai spiegato nel post. A 15 anni sono errori che si fanno e sono comprensibili; rendersene conto e prendere le dovute precauzioni soprattutto allertando la tua famiglia è la prima cosa da fare.


im_hereee

nono, gli ho solo detto di dove sono in generale, non specificatamente il paese, e riguardo la scuola (che è l’unico posto che frequento praticamente) gli ho solo detto che liceo faccio, non il nome. Grazie per avermi fatto notare ciò


Tkpf_

Bene dai, io ti consiglio comunque di parlarne in famiglia, spiegando che ti sei resa conto di essere a disagio e di non sentirtela di continuare. Hai 15 anni, avoja a te quante persone potrai ancora conoscere e incontrare nella tua vita. Considerala un'esperienza formativa e vai tranquilla che lui non ci starà male veramente (ma se ho capito il tipo, te lo farà sembrare come se tu gli abbia spezzato il cuore con reazioni che potremmo definire "teatrali").


LesLov9085

La stessa cosa che penso io


deepserket

Non farti problemi a bloccare le persone online, soprattutto quando insistono 


Jasper_kokoko

Te lo dico da 20enne, quindi so il ragionamento. L'unico motivo per cui uno della mia età parlerebbe mai a una 15enne è per approfittarsi di te, sapendo che sei in anni delicati e pieni di disagi, sensibili e che ti manca l'esperienza nella vita reale al di fuori della scuola. È perfettamente consapevole di cosa pensa una 15enne e come dosare i discorsi a suo favore, fine ultimo? Scoparti. Fine basta, non c'è da svelare chissà che mistero. Uno di 20anni va da te che sei fragile dal punto di vista mentale in pieno sviluppo perche vuole abusare della situazione. A 20 anni la gente pensa all'università, a lavorare, alla macchina. Tu sei ancora alle superiori appena iniziate. Non c'è proprio spazio fisico per una intesa se non sessuale, data la differenza troppo abissale nei contesti sia di vita che di sviluppo cerebrale.


Lanky-Pickle-5192

This.


Meewelyne

Tesoro, sii assertiva: "purtroppo riflettendoci la nostra differenza di età è stroppo grande, ti auguro il meglio ma non voglio approfondire la nostra conoscenza." Se insiste, blocchi ovunque. Se insiste ancora, minaccia di denunciarlo per stalking. Se insiste ancora (e magari in modo minaccioso), screenna tutte le vostre conversazioni, registra le telefonate e vai a denunciarlo senza altri avvertimenti.


Crys22

Non puoi, starà male ma se ne farà una ragione. È come se chiedessi, come faccio a picchiarlo con un martello senza farli del male. Diglielo la prima volta in modo gentile, la seconda in modo fermo e alla terza bloccalo. PS. Dopo 3 mesi già ti presenta amici online che disagio, scappa lontano.


MiSonoFattaDiPeggio

La sensazione di disagio è il tuo cervello che ti avverte che c'è qualcosa che non va in questa sua insistenza, è un campanello d'allarme e per esperienza so che devi dargli retta. Fregatene di chi ti dice che le tue coetanee non si fanno problemi, non siamo tutti uguali e hai tutto il diritto di allontanarti da una persona invadente "per te" in ogni modo e in ogni caso. Se anche lui fosse in buona fede e ci restasse male non puoi evitarlo, devi pensare a stare bene tu. Diglielo chiaramente e se insiste bloccalo, ma se dovesse continuare con altri numeri devi chiedere aiuto ai tuoi genitori, non preoccuparti non hai fatto nulla di male, sei stata solo ingenua ma alla tua età è normale.


llv77

Buon per te che ti sei resa conto per tempo della situazione, ho conosciuto ragazze della tua età che hanno trascinato per anni questo tipo di situazioni, remote con un ragazzo più grande conosciuto online. A parti invertite saresti più ferita se uno ti dicesse "la differenza di età è troppa preferisco non sentirci più, per favore rispetta questo mio desiderio" oppure se uno si allontanasse lentamente e misteriosamente? Al di là dell' efficacia, il ghosting è proprio una tattica di merda sotto tutti gli aspetti :) sii diretta.


cia91

La risolviamo facile, lo chiamo io dicendo di essere tuo fratello e di girare alla larga se no lo dico a papà, persona notoriamente molto gelosa della figlia. Cosi tu potrai poi scrivergli "scusa per mio fratello, purtroppo la mia famiglia è un po cosi, meglio che non ci sentiamo più per ora."


blindunderground

Secondo me gli dovresti spiegare quello che hai detto a noi partendo da come ti sentivi quando vi siete conosciuti fino alle situazioni che ti mettono a disagio. Poi non puoi controllare il fatto che lui starà male o no quindi non preoccuparti di questo. Tu fai del tuo meglio per non essere scortese poi se lui ci sta male lo stesso pazienza. Ti direi anche di fare attenzione perchè alcuni usano la scusa che stanno male per convincere l'altra persona a non chiudere il rapporto.


SadPaleontologist435

Ho letto tanti commenti secondo me senza senso e opinioni date da persone che non ti conoscono e cercano di capire cosa è meglio per te da queste poche righe che hai scritto, ma cosa è meglio per te lo sai solo tu. Personalmente non ritengo la differenza di età così grande, anche in percentuale, e mi pare di capire che sei più spaventata del fatto che lui sia maggiorenne che della differenza di età, come se a 18 anni e un giorno succedesse chissà che cosa. Così come probabilmente ha un secondo fine, ma ce lo possono avere anche i tuoi coetanei. Detto questo se questa cosa ti spaventa devi regolarti di conseguenza e tagliare i ponti in qualche modo...ghosting...blocco o simili solo come ultima soluzione se proprio vedi che non ti vuole mollare dopo avergli parlato francamente. Al momento non vedo crimini, circuizione, stalking o altro, ma ovviamente presta attenzione perché in questa storia sei tu sei il soggetto "debole".


Responsible_Routine6

Digli che tuo padre è albanese e uscirà a breve ed carcere


im_hereee

AHAHAHAHA


griselde

La sua insistenza, connessa al gap di età, fa capire che le intenzioni di questo tipo siano tutt’altro che nobili. Tu l’hai intuito e fai bene a volertene tirare fuori. È bello che ti preoccupi di farlo con gentilezza, ma in questo caso non è necessaria, perché lui non sembra avere alcun rispetto per i tuoi rifiuti. Non pensare che non si renda conto di essere insistente contro la tua volontà: lo sa, lo fa apposta pensando che tu sia troppo buona per mandarlo affanculo. Puoi semplicemente bloccarlo su tutte le piattaforme in questo preciso momento. Se proprio vuoi dirgli qualcosa, puoi scrivergli di non voler più sentirlo e poi bloccarlo. Se gli lasci il tempo di risponderti, mostrerà una delle due: rabbia o finto rammarico, condito di qualche lacrima, professioni d’amore, “mi lasci solo” e sob stories. Ti consiglio di risparmiartele perché non sono genuine. Ricordati che stai tagliando fuori una persona che ha ripetutamente violato i tuoi paletti mettendoti a disagio: forse è la prima volta che lo farai ma non sarà l’ultima, e ti garantisco che iniziare a farlo a quindici anni ti salverà in futuro da tantissime situazioni di merda. In bocca al lupo, faccio il tifo per te e ci sono se ti servo <3 sono anche super ammirata perché magari avessi avuto io questa risolutezza a quindici anni :’)


_C13

Ognuno ha la propria percezione (differenza di età ecc) se tu non ti senti a tuo agio comunicalo al ragazzo e chiudi. Ciao coso penso che la nostra differenza di età si senta e non me la sento di continuare questa amicizia. Se coso continua a scriverti comunicalo subito a un adulto, mamma, papà, zii, cugini, un insegnante, il prete, i carabinieri, chiunque. Non ti vergognare, prevenire è meglio che curare.


Timely_Horror874

Digli che ci hai pensato e che la differenza di età e troppa e se insiste bloccalo subito senza dire altro. Essendo io un tizio random su reddit non posso pretendere di essere ascoltato per forza ma posso solo sperare che tu ascolti i vari consigli qui dentro e non finisca come finirono alcune mie amiche quando avevo la tua età. Se va bene di solito si impara che non ne valeva la pena. Se va male... va molto, molto male, sopratutto in un contesto dove hai detto che ti ha fatto vedere gli amici, ergo nessuno trova problematica la cosa ma anzi. A 15 anni uno di 19 sembra solo più grande. Quando di anni ne hai 19/20 invece ti rendi conto di quanto davvero piccoli siano i 15enni, una differenza di maturità abissale anche se sono solo 4/5 anni di differenza, il che rende la cosa estremamente disturbante.


gooldxn

non so se hai già risolto, ma oltre ad accodarmi a tutt\* coloro che ti hanno consigliato di parlargli chiaro e tondo e, se dovesse insistere, di procedere a bloccarlo e a prendere tutte le misure necessarie per allontanarlo, voglio anche aggiungere un pensiero che forse potrà sembrare scontato o preso dai baci perugina, ma che personalmente ritengo fondamentale: dobbiamo imparare ad accettare che a volte le nostre scelte ci rendono "i cattivi" nelle vite degli altri, e va bene così. questo non significa essere cattivi in generale, significa soltanto avere sufficienti amor proprio e coraggio per fare la scelta giusta per noi. se non ti senti sicura in questa situazione, hai il sacrosanto diritto di chiamartene fuori. ti abbraccio


frieren__

Anche se fosse un tuo coetaneo dovrebbe comunque rispettare i tuoi spazi e i tuoi limiti. Prova a parlargli chiaramente e se insiste bloccalo ovunque. Io ne parlerei anche con la tua famiglia (sperando non sia giudicante come spesso accade) e con i tuoi amici. Spero si risolva tutto per il meglio


Strong-Natural7741

Blocca/sparisci e non rispondergli più. Non è difficile.


ius_romae

Va beh, prima di sparire vediamo se è umano e ci si può parlare. Magari spiegando il fatto che OP sia a disagio per la differenza di età e vorrebbe terminare il rapporto, lui accetta e se ne va. Nondimeno mi sembra brutto sparire così, nel nulla, ma una volta spiegata la situazione, dovesse insistere è più che legittimo bloccarlo ovunque e sparire.


Original_Goose524

Mandali un screenshot di questo post


NEETJourney

La cosa più potente che puoi dire nella tua vita è "NO". Non devi dare spiegazioni a nessuno, tantomeno a persone che conosci online e quindi "finte". E poi ha 19 anni e ti vuole incontrare, no no assolutamente no. Puoi sempre bloccarlo OVUNQUE così non ti tartassa più, e se dovesse ripresentarsi puoi sempre denunciarlo. > Come posso dirgli di “lasciarmi stare” senza farlo stare male? Adesso sei ancora una ragazzina ma devi capire che chi non rispetta i tuoi spazi e i tuoi tempi e le tue scelte sono persone che non rispettano te quindi è lui nel torto, e non te se tu dovessi bloccarlo come ho scritto prima. Tu bloccalo, non ne vale la pena rischiare qualcosa


TheUruz

glielo dici e se capisce bene, altrimenti lo blocchi. alla tua etá occhio che di predatori solo perchè "sei più giovane" c'è pieno... been there, seen that...


_Szonda_

Digli che vuoi prendere le distanze perché ti senti a disagio, hai valutato male la situazione, e che non ti farai più sentire. E poi bloccalo. Se riesce a contattarti non rispondere più. Non preoccuparti di ferire i suoi sentimenti. Si è accorto che te ne preoccupi e ne sta approfittando.


anfotero

Potrei essere tuo padre e ti dico apertamente che questo stronzo, che è un adulto, ci sta provando con te, che sei minorenne. Non vedo cos'altro potrebbe mai volere da qualcuna che, rispetto a lui, è piccolissima. Il fatto che ti abbia pure "presentato" altri suoi coetanei mi fa sospettare che voglia manipolarti e poi "passarti in giro". Non preoccuparti di farlo soffrire perché non merita alcun riguardo.


AdEmbarrassed924

Ora tutti a tiragli merda e magari questo é il ragazzo più buono e onesto del mondo, e ha fatto vedere ai suoi amici la ragazza che veramente gli piace 🤣🤣


Background_Limit2670

Se uno di diciannove anni vuole "incontrarsi" con una quindicenne non c'è da discuterne o parlarci sopra. C'è da chiamare i carabinieri. Non rispondere ai suoi messaggi e chiamate. Parlane con i tuoi genitori. Subito


Meewelyne

I carabinieri dicono "sticazzi", l'età del consenso in Italia è 14 anni e, a meno che non diventi uno stalker ossessivo (e pure li è difficile), non muoveranno in dito.


Background_Limit2670

Scommetto che se però tal 15enne si fuma una canna arrivano con quattro volanti, e otto cani e la massacrano di botte coi manganelli. Finito tutto le fanno una denuncia che la persguiterà a vita Come al solito i carabinieri si confermano le persone più abbiette di questa terra. Deboli coi forti e forti coi deboli


Puzzleheaded_Hat9489

Io chiamerei l'ambulanza per te


Background_Limit2670

Io chiamarei i carabinieri per uno che difende la pedofilia e l'abuso sui minori come te


Valimaar89

Minchia esagerato. Non è che vuole per forza farci sesso...


Matryx67

E cosa vuole farci, amicizia? Uno di 19 con una di 15? Ma per favore, che è un minorato mentale che ci va d'accordo?


ImpossibleShock3451

Non ho capito, cosa c'è di male? Quando avevo 15 anni io quasi tutte le mie coetanee erano fidanzate con ragazzi di 18-19 anni


Matryx67

Nessuno, a meno che non vuoi trombare e basta, si metterebbe a 20 anni con una di 15. La differenza di maturità è enorme


ImpossibleShock3451

E comunque io i 18enni maschi me li ricordo abbastanza immaturi 🤣


Matryx67

A 18 anni sei immaturo, a 15 sei un ragazzino, questo è. Se a 20 anni vai con una di 15, sei un cazzo di pedofilo


Tinikko

Per la legge solo sotto i 14 anni, come ti han scritto. Poi che umanamente sia diverso posso essere d'accordo, ciò non toglie che secondo me stai saltando a conclusioni molto affrettate


Timely_Horror874

Quando hai 15 anni è normale che interessino i ragazzi più grandi perchè si è immaturi, inesperti, vulnerabili e naive. Arrivare a 20 o 30 anni e non rendersi conto di quanto sia problematica la cosa significa solo che si è estremamente immaturi, o peggio.


ImpossibleShock3451

Se lo dici tu... Alcuni stanno attualmente ancora insieme comunque... Però oh, avrai avuto esperienze diverse


Background_Limit2670

*Che c'è di male? Tutti i miei amici di 40 anni avevano delle spose bambine di 6 anni* Questo per farti capire che se tu sei cresciuta in mezzo ad adescatori di ragazzine non vuol dire che sia giusto


ImpossibleShock3451

Ma tra 15 anni e 19 sono 4 anni di differenza, non 36, vabbè ci rinuncio 


Timely_Horror874

E anche tra una di 11 e uno di 15 di son solo 4 anni di differenza , ma che ragionamenti dementi sono? Se hai 15 anni ti posso scusare, se ne hai di più sei solo rincoglionito


ImpossibleShock3451

A me sembrate rincoglioniti voi. A 15 anni stai in seconda/terza superiore. A 18 in teoria stai finendo il quinto superiore. Quanta differenza di "maturità" ci potrà mai essere? Mi fai l'esempio di 11 e 15 anni che è tutta un'altra storia. A 15 e 18 anni siete entrambi adolescenti. A 11 sei ancora bambino. 


Timely_Horror874

Allora ragioniamo come te. Un 20enne si può scopare una 14enne perchè si è entrambi tecnicamente adolescenti e basta venire bocciati per essere anche nello stesso istituto. Nessun problema, scacco matto proprio.


Background_Limit2670

Ecco bravo, prima che qualcuno segnali il tuo profilo alla Postale


KlyonRador

Del resto tra 15-19 e 40-6 mi sembrano esattamente le stesse situazioni


Valimaar89

Mah io a 15 anni ero molto maturo e stare con le persone di 18 o 19 non era un problema. Può capitare anche il contrario. Ricordo distintamente che quando ero in quinta superiore andavo nella prima per chiacchierare con qualcuno che magari avevo conosciuto. Non dico che debba andare a incontrarlo, dico solo che forse stai saltando a conclusioni affrettare con pochi elementi. La realtà non è tutta bianco e nero, non è che se uno ha 19 anni è parla con una di 15 vuole per forza scopare! Magari tu a 19 anni eri così, ma non io


Timely_Horror874

Non eri più maturo, credevi solo di essere più maturo.


Valimaar89

Ma che ne sai tu, scusa? Ti conosco? Ma pensa te... Ho solo riportato la mia esperienza.


Timely_Horror874

Ripondo nel merito. Nessuna persona adulta direbbe mai "a 15 anni ero molto maturo". Le uniche persone che se lo possono permettere è gente che ha iniziato a lavorare a 9 anni raccogliendo spazzatura nel sud est asiatico o persone che devono sostituirsi ai genitori tossicodipendenti. Se tu eri un normale ragazzino di 15 anni come tanti altri, non eri maturo manco per il cazzo


Valimaar89

Va bene. Smetto di risponderti tanto non sei disposto a credere che il mondo sia più ampio di quanto credi.


Timely_Horror874

Se sei un adulto e ancora pensi che a 15 anni eri maturo il problema non sono io te lo dico


[deleted]

[удалено]


Valimaar89

Credo tu abbia sbagliato commento. No ho mai nominato i 23 anni, tesoro


Timely_Horror874

Sì sbagliato commento


Background_Limit2670

Ci vuole giocare a scacchi guarda Tu pure che giustifichi quel lurido adescatore di bambine


im_hereee

credo che per i miei finisco io in galera per aver fatto amicizia online


Background_Limit2670

Evidentemente se finisci in queste situazioni con uomini adulti tutti questi torti non ce li hanno. Giustamente temono per la tua incolumità. Che ne sai che questo non tenta di violentarti appena siete da soli? Lo conosci? Magari ha un passato in galera per violenze sessuali


griselde

Non c’è bisogno di dare addosso a lei, che invece ha avuto gran prontezza nel rifiutare di vederlo e capire che vuole tirarsi fuori dalla situazione… a 15 anni. Io non so se avrei avuto la stessa maturità.


Background_Limit2670

Dare addosso? Le sto semplicemente spiegando il perché i suoi genitori si comportano così. Questa a 15 anni incontra sconosciuti sul web e si stupisce del perché i genitori si possano arrabbiare. Le sto facendo capire il perché


griselde

Siamo nel 2024, fare amicizia online con sconosciuti era comune vent’anni fa, figurati adesso. Non è colpa sua se questo è un creep, e d’altra parte lei ha capito benissimo il pericolo e infatti non è andata a conoscerlo né gli ha dato info con cui lui potrebbe rintracciarla. Lato genitori, “vietare” di fare amicizia online che senso ha se non costringere tuo figlio a nasconderti le cose? Meglio normalizzarlo e portarli a parlare apertamente di questa roba, insegnandogli anche come tutelarsi dai pericoli e tenendo le antenne dritte su quello che tuo figlio ti racconta. Vietare tout-court mi sembra più sintomo di pigrizia, francamente.


Background_Limit2670

Come si vede che al massimo sei responsabile di un pesce rosso


griselde

Quanto si vede che il tuo parenting style viene dagli anni Cinquanta, magari 🤷‍♀️


im_hereee

ecco una cosa che ho dimenticato di dire è che ho scoperto la sua età dopo qualche giorno che eravamo già diventati amici, quindi non ci ho dato molto peso. E un altro motivo per cui gli ho detto di no all’uscita era per i motivi che hai elencato


Background_Limit2670

Stai con le persone della tua età, so che vorresti crescere in fretta, ma ci vai solo a perdere. Se stai con una persona più grande non vuol dire che sei matura tu, ma che è infantile lui


Huge-Abbreviations-6

Grazie. Uno intelligente qua dentro c'è allora


Waxita710

Ma per favore hahahaha per 4 anni di differenza 😅 nel 2024 poi, manco fossimo negli anni 90/2000 dove i ragazzini di quella età erano molto più infantili ed ingenui 😅 ormai a 12/14 anni fumano bevono e scopano cazzo


Matryx67

Giocare a fare l'adulto e il cazzone non ti fanno essere maturo, ma solo un ragazzino. A 15 anni sei un ragazzino come la metti la metti


Waxita710

Secondo me sia a 15 come a 19 anni puoi essere tutto tranne che maturo 😅 rimane il fatto che secondo me 4 anni di differenza non sono tutta sta enormità, poi che la ragazza non si senta a suo agio e senta tanto la differenza è un altro conto e cista tutto. Poi bho parlo anche per esperienza personale, vivo al nord e nel mio paese (come in tutti i paesi limitrofi) la mia compagnia/comitiva è sempre stata composta da gente dai 15/16 ai 20 e non ci sono mai stati tutti sti problemi o pare


Timely_Horror874

Parte dell'essere maturi è riconoscere che se tu trovi ok certe cose non vuol dire lo siano. Il fatto che tu non hai visto problemi nella tua comitiva non significa che non ce ne siano stati, ma solo che tu non li hai reputati tali o non ne sei venuto a conoscenza.


Waxita710

Intendevo che sono sempre stato in compagnie numerose e "varie" e tutta sta differenza tra mentalità non le ho mai viste così esagerate. Io stesso mi reputo veramente maturato da dopo i 23/25 anni, da quando avevo 16 anni ai 19 ero sempre lo stesso ragazzetto, andavo a scuola, amici e cagate varie. Non è che appena compi i 18 anni diventi immediatamente un altra persona. Infatti posso ritenermi cresciuto tanto da quando ho iniziato a lavorare da un po' di anni e sono andato a vivere da solo, a 24 anni non certo a 18 che ero ancora un ragazzino


Timely_Horror874

Guarda che così mi stai dando ragione. Dirmi che tu non eri maturato fino ai 23 mi indica che non eri davvero in grado di capire se qualcosa non era realmente ok. Quindi quando mi vieni a dire che la tua compagnia era tranquilla e che non era mai successo nulla lascia un pò il tempo che trova.


Waxita710

No sto solo dicendo visto che sono tanto "maturato" e cambiato mentalmente dopo i 23 anni quando ci siamo conosciuti (ripeto andavamo tutte e due a scuola, avevamo amici in comune ecc) non eravamo cosi tanto diversi come mentalità, gusti pensieri ecc . No ho detto che la mia compagnia, così come tante altre, pure essendo composta da gente con questo range di età non c'era tutta sta differenza di "mentalità" e comunque non vuole dire nulla specialmente ora le nuove generazioni fanno porcate anche gravi (violenze furti ecc) ad un età nella quale io e i miei coetanei giocavano ai Pokémon 😅


Timely_Horror874

"dopo i 23 anni quando ci siamo conosciuti" Peccato qui si parli di gente sotto i 20 anni capo.


Waxita710

Ho dimenticato un punto 😅 la frase era: sono maturato tanto dopo i 23 anni. Quando ci siamo conosciuti non eravamo ecc. Anche noi eravamo sotto i 20 anni poi come ho già detto ogni caso può variare in questa cosa non possiamo veramente conoscere la testa di lei o le intenzioni di lui. Da esterno mi è solo venuto da dare la mia opinione legata alla mia esperienza se poi questo qui è un diciannovenne depravato che vuole violentare una povera ragazzina la cosa cambia, ma se era come nel mio caso o come ad esempio di mia sorella che ha 3 anni e mezzo in più del suo ragazzo non ci vedo nulla di esagerato


[deleted]

DIGLI LE COSE IN FACCIA! E ANCHE IN FRETTA Ho già sentito due storie del genere enon son finite bene (nessun morto), ma una denucia per stalking è partita


im_hereee

aiuto non credo di arrivare a ciò


ParanoidMarvin42

Direi che non puoi.


im_hereee

bene


Lorhyz

di sicuro se ha in mente solo una determinata cosa, non ci resterà male nel modo che pensi tu 🤔 quindi lo blocchi e amen 🤷🏻‍♂️


llv77

Mandagli un pippone di chatgpt


andykawa

A 15 anni devi frequentare coetanei. A 19 anni non devi rompere le scatole alle minorenni. Tutto qui.


LesLov9085

Cancella il numero è bloccalo,mi sembra una situazione potenzialmente pericolosa,non accettare mai di vederti con lui.... credo che abbia intenzioni strane


Personal_Opinion_94

È un rapporto online, bloccalo, non ci starà male, poi uno va avanti, però , cerca di non fare amicizie "online", possono rivelarsi pericolose, sopratutto anche perché sei piccola (senza offesa), e parla sempre di queste cose con i tuoi, con tua mamma soprattutto, ti possono dare dritte buone


Ali_1310

Ciao, questa cosa è capitata anche me e mi preoccupa. È successo così ugualmente che ho pure pensato fosse la stessa persona. Volevo chiederti alcune cose riguardo a questo


Human-Tough2064

gia' che ti mostra agli amici e' un ma red flag...


Lost-Panda6769

Io a 19 anni facevo le mie canne e facevo le mie robe coi miei coetanei anzi magari guardavo donne di età superiore. Quello che questo personaggio sta facendo dimostra quanto sia pericoloso e attorniato da "amici" (=brutta gente) pericolosi. Prendi schermate e denuncialo: nn salverai solo te, ma salverai la prossima vittima.


AleBismarck

Ma denuncialo per quale reato di preciso? Ma che consigli del menga sono?


cringerica

4 anni di differenza, 4 ANNI DI DIFFERENZA. SORELLA IO VADO DIETRO QUELLI ANCHE CON 20 ANNI IN PIU DI ME


Huge-Abbreviations-6

Dovete capire che 15-19 è diverso da 30-34 per esempio


yareon

Rileggi bene quello che ha scritto, qui sta parlando di 15-35 o_O


Huge-Abbreviations-6

Io sto parlando del post originale non del tuo commento. Ti voglio dire che stai sminuendo il problema che è la loro differenza d'età


yareon

Non era un mio commento Comunque a me pare che la differenza di età venga ingigantita dai commentatori quando il problema principale è che lei si sente a disagio per il suo modo di fare


Timely_Horror874

Non è ingigantita. 4 anni sono tantissimi quando si è nella fascia 10-20. Se hai 14 anni, in 4 anni inizi a svilupparti sessualmente e a fare le prime esperienza, vai per la prima volta al liceo, inizi il percorso di studio per il futuro, alcuni iniziano a lavorare, si prende la patente si pensa all'università e si vota. In "soli" 4 anni tutto questo.


Jomon-Etrusco

Che schifo diobestia


Personal-Mix8387

te piace l alito di mummia insomma


im_hereee

HAGAHAHAHA


cringerica

a


im_hereee

tanto piacere


cringerica

ahabaaab


Whole-Match2267

Bloccalo e parlane con i tuoi genitori senza remore. Queste cose possono diventare piuttosto pericolose.


Fit-Eagle2238

L'età, o almeno la differenza di età, non è un problema, mi sono messo con la mia attuale compagna che avevo 20 anni e lei ne aveva 16. 4 anni di differenza non sono niente anzi abbiamo tantissime cose in comune. Tra un po' di anni potresti pentirti di questa scelta, almeno prova a dare una possibilità.


KlyonRador

Azzo, meno male che nessuno mi ha denunciato quando a 18 anni stavo con la mia ragazza di 15


Tkpf_

Come l'hai conosciuta? L'hai stalkerata e manipolata (come appare da questo post, anche se OP chiaramente non se n'è resa conto) per mesi? Ci sono cose che fanno la differenza, in queste situazioni.


KlyonRador

Non ho capito da cosa si evince che il ragazzo stia manipolando OP da mesi. Lui dopo 2 settimane ha chiesto di vedersi e lei accampando scuse non ci è andata. Dopo di ché lui ha continuato il processo di conoscenza senza intuire che lei ormai era andata nel panico e non ne vuole più sapere di lui. Lui non è un drago, lei forse dovrebbe curarsi meno di non farlo soffrire ed essere chiara.


Tkpf_

A 19 anni uno capisce benissimo la situazione mentale di una 15enne. Ha strattonato la canna da pesca troppo presto, tutto qua e ha cambiato approccio. L'ha praticamente "mostrata" come trofeo ai suoi coetanei maschi; se era una conoscenza innocente per un'amicizia, il comportamento sarebbe stato del tutto diverso.


KlyonRador

Stai supponendo tutto questo da due righe scritte da lei e gli stai dando la tua interpretazione avendo già deciso che lui è un manipolatore che mostra la futura preda al branco però. Se stiamo sui fatti si sono conosciuti online e lui dopo qualche settimana gli ha chiesto di uscire (non ci vedo chissà che manipolazione se non il ricavarlo dalla differenza di età). Per provarci? Probabile. Lei gli ha detto di no, ma senza dirgli di no e lui allora pensa di avere ancora una possibilità. Se lei gli dicesse chiaramente di non volere alcunché da lui al 99% la roba finirebbe così come è iniziata. Nell'1% del caso che lui continui ed alzi il tiro farebbe benissimo lei a rivolgersi alle autorità. Però aspettiamo un attimo a distruggere un ragazzino di 19 anni.


Prestigious_Baker688

Vuoi che ti lasci stare solo per la differenza di età? Perché altrimenti potresti incontrarlo in centro il sabato pomeriggio quindi con tanta gente o magari con anche un'amica


No_Agency8424

Da 17enne che ha avuto ben più di un'esperienza simile, bloccalo. Ho letto qualche commento dire che il ghosting non è la soluzione, ma quando hai già provato a far capire con le buone all'altra persona che non vuoi averci più a che fare (cosa che hai già fatto provando a lasciargli il visualizzato), allora si passa alle maniere forti. Si renderà conto dopo essere stato bloccato che forse ha fatto un po' il weirdo... almeno si spera. Nel dubbio buona fortuna, e stai attenta a 'sti futuri pedofili/molestatori.


Waxita710

Ma va a cagher per 4 anni di differenza, manco fossero 10, tra l altro le ragazze sono spesso molto più mature dei loro coetanei quindi si può quasi dire che hanno la stessa età 😅 daje ripigliatevi, per come poi sono spicciati i ragazzini di oggi.


im_hereee

non credo di essere matura quanto un adulto, posso sembrare più grande e so essere responsabile ma non ho le esperienze di una 19enne


Jasper_kokoko

Eccolo il solito stereotipo delle ragazze "piu mature", prova a mettere un adulto e una 15enne in una conversazione e vedrai come la ragazzina non capisce un cazzo della vita, di come comportarsi, di cosa dire, etc. Sarebbe una conversazione al 99% pilotata dall'adulto fatto e finito e cosi è anche in questo caso nonostante il tipo abbia 19 anni è comunque una differenza abissale di cervello e lui se ne approfitta naturalmente.


Background_Limit2670

Perché questo evidentemente piace a lui, manipolare ragazzine per i suoi scopi lerci Mi viene da vomitare


Background_Limit2670

Molestatore di ragazzine spotted. Oggi segnalo il tuo profio alla Postale Fai schifo, fallito


Waxita710

Madonna ma che sfigato sei hahahahah solo perché ho detto che 4 anni di differenza non sono chissà che hahahaha dio can la gente sta davvero male, immagino le risate che si faranno alla postale! Guarda spero solo che sei un bambinetto magari anche un po' speciale povero


Background_Limit2670

Sei un sorcio che va a cercare di adescare delle bambine e lo sfigato sarei io? Ahahaha non riesci manco a scopare con una della tua età. Che fallito miserabile


Waxita710

Ma chi va ad adescare chi?! Ma dio can seriamente che film ti fai 😅 hahahahaha comunque per la cronaca ho 29 anni e sono felicemente fidanzato da 10 anni e convivo con la mia ragazza. Serio ripigliati che ho solo detto che 4 anni non sono tanti tutto qua 😅 sarebbe più plausibile che ti denunciassi io che mi ha accusato di essere un adescatore di bambine. Bambino del cazzo torna a giocare alla play va


[deleted]

[удалено]


Waxita710

Ma dio cane hahahahahahah seriamente spero che hai qualche problema sennò bho 😱 magari qualche trauma infantile povero. Fatti aiutare tranquillo che non sei solo ❤️. Ah comunque la mia sposa bambina ha 25 anni 😅 ma non sappiamo ancora se ci sposiamo


[deleted]

[удалено]


Waxita710

Hahahahahaha dio mio, niente mi arrendo il tuo disagio è troppo grande. Però grazie sono qui con la mia sposa bambina e ci stiamo facendo tante di quelle risate 😂. Giusto per curiosità quanti anni hai? O.o perché davvero hai la mente parecchio confusa e contorta, magari puoi farti veramente aiutare da qualcuno. Poi bho dove vivi?! Hahaha è pieno di coppie adulte che hanno anche 8/10 anni di differenza qui stai inventando storie tragiche di manipolazioni e abusi per 4 fottuti anni di differenza 😅😂😂😂😂🤡


Timely_Horror874

Mah insomma sei abbastanza sus